Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

non mi stupirei se in futuro sparisse del tutto il brand Fiat, sostituito dai brand 500 e Panda.
Per quanto riguarda la Tipo avevo capito che anche lei era in bilico, perchè portava pochi soldi... voi avete notizie diverse ?
 
giangirm":2vlrry9g ha detto:
non mi stupirei se in futuro sparisse del tutto il brand Fiat, sostituito dai brand 500 e Panda.
Per quanto riguarda la Tipo avevo capito che anche lei era in bilico, perchè portava pochi soldi... voi avete notizie diverse ?

No no è così. Stopperanno la produzione e non avrà un restyling erede... E io che ho "convinto" mio padre a comprarla, mannaggia a me.
 
Flav":20sp0eqs ha detto:
Su Alfa non so che dire. Di Giulietta (ma su ogni modello) se ne sentono di ogni tutti i santi giorni. Di sicuro per la compatta ci sarà questo benedetto MCA, non si sa nulla su cosa ciò comporti in termini concreti. Per E-SUV solo render o notiziole qua e là. C-SUV non pervenuto... Mh... :sic)

Guarda, finchè non sarà in concessionaria io non direi che è sicuro il restyling.
Ti ricordo che è FCA non VW dove se dicono una cosa, ne fanno 4.
 
falconero79":gb7toadp ha detto:
Flav":gb7toadp ha detto:
Su Alfa non so che dire. Di Giulietta (ma su ogni modello) se ne sentono di ogni tutti i santi giorni. Di sicuro per la compatta ci sarà questo benedetto MCA, non si sa nulla su cosa ciò comporti in termini concreti. Per E-SUV solo render o notiziole qua e là. C-SUV non pervenuto... Mh... :sic)

Guarda, finchè non sarà in concessionaria io non direi che è sicuro il restyling.
Ti ricordo che è FCA non VW dove se dicono una cosa, ne fanno 4.

Si vero anche questo
 
giangirm":3u9yhgfy ha detto:
non mi stupirei se in futuro sparisse del tutto il brand Fiat, sostituito dai brand 500 e Panda.
Per quanto riguarda la Tipo avevo capito che anche lei era in bilico, perchè portava pochi soldi... voi avete notizie diverse ?
La Tipo non sarà stoppata,
ma rinunceranno a esportarla in Europa dal 2022,
sarà come le FIAT del sud America:
una buona auto ma non abbastanza tecnologica per noi, non venendo evoluta.
Mi par di aver capito che la faranno per la Turchia e medio Oriente. :matto)
Poi,da qua al 2022... :muaha)
 
166V6TBGPL":opya7x7c ha detto:
Ci stiamo dirigendo di nuovo verso il fondo del barile... altro che rilancio

Un'altra volta? Aggiungi qualche altra informazione allora, sembra un oracolo il post :?: .
 
La scomparsa di Marchionne porterà di certo nuovi obiettivi per una differente visione del mondo Auto... :eek13)
Differenti "visioni" significa, :scratch)
cose come queste:
:matto)


Pietro Gorlier: Fiat è stata giudicata frettolosamente non prioritaria.
La gamma Tipo non sarà toccata, mentre 500X sarà il secondo modello a essere equipaggiato con un motore ibrido


Rispetto al passato, potrebbero esserci novità sul fronte del marchio Fiat, un po' troppo frettolosamente indicato come non prioritario rispetto ai premium Jeep, Alfa Romeo e Maserati. La gamma Tipo non sarà toccata, mentre 500X sarà il secondo modello a essere equipaggiato con un motore ibrido dopo Jeep Renegade.

"Fca, il rilancio di Fiat nei piani di Gorlier" cosi titola l'intervista a Pietro Gorlier su Il Giornale. Gorlier è il nuovo AD di FCA EMEA (Europa Medio Oriente e Africa) e in sostanza dichiara che Marchionne aveva preso delle decisioni affrettate su Fiat. Marchio che sarebbe destinato a un ridimensionamento. Gorlier la pensa diversamente e crede che Fiat si merita un rilancio, partendo dalla 500X ibrida e dal non togliere la gamma Tipo come era stato programmato nel piano industriale. Piano che viene rivisto dai nuovi manager e che nelle prossime settimane verrà comunicato cosa, dove e quando verrà prodotto.

Alfredo Altavilla, ex AD di FCA EMEA, era riuscito a convincere Sergio Marchionne a fare la gamma Tipo, a cui l'ex AD di FCA non credeva e non era intenzionato a farla. Manley è un uomo più di prodotto che di finanza, e il fatto che stanno rivedendo alcune cose del piano e viste le dichiarazioni di Gorlier, fanno ben sperare in una svolta per il marchio Fiat.

Gorlier in questi giorni è impegnato a bilanciare il piano di sviluppo produttivo delle fabbriche in relazione a quanto sta avvenendo sui mercati e alle continue tensioni politiche nel Paese. Rispetto al passato, potrebbero esserci novità positive per Fiat, un po' troppo frettolosamente indicato come non prioritario.

