diegran":2cgfdlri ha detto:prpongo questo test.
Prendete una canzone, convertitela in wave, poi comprimetela nel formato zip o rar, rifate la stessa operazione e confrontate il crc. Teoricamente dovrebbe essere lo stesso.
--Alfapitonsnake--":1l8m0iox ha detto:fabry74":1l8m0iox ha detto:x Alfapitonsnake
ma riesci a sentire la differenze della scena sonora anche in macchina ?
impianto ??
perche' io la sento solo a casa con l'impianto serio la differenza..
e devi metterti in posizione perfetta sul divano con le casse equidistanti etc etc... :?:
P.S. Un po' di apertura mentale: PROVA a farteli tu gli mp3 con il software giusto dai CD originali e vedrai che ti si aprira' un mondo
P.S.2 per il ripping Exact Audio Copy, per la compressione LAME con settaggio VBR > 256 kbit
ogni volta che sento certi mp3 scaricati mi viene la tristezza... i miei per distinguerli dall' originali ci vogliono parecchie sessioni di ascolto a casa in un ambiente ideale (la differenze c'e', ma non so' quanto in auto l'apprezzi)
Mi dispiace ma evidentemente in materia di car audio hai ancora un po' di lacune.
Qualsiasi esperto ti confermerà quel che dico. Per quanto poco l'mp3 è sempre un formato di compressione. Poi c'è orecchio e orecchio, e bisogna anche vedere che impianto hai a casa. Magari nella mia auto si sente meglio.
icio77":13ngg7u4 ha detto:ciao a tutti mi intrometto in questa discussione aggiungendo qualcosina...considerando che ho appena acquistato la sorgente in questione (che deve ancora arrivarmi) :jolly)
questa autoradio legge anche il formato AAC, che se non sbaglio è leggermente migliore dell'mp3.
che ne dite? :shrug03)
--Alfapitonsnake--":1gvnomx2 ha detto:L'ho presa da un americano a 352.
Esteticamente è eccezionale, vedremo il suono...
Fulvioz":1pu4hssv ha detto:--Alfapitonsnake--":1pu4hssv ha detto:L'ho presa da un americano a 352.
Su eBay vero? Posta pure te impressioni, anche se non credevo la prendessi dopo tutto il contro sugli MP3 sentito... :culo)
--Alfapitonsnake--":1t8zl12h ha detto:Fulvioz":1t8zl12h ha detto:--Alfapitonsnake--":1t8zl12h ha detto:L'ho presa da un americano a 352.
Su eBay vero? Posta pure te impressioni, anche se non credevo la prendessi dopo tutto il contro sugli MP3 sentito... :culo)
Ho detto che mi piace molto esteticamente e che trovo comodi gli mp3. Ammetto però che non hanno la stessa qualità dei cd, inutile voler intestardirsi sul contrario.
Comunque io lo uso in abbinata col caricatore cd sistemato nel vano portaoggetti.
Io continuo anche a comprare cd originali. Faccio un mix, per poter ascoltare tutto uso gli mp3, quelli più belli anche coi cd originali.
Sull'ida-x001, che dire...il design è 100 volte meglio dal vivo che in foto, dove non si capisce se è nero o no. Invece è completamente argentato e sulla plancia della 147 fa figura, domani vi posto le foto.
Il display è molto grande, i caratteri sono enormi e di giorno lo trovo molto più leggibile degli altri. Gli mp3 si sentono meglio dei lettori standard. Fico il manopolone, sporgente e facile da pigliare anche senza gurdare la radio.
Per sistemare il caricatore ho lavorato un pochino il vano.
--Alfapitonsnake--":m08me31n ha detto:L'ho presa da un americano a 352.
icio77":krse3d44 ha detto:--Alfapitonsnake--":krse3d44 ha detto:L'ho presa da un americano a 352.
com'è andata con la dogana?