Alfisti in Sardegna???

Cmq sulla questione della scarsezza di risorse x noi amanti dei motori, vorrei fare una lista di tute le attività in qualche modo più interessanti, nella zona intorno a Cagliari.

- ricambisti
- tuning
- installatori hi-fi

- officine oneste :sarcastic)
- carrozzieri onesti :sarcastic)

visto che sono poche non dovrebbe essere troppo difficile :rotolo)

se magari mi date una mano potrebbe essere di aiuto a tutti noi :OK)

Oggi ho iniziato a verniciare le altre pinze e mozzi e togliendo la ruota ant. dx ho notato che il gommino sul baccio oscillante superiore è completamente lacerato, quindi dovrebbe essere praticamente a secco :rotolo)
poverino ci credo che cigola come una vecchia carriola, beh almeno ho trovato il problema, cmq l'officina A.R. di via dell'artigianato mi ha deluso,
quando mi hanno riparato il crociato ant dx, hanno smontato la ruota e mezzo anteriore dx, sapevano che avevo un problema di ciogolio all'ant dx e non hanno notato il gommino completamente spaccato, cosa che ho notato io al primo colpo appena smontata la ruota :KO)

Poi gli ho chiesto informazioni circa il montaggio di un volante Q2 (quello con le cuciture riosse) e a quanto pare mi ha detto una marea di cazzate ...
praticamente al posto di dire non lo so dice non si può :member)

Cmq di carriole con super tuning ne ho visto anche io in giro e fanno piangere ...

Vetri neri anche d'avanti, magari con le pieghette perché le hanno fatte con le pellicole del supermercato e male, tutte piene di cromature, alettoni da F1 con motori 1.0 benzina, scommetto che se potesse andare a 200 la macchina rischierebbe di impennarsi :sarcastic)

Insomma sembrano più il carnevale del tuning che altro :lol:

Hai ragione su tante cose: 1° quelli di Albino Cocco che mi avevano detto quella stronzata della depressione sul tubo intercooler e me lo avevano fissato male (ne avevamo parlato quella sera).
2° macchine gaggie da far ridere ne ho visto tante, ma quella che mi fa spaccare e l'astra SW vecchio modello con alettone che parcheggia alla marina :D:D
Anche la punto 55 a san michele blu con 4 scarichi non è male :D

La lista si può fare: carrozzieri ne conosco di due tipi: seri ma costosi e macellai ma che ti vengono incontro.
Meccanici è uno strazio, più fai da te meglio è.
Tuning ci sono quelli del karalis ma ho visto troppe porcate firmate da loro, magari ci sanno anche fare e sono i clienti a chiedere porcate.
Audio ci sta Pesolo, ma anche lui in quanto a cazzate e scempi ci sa fare (cassoni dei sub fatti a casaccio che "vanno bene"), Barrago non saprei, installa e basta, Max power forse se la cava.
Al prossimo raduno discutiamo di questi punti.

ragazzi mi fate preoccupare....io quando era ora di fare il primo tagliando alla mia piccola,ero indeciso se portarla all'acentro o da albino cocco.
lla fine optai per il secondo....onestamente mi sono sempre trovato bene...certo che però mi dispiace sentire qualche lamentela anche su di lui.
Ormai si puo dire che era l'uncia officina alfa romeo di cui mi fidavo....

Tra Acentro e Albino non c'è dubbio: Albino fa cazzate ma almeno i pezzi te li cambia...dall'Acentro molti se ne sono andati con un rabbocco olio segnato come sostituito...
Resta il tipo dietro piazza repubblica; molti ne parlano bene.

Borghese":2kznapba ha detto:
ragazzi mi fate preoccupare....io quando era ora di fare il primo tagliando alla mia piccola,ero indeciso se portarla all'acentro o da albino cocco.
lla fine optai per il secondo....onestamente mi sono sempre trovato bene...certo che però mi dispiace sentire qualche lamentela anche su di lui.
Ormai si puo dire che era l'uncia officina alfa romeo di cui mi fidavo....

Guarda anche io non ci volevo credere quando sbenga mi parlava male di albino cocco, ma poi ho provato anche io sulla mia pelle, diciamo che non sono ne ladri ne scansafaticche, solo che IMHO non sono abbastanza professionali e competenti come ci si aspetterebbe da una grossa officina autorizzata A.R. che tratta principalmente A.R., forse le officine A.R. marciano molto sul fatto che chi ha un'A.R. spesso ha solo soldi e capisce poco di motori e tanto meno si vuole sporcare le mani, in questi casi i clienti non capiranno mai che potrebbero fare di meglio ...
Nel mio caso se non avessi smontato la ruota (cosa che un'automobilista normale in situazioni normali non fa mai) non me ne sarei accorto neanche io.

