alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
kanarino":2yta9v3a ha detto:
alfajtdm":2yta9v3a ha detto:
Grazie, non vedo l'ora di sentirlo!!!
Ma dici che sarà un buon impianto anche se non amplifico il fronte?
Si suonerà bene perchè hai una buona sorgente, delle buone casse e un bel subwoofer che spinge sui bassi :OK)

Grazie Kanarino!!! Mi hai sollevato molto!!! :OK)
Tu che dici del discorso 40w rms e 70w rms? Io pensavo che si sentisse meglio con delle casse da 40w rms come le coral, però alla fine mi sono buttato sulle alpine per via dei crossower migliori...

Quel tipo di subwoofer c'è sia da 250mm che da 320mm con differenza di prezzo solo di 10 euro... quale mi consigli tra i due? Tanto ci sono solo 10 euro di differenza!!! :OK)

Grazie :OK)
 
Anakin":1nts1h3r ha detto:
alfajtdm":1nts1h3r ha detto:
Però continuo a pensare che delle casse da 40w rms andrebbero meglio che delle casse da 70w rms pilotando con la sola autoradio... :ka)
secondo me andranno uguale, l'importante è non prenderle con wattaggi altissimi
e poi se un giorno vorrai mettere un piccolo amplificatore non dovrai cambiare le casse

Quello è vero, la macchina ho intenzione di tenerla per molto, molto tempo, quindi andrà a finire che vorrò una nuova sorgente dato che questa non supporta ne chiavette ne cd in mp3, ma solo cd normali, e magari già che ci sono la prenderò con due uscite RCA, piccolo amplificatorino e amplifico il fronte senza dover comprare di nuovo le casse!!! :OK)

Però dopo amplificando il fronte dici che dovrei cambiare anche sub se prendo quello da 250 mm? Quindi forse è melgio prendere quello da 320mm.... :ka)

Ma se un giorno monterò un piccolo amplificatorino, le casse devono essere rismontate?
 
adesso non mi ricordo più se il mio amico aveva anche amplificato l'anteriore, ma mi pare di si
se amplificherai dovrai cambiare i fili che vanno alle casse e quindi smontare la portiera, però non è difficile
metto una foto del mio sub nel mio garage così ti rendi conto di quanto spazio occupa un sub da 320 mm
 
Anakin":on2xtb74 ha detto:
adesso non mi ricordo più se il mio amico aveva anche amplificato l'anteriore, ma mi pare di si
se amplificherai dovrai cambiare i fili che vanno alle casse e quindi smontare la portiera, però non è difficile
metto una foto del mio sub nel mio garage così ti rendi conto di quanto spazio occupa un sub da 320 mm

Intendi il tuo amico col sub impact da 250mm? Riesci a sentirlo? Così se lui ha amplificato vuol dire che il 250 basta... mi piacerebbe molto il 320, però non vorrei che coprisse molto.... l'installatore mi ha detto che gli amplificatori montati sono gli stessi... però non so se questo voglia dire qualcosa..

Ok passo a darci un occhio dato che non ho mai visto il tuo sub... ma so benissimo quanto occupa dati che ho visto la grandezza dell'impact da 320 mm...

Per me non è un problema quanto posto occupa... nel bisogno lo stacco, con l'ampli sul sub è un attimo!!! :OK)

A me interessava sapere quale mettere per avere una cosa duratura e definitiva dato il costo del sub!!!
Se posso avere quello che voglio anche col 250 dato che lo hai sentito suonare o se ci vuole per forza il 320....

Grazie Anakin :OK)
 
alfajtdm":3caxiiib ha detto:
A me interessava sapere quale mettere per avere una cosa duratura e definitiva dato il costo del sub!!!
Se posso avere quello che voglio anche col 250 dato che lo hai sentito suonare o se ci vuole per forza il 320....)
purtroppo non ho in cell del mio amico e ho guardato su fb ma ha solo una foto della macchina
se hai tempo domani sera passo da quello che gli ha fatto l'impianto e gli chiedo
a me tutti avevano detto che era meglio il 320, però una volta sentito il 250 del mio amico ho notato che non era niente male
 
Tranquillo, ho tempo, allora appena sai qualcosa fammi sapere!!!! :OK)

Ma il basso del 250 fa sentire la sua presenza per bene oppure no?
 
alfajtdm":1fwrq98k ha detto:
Grazie Kanarino!!! Mi hai sollevato molto!!! :OK)
Tu che dici del discorso 40w rms e 70w rms? Io pensavo che si sentisse meglio con delle casse da 40w rms come le coral, però alla fine mi sono buttato sulle alpine per via dei crossower migliori...