Dalle prime dichiarazioni si capisce che oltre a Panda, 500, 500X, 500 Giardiniera, ci sarà ancora la gamma Tipo, e si spera anche altro, visto che si punta a un rilancio del marchio Torinese.



Qualche anticipazione potrebbe arrivare domani 30 ottobre,
durante la conference call di Manley sui conti del terzo trimestre,
insieme a nuovi dettagli a proposito della cessione a Calsonic Kansei di Magneti Marelli.
e... sarà importante capire la strategia che Fca intende adottare per Alfa Romeo e Maserati,
prima sotto un unico capo (Tim Kuniskis) e ora di nuovo separate, con Harald Wester alla guida del Tridente.

Si dovrà comunque aspettare la chiusura dell'esercizio 2018 per sapere
dove e come saranno investiti i 6,2 miliardi che FCA incasserà grazie a questa operazione.

Il giorno più importante sarà il 29 novembre, quando FCA svelerà le proprie carte ai sindacati.

https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... icata.html
https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... rlier.html
 
mah.. allora vediamo
Marchionne è morto a fine luglio (giorno più giorno meno)
agosto non lo contiamo dato che ci sono le ferie
ai primi di settembre annunciano che ci sarà la nomina dei vari responsabili a fine settembre. Nel frattempo zero novità. Sia mai.
La nomina arriva.
Ora a fine ottobre dicono che ci sarà la riunione con i sindacati a fine novembre. Quindi un altro mese senza novità.
Poi a dicembre ci sarà lo scambio dei regali e tanti saluti.
6 mesi per non fare un tubo.
Nel frattempo:
bmw ha lanciato 4 novità, tra cui la nuova serie 3
VW e tutto il gruppo ha lanciato crossover come se non ci fosse un domani
e così via

e qui si pippano per 1 serie speciale fatta con gli avanzi di magazzino... sveglia!!!
 
Concordo con falconero79 , tutti hanno lanciato mille modelli e invece in Alfa una vera favazza :sedia) :KO) … ci si consola solo col passato e le immancabili serie speciali, fatte combinando i listini degli accessori di ogni modello. Adesso sarà la volta di qualche serie speciale Winter Edition … vedo già Giulia e Stelvio con di serie pneumatici invernali. Chissà cosa potrà scaturire da questo incontro con i sindacati … per me solo parole per tenerli buoni :ka)
 
FCA: ecco i risultati del terzo trimestre 2018, utile netto in calo e target confermati


La cessione di Magneti Marelli frutta un dividendo straordinario di 2 miliardi di Euro


Come annunciato nelle scorse settimane, nella giornata di oggi FCA ha pubblicato il report sui risultati finanziari del gruppo per il terzo trimestre del 2018, il primo dopo la morte di Sergio Marchionne e la nomina del nuovo amministratore delegato Mike Manley, che arriva a pochi giorni dall’annuncio della cessione di Magneti Marelli.

Nel corso del terzo trimestre del 2018, ovvero del periodo compreso tra luglio e settembre, il gruppo FCA ha consegnato un totale di 1,16 milioni di veicoli in tutto il mondo registrando una crescita del +3% rispetto ai dati dello stesso trimestre dello scorso anno. Il risultato è stato ottenuto grazie ai dati positivi nelle aree NAFTA (673 milioni di unità vendute e +14%) e LATAM (151 milioni di unità vendute e +8%) che compensano il calo nelle aree EMEA (272 milioni di unità vendute e -4%) e APAC (46 milioni di unità vendute e -30%).

Nel corso del trimestre considerato, il gruppo FCA ha ottenuto ricavi netti per 28,8 miliardi di Euro con un incremento del 9% (+11% a parità di cambi di conversione) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per il gruppo c’è da segnalare un EBIT adjusted di 1,995 milioni di Euro in rialzo del 13% (+16% a parità di cambi di conversione) con margine in aumento di 20 pb al 6,9%.

L’Utile netto adjusted è pari a 1.396 milioni di Euro, in crescita del 51% (+54% a parità di cambi di conversione) mentre l’utile netto arriva a 564 milioni di Euro, in calo del 38% (-33% a parità di cambi di conversione). Il calo dell’utile netto, fa sapere FCA, è legato ad un accantonamento di 0.7 miliardi di Euro legati alle problematiche diesel negli Stati Uniti. L’indebitamento industriale è di 0.2 miliardi di Euro. I dati indicati includono Magneti Marelli.

Da segnalare risultati record per l’area NAFTA con margine al 10.2% grazie agli ottimi dati di vendita raccolti dai nuovi modelli di Jeep e RAM mentre nell’area EMEA, come sottolinea FCA, il calo è legato all’effetto della transizione verso la Worldwide Harmonized
Light Vehicle Test Procedure (WLTP) ed il correlato effetto prezzi negativo.

