Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Diabolik":2gpqtdo3 ha detto:
yugs":2gpqtdo3 ha detto:
con 6 miliardi completi la gamma alfa romeo )promessa e non mantenuta di 7 modelli).
con 6 miliardi fai salire il valore delle azioni e ti sgravi di un bel po' di indebitamento, così el can è contento che è un po' più ricco

Eh si, un bel buyback e le quotazioni salgono
 
Nel passato dell’Alfa ci sono state tante idee e prototipi di modelli che poi, causa pezze al c..o, non si sono mai fatti. Mi viene in mente, visto che se ne è parlato di recente sul web, la 155 GTA … e tra le tante ricordo anche la 147 a quattro ruote motrici (esisteva già il prototipo) ... e per finire la Kamal (un genere molto avanti per i tempi). La causa sono sempre stati i “sordi” che scarseggiavano. Ma adesso ... con questo super incasso dalla vendita della Magneti Marelli (stavolta gli acquirenti sono giapponesi e non i soliti cinesi) … cosa prevede il menù? La Lancia torna in auge? L’Alfa spaccherà con nuovi modelli? Si farà la nuova Punto? Non so … ho come l’impressione che sarà un “no” su tutta la linea :dead) :sadomaso) :specchio)
 
AlfaNet":wtxgfqjz ha detto:
Nel passato dell’Alfa ci sono state tante idee e prototipi di modelli che poi, causa pezze al c..o, non si sono mai fatti. Mi viene in mente, visto che se ne è parlato di recente sul web, la 155 GTA … e tra le tante ricordo anche la 147 a quattro ruote motrici (esisteva già il prototipo) ... e per finire la Kamal (un genere molto avanti per i tempi). La causa sono sempre stati i “sordi” che scarseggiavano. Ma adesso ... con questo super incasso dalla vendita della Magneti Marelli (stavolta gli acquirenti sono giapponesi e non i soliti cinesi) … cosa prevede il menù? La Lancia torna in auge? L’Alfa spaccherà con nuovi modelli? Si farà la nuova Punto? Non so … ho come l’impressione che sarà un “no” su tutta la linea :dead) :sadomaso) :specchio)
Mi sbaglierò, ma direi cedole agli azionisti, buyback e stipendioni a tanti zeri con contorno di bonus a AD e dirigenti vari...
 
Eccheccazzo ti aspettavi, qualche macchina su cui poggiar le terga?
Oh, ma quasi 15 anni di virtual non t'hanno insegnato proprio nulla?
 
:asd)

La passione per le auto è rimasta ad Arese, e vuoi per sfinimento o pensione, ormai se n'è andata.

Giulia e Stelvio sono due belle realtà, nate da determinate circostanze (per fortuna).

Per il resto il loro interesse è fare soldi, non allargare il Museo ;) . Non sempre le due cose vanno d'accordo. Soprattutto con il loro modo di fare e pensare.
 
... e che pensavo che visto che andiamo verso Natale e tutti si diventa più buoni ... forse "Babbo Mike" (Mike Manley) ci faceva una sorpresa annunciando un 3 o 4 nuovi modelli Alfa veri :asd) :asd) :asd) :kerstsmi) :kerstsmi) :kerstsmi) :X) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Purtroppo babbo natale è in questura in stato di fermo, il moige ha presentato un esposto perché secondo loro non era salutare che un vecchio obeso entrasse in casa della gente a lasciare oggetti per i bambini. Quindi l'hanno pinzato i falchi ed è in attesa comparire davanti al giudice per il processo per direttissima, fissato per domattina alle 8.
 
MAD147":183jxt3x ha detto:
ADAN":183jxt3x ha detto:
La Jaguar Land Rover ferma 2 settimane gli impianti :eek13) :eek13) :eek13)


anche gli altri piangon :muaha)
:ciao)
E sarebbe motivo di cui rallegrarsi?
Qua mi spiace ma hai proprio pisciato fuori dal vaso.
non mi stò "rallegrando" :eek13)
ho esposto una notizia che ci fa capire quanto sia dura per tutti.
Anche FORD con la rinuncia di B-Max C-Max Galaxy ecc... chiuderà stabilimenti in Europa.

Il 2019 sarà un'anno di tranquillità inquietante :scratch)
io lo paragonerei al mare quando ritirandosi nel silenzio non ti fa capire che però un grande pericolo stia arrivando...tsunami
Pensate solo alla scomparsa dei diesel che fino a pochi mesi fa era padrona del mercato.
Son curioso di vedere come andranno i SUV come Tucson Sportage,
oggi in cima alle vendite,
senza le versione a gasolio. :eek13)
 
MAD147":6bxklrwh ha detto:
Purtroppo babbo natale è in questura in stato di fermo, il moige ha presentato un esposto perché secondo loro non era salutare che un vecchio obeso entrasse in casa della gente a lasciare oggetti per i bambini. Quindi l'hanno pinzato i falchi ed è in attesa comparire davanti al giudice per il processo per direttissima, fissato per domattina alle 8.

:quote) :quote) :quote)

boxer17":6bxklrwh ha detto:
:asd)

La passione per le auto è rimasta ad Arese, e vuoi per sfinimento o pensione, ormai se n'è andata.

Giulia e Stelvio sono due belle realtà, nate da determinate circostanze (per fortuna).

