Altra Disavventura con la Brera - Risolto: Frizione Consumata

Gavi":3hhj8rui ha detto:
dire che il 335 è superiore in tutto è sbagliati.

Anche quello che scrivi tu è sbagliati. E non solo nell'ortografia.

Ad esempio, il 335 ha spazi di frenata più lunghi ed una resistenza dei freni inferiore alla Brera. E anche questo è importante per la sicurezza.

Complimenti! Sei di nuovo riuscito a trovare il punto debole nascosto del nemico!! :crepap) :crepap) :crepap)

Pensate, GLI SPAZI DI FRENATA SONO PIU' LUNGHI E LA RESISTENZA DEI FRENI E' INFERIORE!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
E ANCHE QUESTO E' IMPORTANTE PER LA SICUREZZA!!!! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Chissà che rabbia adesso a Monaco... pensavano di farla franca, gli illusi hanno sperato fino in fondo che nessuno scoprisse i GRAVISSIMI difetti del loro ultimo gioiellino, ma invece NO! ecco che ti arriva Gavi con la spada fiammeggiante e ci dispensa il Luminoso Sapere, svelando l'Immondo che si nascondeva sotto la carrozzeria argentea del nemico teutonico...

Fossi in te inizierei a temere per la sicurezza personale, tra poco le Case tedesche cercheranno di eliminarti con isotopi radioattivi sciolti nel tè :asd)


Ps. Il fatto che nel frattempo in qualsiasi condizione stradale la 335i abbia lasciato indietro la Brera di alcuni anni luce, dato l'abisso di prestazioni reali che separa (ahimè) l'incrociatore di ghisa dalla coupè biturbo tedesca, naturalmente per il Sommo Gavi non ha rilevanza...
 
InterNik":30ixy6px ha detto:
Mollan":30ixy6px ha detto:
Azzo O_O pensavo consumasse meno il 2.0 TSI... (il primato che ho visto per ora spatta al 330i 258cv: a 130kmh di cruise ha la lancetta del consumo istantaneo su 11.5kml circa.)
Ho detto 140 di cruise :asd), cambia un bel po' rispetto a 130 (considera che il mio taco scarta del 3% circa)


E ok cambierà anche un po', però è sempre un 3.0 :p
 
minkiux":1lya3hui ha detto:
comunque, salutiamo ad un presunto alfista che esce di scena dal mercato Alfa......tornatene nella tua adorata BMW
non vedo quale sia il problema

lui la bmw non la adora, tanto è vero che ha comprato una brera e ha speso 47k €

se poi si è sempre trovato bene in bmw e invece ha avuto un sacco di rogne con la brera, le colpa non è certo sua

è vero che è un esemplare sfortunato, ma quanti di noi si sentirebbero di rischiare di ricomprare un prodotto che purtroppo lo ha deluso???

ti parlo da cliente alfa che con due 147 e 190k km percorsi con entrambe non ha MAI avuto un solo problema; ma questa è la mia esperienza;,la sua è completamente differente


:OK)
 
si si, nessuna polemica! Solamente avverto una presa per il culo! (e passatemi il termine...). Se ha avuto problemi con la sua auto e qua di noi nessuno lo può aiutare, che vada per la sua strada e decida cosa acquistare, basta che non venga a lagnarsi qui e dire che l'Alfa fa cagare....

Mi pare un comportamento più decoroso.

Saluti
 
minkiux forse parla così (anche se non l'ho percepito) perchè poteva rischiare la vita?
Uno non dovrebbe prendersela se 100 milioni di auto generano un principio di incendio da spenta?

Mi sa che sei un po' oltre le normali estremizzazioni pro-Alfa...
 
A mollan quello che leggo e non capisco che ci fa su un forum di 147isti :D


cmq c'è scritto prima in alfa romeo hanno mandato una raccomandata per un pezzo che poteva andare a fuoco se non è stato avvisato cmq il problema non è grave ed è in garanzia.

si chiamano difetti di gioventù. :boxe) :shrug03)
 
FluidoViscoso":1ntjj4nr ha detto:
A mollan quello che leggo e non capisco che ci fa su un forum di 147isti :D
forse perchè oltre la Brera ha una 147, e in questo forum c'è anche una sezione per la Brera :D


FluidoViscoso":1ntjj4nr ha detto:
cmq c'è scritto prima in alfa romeo hanno mandato una raccomandata per un pezzo che poteva andare a fuoco
quel richiamo non c'entra nulla, era per i 3200, mentre in questa discussione parliamo di un jtd ;)
 
no no mi riferico alla sua passione per le Bmw e le infamate generali anti alfa romeo che leggevo prima di scrivermi ma si dice per giocare non prendetemi mai sul serio anche se vi sto rubando il portafoglio...

io so come i gatti co na palla de lana... me va de gioca!
 
Comunque non c'entrano nulla le prestazioni della macchina con questi difetti.
Comprati la vmw che va più forte ecc...
Magari ti compri la 335 e gli scoppiano le turbine e poi prende fuoco...
E' successo a un mio collega che alla sua bmw impeccabile e meravigliosa si sia crepato il motore in piena autostrada dopo due mesi che ce l'aveva.
 
stefanodark":b9db3j3i ha detto:
la frizione non può essere neanche secondo me...
dispiace anche a me togliermela... però prima venivo da una bmw e nonostante 80.000Km gli unici soldi che ci ho speso sono stati solo per i tagliandi.... :ka)

frizione?? :sgrat) Non si è fuso nulla di plastica nel vano motore? Tipo il coperchio dei fusibili e relè vicino alla batteria o qualche gancio di pastica dei cablaggi?