FCA ha comunicato, inoltre, il pagamento di un dividendo straordinario di 2 miliardi di Euro, legato a doppio filo alla cessione di Magneti Marelli che ha fruttato 6.2 miliardi di Euro al gruppo, che va ad aggiungersi alla ripresa della distribuzione di un dividendo annuale ordinario nella primavera del 2019, pari al 20% degli utili, già annunciato lo scorso giugno. Con la comunicazione dei dati finanziari relativi al trimestre appena concluso, FCA ha confermato i target operativi stimando ricavi netti compresi tra 115 e 118 miliardi di Euro, EBIT adjusted tra 7.5 e 8 miliardi di Euro, utile netto di circa 5 miliardi di Euro.


https://www.clubalfa.it/48287-fca-ecco- ... confermati
 
Ecco, due bei miliardi di euro dei 6,20 vanno agli azionisti... e te pareva. Chissà quanto sarà poi il buyback... per nuovi modelli solo le briciole.
 
Flav":2nilh8hw ha detto:
Ecco, due bei miliardi di euro dei 6,20 vanno agli azionisti... e te pareva. Chissà quanto sarà poi il buyback... per nuovi modelli solo le briciole.

perchè pensavi che li usassero per investire in nuovi modelli? :lol:
 
mmmm... :eek13) :eek13) :eek13)

oggi Manley ha detto:
“Mi aspetto un miglioramento nei prossimi trimestri del mio gruppo nei paesi che fanno parte dell’area Emea.
Questo grazie soprattutto alla nomina di Pietro Gorlier come nuovo responsabile al posto di Alfredo Altavilla”.


a mio parer... :matto)
i miglioramenti si hanno con nuovi prodotti sul mencato,
un nuovo responsabile non fa miracoli :mad2)

sempre lui:
"il prossimo anno Alfa beneficerà di un refresh molto significativo degli interni"


questa è già una notizia migliore che però restando sul vago chissà a quale Alfa si riferisce. :ka)
 
ADAN":1pgxeg3b ha detto:
mmmm... :eek13) :eek13) :eek13)

oggi Manley ha detto:
“Mi aspetto un miglioramento nei prossimi trimestri del mio gruppo nei paesi che fanno parte dell’area Emea.
Questo grazie soprattutto alla nomina di Pietro Gorlier come nuovo responsabile al posto di Alfredo Altavilla”.


a mio parer... :matto)
i miglioramenti si hanno con nuovi prodotti sul mencato,
un nuovo responsabile non fa miracoli :mad2)
senza nuovi modelli la vedo dura,

levategli er vino :crepap)

ADAN":1pgxeg3b ha detto:
sempre lui:
"il prossimo anno Alfa beneficerà di un refresh molto significativo degli interni"


questa è già una notizia migliore che però restando sul vago chissà a quale Alfa si riferisce. :ka)
messa così sembra che debbano ristrutturare gli uffici, mica una macchina :lol:
 
ADAN":saon9u0q ha detto:
mmmm... :eek13) :eek13) :eek13)

oggi Manley ha detto:
“Mi aspetto un miglioramento nei prossimi trimestri del mio gruppo nei paesi che fanno parte dell’area Emea.
Questo grazie soprattutto alla nomina di Pietro Gorlier come nuovo responsabile al posto di Alfredo Altavilla”.


a mio parer... :matto)
i miglioramenti si hanno con nuovi prodotti sul mencato,
un nuovo responsabile non fa miracoli :mad2)

sempre lui:
"il prossimo anno Alfa beneficerà di un refresh molto significativo degli interni"


questa è già una notizia migliore che però restando sul vago chissà a quale Alfa si riferisce. :ka)

e ancora:
“Dopo la cessione di Magneti Marelli siamo in una posizione finanziaria molto più forte che in passato e siamo fiduciosi nelle iniziative industriali contenute nel nostro piano quinquennale. Penso che il nostro obiettivo principale sia quello di eseguire il piano restando indipendenti”.


che tradotto vuol dire: non ci serve più un'alleanza con altri costruttori per andare avanti :matto)


quattroruote fa un servizio completo:
:OK) https://www.quattroruote.it/news/indust ... anley.html :OK)
 
falconero79":39wnc521 ha detto:
mah.. allora vediamo
Marchionne è morto a fine luglio (giorno più giorno meno)
agosto non lo contiamo dato che ci sono le ferie
ai primi di settembre annunciano che ci sarà la nomina dei vari responsabili a fine settembre. Nel frattempo zero novità. Sia mai.
La nomina arriva.
Ora a fine ottobre dicono che ci sarà la riunione con i sindacati a fine novembre. Quindi un altro mese senza novità.
Poi a dicembre ci sarà lo scambio dei regali e tanti saluti.
6 mesi per non fare un tubo.
Nel frattempo:
bmw ha lanciato 4 novità, tra cui la nuova serie 3
VW e tutto il gruppo ha lanciato crossover come se non ci fosse un domani
e così via

e qui si pippano per 1 serie speciale fatta con gli avanzi di magazzino... sveglia!!!

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

intanto un sito che mi hanno girato coi numeri aggiornati di vendita globali e per singolo stato:
https://focus2move.com/

La situazione si commenta da sola, se andate in Global Data ---> Manifacturers ranking
 
Top