Alta temperatura acqua Cos'è?? (RISOLTO pag.3)

Re: consiglio urgente

giangirm":h7oenrql ha detto:

Ho visto che nel messaggio da te linkato il termostato della BEHR sembra costare 45 euro ma per la tipogia di motore:

- 1.6 TS 120cv/2.0 TS: 60653946 - 68,62 €

La differenza non è abissale. si tratta di 20 euro.
In definitiva per il mio che costerebbe 126 euro potrei risparmiare ma sicuramente anche quello dela BEHR mi costerebbe più di 45?

Che mi dite?
Gli confermo l'intervento? Aspetta una mia chiamata...
 
Grazie 1000!
A questo punto gli confermo l'intervento....meglio non rischiare di fare un danno io.

Però che sfiga! :sic)

Grazie a tutti per il supporto
 
Se ti mette l'originale è tanto lo stesso,diciamo 120+40 di manodopera più paraflu altri 16€,ci marcia un pochino sopra ma niente di che,immagino non è un meccanico di fiducia,ci vuole un'ora di manodopera piena te l'assicuro ho visto il mio meccanico quando lo ha cambiato alla mia :OK)
 
No...che meccanico di fiducia.
L'ho scelto quyesta mattina a caso. non ne conosco neanche uno e ho provato questo.
Proprio per questo volevo cercar di capire se era di manica larga..

Comunque non ha fatto in tempo ad ordinare il pezzo quindi vado a riprendermela questa sera e gliela riconsegno lunedì.

Faccio ancora in tempo a ricevere altri pareri da voi. ;)

Siete preziosissimi
 
Tanto che vai fatti dire come è composto il prezzo ovvero delle 200 € che ti cheide quanto costa il pezzo, quanta manodopera ed eventuali consumabili.

Così magari ci fai una idea più precisa.
 
Il Behr per il JTD115 l'ho pagato 75E.
Allora, non facciamo confusione tra i motori benza e diesel: per i benza costa poco ed è facile da montare.
Per i JTD costa più o meno il doppio e per montarlo ce ne vuole visto che va smontato il radiatore EGR.
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

Ragazzi qui è un DISASTRO!! :splat) :cry: :mad2) :dead)

Mi ha chiamato qualche minuto fa il meccanico...avrebbe dovuto consegnarmi la macchina dopo aver cambiato il termostato ma ha detto che pur cambiandolo il problema continua! non c'è circolo dell'acqua! Che cavolo può essere?

Ha detto che era convinto che era il termostato perchè i sintomi erano quelli. Mi ha detto la questione del tupo caldo e tuobo freddo 8stessa cosa che mi aveva indicato qualcuno di voi)....ora dice di dover provare con la pompa perchè il radiatore gli sembra buono. Ovviamente con pompa farà anche la cinghia.
Ha ipotizzato altri 300 euro in più :cry:

Ma cazzooooo. E' uscita solo a maggio dalla garanzia! Ho speso 600 euro di tagliando neanche 4 mesi fa! :mad2)

Ragazzi datemi un consiglio? Può essere davvero la pompa? Qualcuno di voi mi ha detto che se era la pompa avrebbe già spaccato tutto. Il meccanico ha ammesso lui stesso che un problema del genere non gli era mai capitato e sta andando a tentativi, però ovviamente vuole la mia autorizzazione.
Andrò da lui alle 16:30 e prima di allora non la toccherà...

Consigliatemi vi prego :cry:
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

con quei km li non so.. potrebbe essere la girante della pompa che si sta sboccolando. Radiatore intasato non credo (dall'esterno eh)..

non ricordo, quanti km hai?
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

Mah, fossi in te farei i salti di gioia visto che non hai macinato le valvole... comunque tieni conto che non si era mai sentito di una termostatica bloccata chiusa in questo forum, mentre succede spesso il contrario. Io direi fortuna nella sfiga.
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

Se vuoi camminarci devi per forza eliminare il problema. E a questo punto credo anch'io sia la pompa acqua che non gira. Cambiala è una sassata perchè devi fare anche le cinghie...ma se non o fai oltre al surriscaldamento rischi che spacchi la cinghia di distribuzione...e praticamente mezzo motore (son 2000 euro di danno circa se succede).
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

Beh...sicuramente non rischierei mai di spaccare tutto per non spendere questi soldi.

Mi stavo chiedendo anche come comportarmi con il meccanico. secondo voi i 200 euro di spesa per cambiare il termostato, valutando che alla fine non era quello è giusto che glieli pago?
Lui dice che anche lui non può saperlo con precisione e deve andare a tentativi, ma i fatti dicono che ho speso 200 euro per un pezzo che none ra guasto.

Che mi dite?
E' normale che i meccanici debbano tentare in casi di questo genere?
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

mickex":1azlcvwg ha detto:
Beh...sicuramente non rischierei mai di spaccare tutto per non spendere questi soldi.

Mi stavo chiedendo anche come comportarmi con il meccanico. secondo voi i 200 euro di spesa per cambiare il termostato, valutando che alla fine non era quello è giusto che glieli pago?
Lui dice che anche lui non può saperlo con precisione e deve andare a tentativi, ma i fatti dicono che ho speso 200 euro per un pezzo che none ra guasto.

Che mi dite?
E' normale che i meccanici debbano tentare in casi di questo genere?

digli di darti il vecchio termostato, lo tieni di scorta (d'altronde l'hai pagato)..
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

ma come si fa ad andare a tentativi??... ti sostituisce tutta la macchina ma nn trova il problema??.. cambia meccanico!!
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

attaccando l'examiner non ti dice con precisione, a volte, quale è il problema

cmq credo anche io sia la pompa, a sto punto ti conviene rifare la distribuzione anche.
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

Ok...mi farò dare il vecchio termostato.
Io non me ne intendo sul lavoro di meccanico...a sentire lui è rimasto stupito che non fosse il termostato e dice che deve tentare con la pompa. Il radiatore lo vede buono.
Quindi mi auguro che una volta smontata e cambiata la pompa non mi dica che non è neanche quella :evil:
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

A questo punto se il radiatore gli sembra buono direi anch'io che è la pompa acqua che sta andando e come dice sbenga ringranzia qualcuno che non si è bloccata del tutto ed ha fatto zompare la distribuzione,lì erano c***i amarissimi per il portafoglio in quanto il danno si aggirava sui 1.500€ sicuro,calcolando che proprio 10 giorni fa un amico con la JTD 16v ha spaccato la distribuzione e per risistemare tutto gil è stato chiesto € 1.900 :OK)
 
Top