Poi una cosa odiosa che ho notato da Cocco Albino è che mentre operavano la mia piccola non mi facevano assolutamente avvicinare mi allontanavano praticamente con la forza, dicendo che è per la mia sicurezza, vabbuo a me quando fanno così mi sa di gente che non vuole far vedere cosa fa alla macchina ...

Beh si quello è vero...
a parte che quando vai c'è sempre un movimento incredibile,riuscire a fare un discorso con Davide,senza interruzioni,è un utopia!
Cmq è vero,anche a me picerebbe stare vicino e vedere,ma loro evitano sempre...
Però devo dire che fino aora sono stati abb onesti,sia per quanto riguarda i tagliandi,sia per quanto riguarda qalche intervento in garanzia...il fatto è che se ti metti a cercare un officina perfetta,andando a tentativi...minimo servono 100000km....poi forse la trovi.
Che dobbiamo fare...meno male almeno che non siamo sprovveduti,essendo tutti piu o meno appassionati fin dove possiamo ci mettiamo le mani noi,o perlomeno ci informiamo,e sappiamo gia dove andare a guardare quando si ha un problema....e non è cosa da poco,credimi,c'è gente che nemmeno questo fà....
E te lo dice uno che appena ritira la acchina dal tagliando per.es. apresubito il cofano per veder se il filtro dell'olio è nuovo....per esempio!

Sbenga,per dietro piazza repubblica,itendi quello di fianco al palazzo di giustizia ?!?

Esatto: lavorava da solo, una piccola officina però mi ricordo ti faceva assistere.
Poi il tizio è cordiale e parla parla, anche troppo :D
A mio padre aveva detto che era stato preso per il culo da Alfa per 2 anni con la 146, dicendoli una serie di interventi che sarebbero stati da fare in garanzia (variatore di fase in primis), mentre all'Acentro gli dicevano che era il sound caratteristico...

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xRLg9eEI9oA&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

si poi quella del variatore era èrpèrio una comica...tra pseudo modifiche rilasciate dall'alfa e roba varia!
La 146 l'ho avuta anche io...alla fine ho scoperto che il variatore smetteva di rumoreggiare un pò cambiando viscosita dell'olio,io lo cambiai una sola volta a spese mie e non notai grandi cambiamenti...ma se avevi un pò di palle e ti facevi vedere preparato,qualcuno era riuscito a farselo cambiare in rete ufficiale,anche fuori garanzia....
cmq alla prima occasione ci faccio un giretto dal tipo di piazza repubblica,ci passo mille volte davanti,ho visto anche volanti parcheggiate,della polizia di stato,ma non mi ha mai ispirato l'officina,troppo piccola,troppo stile meccanico caddozzo di bidda,invece alla fine sono quelli che lavorano meglio....

sbenga":vjvz150o ha detto:
Esatto: lavorava da solo, una piccola officina però mi ricordo ti faceva assistere.
Poi il tizio è cordiale e parla parla, anche troppo :D
A mio padre aveva detto che era stato preso per il culo da Alfa per 2 anni con la 146, dicendoli una serie di interventi che sarebbero stati da fare in garanzia (variatore di fase in primis), mentre all'Acentro gli dicevano che era il sound caratteristico...

Interessanti il tipo, alla prossima occasione ci faccio un salto anche io :OK)

sbenga":2njxftdk ha detto:
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xRLg9eEI9oA&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Si si l'avevo visto bellissimo :crepap) :crepap) :crepap)

Fuori garanzia vi sconsiglio Alfa, pur essendo onesto il meccanico è costretto ad usare ricambi originali e tabella manodopera.
Per tagliandi e meccanica base molto meglio un generico.

Sbenga,visto che sicuramente ne conosci piu di me...mi sai indicare un buon carrozziere che mi sappia fare una bella lucidatura...magari al teflon,ma non e indispensabile....

Borghese":1cj9wigu ha detto:
Sbenga,visto che sicuramente ne conosci piu di me...mi sai indicare un buon carrozziere che mi sappia fare una bella lucidatura...magari al teflon,ma non e indispensabile....

In effetti la cosa interesserebbe anche a me, volevo farlo insieme al montaggio delle minigonne, anche se visto le spese per adesso la cosa è rimandata :mecry2)

Cmq riguardo a carrozzeria vorrei segnalarne una, quella della che lavora per la Toyota in via dell'artigianato, è l'unica che ha un tirabolli lo cercata disperatamente per un'ammaccatura orribile che avevo nella portiera, non ha risolto il problema (dato che era su unn'inveratura) ma la ridotto enormemente :OK)
Quando decido di montare minigonne e lucidarla devo andare a chiedere un preventivo da loro.

Borghese":1n0fnqs7 ha detto:
Vedi, lucidatura non saprei, però generalmente la sanno fare tutti.
Se vuoi ti presto la lucidadrice e puoi fartelo da solo.
Il risultato è molto valido.