Alta temperatura acqua Cos'è?? (RISOLTO pag.3)

Il livello dell'acqua l'ho controllato questa mattina a freddo ed è addirittura al di sopra del livello MAX
 
speriamo sia soolo il termostato.....per la mia il pezzo è costato 50 euri......altrimenti girano proprio le scatole dover fare la distribuzione prima del tempo è una rogna nn indifferente!!!
 
infatti mi girano parecchio. non mi aspettavo di dover sistemare problemi alla macchina, soprattutto poco dopo un tagliando costosissimo.
penso di riuscire a farla vedere venerdì.
Vi farò sapere
 
620??? scusate ma io non ho ancora fatto il mio primo tagliando "be il primo sarà gratis trà 2000k" ma di regola quanto dovrebbe costare? non vorrei rimanere anch'io fregato nei prossimi tagliandi...
 
mikoc147":34cegoeg ha detto:
vexator":34cegoeg ha detto:
tanto fra un po' farai la distribuzione, ne approfitti e cambi anche la pompa dell'acqua
Veramente sui JTD la distribuzione, con annessi e connessi, si fa o a 120000km o dopo 5 anni...
Cmq secondo me è la pompa dell'acqua che è partita...
;)

avevo letto 120cv... pensavo fosse un T.Spark.
scusate.
 
Netsky":3kvnzk2f ha detto:
620??? scusate ma io non ho ancora fatto il mio primo tagliando "be il primo sarà gratis trà 2000k" ma di regola quanto dovrebbe costare? non vorrei rimanere anch'io fregato nei prossimi tagliandi...

Il mio tagliando era dei 50.000 ed è stato decisamente costoso.
Avevo aperto una discussione per avere vostri pareri e all'unanimità mi avete risposto che mi avevano ladrano.
Il mio più grosso errore è stato di non chiedere un perventivo prima. Quindi...chiedi sempre il preventivo ;)
 
a mio avviso è il termostato, avevo lo stesso problema sulla punto, solo che a me, oltre a scaldare "tirando il collo" scaldava anche se facevo coda. Io l'ho tenuto così, ma è una palla, e rischi grosso.
Se ti sale troppo mettiti con il riscaldamento a pala, e cerca di andare ad andatura costante.
 
si e' mai surriscaldata prima per mancanza d'acqua ?? altrimenti potrebbe essersi leggermente rovinata la guarnizione della testata, e soffia aria nel circuito dell'acqua quando acceleri. In tal caso pero' dovresti sentire uno sfiato quando sviti il tappo dell'acqua a caldo.
 
No...prima non l'ha mai fatto.
In mezzo al traffico non ci ho fatto caso.
Mi sono accorto della temperatura solo quando arrivato nel garage del lavoro ho sentito andare la ventola. Mi auguro non sia salita troppo. Comunque per come si comporta, si surriscalda di più in accelerazione.

Spero sia il termostato coem dite voi almeno la spesa sarà limitata.

Vi farò sapere. Forse domani la porto da un meccanico.
Mi piacerebbe conoscerne uno di fiducia ma dovrò andare a caso :sic)
 
Lasciata questa mattina da un meccanico che non conosco. :sic)
Quando l'ha vista mi ha chiesto se era in garanzia...l'avrà vista tutta bella pulita con nero gomme incluso

Mi ha fatto una pena lasciargliela.....dopo mi chiamerà per dirmi che problema ha.
Vi farò sapere
 
Re: Alta temperatura acqua Cos'è?? :-(

mickex":1sj15s3s ha detto:
Ciao ragazzi...
datemi un vostro parere...ne ho bisogno.

Ho un Alfa 147 Blackline da 120CV con 55.000 KM
Da ieri ho notato che la ventola andava in continuazione e in seguito mi sono accorto che la temperatura dell'acqua sale in continuazione appena accelleto.
Da i 90 gradi in su la ventola si accende ma la temperatura fatica a scendere a meno che non smetto di accellerare. praticamente mi tocca camminare a 40/50 km all'ora per non farla salire al di sopra dei 100°.

