Altra Disavventura con la Brera - Risolto: Frizione Consumata

stefanodark":5mryz8a8 ha detto:
FluidoViscoso":5mryz8a8 ha detto:
si ma non venite a parlarmi di affidabilità=BMW perchè mi vien da ridere troppo.

sicuramente è nata male dovevi chiedere la sostituzione del mezzo per vie legali.

beh questo chi può dirlo?

in famiglia abbiamo avuto :
M3, 320d, 530d, 730d... e ci abbiamo speso solo soldi per il tagliando. Sarà un caso?

cqm ste a parte tutto quella macchina è nata male fin dall'inizio! dovevi chiedere la sostituzione
 
tr4p4no":3mk9d6kn ha detto:
stefanodark":3mk9d6kn ha detto:
FluidoViscoso":3mk9d6kn ha detto:
si ma non venite a parlarmi di affidabilità=BMW perchè mi vien da ridere troppo.

sicuramente è nata male dovevi chiedere la sostituzione del mezzo per vie legali.

beh questo chi può dirlo?

in famiglia abbiamo avuto :
M3, 320d, 530d, 730d... e ci abbiamo speso solo soldi per il tagliando. Sarà un caso?

cqm ste a parte tutto quella macchina è nata male fin dall'inizio! dovevi chiedere la sostituzione
neanche se fosse il papa avrebbe ottenuto la sostituzione..cmq io resto dell'idea che è sempre meglio evitare le auto di prima produzione indipendentemente dalla marca
 
fillojtd":p0fxgciy ha detto:
tr4p4no":p0fxgciy ha detto:
stefanodark":p0fxgciy ha detto:
FluidoViscoso":p0fxgciy ha detto:
si ma non venite a parlarmi di affidabilità=BMW perchè mi vien da ridere troppo.

sicuramente è nata male dovevi chiedere la sostituzione del mezzo per vie legali.

beh questo chi può dirlo?

in famiglia abbiamo avuto :
M3, 320d, 530d, 730d... e ci abbiamo speso solo soldi per il tagliando. Sarà un caso?

cqm ste a parte tutto quella macchina è nata male fin dall'inizio! dovevi chiedere la sostituzione



neanche se fosse il papa avrebbe ottenuto la sostituzione..cmq io resto dell'idea che è sempre meglio evitare le auto di prima produzione indipendentemente dalla marca


vabbè cmq quello che è successo non è normale! come non è normale sostituire una macchina di 47mila€ dipo neppure un annno!
 
A febbraio o marzo avevo ricevuto un richiamo da parte dell'Alfa. Si trattava di qualche plastichetta che sarebbe posizionato troppo vicino a un collettore. Semplicemente c'era da rimuovere un pezzetino. Sulla mia era gia' stato fatto l'intervento fin da fabbrica. La segnalazione era partita con l'avviso che la mancante rimozione poteva risultare in un incendio..Magari sulla tua c'era ancora
 
stefanodark":3rqwkr81 ha detto:
FluidoViscoso":3rqwkr81 ha detto:
si ma non venite a parlarmi di affidabilità=BMW perchè mi vien da ridere troppo.

sicuramente è nata male dovevi chiedere la sostituzione del mezzo per vie legali.

beh questo chi può dirlo?

in famiglia abbiamo avuto :
M3, 320d, 530d, 730d... e ci abbiamo speso solo soldi per il tagliando. Sarà un caso?

in famiglia abbiamo una causa per una turbina scoppiata sul 530d di mio padre...

sarà un caso?

tutte le auto in quanto tali sono soggette a guasti. è come la legge di gravità.
 
PTGT":2vjwhqcr ha detto:
A febbraio o marzo avevo ricevuto un richiamo da parte dell'Alfa. Si trattava di qualche plastichetta che sarebbe posizionato troppo vicino a un collettore. Semplicemente c'era da rimuovere un pezzetino. Sulla mia era gia' stato fatto l'intervento fin da fabbrica. La segnalazione era partita con l'avviso che la mancante rimozione poteva risultare in un incendio..Magari sulla tua c'era ancora
il richiamo di cui parli dovrebbe essere questo:
5071 - ALFA ROMEO Brera 3.2 T.T.
- parete parafiamma
Su 282 vetture Alfa Romeo Brera 3.2 i cui telai sono compresi nell’ intervallo da 5000002 a 5002042 è stato definito un intervento assistenziale al fine di migliorare il lay out del vano motore. (modifica parete parafiamma).
Chiusura commessa: 30 aprile 2006
ma stefano ha un jtd mi pare
 
giangirm":oxm5ldrz ha detto:
PTGT":oxm5ldrz ha detto:
A febbraio o marzo avevo ricevuto un richiamo da parte dell'Alfa. Si trattava di qualche plastichetta che sarebbe posizionato troppo vicino a un collettore. Semplicemente c'era da rimuovere un pezzetino. Sulla mia era gia' stato fatto l'intervento fin da fabbrica. La segnalazione era partita con l'avviso che la mancante rimozione poteva risultare in un incendio..Magari sulla tua c'era ancora
il richiamo di cui parli dovrebbe essere questo:
5071 - ALFA ROMEO Brera 3.2 T.T.
- parete parafiamma
Su 282 vetture Alfa Romeo Brera 3.2 i cui telai sono compresi nell’ intervallo da 5000002 a 5002042 è stato definito un intervento assistenziale al fine di migliorare il lay out del vano motore. (modifica parete parafiamma).
Chiusura commessa: 30 aprile 2006
ma stefano ha un jtd mi pare


si, ho il 2.4Mj
 
FluidoViscoso":c4lghzl6 ha detto:
stefanodark":c4lghzl6 ha detto:
FluidoViscoso":c4lghzl6 ha detto:
si ma non venite a parlarmi di affidabilità=BMW perchè mi vien da ridere troppo.

