Allarme Per Test Cern, Terra Distrutta Da Buchi Neri

http://www.instablog.org/notizie/15649.html

NEW DELHI - Una ragazzina indiana si è tolta la vita dopo aver assistito a una trasmissione televisiva dedicata all'inedito test effettuato ieri nel laboratorio sotterraneo del Cern di Ginevra dove, grazie al ricorso al super-acceleratore di particelle 'Lhc', si è tentato di ricreare le condizioni in cui si verificò il 'Big Bang', che diede origine all'Universo e quindi alla vita stessa. L'adolescente si è tuttavia spaventata a morte ascoltando i commenti di coloro secondo cui l'esperimento avrebbe potuto provocare la fine del mondo, ingoiato da un immenso 'buco nerò. A quel punto ha ingoiato una gran quantità di pillole di un qualche farmaco, e si è subito sentita male: trasportata d'urgenza all'ospedale le è stata praticata una lavanda gastrica, ma ormai era troppo tardi. La vicenda, riportata oggi da tutti i giornali, è avvenuta in Madhya Pradesh, Stato dell'India centrale. I genitori della vittima, Chayya Lal di 16 anni, hanno raccontato di aver cercato in ogni modo di tranquillizzala, e di distrarla dalle sue paure mentre assistevano al programma, ma senza successo. La polizia locale comunque non ci vede chiaro, e ha deciso di aprire indagini per accertare se per caso Chayya non si sia in realtà suicidata per ragioni ben diverse.
Mappa della notizia

yugs":1nwl72mq ha detto:
Hispaniko":1nwl72mq ha detto:

:cry: non ho parole...

beh si non ci sono parole difronte a questo gesto; credo che questo esperimento spacchi completamente in 2 la popolazione intendo ci sono sicuramente i disfattisti che come questa bambina reagiscono cosi' pero' è una bambina e non è pienamente coscente di quello che sta facendo e ci sono quelli come me! che mi ritengo ottimista non ci vedo tutta questa negativita' prima vorrei vedere la fine dell'esperimento!

tr4p4no":yvcjlx4v ha detto:
yugs":yvcjlx4v ha detto:
Hispaniko":yvcjlx4v ha detto:

:cry: non ho parole...

beh si non ci sono parole difronte a questo gesto; credo che questo esperimento spacchi completamente in 2 la popolazione intendo ci sono sicuramente i disfattisti che come questa bambina reagiscono cosi' pero' è una bambina e non è pienamente coscente di quello che sta facendo e ci sono quelli come me! che mi ritengo ottimista non ci vedo tutta questa negativita' prima vorrei vedere la fine dell'esperimento!
infatti questa vita sta sulla coscienza di tutti quegli sciagurati (dai due dementi che hanno agitato lo spettro ai "giornalai" che gli hanno dato grancassa) che si sono divertiti a fare terrorismo psicologico a titolo gratuito

Cern, due mesi di stop a Ginevra
Guasto al super acceleratore

Il Cern di Ginevra ha annunciato che il super acceleratore di particelle Large Hadron Collider (Lhc) avviato il 10 settembre verrà fermato per almeno due mesi. Lo stop è dovuto a un incidente avvenuto venerdì in un settore. Gli esami preliminari hanno indicato che molto probabilmente la causa del problema è elettrica e riguarda la connessione fra due magneti.

Il super acceleratore aveva registrato all'inizio della settimana un problema a due trasformatori ed era stato fermato brevemente per poi essere riavviato. Venerdì, però, un problema elettrico fra due magneti e una fuoriuscita di elio dal sistema di raffreddamento ha portato a un aumento di temperatura (quella d'esercizio è di 271°C sotto lo zero)che ha fatto scattare il blocco del sistema.

"Le rigorose procedure di sicurezza in vigore al cerne - ha fatto sapere lo stesso Istituto - hanno funzionato perfettamente e non c'è mai stato alcune pericolo per le persone''.

L'Lhc è l'acceleratore di particelle più grande e più potente del mondo: nella galleria sotterranea circolare di 27 km di circonferenza, i fisici intendono far scontrare due fasci di particelle a oltre il 99,9% della velocità della luce per creare una pioggia di nuove particelle, da analizzare e studiare per tentare di scoprire i segreti del Big Bang.

Hispaniko":2pa9qc7j ha detto:
Gli esami preliminari hanno indicato che molto probabilmente la causa del problema è elettrica e riguarda la connessione fra due magneti.

magneti marelli?

scusate battuta stupida.. :asd)

Hispaniko":zl83wy9u ha detto:
Cern, due mesi di stop a Ginevra
Guasto al super acceleratore

Il Cern di Ginevra ha annunciato che il super acceleratore di particelle Large Hadron Collider (Lhc) avviato il 10 settembre è stato risucchiato dal buco nero...

face4.gif