Alta temperatura acqua Cos'è?? (RISOLTO pag.3)

Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? (DISASTRO pag.2)

Ok ragazzi...mi avete convinto che mi è andata di culo nella sfiga...
cercherò di consolarmi su questo.

Vado ora dal meccanico...vedrò cosa mi dirà e gli dirò ovviamente di continuare, pregandolo di farmi spendere il meno possibile e chiedendogli il termostato che mi ha tolto

Grazie a tutti per il supporto.
Vi aggiornerò sulla conclusione e sul prezzo.
 
Risolto!

Ho riavuto finalmente la mia nasona!
L'ho guidata ed è tornata come prima...posso di nuovo schiacciare :D

Alla fine era davvero la pompa dell'acqua! me la sono tenuta come ricordo. in sostanza il problema era che il cilindro (dove gira la cinghia) girava a vuoto e le lamelle all'interno (che muovono l'acqua) restavano ferme.

Il prezzo finale è stato di 500 euro tondi tondi e comprendono:
Termostato
Pompa dell'acqua
Cinghia
Liquido refrigerante
Manodopera

Vi sembra onesto?
 
Diciamo 300+200 giusto?300 per distribuzione e pompa dell'acqua calcolando la manodopera più alta del nord ci può stare,io qui a Roma per fare distribuzione,servizi e pompa dell'acqua ho speso 400 :OK) .L'importante che la :inocchio) sia tornata come prima :OK)
 
Si..la :inocchio) è come prima :X)

Comunque non ha fatto tutta la distribuzione. I cuscinetti dice di non averli fatti perchè avevo pochi km. Non so quanto sarebbe costata con anche quelli.
Ha cambiato Pompa e cinghia
 
Re: Risolto!

mickex":1mmc83hr ha detto:
Ho riavuto finalmente la mia nasona!
L'ho guidata ed è tornata come prima...posso di nuovo schiacciare :D

Alla fine era davvero la pompa dell'acqua! me la sono tenuta come ricordo. in sostanza il problema era che il cilindro (dove gira la cinghia) girava a vuoto e le lamelle all'interno (che muovono l'acqua) restavano ferme.

Il prezzo finale è stato di 500 euro tondi tondi e comprendono:
Termostato
Pompa dell'acqua
Cinghia
Liquido refrigerante
Manodopera

Vi sembra onesto?
secondo me è stato fatto un pastrocchio sia da te che dal mecca
comunque in un certo senso ti è andata bene, la pompa poteva saltare del tutto ed erano dolori :cry:
questo serve da lezione, se la pompa era stata cambiata insieme alla distribuzione questi soldi erano risparmiati :wall)
che un mecca non individua immediatamente un guasto simile fa "pensare" (basta guardare attentamente nel vaso di espansione se il tubo piccolo non porta acqua nella vaschetta o non c''è acqua o la pompa non fa circolare l'acqua)
poi se un mecca ti cambia il termostato per un problema è il problema persiste come minimo bisogna arrivare ad un compromesso :nod)
comunque la prima cosa che si pensa quando la temperatura sballa è il termostato
per il costo poco non è di sicuro, piu di 300 euro di manodopera
 
Re: Risolto!

silverxstone":1rbwjx62 ha detto:
se un mecca ti cambia il termostato per un problema è il problema persiste come minimo bisogna arrivare ad un compromesso :nod)

infatti gli ho suggerito di farsi dare il termostato vecchio..

PEr il resto, immaginavo fosse così. Però da pignolo qual sono avrei cambiato anche tuti i tenditori (e per un bel pò alla distribuzione non ci pensi più).
 
Re: Risolto!

silverxstone":1xoquj9h ha detto:
questo serve da lezione, se la pompa era stata cambiata insieme alla distribuzione questi soldi erano risparmiati :wall)
beh in geneale sì, ma in questo specifico caso se ricordo bene la macchina ha meno di 60mila km e meno di tre anni.. difficile prevenire la rottura con una manutenzione + accurata.
 
Re: Risolto!

giangirm":1d1q3ggu ha detto:
silverxstone":1d1q3ggu ha detto:
questo serve da lezione, se la pompa era stata cambiata insieme alla distribuzione questi soldi erano risparmiati :wall)
beh in geneale sì, ma in questo specifico caso se ricordo bene la macchina ha meno di 60mila km e meno di tre anni.. difficile prevenire la rottura con una manutenzione + accurata.

Infatti non capisco bene la frase di Silverstone.
Come potevo evitare il guasto della pompa? La macchina ha 55.000 Km e ha fatto regolarmene il primo e il secondo tagliando.
All'improvviso mi ha dato questo problema (ultimo tagliando fatto a maggio).