sicuramente è nata male dovevi chiedere la sostituzione del mezzo per vie legali.

beh questo chi può dirlo?

in famiglia abbiamo avuto :
M3, 320d, 530d, 730d... e ci abbiamo speso solo soldi per il tagliando. Sarà un caso?

in famiglia abbiamo una causa per una turbina scoppiata sul 530d di mio padre...

sarà un caso?

tutte le auto in quanto tali sono soggette a guasti. è come la legge di gravità.


hai ragione, ma siccome mi son trovato sempre bene con bmw :ka)
 
Però la TT non la fanno diesel e lui dovrebbe contenere anche un pò i consumi, da quanto ho capito!!
 
pyro":3dxnuwal ha detto:
Però la TT non la fanno diesel e lui dovrebbe contenere anche un pò i consumi, da quanto ho capito!!

il 2.0 TFSI è un bel motore.. e penso che come consumi non sia mostruoso.. visto il peso della vettura...

il 3.2 con il sistema Quattro dev'essere divertente... poi la macchina finita sus strada pesa solo 1.450 kg.. come la GTA...
 
Effettivamente credo che il TFSI consumi ugualmente al 2.4 mjet sulla Brera!!!

Tra le 2 preferirei sempre e comunque la TT.
 
lelesch81":262r0k0k ha detto:
pyro":262r0k0k ha detto:
Però la TT non la fanno diesel e lui dovrebbe contenere anche un pò i consumi, da quanto ho capito!!

il 2.0 TFSI è un bel motore.. e penso che come consumi non sia mostruoso.. visto il peso della vettura...

il 3.2 con il sistema Quattro dev'essere divertente... poi la macchina finita sus strada pesa solo 1.450 kg.. come la GTA...

Appena passa internik ti può dire quanto consuma realmente :D
 
L'ha detto nella sezione motori a 360°, in città 9 km\l in modalità semi-auto!!! Ma visto che il papà di stefano fa soprattutto autostrada, ai 12 km\l ci potrebbe arrivare!
 
pyro":37x60d7r ha detto:
Effettivamente credo che il TFSI consumi ugualmente al 2.4 mjet sulla Brera!!!

Tra le 2 preferirei sempre e comunque la TT.
non ci giurerei....

credo che tra la differenza di prezzo tra i carburanti e il minor consumo nel ciclo misto si facciano sentire, soprattutto se i km/anno sono più di 35.000

è vero che il 2.4mjet+brera non siano proprio economi, dal pinto di vista dei consumi, ma penso che per chi fa molti km ci sia ancora convenienza, al di là della fiducia persa nella brera

:OK)
 
Sicuramente un'esemplare uscito male.
Però, dire che il 335 è superiore in tutto è sbagliati.
Ad esempio, il 335 ha spazi di frenata più lunghi ed una resistenza dei freni inferiore alla Brera. E anche questo è importante per la sicurezza.
Poi, ognuno fa le scelte in base alle proprie esperienze.
 
Friendevil":2cz0jkuh ha detto:
lelesch81":2cz0jkuh ha detto:
pyro":2cz0jkuh ha detto:
Però la TT non la fanno diesel e lui dovrebbe contenere anche un pò i consumi, da quanto ho capito!!

il 2.0 TFSI è un bel motore.. e penso che come consumi non sia mostruoso.. visto il peso della vettura...

il 3.2 con il sistema Quattro dev'essere divertente... poi la macchina finita sus strada pesa solo 1.450 kg.. come la GTA...

Appena passa internik ti può dire quanto consuma realmente :D
In autostrada a poco meno 140 di tachimetro (equivalente a 134 effettivi secondo il tom tom) col cruise la mia indica 10.5-11Km/l.

Posto che ovviamente l'aerodinamica è diversa, e che la mia ha circa 4000 km (spero quindi che qualcosina cali) non è che siano valori entusiasmanti, tutto sommato ragionevoli ma attenzione a gridare preventivamente "al miracolo" :OK)
 
Mollan":1l1kvrr0 ha detto:
Azzo O_O pensavo consumasse meno il 2.0 TSI... (il primato che ho visto per ora spatta al 330i 258cv: a 130kmh di cruise ha la lancetta del consumo istantaneo su 11.5kml circa.)
Ho detto 140 di cruise :asd), cambia un bel po' rispetto a 130 (considera che il mio taco scarta del 3% circa)
 
Top