Non la sto più usando per paura di fondere qualcosa e dovrei portarla da qualcuno a far vedere.
Dopo aver speso ben 620 EURO di tagliando pochi mesi fa (maggio), la concessionaria non mi vedrà più neanche se saranno loro a pagarmi.
Ovviamente è finito da pochi mesi il peridio di garanzia :-(

Cosa può esere? L'acqua sembra esserci ed è addirittura sopra al livello MAX.
L'olio c'è.

Che sia il radiatore??

Consigliatemi please :worship)

Diesel o benzina?
Se diesel pompa acqua e se si rompe del tutto sfasci la distribuzione, se benzina guarnizione testata

Ciao M.
 
E' un 1900 JTD 120cv
Molti ipotizzano il termostato.
Lui mi ha ipotizzato o termostato o radiatore come causa dell'innalzamento....vedremo cosa mi dirà...ancora non mi chiama
 
consiglio urgente

Ragazzi mi ha chiamato.
Mi ha confermato che deve essere il termostato.

Qualcuno di voi mi ha detto che per il termostato me la sarei cavata con 50 euro circa.
Lui mi ha appena sparato 200 euro!! che faccio???


Non gli ho ancora confermato nulla. devo richiamarlo...che mi dite? ha esagerato?
 
Re: consiglio urgente

mickex":2rng1445 ha detto:
Ragazzi mi ha chiamato.
Mi ha confermato che deve essere il termostato.

Qualcuno di voi mi ha detto che per il termostato me la sarei cavata con 50 euro circa.
Lui mi ha appena sparato 200 euro!! che faccio???


Non gli ho ancora confermato nulla. devo richiamarlo...che mi dite? ha esagerato?
dipende dal motore
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=56975
 
Cavolo si che ha sparato.

Guarda se prorprio non hai voglia di perdere tempo, prendi il termostato tu (mi raccomando non marcato alfa ma quello identico marcato BEHR che costa meno) e glielo porti. Così paghi a lui solo la manodopera (che se è più di 1 h è tanto).

Oppure provi a cambiarlo da solo.
 
Re: consiglio urgente

giangirm":hpufonek ha detto:
mickex":hpufonek ha detto:
Ragazzi mi ha chiamato.
Mi ha confermato che deve essere il termostato.

Qualcuno di voi mi ha detto che per il termostato me la sarei cavata con 50 euro circa.
Lui mi ha appena sparato 200 euro!! che faccio???


Non gli ho ancora confermato nulla. devo richiamarlo...che mi dite? ha esagerato?
dipende dal motore
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=56975

quindi se il mio motore è questo dovrebbe costare 126 €. A cui aggiungere la manodopera?

- 1.9 jtd 16v euro4 (da 01/2006): 55202887 - 126,88 €
 
dromicodesmo":1d6hlg9t ha detto:
Cavolo si che ha sparato.

Guarda se prorprio non hai voglia di perdere tempo, prendi il termostato tu (mi raccomando non marcato alfa ma quello identico marcato BEHR che costa meno) e glielo porti. Così paghi a lui solo la manodopera (che se è più di 1 h è tanto).

Oppure provi a cambiarlo da solo.

Ho visto il link in cui si spiega come cambiarlo da solo....
ci proverei anche da solo, a leggere quel post non sembra difficilissimo ma se poi faccio dei danni, mi sparo nelle paxxe! :splat)
 
mickex":2xguig8y ha detto:
Ma se cambio la pompa dell'acqua è obbligatoria la distribuzione?
Come hanno scritto già non si dovrebbe fare a 120.000?

Che paxxe! Non volevo proprio spendere soldi in questo periodo :-(

La distribuzione si fa ogni 60.000 o 4 anni, io ho sempre anticipato

Cmq max solidarietà
 
Top