Di sfighe ne hai già avute parecchie, di garanzia quanto tempo hai ancora? No perchè se ti fa un altro scherzo del genere vendila poco prima di finire la garanzia e scegli un'auto che ti soddisfi di più. Tralasciamo i soliti discorsi campanilistici e generalizzati sulle case automobilistiche e l'affidabilità (si è finito per parlare di tutto meno che del problema di Stefano), scegli l'auto sulla base dei tuoi gusti e necessità, e se ti sei sempre trovato bene con BMW ricompra quella. L'importante è essere soddisfatti nella vita, e che in ogni caso ti dicano di preciso cosa è successo sulla tua Brera, perchè finchè si brucia un pezzo di plastica bene, ma se si incendia sul serio e tu sei chiuso dentro allora no.
 
pyro":1p0ore0n ha detto:
Però la TT non la fanno diesel e lui dovrebbe contenere anche un pò i consumi, da quanto ho capito!!


adesso non c'è ma nel 2007 lo metteranno anche sulla TT..diesel da 170cv
 
Ma a me che cavolo mi importa che alcuni vostri amici-parenti-colleghi si sono trovati male in bmw? Ribadisco che in passato in famiglia abbiamo avuto M3,320d,730d,535d e gli unici soldi spesi sono stati solo per i tagliandi.
Detto ciò che dovrei fare? Restare con una macchina da 48.000 Euro che dopo 600Km mi ha dato problemi alle valvole, pretesionatore cinture andato dopo 1 mese, ancora ha delle infiltrazioni d'acqua quando piove, la settimana scorsa è quasi andata a fuoco?
Io poi non sto elogiando bmw... Bmw non è la perfezione, come non lo è Alfa... Ma è colpa mia se con bmw non ho mai avuto problemi?
E poi non sto buttando rogne contro la "brera", per me è e rimane la più bella, finiture eccezzionali e interni stupendi...
Il mio non è un post "non-comprate-la-brera" ma è un post di uno che ha la macchina uscita un pò male e la vuole cambiare
:)
 
Tengo a far notare(per quelli che hanno detto che 100milioni di macchina non possono andare a fuoco,che poi a voler essere pisini sono 90...)che io su wreckedexotics.com vedo sempre un sacco di super car cghe prendon fuoco da sole in giro nel traffico,ma fuoco fuoco,proprio fiamme che distruggono la macchina...non fumo nero dal cofano...a memoria mi ricordo la 612 Scaglietti(mi sembra di Popescu,calciatore rumeno) completamente bruciata,almeno 4 o 5 Lamborghini,sia Murcièlago che Gallardo,dei 360 e un 430...

Chiariamo che con questo non voglio dire:tieniti la Brera perchè prende fuoco poco e non si devasta...ma che PURTROPPO può capitare che una macchina pigli fuoco così dal nulla...e come è successo a lui con la Brera può capitare con un sacco di altre macchine...
p.s. non prenderti il 3Coupè è inguardabileeee,se proprio vuoi Serie3 prendi almeno la cabrio,che ha il tetto in ferro,anche se io andrei di Serie5...mi piace molto di più...
 
minkiux":24yeoqmq ha detto:
si si, nessuna polemica! Solamente avverto una presa per il culo! (e passatemi il termine...). Se ha avuto problemi con la sua auto e qua di noi nessuno lo può aiutare, che vada per la sua strada e decida cosa acquistare, basta che non venga a lagnarsi qui e dire che l'Alfa fa cagare....

Mi pare un comportamento più decoroso.

Saluti

Fammi capire una cosa, quando l'Alfa va bene si può parlare e quando va male no??!! Nel forum oltre che cercare consigli e condividere la passione si viene anche per rimediare ai problemi e trovare parole di conforto!!

Sarebbe più decoroso il tuo comportamento se non dicessi queste cose senza senso!!
 
STOP

Ragazzi un attimo solo....penso che si sia perso di vista il punto di partenza della discussione presi tutti dall'emotività di un titolo fuorviante.
Non è corretto dire innanzitutto che la brera di stefanodark ha preso fuoco . Lui ha detto che dopo averla parcheggiata ha cacciato del fumo unitamente ad una puzza di bruciato. Ora a me viene la curiosità di chiedere a Stefanodark che uso ne avesse fatto della brera prima di posteggiarla. Se Stefanodark ci venisse a dire che l'ha scannata con partenze brucianti al semaforo, curve intraversate, staccatone da prima variante di monza....staremmo qui ancora a parlare di una brera uscita male o del guidatore che l'ha sollecitata oltre misura facnedo surriscaldare pneumatici, frizione, freni e magari qualcuno di questi compnenenti ha fatto un pò di fumo?
 
Stefano, ma alla fine (a parte la boiata della frizione) il mecca ha visto cosa si è bruciato??? :confusbig)
 
Top