Ciao a tutti!
Questo fine settimana ho fatto un ulteriore modifica, questa volta però non estetica ma funzionale :asd)
Ora cerco di spiegarvi bene il tutto!
Un mio parente mi ha regalato un frighetto portatile da auto ovviamente alimentato con presa accendisigari per cui mi è sembrato necessario cercare di fare qualcosa per portare l'alimentazione al baule! Ecco il procedimento con il risultato finale!
1. Come prima cosa bisogna togliere la mascherina dal lato del passeggero sotto ai tergicristalli, è fissata con 4 viti e poi a pressione!
2. Una volta tolta si può notare una specie di tappo tondo in gomma
3. Per il passaggio dei cavi è necessario smontare il cassetto portaoggetti, quest'ultimo è fissato con 3 viti sopra e 3 sotto più una interna centrale
4. Una volta smontato tutto procediamo con il passaggio dei cavi, iniziamo con il forare il tappo di gomma al centro e passiamo i cavi (consiglio di fare il foro il più preciso possibile in modo di mantenere il tutto "ermetico"), poi infiliamo i cavi nel foro e li portiamo all'interno, non serve forare nulla!
5. Ora portiamo il o i cavi dietro facendoli passare sotto il battitacco e infine al portabagagli
6. Smontiamo la plastica dove c'è la luce del bagagliaio e la cintura di sicurezza
7. Foriamo la plastica per far passare l'accendisigari
8. Io per comodità ho preso la massa dal bullone della cintura di sicurezza posteriore
9. Colleghiamo tutti i cavi
10. Rimontiamo il tutto!!
Preciso che l'alimentazione dell'accendisigari l'ho presa direttamente dalla batteria e ho aggiunto per sicurezza un fusibile da 20A. :OK)