alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, eccomi rientrato dalle vacanze!!!

Spero che l'anno sia iniziato bene per tutti voi!!!

Allora vi aggiorno, pastiglie ferodo premier montate solo all'anteriore per ora perchè per le posteriori non ho l'attrezzo per far arretrare i pistoncini posteriori...
Quelle dietro comunque non sono finite, ma quasi, e ho su ancora un po, però mi da proprio fastidio perchè ora ho il freno a mano che tira veramente troppo, cioè per bloccare le ruote posteriori bisogna proprio tirare su molto il freno a mano...

Dopo due anni di nasona è sorto un altro problema:
Non mi va più l'accendisigari.... tempo fa era saltata la luce dell'accendisigari, quindi era più di un anno che giravo senza l'anello rosso attorno all'accendisigari, e ora non va più nemmeno l'accendisigari... proprio non scalda l'accendisigari, me ne sono accorto perchè non mi alimenta più il tom tom.

Come potrei fare a sistemare il tutto? Vendono il pezzo?
Grazie aspetto risposta!!!
 
alfajtdm":1ao6fey4 ha detto:
Ciao ragazzi, eccomi rientrato dalle vacanze!!!
alla faccia delle vacanze :asd) sei assente dal forum dal 12 dicembre... beato te :)
alfajtdm":1ao6fey4 ha detto:
e ho su ancora un po, però mi da proprio fastidio perchè ora ho il freno a mano che tira veramente troppo, cioè per bloccare le ruote posteriori bisogna proprio tirare su molto il freno a mano...
al limite puoi regolare un po'il cordino del freno a mano
alfajtdm":1ao6fey4 ha detto:
Non mi va più l'accendisigari.... tempo fa era saltata la luce dell'accendisigari, quindi era più di un anno che giravo senza l'anello rosso attorno all'accendisigari, e ora non va più nemmeno l'accendisigari... proprio non scalda l'accendisigari, me ne sono accorto perchè non mi alimenta più il tom tom.
Come potrei fare a sistemare il tutto? Vendono il pezzo?
Grazie aspetto risposta!!!
io prima smonterei e vedrei bene cos'è successo, ovviamente non è così facile e ci vuole un po'di pazienza.
ma prima di cambiare il pezzo... tenta.
 
Che fai mi controlli da che giorno manco? :lol: :lol: :lol:
Dai la prossima volta porto la giustificazione di assenza prolungata firmata dai genitori... :lol: :lol: :lol:

Per l'accendisigari ci ho provato più e più volte a smontarlo per cambiare la lampadina ma niente da fare, proprio non ci riesco!!!
Sai spiegarmi come smontarlo?
So che ce ne sono di due tipi sulle 147...
 
alfajtdm":2fxfgpwe ha detto:
Che fai mi controlli da che giorno manco? :lol: :lol: :lol:
Dai la prossima volta porto la giustificazione di assenza prolungata firmata dai genitori... :lol: :lol: :lol:
ahah semplicemente ho guardato la data del tuo ultimo messaggio in questo thread :asd)
 
alfajtdm":35ck9bgm ha detto:
Per l'accendisigari ci ho provato più e più volte a smontarlo per cambiare la lampadina ma niente da fare, proprio non ci riesco!!!
Sai spiegarmi come smontarlo?
So che ce ne sono di due tipi sulle 147...
so che c'era un topic recente, ma non ricordo quale, prova col cerca.
cmq se non sbaglio tu hai la serie 1, lì è più rognosa la cosa.
ma ad ogni modo, a meno di non comprare tutto il tunnel centrale, dovrai cmq porconare per smontare.
anche per togliere tutto il tunnel credo...
 
uhm... se non sbaglio... io feci così :
togli la cuffia del cambio, gia da li mi pare che riesci a mettere mano... se non riesci, allora smonti le 2 viti + il perno che ci sono, e poi stacchi la moquette lateralmente al tunnel, dove metti i piedi... sviti le 2 viti e riesci a smontare mezzo tunnel.. a quel punto riesci facilmente a togliere l'accendi sigari ;)
 
Grazie autoren, ma il mio problema non è solo la lampadina che non va ma è saltata la lampadina pochi mesi dopo aver acquistato la macchina e ora non va più nemmeno l'accendisigari...
come devo fare a cambiarlo?
C'è come pezzo di ricambio? Cosa devo guardare per capire se è l'accendisigari o no?
Dove si trova il fusibile che non sia saltato quallo....
 
il fusibile dell'accendisigari è sotto il volante, però non mi ricordo la posizione giusta, dovresti guardare sul manuale
a me non funzionava più perchè avevano montato male i fili e muovendo la leva del cambio li aveva strappati
 
Comunque se vedo che non è il fusibile e non sono i fili come ho già visto che devo fare?
E' un lavoro da meccanico? Da carrozziere?
Dove la devo portare?
 
io penserei a tirare due fili volanti esterni con una presa accendisigari a sto punto, le vendono pure...
è inutile andare a spendere tanti soldi.
 
Io voglio la macchina come deve essere... fa niente se spendo soldi... tanto li spendo io no?
Quindi dove la devo portare per un intervento del genere?
 
vai in uno sfascio e prendi solo l'accendisigari.. se ti chiedono 10 euro è già tanto, poi smonti il tuo e monti quello nuovo.. smonta il tunnel per fare il lavoro comodamente, non ci vuole gran che.. si tratta di svitare qualche vite..
se non lo trovi in uno sfascio cercalo su subito.it o su ebay.. ci sono decine e decine di 147 che vengono vendute a pezzi, non mi sembra il caso di comprare il ricambio nuovo ne tanto meno di andare da un elettrauto, a meno che non hai la minima voglia di svitare qualche vite..

naturalmente prima di fare qualsiasi cosa controlla il fusibile..
 
Ciao ragazzi,
ecco il primo incidente con la mia nasona....

L'altro ieri attorno alle 11 di sera stavo tornando a casa, nevicava e sotto alla neve c'era il ghiaccio, stavo andando piano per fortuna...
ero in discesa, la macchina mi è partita spostandosi di lato verso sinistra, ed ho preso il guard rail strisciando, ho preso tra il muso e la portiera davanti, un bullone del guard rail ha presi qualche centrimentro prima della portiera anteriore e si è infilato davanti alla portiera anteriore accartocciandomi la portiera sulla parte anteriore...

Morale della favola, rifare una parte di muso davanti alla portiera sinistra e cambiare la portiera sinistra....

Non riesco a mettervi foto perchè la sera stessa senza nemmeno andare a casa la ho portata sotto casa del mio carrozziere di fiducia... mi ha detto che la portiera costa parecchio e quindi se voglio cercarla io non c'è problema così risparmio un po...

qualcuno sa aiutarmi?
 
Re: alfajtdm - Alfa 147 Bianca - INCIDENTE

Trova su subito.it ma scusa non avevi le gomme termiche?
Solidarietà comunque x la macchina...


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top