Quel tipo di subwoofer c'è sia da 250mm che da 320mm con differenza di prezzo solo di 10 euro... quale mi consigli tra i due? Tanto ci sono solo 10 euro di differenza!!! :OK)

Grazie :OK)
70 watt rms secondo me vanno benone.

Per il sub ammetto di non essere molto ferrato in materia, secondo me il 250 è sufficiente.
 
alfajtdm":9jnzhg1e ha detto:
E' sufficiente anche nel caso in cui dovessi amplificare in un futuro secondo voi?

Alfa lascia perdere tutti quei componenti che hai citato ;) vai su autoradio alpine (tutta la vita),amplificatori steg o audison per le casse e un amplificatore alpine mrp-500 per un sub da almeno 320mm (JL audio)...sui woofer ti posso consigliare delle ciare da sostituire alle originali e tweeter hertz ht20 ;)
 
chaos_1988":xj3c5rdx ha detto:
alfajtdm":xj3c5rdx ha detto:
E' sufficiente anche nel caso in cui dovessi amplificare in un futuro secondo voi?

Alfa lascia perdere tutti quei componenti che hai citato ;) vai su autoradio alpine (tutta la vita),amplificatori steg o audison per le casse e un amplificatore alpine mrp-500 per un sub da almeno 320mm (JL audio)...sui woofer ti posso consigliare delle ciare da sostituire alle originali e tweeter hertz ht20 ;)

Grazie per l'aiuto, ma ormai ho già deciso....
 
chaos_1988":vf491j89 ha detto:
Alfa lascia perdere tutti quei componenti che hai citato ;) vai su autoradio alpine (tutta la vita),amplificatori steg o audison per le casse e un amplificatore alpine mrp-500 per un sub da almeno 320mm (JL audio)...sui woofer ti posso consigliare delle ciare da sostituire alle originali e tweeter hertz ht20 ;)
il problema di questi componenti è che costano tantissimo, lui vuole fare un impianto discreto senza spendere uno sproposito
 
Esatto anakin!!! :OK)
Pensa che sono già soddisfatto ora che ho cambiato solo autoradio.... non voglio immaginare con Kit alpine e sub!!!!

Cavolo, spero proprio che l'installatore roesca ad installarmi anche le griglie.. :D
 
alfajtdm":2nzvvh12 ha detto:
Esatto anakin!!! :OK)
Pensa che sono già soddisfatto ora che ho cambiato solo autoradio.... non voglio immaginare con Kit alpine e sub!!!!

Cavolo, spero proprio che l'installatore roesca ad installarmi anche le griglie.. :D

tu vai a comprare un kit alpine o hertz a 2 vie e poi ne riparliamo ;)
 
Ragazzi manca poco all'installazione delle casse e del sub... non vedo l'ora di sentire come vanno!!!

Le casse le ho già a casa, e a guardare così sembra proprio che le griglie si possano montare senza problemi... :OK)
E il bello è che hanno il contorno in plastica antracite come la plancia della mia alfa.... sembrano fatte a posta!!! Fantastiche!!! :OK)
 
alfajtdm":3lqx75gm ha detto:
Ragazzi manca poco all'installazione delle casse e del sub... non vedo l'ora di sentire come vanno!!!

Le casse le ho già a casa, e a guardare così sembra proprio che le griglie si possano montare senza problemi... :OK)
E il bello è che hanno il contorno in plastica antracite come la plancia della mia alfa.... sembrano fatte a posta!!! Fantastiche!!! :OK)

Ehi grande!!!

Come sei messo Mercoledì 11? Sappimi dire nel caso ci becchiamo e mi fai sentire il nuovo sound ;)

ciaoooo
 
Ciao Matte!!!
Dai dai, ti faccio sapere al più presto allora!!!

Finalmente ci conosciamo!!!

Speriamo che vada bene l'impianto.... mi saprai dire!!!
Poi magari andiamo a bere qualcosa.... :OK)
 
alfajtdm":rrqhnm07 ha detto:
Ciao Matte!!!
Dai dai, ti faccio sapere al più presto allora!!!

Finalmente ci conosciamo!!!

Speriamo che vada bene l'impianto.... mi saprai dire!!!
Poi magari andiamo a bere qualcosa.... :OK)

Dai fammi sapere. Forse mi mandano in trasferta mercoledì, me l'hanno accennato oggi, avrò conferma o oggi pomeriggio o martedì, tu sappimi dire come sei messo ok?ti aggiorno
Dai vedaimo che si può fare ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top