Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Qualche idiota ti avrà toccato in manovra! :-(

Inviato dal mio GT-I9100

Bella! :spin)
Mi diresti come smontare i catarifrangenti post? dovrei fare la tua stessa operazione, tu cosa hai usato per oscurarli? :scratch)

BuiO":1dlv1uua ha detto:
Mi diresti come smontare i catarifrangenti post? dovrei fare la tua stessa operazione, tu cosa hai usato per oscurarli? :scratch)

I catarifrangenti sono incastrati a pressione.. Per cui delicatamente dovresti far leva sulla parte esterna e "sganciarli".. Occhio a non segnare la carrozzeria!! Sembra una cosa complicata ma non lo é fidati!! Per oscurarli ho usata banalmente della pellicola oscurante da vetri!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

tab90":3fxtphh8 ha detto:
BuiO":3fxtphh8 ha detto:

I catarifrangenti sono incastrati a pressione.. Per cui delicatamente dovresti far leva sulla parte esterna e "sganciarli".. Occhio a non segnare la carrozzeria!! Sembra una cosa complicata ma non lo é fidati!! Per oscurarli ho usata banalmente della pellicola oscurante da vetri!

graaazie! :OK)

Ciao a tutti!
Questo fine settimana ho fatto un ulteriore modifica, questa volta però non estetica ma funzionale :asd)
Ora cerco di spiegarvi bene il tutto!
Un mio parente mi ha regalato un frighetto portatile da auto ovviamente alimentato con presa accendisigari per cui mi è sembrato necessario cercare di fare qualcosa per portare l'alimentazione al baule! Ecco il procedimento con il risultato finale!

1. Come prima cosa bisogna togliere la mascherina dal lato del passeggero sotto ai tergicristalli, è fissata con 4 viti e poi a pressione!

2. Una volta tolta si può notare una specie di tappo tondo in gomma

3. Per il passaggio dei cavi è necessario smontare il cassetto portaoggetti, quest'ultimo è fissato con 3 viti sopra e 3 sotto più una interna centrale

4. Una volta smontato tutto procediamo con il passaggio dei cavi, iniziamo con il forare il tappo di gomma al centro e passiamo i cavi (consiglio di fare il foro il più preciso possibile in modo di mantenere il tutto "ermetico"), poi infiliamo i cavi nel foro e li portiamo all'interno, non serve forare nulla!

5. Ora portiamo il o i cavi dietro facendoli passare sotto il battitacco e infine al portabagagli

6. Smontiamo la plastica dove c'è la luce del bagagliaio e la cintura di sicurezza

7. Foriamo la plastica per far passare l'accendisigari

8. Io per comodità ho preso la massa dal bullone della cintura di sicurezza posteriore

9. Colleghiamo tutti i cavi

10. Rimontiamo il tutto!!

Preciso che l'alimentazione dell'accendisigari l'ho presa direttamente dalla batteria e ho aggiunto per sicurezza un fusibile da 20A. :OK)

Complimenti per i tuoi lavori sempre perfetti e documentati dettagliatamente :OK) Anche le foto le sai fare ;) Bellissime anche le foto della tua 147 nella pagina precedente, le ho viste solo ora :D

Zurich":20ka6f7p ha detto:
Complimenti per i tuoi lavori sempre perfetti e documentati dettagliatamente :OK) Anche le foto le sai fare ;) Bellissime anche le foto della tua 147 nella pagina precedente, le ho viste solo ora :D

Grazie mille per i complimenti ma sinceramente tu non hai nulla da invidiare!! Non so se sia più bella la 147 o la giulietta!! Uno spettacolo :love) Hai proprio dei bei gusti! :OK) Riguardo ai "lavori sempre perfetti e documentati dettagliatamente", perfetti è un parolone! Ci provo dai non essendo del mestiere! E personalmente cerco sempre di essere preciso solo per un fatto che se fossi io a leggere e volessi fare la stessa modifica, vorrei avere una guida che mi spiegasse bene passo per passo cosa fare! ;)

davvero ben fatto... ottima manualità ;)
prima o poi la metterò anche io.. ma io, a differenza tua, ho un cavo passato fino dietro (quello dell'amplificatore), quindi ho al 50% il lavoro già fatto :asd)

tab90":21n5ht76 ha detto:
Grazie mille per i complimenti ma sinceramente tu non hai nulla da invidiare!! Non so se sia più bella la 147 o la giulietta!! Uno spettacolo :love) Hai proprio dei bei gusti! :OK) Riguardo ai "lavori sempre perfetti e documentati dettagliatamente", perfetti è un parolone! Ci provo dai non essendo del mestiere! E personalmente cerco sempre di essere preciso solo per un fatto che se fossi io a leggere e volessi fare la stessa modifica, vorrei avere una guida che mi spiegasse bene passo per passo cosa fare! ;)
Grazie mille :fluffle)
Infatti anch'io cerco di farlo, ma spesso poi mentre sto facendo i lavori sono troppo preso e mi dimentico di fare le foto di tutti i singoli passi :D

Durante il mese di agosto, oltre a godermi le meritate ferie, ho avuto un po di tempo per apportare ulteriori modifiche alla mia :inocchio) Vi aggiorno solo ora perchè ovviamente in ferie mi sono rifiutato di avvicinarmi a qualsiasi computer!! ;)
Iniziamo!!

