Il "semi-tagliando" continua!! :elio)
E' arrivato il momento di cambiare le candele non sapendo con precisione in che anno e quanti km hanno percorso!
1. Togliamo il coperchio di protezione
2. Smontiamo i blocchi pipetta
3. Togliamo le 8 candele
4. Ecco le nuove candele!
Volevo montare le stesse candele, cioè quelle indicate a libretto per il 105 CV, ma avendo trovato un occasione ho provato a prendere quelle del 120 CV.
Non mi aspetto nessun cambiamento, nessuna miglioria, però visto che con queste posso fare un po di chilometri in più perchè non approfittarne!! :nod)
Il modello che ho preso è: NGK PLATINUM SPARK PLUGS 4 x BKR6EKPA (centrali) e 4 x PMR7A (laterali)
5. Le candele vecchie non mi sembravano ridotte poi malissimo tranne una candela laterale dove l'isolamento del positivo era bruciato
Poi volendo fare le cose per bene ed evitare di rimanere a piedi tutto ad un tratto ho voluto sostituire la batteria visto che mi sembrava il momento giusto!
La targhetta riportava la data di 7/2011, quindi più di due anni, era arrivato il momento di cambiarla!!
Sostituita con una: URSUS MAX 60Ah 12V dx 540A (EN) :OK)