Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

tab90":2xipm0jj ha detto:
BuiO":2xipm0jj ha detto:
Ma non la prendi dentro la telecamera se parcheggi vicino a un marciapiede? :jaw)

Ma serve proprio a quello la videocamera a evitate di sbattere addosso ai marciapiedi! ;-) anche perché li vedo proprio in primo piano!! :)

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Non è adatta per me allora visto che faccio delle retro belle poderose e senza farci troppo caso...se l'avessi io avrei sempre la paranoia di spaccarla :asd)
ottimo lavoro comunque :OK)
 
Grazie Buio :D
Cmq lo so anch'io che la posizione non è delle migliori ma in quel momento, per evitare di toccare la carrozzeria, non mi sono venute altre idee, soprattutto visto che ho avuto la videocamera per due soldi anche se un giorno dovessi romperla non sarebbe un problema! ;) Per cui giro e parcheggio senza nessuna paranoia!
 
Complimenti per la tua 147 e per come descrivi ogni tua modifica :D :D :OK)
Volevo chiederti un info sulla retrocamera e se la collegavi al positivo dell'accendisigari così evitavi il tastino ? O rimane sempre attiva sullo schermo essendo poi sempre alimentata quando l'auto è accesa?
 
Grazie per i complimenti!! Davvero!! :spin)
Cerco di spiegare quello che ho fatto anche se non essendo un tecnico del settore userò sicuramente termini non corretti!
I cavi da collegare perchè tutto funzioni sono:

- dalla videocamera: positivo (rosso)
negativo (nero)
segnale (giallo) (cavo video - camera in)

- dall'autoradio: segnale (giallo) (cavo video - camera in)
cavo rear gear signal (serve per attivare nell'autoradio la videocamera quando fai la retro)

Per cui in riferimento alla tua domanda, siccome io do perennemente tensione alla videocamera se evitavo di mettere l'interruttore, il cavo "rear gear signal" dava sempre segnale all'autoradio e per cui stava sempre su "CAM".
Diciamo che la videocamera è sempre accesa, l'interruttore interrompe solo il segnale con l'autoradio!
Spero di esserti stato utile e che tu abbia capito, altrimenti sono qui!! Chiedi pure ;)
 
tab90":3exfo2ot ha detto:
Grazie Buio :D
Cmq lo so anch'io che la posizione non è delle migliori ma in quel momento, per evitare di toccare la carrozzeria, non mi sono venute altre idee, soprattutto visto che ho avuto la videocamera per due soldi anche se un giorno dovessi romperla non sarebbe un problema! ;) Per cui giro e parcheggio senza nessuna paranoia!

Anche vicino alla luce della targa mi sembra di averne viste installate :scratch)
ma è anche un bello sbattimento far passare di nuovo tutti i cavi :asd)
 
tab90":a5qvgjp2 ha detto:
Grazie per i complimenti!! Davvero!! :spin)
Cerco di spiegare quello che ho fatto anche se non essendo un tecnico del settore userò sicuramente termini non corretti!
I cavi da collegare perchè tutto funzioni sono:

- dalla videocamera: positivo (rosso)
negativo (nero)
segnale (giallo) (cavo video - camera in)

- dall'autoradio: segnale (giallo) (cavo video - camera in)
cavo rear gear signal (serve per attivare nell'autoradio la videocamera quando fai la retro)

Per cui in riferimento alla tua domanda, siccome io do perennemente tensione alla videocamera se evitavo di mettere l'interruttore, il cavo "rear gear signal" dava sempre segnale all'autoradio e per cui stava sempre su "CAM".
Diciamo che la videocamera è sempre accesa, l'interruttore interrompe solo il segnale con l'autoradio!
Spero di esserti stato utile e che tu abbia capito, altrimenti sono qui!! Chiedi pure ;)
Si si hai risposto alla mia domanda :D grazie mille :D
 
BuiO":b1rf1u83 ha detto:
Anche vicino alla luce della targa mi sembra di averne viste installate :scratch)
ma è anche un bello sbattimento far passare di nuovo tutti i cavi :asd)

