alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bbriccardo88":3swwqewq ha detto:
alfajtdm":3swwqewq ha detto:
Capito!!!
Pei i tubi in inox quali hai? I cecam? Hai notato anche tu che il raccordo che va dal tubo inferiore alla turbina è più largo e sarebbe meglio mettere una riduzione?
Sei passato da 120 a 160 cv circa? Hai riscontrato problemi di qualche genere? Con la frizione tutto ok o ti slitta?

Hai notato anche tu che coi tubi ic originali alfa in rilascio si sentiva tipo un fiuuuuuu di sfiato? Se si accellerava e si arrivava verso i 2500 giri e si rilasciava si sentiva un fiuuuuu, uno sfiato vero e proprio che ora con gli inox non sento più..... anche per te uguale?

Dai spiega bene di sta mappa..... io ho optato per un filtro a pannello in airbox originale che monterò al prossimo tagliando..... lo ho già acquistato comunque!!!

Ah.... tappa la EGR!!!!

Aspetto risposta!!! :OK)

eccomi :D
Allora i tubi ho quelli della Fabrizi Racing, e nel tubo inferiore infatti ho una riduzione ;)

mi spieghi quale riduzione serve e dove (possibilmente con foto) visto che lo vorrei prendere. anch'io ho i tubi inox Fabrizzi, hai avuto problemi nel montaggio? e se non ti chiedo troppo mi indicheresti il negozio su Ebay?
 
ciao a tutti io ho i fabrizi racing ma non ho dovuto mettere nessuna riduzione li ho montati con i loro raccordi forniti nel kit sia su 8v che 16v senza problemi.
 
Thekid":1gwdgy9n ha detto:
ciao a tutti io ho i fabrizi racing ma non ho dovuto mettere nessuna riduzione li ho montati con i loro raccordi forniti nel kit sia su 8v che 16v senza problemi.

io ho già i tubi inox fabrizzi, mi serviva sapere se serve una riduzione per montare l'intecooler della 156 e se è totalmente plug&play ;)
 
mastro83s":3bmhl6zd ha detto:
Thekid":3bmhl6zd ha detto:
ciao a tutti io ho i fabrizi racing ma non ho dovuto mettere nessuna riduzione li ho montati con i loro raccordi forniti nel kit sia su 8v che 16v senza problemi.

io ho già i tubi inox fabrizzi, mi serviva sapere se serve una riduzione per montare l'intecooler della 156 e se è totalmente plug&play ;)
ha gli stessi attacchi di quello della 147
 
autoren":27fd1li1 ha detto:
mastro83s":27fd1li1 ha detto:
Thekid":27fd1li1 ha detto:
ciao a tutti io ho i fabrizi racing ma non ho dovuto mettere nessuna riduzione li ho montati con i loro raccordi forniti nel kit sia su 8v che 16v senza problemi.

io ho già i tubi inox fabrizzi, mi serviva sapere se serve una riduzione per montare l'intecooler della 156 e se è totalmente plug&play ;)
ha gli stessi attacchi di quello della 147

quindi è plug&play? se è cosi mi consigli qualche venditore su ebay così lo compro e lo monto................... ps: che turbina maggiorata mi consigliate :scratch) visto che la mia è in cedimento. stavo pensando ad un garret t25 o 28 che ne dite? pps: scusate l' :eek:fftopic)
 
si mi sembra che il l'attacco sotto è leggermente spostato però monta tranquillamente,io l'ho preso nuovo da carpiradiatori..per la turbina non sò dirti
 
Buon giorno Alfajtdm. Allora quando in CSC?
 
Giorno,
vado ad aprile, per fortuna le cose a casa sono nettamente migliorate.
Ora mi devo mettere da parte ancora un po di eurini e poi via di scarico....

Tu novità?
 
Son contento che a casa va tutto bene :OK)
 
Anche io, un mondo..... ora ci saranno una serie di controlli periodici e speriamo che tutto vada bene!!!
Almeno si riinizia a respirare un po!!!! :OK)
 
Ciao ragazzi, a breve impiantino audio sulla mia nasona!!!!
Ho l'appuntamento presso l'installatore per sabato 7 aprile!!! :A)

Allora i componenti sono questi:

Sostituzione dell'autoradio originale con la radio che avevo sulla macchina di prima, si tratta di una Kenwood KDC - 5027 con sistema di amplificazione 4 x 50w mosfet.
Ho letto in giro che le mosfet vanno molto meglio.



Sostituzione delle casse originali con un Kit a 2 vie della Alpine alimentate dalla sola sorgente.
Alpine SPG 17CS



Ed infine sub woofer nel baule, sarà un sub da 250 mm della impact!!!
Il sub è come questo...



ed ha sul lato corto di sinistra un amplificatore come questo:





Ecco, questo sarà il mio impiantino, forse in un futuro prenderò un autoradio con doppia uscita RCA e prenderò un piccolo amplificatorino per il fronte per dare quel qualcosa in più alle alpine, ma per ora o forse per sempre mi fermo qua!!! :OK)
 
Speriamo Anakin!!! Non vedo l'ora!!!! :X)
Comunque grazie per tutto l'aiuto e la pazienza di questi giorni!!! :OK)

Però continuo a pensare che delle casse da 40w rms andrebbero meglio che delle casse da 70w rms pilotando con la sola autoradio... :ka)
 
alfajtdm":1gsfcdjv ha detto:
Grazie, non vedo l'ora di sentirlo!!!
Ma dici che sarà un buon impianto anche se non amplifico il fronte?
Si suonerà bene perchè hai una buona sorgente, delle buone casse e un bel subwoofer che spinge sui bassi :OK)
 
alfajtdm":m1ge0c5u ha detto:
Però continuo a pensare che delle casse da 40w rms andrebbero meglio che delle casse da 70w rms pilotando con la sola autoradio... :ka)
secondo me andranno uguale, l'importante è non prenderle con wattaggi altissimi
e poi se un giorno vorrai mettere un piccolo amplificatore non dovrai cambiare le casse
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top