Allarme Per Test Cern, Terra Distrutta Da Buchi Neri

Railman":1p96s6es ha detto:
mi pare di aver sentito per radio che il costo è di 6 miliardi di €.

..sinceramente se non ha benefici medici mi paiono soldi buttati nel water

se mezzo mondo li ha finanziati è pechè son tutti interessati a capire in che modalità si ha il passaggio da materia ad energia valutando l'interazione tra ogni singola particella. La colpa eventualmente non è di chi lavora al Cern, ma degli stati che hanno finanziato la ricerca.

Railman":aszjf2fn ha detto:

io ho sentito addirittura di 9 miliardi di eurozzi! :eek:hmamma) :eek:hmamma)
pensate se li avessero investiti tutti in sviluppo e ricerca.... all'alfa romeo! :sarcastic) :sarcastic)

Penso che invece di questa cavolata potevano usare tutti quei soldi per la lotta al cancro e cercare rimedii veri e risolutivi a questo male che ci attanaglia da molto tempo ormai e che ancora non si riesce a sconfiggere in tutti i casi...anzi in davvero pochi ancora adesso.

!

Excalibur84":39t1p9zj ha detto:
Penso che invece di questa cavolata potevano usare tutti quei soldi per la lotta al cancro e cercare rimedii veri e risolutivi a questo male che ci attanaglia da molto tempo ormai e che ancora non si riesce a sconfiggere in tutti i casi...anzi in davvero pochi ancora adesso.

Come non quotarti. Con tutte queste GRAVI malattie, vanno ha spendere tutti questi soldi INUTILI (si perchè cosa ottengono oltre hai soliti iettatori stile Fine del mondooooooo!! la fine del mondoooo" che ad ogni cosa lancaino predizioni.) quando al mondo ci sono famiglie che devono dire addio hai propi cari perchè non c'e una cura per un tumore!! Scusate lo sfogo.

Excalibur84":2m5yi189 ha detto:

Cazzate! Se pensi che proprio alcuni macchinari per la radioterapia provengono da esperimenti del CERN. Facile parlare a vanvera, vero? :KO) Perfino quella cosa fatta dalle tre "w" che permette di scrivere su questo forum proviene dal CERN. Altro che cavolata. :nod) :nono02)

Excalibur84":i4j0j5ts ha detto:
Scusate ma sono una marea di boiate.

Se c'è un modo "furbo" di spendere i soldi... è ESATTAMENTE in ricerca.

QUESTA è ricerca.

Se non si fa ricerca si torna alle caverne ed alla vita media di 27 anni.

Lasciamo poi stare gli elettronvolt, almeno se non si sa di cosa si parla (visto che sono 1*10^-19 J :shrug03) ).
Certamente i superconduttori superrefrigerati costano, tutto costa.
---
Vi piace, però, andare a fare una TAC, una radiografia o una PET quando state male?
Vi piace fare radiazioni nel caso in cui ci siano tumori non operabili?
Vi piace muovere l'interruttore ed avere la luce in casa ?
Vi piace aprire il frigorifero? (abbiamo circa 2 centrali nucleari francesi)
Vi piace l'iphone?
Vi piacciono le indagini sui virus fatte con microscopi ad effetto tunnel?

Personalmente riterrei moooolto più utile per l'umanità licenziare 1 milione di dipendenti pubblici italiani e spendere i relativi stipendi in "vera" ricerca.

Ci lamentiamo di essere ormai svuotati come nazione, di non avere industrie, di essere pizza e mandolini... al massimo sarti... mentre i cinesi... I CINESI... mandano astronauti nello spazio
:shrug03)

yugs":3jxbi7eo ha detto:
Railman":3jxbi7eo ha detto:

se mezzo mondo li ha finanziati è pechè son tutti interessati acapire in che modalità si ha il passaggio da materia ad energiavalutando l'interazione tra ogni singola particella. La colpa eventualmente non è di chi lavora al Cern, ma degli stati che hanno finanziato la ricerca.
sperando che in alfa romeo prendano spunto... :sedia) :sedia) dato che c'e' molta materia ma pochissima energia.. :crepap)

FINE O.T. :D

Felix7":3ofh8rgv ha detto:
Excalibur84":3ofh8rgv ha detto:

Cazzate! Se pensi che proprio alcuni macchinari per la radioterapia provengono da esperimenti del CERN. Facile parlare a vanvera, vero? :KO) Perfino quella cosa fatta dalle tre "w" che permette di scrivere su questo forum proviene dal CERN. Altro che cavolata. :nod) :nono02)

quoto.