Si quella è la posizione che preferivo di più! Non vai a rovinare o bucare la carrozzeria, semplicemente sostituisci il "vetrino" (plastica) di una delle due luci della targa. Per capirci questo è il pezzo:

t78w.jpg


Il fatto è che siccome a casa avevo quella videocamera non sapevo come adattarla ;) Appena si romperà stai sicuro che la cambierò con questa!
Il collegamento dei cavi non è un casino perchè sono già tutti li :elio)
 
BuiO":hvvp5ksn ha detto:
Bona allora sei già apposto, poi mi sembri anche pratico e preciso vedendo i lavori che fai..cosa fondamentale per un buon risultato! :spin) :)

Grazie :D Ma più che pratico mi piace fare le cose da solo cioè non mi fido tanto di quello che mi dicono.. Se non vedo non credo :p per cui più cose riesco a fare "in casa" meglio è! ;) Ci provo non tutto riesco a fare, ovviamente non posso sostituire un meccanico qualificato ed esperto! Sono preciso si ma solo sulle cose che mi interessano come la :inocchio) se non viene come voglio non sono contento! :nod) Dalle foto sembra tutto semplice e invece il più delle volte sbatto la testa :wall) perchè non sono in grado, anche perchè non ho l'attrezzatura apposita, di fare tutto quello che immagino :asd)
 
tab90":11remjqy ha detto:
BuiO":11remjqy ha detto:
Bona allora sei già apposto, poi mi sembri anche pratico e preciso vedendo i lavori che fai..cosa fondamentale per un buon risultato! :spin) :)

Grazie :D Ma più che pratico mi piace fare le cose da solo cioè non mi fido tanto di quello che mi dicono.. Se non vedo non credo :p per cui più cose riesco a fare "in casa" meglio è! ;) Ci provo non tutto riesco a fare, ovviamente non posso sostituire un meccanico qualificato ed esperto! Sono preciso si ma solo sulle cose che mi interessano come la :inocchio) se non viene come voglio non sono contento! :nod) Dalle foto sembra tutto semplice e invece il più delle volte sbatto la testa :wall) perchè non sono in grado, anche perchè non ho l'attrezzatura apposita, di fare tutto quello che immagino :asd)

Brao brao anche io sono così :OK)
 
Piccoli aggiornamenti estetici ;)

Accorciamento leva cambio... 4 cm :D
Ora è molto meglio :elio)



Avendo lo scudo frontale senza un dente ho finalmente deciso di cambiarlo :OK)




Ecco il vecchio scudo rotto e quello nuovo... satinato ;)


 
E' arrivato il momento del "semi-tagliando" fatto in casa :D
I km aumentano e la :inocchio) ha bisogno di un po di manutenzione.
Ecco i lavori eseguiti:

Come prima cosa ecco i materiali utilizzati! ;) (intanto questi :elio) )



Ho aggiunto all'olio esausto (vecchio) il "Motor Clean" della Arexons da 500 ml
"Aggiunto all'olio motore prima del cambio, raggiunge i punti più nascosti e rimuove impurità e depositi. Bastano 10 minuti per avere un motore pulito e performante. Il nuovo olio entra in un motore pulito e può così dimostrare tutta la sua capacità lubrificante e protettiva. Il motore sviluppa la sua originale potenza, la piena compressione ed il rendimento."



Una volta fatto girare il motore per 10 minuti alziamo la :inocchio)



Ecco il tappo dell'olio motore!! :OK)



Facciamo le cose fatte per bene... cambiamo anche la cartuccia del filtro dell'olio!



Panoramica generale del lavoro :D



Ecco il risultato



Ho aggiunto all'olio appena cambiato il flacone da 325 ml di "Additivo olio" della Arexons
"Elimina le perdite d'olio e i trafilamenti di motori benzina e diesel. Riduce il consumo d'olio. Stabilizza la viscosità dell'olio alle alte temperature. Riduce i fumi di scarico. Mantiene la necessaria lubrificazione in condizioni difficili (motori vecchi, alte temperature, ecc.). Perfetta compatibilità e miscibilità con gli oli presenti sul mercato, sia in basi minerali che sintetiche, benzina e diesel. Riduce la rumorosità del motore."



Sostituzione olio finita :spin) :spin) :spin)
 
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