Se mi dite che il meccanico poteva accorgersi che era la pompa invece del termostato, vi credo. Lui mi ha detto che non immaginava fosse la pompa proprop per i pochi km e che i sintomi facevano pensare al termostato.

comunque mi sono ripreso sia il termostato vecchio che la pompa guasta.
Non ho idea di quanto costino pompa e ciinghia, ma solo il termostato come mi avete indicato voi costa già 126 euro più iva.

Oggi devo andare a farmi dare il dettaglio delle spese
 
Re: Risolto!

mickex":ps9zsrcs ha detto:
giangirm":ps9zsrcs ha detto:
silverxstone":ps9zsrcs ha detto:
questo serve da lezione, se la pompa era stata cambiata insieme alla distribuzione questi soldi erano risparmiati :wall)
beh in geneale sì, ma in questo specifico caso se ricordo bene la macchina ha meno di 60mila km e meno di tre anni.. difficile prevenire la rottura con una manutenzione + accurata.

Infatti non capisco bene la frase di Silverstone.
Come potevo evitare il guasto della pompa? La macchina ha 55.000 Km e ha fatto regolarmene il primo e il secondo tagliando.
All'improvviso mi ha dato questo problema (ultimo tagliando fatto a maggio).

Se mi dite che il meccanico poteva accorgersi che era la pompa invece del termostato, vi credo. Lui mi ha detto che non immaginava fosse la pompa proprop per i pochi km e che i sintomi facevano pensare al termostato.

comunque mi sono ripreso sia il termostato vecchio che la pompa guasta.
Non ho idea di quanto costino pompa e ciinghia, ma solo il termostato come mi avete indicato voi costa già 126 euro più iva.

Oggi devo andare a farmi dare il dettaglio delle spese

>>>>Infatti non capisco bene la frase di Silverstone
non è che c'è molto da capire semplicemente la regola e questa quando si fa distribuzione si cambia anche la pompa dell'acqua
per il semplice motivo che in quel caso cambiarla costa 50-60 euro in più,
se la guardi bene è poco piu di un cuscinetto che gira sempre, come gli altri due tenditori quindi ci va lo stesso trattamento=sostituzione
anche solo per il fatto che i mecca si prendono piu o meno 300 euro di manodopera quando smontano la distribuzione,
comunque dico questo perchè suppongo che la pompa non te l' hanno cambiata al tagliando

>>>>>Se mi dite che il meccanico poteva accorgersi che era la pompa invece del termostato, vi credo.
per capire basta guardare il tubo piccolo sul vaso di espansione, immette sempre acqua anche al minimo (anche a motore freddo)
se non lo fa e nella vaschetta c'è acqua, la pompa è rotta
 
non gli avrei mai dato i soldi del termostato. e se fosse stato un meccanico serio non te li avrebbe nemmeno chiesti. Gli hai portato la macchina perchè doveva aggiustarla, non perchè doveva procedere a tentativi...l'importante è che hai risolto.
ciao
 
silverxstone":12sdo8le ha detto:
non è che c'è molto da capire semplicemente la regola e questa quando si fa distribuzione si cambia anche la pompa dell'acqua
per il semplice motivo che in quel caso cambiarla costa 50-60 euro in più
sì ma come dicevamo lui la distribuzione non l' aveva ancora fatta, ed era prestissimo per farla, avendo meno di 60k e circa 3 anni.
Era impossibile prevedere o prevenire un guasto così precoce
 
Re:

giangirm":22imt7dy ha detto:
silverxstone":22imt7dy ha detto:
sì ma come dicevamo lui la distribuzione non l' aveva ancora fatta, ed era prestissimo per farla, avendo meno di 60k e circa 3 anni.
Era impossibile prevedere o prevenire un guasto così precoce

Mi era sfuggito il post che la macchina ha 55.000 Km (pardon)
comunqe rimane il dubbio sul fatto che non sono stati sostituiti i tenditori, in questo caso devono farsi altri 60.000 km?
ci scommetto "i gioielli di famiglia" che non reggono,

se il mecca era all'altezza metteva i due tenditori al posto del termostato cosi avevi la distribuzione fatta completamente e per i prossimi 60.000 Km dormivi tranquillo
insomma poteva essere una normale distribuzione anticipata di solo 5.000 Km
(Hah.... .. . certi meccanici) :ignore) :mad2) :boxe) :mazza) :mitra)
 
Di fatti una volta che c'era faceva la distribuzione completa cioè cinta più tenditori così evita che tra altri 40.000km o due anni deve rifare nuovamente la distribuzione perchè i tenditori sono vecchi mentre la cinta nuova :OK)
 
Top