Sessione conclusa, e vinta da Excalibur84! :clap) :clap) :clap) :clap)
Dopo la quinta prova, la classifica dice questo:
Francescoalfa 44
Cica 42
Desmo4 26
Excalibur84 21
Desmochicco 15
AlfettoQ2 15
Aran Banjo 6
Denny 6
Thraduil 5
Alk 4
Manumix 4
Sessione strappata con autorità da Excalibur84, che aveva detto che questa era la sua pista e ha mantenuto ciò che ha promesso. Il campionato è ancora lungo, mancano ancora 8 gare, ma se non riuscirà a inserirsi nella lotta per il campionato dato il distacco dai primi anche se ancora è tutto aperto, e non si può dare nulla di scontato, sicuramente potrà essere l'ago della bilancia per l'assegnazione del campionato, esattamente come Desmo4, da cui ci si aspettava per questa gara qualcosa di più, ma si è accontentato di arrivare neanche tanto a ridosso della zona podio (5'). A quanto pare sembra che all'interno del suo team stiano cadendo già teste...
Sorpasso in vetta: con un secondo posto Francescoalfa sorpassa Cica che qui si ferma solo a terzo gradino del podio: sono entrambi comunque in palla, e difficilmente è prevedibile la fuga di uno sull'altro; secondo gli esperti tutto si deciderà all'ultima gara, ed è ancora presto per prevedere chi crollerà per primo.
Ottima prestazioni AlfettoQ2, a ridosso del podio, mentre hanno un po' deluso Manumix e Aran Banjo, solo 8' e 7': ci si aspettava di più dopo le prestazioni con l'Omelette.
Se si può definire incolore, ma comunque discreta, la prestazione di Desmochicco, che comunque si sapeva che avrebbe sofferto su questa pista, si può solo dire disastrosa la ggara di Denny1977, fuori dai punti: nonostante fosse risultato molto veloce, ha fatto errori consecutivamente e a ripetizione della curva 6 e al cavatappi, che si stima gli abbiano fatto perdere dai 2,5 ai 3,5 secondi, che se tolti al tempo fatto avrebbero sicuramente portato il pilota in ben altre posizioni; ai microfoni ha dichiarato che la stagione da questa gara si può dire definitivamente compromessa, ma lotterà fino alla fine per un continuo dignitoso e con grinta.
Prossima gara piuttosto impegnativa e su tutt'altro terreno: Alpi Svizzere con la 205 Turbo 16 Rally Car.