inoltre son decenni che si raccolgono fondi per la ricerca sul cancro o l'aids.. i risultati quali sono? :shrug03)

Excalibur84":2tv50i2r ha detto:
Cioè internet è stato scoperto dal CERN? XD

nello specifico, internet non è una scoperta, è una messa a punto di un sistema di comunicazione globale (all'inizio pensato per uso militare).. aggiungeranno particolari più approfonditi gli esperti di pc ecc. ;)

yugs":2ivmhvd1 ha detto:
Felix7":2ivmhvd1 ha detto:
Excalibur84":2ivmhvd1 ha detto:

quoto.

inoltre son decenni che si raccolgono fondi per la ricerca sul cancro o l'aids.. i risultati quali sono? :shrug03)
che l'aspettativa di vita di un sieropositivo si è allungata di 15 anni, e che esistono neoplasie curabili in alta %

:shrug03)

il fatto è che il mondo non è una partita a civilization.

quando si ricerca non si sa cosa si andrà a scoprire.
la storia della scienza è piena di scoperte fatte "per caso".
la tecnologia odierna è piena di diavolerie nate da cose che ci sembrerebbero del tutto oziose.
(chiedete ad internik cosa hanno in comune la teoria dei numeri primi e i pagamenti con paypal)

sappiamo già che abbiamo disperato bisogno di scoperte che potrebbero influenzare in maniera decisiva il destino del mondo, una per tutte la fusione nucleare.
abbiamo disperato bisogno di scoprire come funziona davvero la materia.

cosa fregava ai contadini toscani dei tempi di galileo di sapere che era la terra a girare intorno al sole e non viceversa?
i loro pronipoti oggi guardano la tv satellitare...

Saturno147":1vio4aic ha detto:
yugs":1vio4aic ha detto:
Railman":1vio4aic ha detto:

se mezzo mondo li ha finanziati è pechè son tutti interessati acapire in che modalità si ha il passaggio da materia ad energiavalutando l'interazione tra ogni singola particella. La colpa eventualmente non è di chi lavora al Cern, ma degli stati che hanno finanziato la ricerca.
sperando che in alfa romeo prendano spunto... :sedia) :sedia) dato che c'e' molta materia ma pochissima energia.. :crepap)

FINE O.T. :D
:sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap)

Il Barbiere 147":25vc79nx ha detto:
:jaw) :jaw) cavolo l'ignoranza a cosa può portare! :nono02)

sì a leggere tgcom :asd)
sinceramente finchè non esce su una testata giornalistica più seria (come potrebbe essere anche il cioè) non do credito a certe notizie scandalistiche

per quelli che dicono soldi buttati nel cesso, prego buttate nel cesso il vostro pc (con cui scrivete qua), la vostra 147, il vostro cellulare ed andate a vivere nella caverna più vicina vestendovi di pelle di muflone :asd)

le sperimentazioni scientifiche sulla fisica teorica sono direttamente collegate a qualsiasi aspetto della vita umana e della natura, come hanno spiegato esaustivamente thranduil e internik

yugs":1bs26ibd ha detto:
Percorro la via caffelattea a tutta velocità, 127000 km/h. Di più no perchè consumo troppo gasolio leguminaceo: una bomba, brevetto Internik N° 203847546 e sviluppato dopo una cena al ristorante messicano Spingi Gonzales dove ha avuto l'illuminazione, o big bang intestinale che dir si voglia. Non scendo nei dettagli o mi va di traverso l'acqua liofilizzata che sto bevendo: fenomenale, è acqua disidratata a cui basta aggiungere acqua per riottenere acqua (con questo brevetto Internik si è guadagnato la laurea al Cepu honorasus causa).

Ricevo dal comandante Nesquik la nuova destinazione e una confezione di Ovomaltina via teletrasporto - analisi concorrenza mi dice.
Pianeta falloppio, riconoscibile per le due lune parallele che gli gravitano ai lati in posizione fissa (mistero dell'astronomia, ma Internik dice che è normale, a differenza del pianeta Fallix, le cui due lune girano sempre vorticosamente su se stesse). Lo imposto sul GPS (Giangirm Posting System) e mi godo il viaggio.
Il ricongiungimento verrà effettuato nel punto G del pianeta, che però Filip mi dice di dover ancora localizzare con certezza.

:rotolo) :rotolo) :sedia) :crepap) :crepap) :jolly)
ho le lacrime agli occhi

preparatevibf1.gif