Alfisti in Sardegna???

Lo so Sbenga,una volta lo feci a mano sulla 146,col gelson t47 prima,e il t95 superfinish cream dopo,rigorosamente tutta a mano...non ti dico la sudata,ma ne è belsa veramente la pena!

Le lucidatrici le ho sempre viste,quelle in offerta nei centri commerciali,ma non mi sono mai fidato a prenderle,perchè mi han spiegato che cmq devono avere una velocita di rotazione bassissima,pena il surriscaldamento della lamiera quando la passi e il pessimo rislutato.

Cmq secondo te quanto possono chiedere per una bella lucidata ?!?

Perche secondo che cifre sparano me la faccio io,solo che non ho mai tempo ne lo spazio necessario....
Gia il Gelson costa 26 euro a flacone.....fai tu....

ttetsuya dov'è esattamente questo tirabolli ?!? E bravo ?!? Forse potrebbe servire anche a me,ma è caro ?!?

Il Gelson è ottimo, dove l'hai trovato?

La lucidatrice che ho preso è munita di frizione, quindi se cerchi di fare attrito "sfriziona".
Ho fatto il cofano e una fiancata con risultati, a mio avviso, eccelsi, senza troppo sudore.
Ho passato solo un leggero polish della Arexons per rimuovere le tracce lasciate dall'olio idraulico spruzzato da un camion.
Era venuta bene e omogenea.
Con la lucidatrice metti che impieghi due ore a fare polish + cera, però secondo me il risultato è migliore rispetto al carrozziere, poichè te sei più paziente, attento e pretenzioso del risultato.
Se vuoi te la presto, tanto non la uso...manco la lavo più la macchina :D

Borghese":n4r1pb9y ha detto:
...

ttetsuya dov'è esattamente questo tirabolli ?!? E bravo ?!? Forse potrebbe servire anche a me,ma è caro ?!?

Purtroppo non mi ricordo ne il nome ne il numero civico,
cmq è nella vecchia sede di Cocco Albino quando era in via dell'artigianato,
mi hanno detto che sono i carrozzieri ufficiali della toyota, fanno anche lavori da officina, cmq controllando le pagine gialle l'unica carrozzeria in via dell'artigianato è quella di "FLORIS L. E PILLITTU A. SNC".

Io ho parlato solo con un giovane che lavora li, mi ha fatto un'ottima impressione (gentile, veloce, professionale, competente) e sopratutto è l'unico carrozziere su una dozzina a cui o chiesta che toglie le ammaccatura con una sorta di ventosa, colla e vari attrezzi, aveva pagato € 25 ma oltre al bollo mi aveva cambiato anche il portatarga anteriore e posteriore con i rivetti (ho tolto quello con la pubblicità all'anteriore e messo quello cromato A.R. al post.).

La cosa bella è che dopo un primo sguardo mi ha detto la macchina era stata sotto le cure di carrozziere in diversi punti, alcune parti fatte bene altre così così ... e in quali punti era intervenuto, anche se io non vedevo differenze :shrug03)

Vabbuò io in fatto di carrozzeria sono un'incopetente quindi non faccio testo ma mi ha fatto un'ottima impressione poi non so, mi aveva parlato di un centinaio di euro per una lucidatura ben fatta ma un preventivo preciso devo ancora andarlo a fare.

Cmq se riesci ad usare con successo la lucidatrice di sbenga (ti uso come cavia) mi autoprenoto anche io per la lucidatrice (grazie sbenga :fluffle) ) mi piacerebbe riuscirla a farla da me la lucidatura :asd)

Cmq in questa lista possiamo mettere:

Carrozzieri:
Officine:

Ricambisti:

Tuning:
http://www.autoricambi-tuning.it/
Cagliari, viale elmas

Hi-Fi, antifurti:
www.audio-car.it Audiocar di Gianluca Fontana (io per l'impianto ormai vado solo da lui e mi trovo bene)
Monserrato

Raddrizzatori cerchi:
Quartu: 1
Uta: 1
Cagliari: 3

Gommisti:
...

Vabbuo quando ho voglia faccio una lista fatta bene e cerco di riassumere
con informazioni complete tutti i posti interessanti, magari possiamo completarla a vicenda tramite il quoting dei post :OK)

Facciamo così: usiamo la mia macchina come cavia e se il risultato vi piace ve la presto ;)
Tanto a me poco importa, se volete fate gli esperimenti sulla mia (e me la lucidate gratis :D).