1. Adesivi "Alfa Romeo" su pinze freni e simbolo biscione sul sottofreccia

2. Ho continuato il lavoro iniziato precedentemente con la sostituzione della presa accendisigari anteriore (quella vecchia impediva un contatto corretto)

3. Visto che c'ero :scratch) ho avuto l'idea di portare una presa anche nei posti posteriori così eventuali passeggeri sono indipendenti, per esempio, nel caricarsi il cellulare! :nod) :elio)

I lavori continuano :D
Visto il doppio din che avevo montato un po di tempo fa, e vista la possibilità di installarci una videocamera per la retromarcia, perchè non sfruttare questa possibilità?!?! :scratch)
L'unico problema che mi fermava era il fatto che non volevo bucare o cmq rovinare la carrozzeria, ecco perchè ho trovato questa soluzione! Anche se esteticamente non è proprio il massimo sono soddisfatto del risultato, è molto funzionale :OK)
Smontando i vari pezzi mi sono imbattuto su un altro "problema"! Ovviamente la videocamera collegandola con la retromarcia si sarebbe accesa SEMPRE e SOLO inserendo la retromarcia. Questo non mi piaceva per niente! :nono) Ecco perchè ho pensato di renderla indipendente e comandata da un interruttore!! :elio) :elio)
Ora vi mostro ;)

Era da decidere la posizione dell'interruttore e mi è saltato subito in mente il fatto che vicino al tasto "ASR" c'è una predisposizione per un pulsante futuro.

Visto così l'impatto estetico non è dei migliori non avendo un tasto uguale, ma siccome ero di fretta dovevo inventarmi qualcosa e ho trovato questa soluzione che a mio parere è anche meglio ;)

Colleghiamo il ponte per rendere la videocamere indipendente dalla retromarcia

Chiudiamo tutto

Ecco il risultato finale

A voi i commenti!! ;)

Mi piacciono troppo le tue modifiche e le tue guide :OK) :OK)
Le modifiche sono tutte azzeccate e pratiche. Solo il pulsante per la videocamera avresti potuto cercare di farla integrare un pò meglio, come d'altronde hai già notato tu stesso ;)

complimenti per i lavori...molto bella anche la telecamera e comodo il tasto accendi e spegni!
ah, ti posso chiedere se hai il link da dove hai preso gli adesivi per le pinze?
grazie

Lo so che non sono stato chiesto io :asd) ma io gli adesivi per le pinze le avevo prese su ebay da questo venditore (http://myworld.ebay.it/blue22designs/) e sono molto contento. La qualità degli adesivi è ottima ed il venditore è molto disponibile. Al momento non le ha messe in vendita, ma puoi provare a contattarlo perchè a quanto ho capito li produce lui stesso ;)

Dadi Ducati Corse":3b56jb9b ha detto:
complimenti per i lavori...molto bella anche la telecamera e comodo il tasto accendi e spegni!
ah, ti posso chiedere se hai il link da dove hai preso gli adesivi per le pinze?
grazie

Zurich":3b56jb9b ha detto:
Lo so che non sono stato chiesto io :asd) ma io gli adesivi per le pinze le avevo prese su ebay da questo venditore (http://myworld.ebay.it/blue22designs/) e sono molto contento. La qualità degli adesivi è ottima ed il venditore è molto disponibile. Al momento non le ha messe in vendita, ma puoi provare a contattarlo perchè a quanto ho capito li produce lui stesso ;)

Le ho acquistate anch'io dallo stesso rivenditore!!! :D :spin) Confermo che il materiale è ottimo!! Io e Zurich ci intendiamo :elio)
Cmq grazie mille per i complimenti a entrambi!! ;) In effetti il tastino esteticamente non è proprio il massimo, però svolge pienamente il suo lavoro :OK) Non potevo lasciare smontata la macchina e ho improvvisato, con calma poteva sicuramente venire meglio! :nod)

BuiO":rtna73v3 ha detto:
Ma non la prendi dentro la telecamera se parcheggi vicino a un marciapiede? :jaw)

Ma serve proprio a quello la videocamera a evitate di sbattere addosso ai marciapiedi! ;-) anche perché li vedo proprio in primo piano!! :)