--Alfapitonsnake--":ttbou8tr ha detto:Vorrei fare alcune considerazioni:
1- Esteticamente è molto attraente, è complessa e raffinata, come piace a me...
2- La qualità conta poco però ormai...la musica compressa per quanto si voglia far bene non è mai l'originale...è come un dvd e un divx.
3- Anch'io ho messo l'ipod con l'alpine 9855. Ho l'interfaccia e tutto. Leggo ovviamnete anche cd mp3.
Però guidando non si va bene a cercare le cartelle nell'ipod, devi guardare continuamente il display, girare tra artisti, album e playlist...
Col cd mp3 cambi cartelle o canzoni direttamente coi tasti, senza navigare col display. O si possono cambiare gli album senza guardare lo schermo?
Alla fine avere uno schermo a colori mentre si guida secondo me serve a poco, se non per farlo vedere ai passeggeri.
4 - alla fine è difficile se non impossibile avere tutti mp3 di ottima qualità, quindi non credo sarà mai una sorgente per audiofili.
5 - alla fine è troppo poco funzionale e poco qualitativa in termini di suono.
--Alfapitonsnake--":ugvtx6t9 ha detto:Si anche sulla mia 9855 te ne mostra più di uno...ma sempre lo schermo devi guardare per cambiare...sennò non puoi sapere cosa stai facendo.
Inoltre se un giorno hai un bel cd da ascoltare là non lo puoi mettere.
L'estetica secondo me non serve quasi a niente, se potessi spendere 2000 euro per la radio comprerei un Nakamichi, che ha 5 tastini, un piccolissimo display ed è tutto nero, ma suona mille volte meglio di questa i-pod generation.
virgilio83":3nq8b4lv ha detto:La vera realtà è che ci sono due categorie di persone
La prima ( di cui io faccio parte) è quella delle persone che cercano dalla musica in macchina un passatempo piacevole per tutto il tempo trascorso in macchina, che considerano la qualità degli impianti stereo di serie sufficentemente ottimi per ascoltare la musica e preferiscono avere un impianto che gli consenta di in pratica di avere senmpre dietro un hard disk portatile(ipod) in modo da sentire la musica che piu gli va senza badare troppo al fatto che un file è in qualità maggiore oppure minore... per questa tipologia di persone il nuovo alpine è il PRODOTTO DEL SECOLO!!
La secoda categoria è di quelle persone che sono fanatiche della qualità che vorrebbero ricreare nella propria vettura una vera e propria discoteca e che quindi per fare questo hanno bisogno dei brani con la maggiore qualità possibile (quella dei cd) e Di CONSEGUENZA DOVREBBERO ODIARE GLI MP3 quando comprano uno stereo devono stare dietro a tutta una serie di caratteristiche su amplificazione, potenza. n uscite ecc.. pe queste persone il nuovo alpine è una cagata micidiale ai quali sconsiglio vivamente l'acquisto..
Fulvioz":wnjj9334 ha detto:virgilio83":wnjj9334 ha detto:Il fatto è che in auto preferisco stare attento alla guida e alla qualità della musica (che ascoltata a volume normale non varia così tanto) preferisco la quantità, non per nulla ho sempre in auto l'iPod da 80 GB collegato...
:nod) :nod) :nod)
Al contrario la qualità preferisco averla in casa, tranquillo in camera con tutta la collezione di cd!!! :X)
mixersrl":cmx1uztk ha detto:Fulvioz":cmx1uztk ha detto:virgilio83":cmx1uztk ha detto:Il fatto è che in auto preferisco stare attento alla guida e alla qualità della musica (che ascoltata a volume normale non varia così tanto) preferisco la quantità, non per nulla ho sempre in auto l'iPod da 80 GB collegato...
Al contrario la qualità preferisco averla in casa, tranquillo in camera con tutta la collezione di cd!!! :X)
Ci stai attento alla guda anche se ascolti con un impianto sql basta volerlo e poi la vera differenza di qualità tra un sistema compresso e uno no la si sente proprio nei volumi mediobassi
mixersrl":rysyoe9s ha detto:Fulvioz":rysyoe9s ha detto:virgilio83":rysyoe9s ha detto:Il fatto è che in auto preferisco stare attento alla guida e alla qualità della musica (che ascoltata a volume normale non varia così tanto) preferisco la quantità, non per nulla ho sempre in auto l'iPod da 80 GB collegato...
Ci stai attento alla guda anche se ascolti con un impianto sql basta volerlo e poi la vera differenza di qualità tra un sistema compresso e uno no la si sente proprio nei volumi mediobassi
virgilio83":30kw4zx8 ha detto:mah.. mi sbaglierò ma secondo me se gli scarichi da internet i file mp3 è un discorso ma se hai te il cd audio originale e da quello fai i file mp3 in qualità massima non c'è alcuna differenza percettibile per l'orecchio umano..(a parità di impianto si intende..)
il bello sta proprio li... ha casa ho circa 300 cd audio originali e con l'ipod creo un super jukebox di 300 cd tutte racchiuse dentro l'ipod che posso scorrere dal display dell'autoradio...
tutto questo senza 1) portarmi in macchina 300 cd originali 2) stare a cambiare cd tutte le volte che voglio sentire una artista diverso..( e allora li si che distogli lo sguardo dalla guida.. devi prendere il cd che ti interessa tra 300 e poi rimettere apposto quello che ascoltavi..)
fabry74":27f2ygbm ha detto:x Alfapitonsnake
ma riesci a sentire la differenze della scena sonora anche in macchina ?
impianto ??
perche' io la sento solo a casa con l'impianto serio la differenza..
e devi metterti in posizione perfetta sul divano con le casse equidistanti etc etc... :?:
P.S. Un po' di apertura mentale: PROVA a farteli tu gli mp3 con il software giusto dai CD originali e vedrai che ti si aprira' un mondo
P.S.2 per il ripping Exact Audio Copy, per la compressione LAME con settaggio VBR > 256 kbit
ogni volta che sento certi mp3 scaricati mi viene la tristezza... i miei per distinguerli dall' originali ci vogliono parecchie sessioni di ascolto a casa in un ambiente ideale (la differenze c'e', ma non so' quanto in auto l'apprezzi)