Per i ricambisti segnalo la Frama e Il Ricambio in via S.Simeto.
Sono vicini e viene bene per fare preventivi.
Tra l'altro a breve distanza dal ricambista tuning segnato sopra.
Visto che ci siete vi date uno sguardo pure alle rumene, perchè nella via tra i ricambi tuning e Il Ricambio c'è sempre una con le tette giganti :D

Voglio piacevolmente segnalare due ricambisti di Assemini:

Il primo direi Var Auto (2° semaforo, fianco distributore Tamoil) dove trovate molta roba economica, l'ideale per salvarsi il culo.
Per la mia aveva le pastiglie anteriori a 21E :D:D
Mi sono trovato bene anche su piccoli ricambi, tipo lampadine etc., sempre molto economico.

Il secondo si chiama O.R. Ricambi, sta in Corso Asia 54 ad Assemini, fianco skate park, è un ricambista tuning con molta scelta e prezzi realmente competitivi.
Il proprietario tra l'altro (Kiki) è stato possessore di una 147 e la conosce molto bene, sopratutto nei difetti :asd)
Difatti pur essendo un ricambista l'ha venduta per disperazione.
Ora ha una Celica, partecipa a gare di tuning etc.
Persona molto cordiale, tra l'altro mi ha fatto dei prezzi più bassi dei ricambisti di cagliari e vende merce di qualità.
Gli faccio un pò di pubblicità perchè gli ho chiesto 1000 preventivi e non gli ho mai comprato una mazza :D
Si sbatteva parecchio per abbassare il prezzo...CONSIGLIATO!

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/onquYMvGiMI&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/I9E156H-jMY&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wWsZu57Uzjs&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Quelli di Sensational Gianni li ho visti domenica :asd) :asd) :asd)
Il terzo che hai messo mi aveva fatto spaccare...apri il frigo e ti ritrovi nel privè dell'eurogarden :D:D

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FWHneYtED8I&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

E' fatto a monte urpinu al 99% :D

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CrXWD_nXGq0&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Ragazzi ciao a tutti,
scusate ma ho un problema con l'operatore adsl a casa e sono senza connessione....ora sono in ufficio ma non posso connttermi molto!
Ho riletto velocemente tutti i post....fighissimi i video!

Sbenga:
Il gelson lo trovi in una ferramenta che si trova nella parallela di viale marconi,quella che costeggia lo stagno,dove ci sono quelle ville pazzesche,non so la via esatta,credo sia via mercalli ma non son sicuro.
Praticamente rimane 200mt dopo l'assistenza meccanica della Ena.
Li ho sempre trovato prodotti Gelson,e 3M quindi alta qualita e prodotti professionali per carrozzieri.
Costicchiano ma ne vale la pena....

Per quanto riguarda l'autoricambi,quello affianco alla tamoil lo conosco,ci passo davanti tutti i gg,buono a sapersi nel caso mi venga utile.

Per il resto....spero mi riattivino presto la connessione,un saluto a tutti!!

@Borghese
Conosco bene la via, praticamente è il vialone che unisce l'asse mediano a viale Marconi.
Poi in via Mercalli ci andavo pure a scuola.
Ti giuro che se qualcuno mi avesse chiesto se vendevano prodotti professionali nella zona di Cagliari li avrei riso in faccia :asd)

Per quanto riguarda internet, se hai un notebook con il wi-fi parcheggiati in via Sardegna di fronte alla farmacia (dove c'è la benetton), però devi parcheggiare nel lato per andare verso Cagliari...poi capisci da solo :sarcastic)

@Ttetsuya
Ma che diavolo hai montato sulla macchina? :asd) :asd)
Praticamente ti vedo in tutti gli acquisti comunitari :rotolo)

Scherzi a parte stai montando molti accessori validi, appena possibile la devo assolutamente vedere :nod)
Quando sei libero fammi un fischio ;)
Per la moto dovrai attendere...parecchio... :cry:
Purtroppo non avendo al momento molti liquidi ho preferito bloccare l'assicurazione fino alla prossima primavera.
Ti giuro che vederla sotto un telone con i dischi che prendono ruggine non è una gran cosa...poi la sto pure pagando :cry:
Nel frattempo ne approfitto per fare alcuni lavori, tra cui le gomme decenti nuove, un piccolo kit per le sospensioni, qualcosino sul freno anteriore ma sopratutto un pò di abbigliamento tecnico.
Se mi avanza qualche moneta metto su un terminale decente, ma viene per ultimo.
Praticamente tutto dipende dalle "richieste" che mi farà la 147 questo inverno.

Ciao, ci siamo già incontrati in quell'altra discussione...
Come prossimo raduno organizziamo una spedizione punitiva dal concessionario e gli sperdigoniamo le macchine, va bene? :asd)

ciao sbenga ahahahah va bene!! tra l altro l intenzione ieri sera al ritorno dal warner mi è venuta, son passato dall asse mediano e la mia mente stava pensando di andargli a fargli qualche scritta sulla serranda.. :mad2)