Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

tab90":3jr5uvyx ha detto:
pierpy_90 GP":3jr5uvyx ha detto:
quindi in teoria a te il segnale del twetter ed il segnale del basso sono diversi... uhm.. a me era un unico filo mi pare... ma non vorrei dire cazzate, dato che dietro di serie la mia non aveva i twetter.

Premetto che non sono il primo proprietario della mia 147.. ma appena acquistata non aveva i twitter nei posti dietro!
Un giorno sono andato in un autodemolizione e ho trovato una 147 sfasciata dove però (con mia sorpresa) aveva i twitter in tutte e quattro le porte per cui me li sono presi! Un volta costatato che sulla mia c'era già la predisposizione ho semplicemente collegato i cavi! Adesso funziona tutto alla grande! Ti assicuro che si sente la differenza con e senza!
Anch'io voglio i Twitter posteriori !! :sic)
 
non ne ho idea perchè non li ho mai scollegati..
ho una 3 porte e sono integrati al pannello posteriore!

non come gli anteriori che hanno la vite e li smonti!

però qua,più su,dicevano che si sente!
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Andy96":1vrcxq1t ha detto:
non ne ho idea perchè non li ho mai scollegati..
ho una 3 porte e sono integrati al pannello posteriore!

non come gli anteriori che hanno la vite e li smonti!

però qua,più su,dicevano che si sente!

Non dico che con l'aggiunta dei due twetter la qualità del suono cambia in modo sostanziale ma che ovviamente aiutano.. Il suono sembra più pulito e ovviamente si percepisce la musica (soprattutto gli alti) di più anche perché cmq sono più vicini all'orecchio del passeggero! Questa é la mia impressione!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

tab90":g38euxje ha detto:
Andy96":g38euxje ha detto:
non ne ho idea perchè non li ho mai scollegati..
ho una 3 porte e sono integrati al pannello posteriore!

non come gli anteriori che hanno la vite e li smonti!

però qua,più su,dicevano che si sente!

Non dico che con l'aggiunta dei due twetter la qualità del suono cambia in modo sostanziale ma che ovviamente aiutano.. Il suono sembra più pulito e ovviamente si percepisce la musica (soprattutto gli alti) di più anche perché cmq sono più vicini all'orecchio del passeggero! Questa é la mia impressione!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
sisi.. confermo xd
 
Anche a me piacerebbe fare tutto a led all interno e anche le luci pozzanghera solo che di elettronica e di resistenze non ci capisco una mazza !! Come si fa ??? :cry:
 
Onestamente..... Non ci capisco nulla neanch'io :D
Però per esempio luci: posizione, targa, plafoniera anteriore e portabagagli sono tutte acquistate con resistenze integrate, per cui nessun problema!
L'unica cosa che ho voluto sperimentare è stato il pannello da 16 led che ho messo nella plafoniera posteriore. Ho acquistato l'oggetto a un prezzo ridicolo (siccome non è canbus) e ci ho collegato in serie delle resistenze che ho trovato, a pag 2 vedi le foto!!!
Invece se vuoi fare le cose fatte bene dovresti capire quanti ohm ti servono ecc ecc ma sinceramente non ci capisco niente :matto) non è il mio mestiere!
 
tab90":2n3irxxa ha detto:
Onestamente..... Non ci capisco nulla neanch'io :D
Però per esempio luci: posizione, targa, plafoniera anteriore e portabagagli sono tutte acquistate con resistenze integrate, per cui nessun problema!
L'unica cosa che ho voluto sperimentare è stato il pannello da 16 led che ho messo nella plafoniera posteriore. Ho acquistato l'oggetto a un prezzo ridicolo (siccome non è canbus) e ci ho collegato in serie delle resistenze che ho trovato, a pag 2 vedi le foto!!!
Invece se vuoi fare le cose fatte bene dovresti capire quanti ohm ti servono ecc ecc ma sinceramente non ci capisco niente :matto) non è il mio mestiere!
Per le due plafoniere interne ci sono i led con resistenza integrata ??? Sono a siluro con resistenza ?? Hai una foto della lampadina ??
 
La plafoniera anteriore ha due siluri con resistenza integrata, mentre quella posteriore ha un pannello da 16 led dove ho aggiunto io le resistenze!
Le lampadine sono circa queste (la foto l'ho presa in internet per cui non sono proprio le stesse quelle che ho montato!)

6uk8.jpg
 
Top