Per il resto il loro interesse è fare soldi, non allargare il Museo ;) . Non sempre le due cose vanno d'accordo. Soprattutto con il loro modo di fare e pensare.

concordo
 
AlfaNet":32ctayyz ha detto:
Nel passato dell’Alfa ci sono state tante idee e prototipi di modelli che poi, causa pezze al c..o, non si sono mai fatti. Mi viene in mente, visto che se ne è parlato di recente sul web, la 155 GTA … e tra le tante ricordo anche la 147 a quattro ruote motrici (esisteva già il prototipo) ... e per finire la Kamal (un genere molto avanti per i tempi). La causa sono sempre stati i “sordi” che scarseggiavano. Ma adesso ... con questo super incasso dalla vendita della Magneti Marelli (stavolta gli acquirenti sono giapponesi e non i soliti cinesi) … cosa prevede il menù? La Lancia torna in auge? L’Alfa spaccherà con nuovi modelli? Si farà la nuova Punto? Non so … ho come l’impressione che sarà un “no” su tutta la linea :dead) :sadomaso) :specchio)

Mah i piani se non erro erano stati già indicati:

Fiat generalista punterà tutto su 500 (compatta A, X ed L ), quindi auto fatte all'estero coprendo segmento A (con Panda in Polonia fra poco) B e C con Tipo fatta in Turchia (che sostituisce GIA' Punto e Bravo). Quindi auto per tutti fatte in Turchia, Polonia, Serbia.

Lancia ci vorrebbe un pianale completamente nuovo x rimettere in sesto il marchio, ma la realtà è che morirà.

Alfa Romeo non si sa cosa ci riserva il futuro... io direi che i 6mld una parte se li pappano loro, il resto lasciano lì per il prossimo acquirente del gruppo.
 
E mentre in FCA si vuole centellinare tutto riducendo al massimo gli investimenti, oggi Volkswagen presenza la T-Cross ... nuovo piccolo suv penso sulla taglia di una Panda o poco più. Però non pensiamoci sù ... quando arriverà l'Alfa CASTELLO spazzerà via tutto e tutti :inocchio) :mecry) :swear)
 
un'altro mese di silenzio... l'ennesimo :sic)
:splat) :splat) :splat)
:splat) :splat)
:splat)

Fiat Chrysler: il 29 novembre al Lingotto i vertici incontrano i sindacati

...il 29 novembre i vertici di FCA incontreranno i rappresentanti nazionali dei sindacati Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr per discutere degli investimenti per gli stabilimenti italiani che erano stati annunciati a Balocco nel piano industriale dello scorso 1 giugno. A quanto pare l’incontro avverrà nella sede principale del gruppo presso il Lingotto.

Dall’incontro è rimasta esclusa la Fiom che è quella che più di tutte ha chiesto chiarimenti sul futuro degli stabilimenti di Fiat Chrysler in Italia. Questa assenza sicuramente alimenterà molte polemiche. Ovviamente i sindacati coinvolti nell’incontro si dicono soddisfatti del fatto che finalmente potranno parlare con i vertici del gruppo ed in primis con il numero uno Mike Manley...


https://www.clubalfa.it/47950-fiat-chry ... -sindacati
 
aleTS120":2mge490v ha detto:
Quoto quasi tutto, a parte la tipo:

https://www.motori.news/fiat-tipo-sara- ... 28170.html

Mah.... In pratica Fiat sarà solo 500 e panda.... Che bel futuro anche per questo marchio.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max

non è che alfa sia messa meglio con due modelli e mezzo.

Tipo è stata voluta da Altavilla e Marchionne l'ha sempre vista come una cosa in perdita qui in occidente. Grosso errore secondo me. Ci vuole una C generalista. Anche se questa è troppo generalista. Servirebbe anche qualche motore e dotazione in più.

Parere personale sul gruppo: ci vuole bel coraggio a dar fiducia a questi che cambiano idea da un'ora all'altra. Un conto è prendere una Panda.. un conto una Giulia.. ecco... per quanto quest'ultima mi piaccia molto, se fossi nella situazione di acquistare una macchina così.. beh ci penserei bene prima di prendere Alfa. Se questi si svegliano la mattina e chiudono tutto, lo si prende nel :backb) . Gli altri costruttori sono più coerenti e ci tengono di più al cliente
 
Infatti io dicevo anche fiat.
Onestamente la notizia sulla tipo mi ha lasciato non poco perplesso, ora non ho i dati di vendita alla mano, ma mi pareva un modello che si difendeva bene nel suo segmento, pensionarla così, senza neppure un restyling mi pare follia pura.
Così come è stata una boiata (sempre imho) non dare un'erede alla Punto.
Per quanto riguarda Alfa siamo nell'immobilismo più totale, si parla tanto di "nuova" Giulietta, ma ad oggi a parte i soliti render non si è visto un muletto che sia uno, poi ogni 2x3 salta fuori la notizia di nuovi suv e crossover e anche qua render di terze parti a gogo e articoli aria fritta...
Mah, non so davvero dove si voglia arrivare di sto passo.
 
aleTS120":b6e0mdmm ha detto:
Infatti io dicevo anche fiat.
Onestamente la notizia sulla tipo mi ha lasciato non poco perplesso, ora non ho i dati di vendita alla mano, ma mi pareva un modello che si difendeva bene nel suo segmento, pensionarla così, senza neppure un restyling mi pare follia pura.
Così come è stata una boiata (sempre imho) non dare un'erede alla Punto.
Per quanto riguarda Alfa siamo nell'immobilismo più totale, si parla tanto di "nuova" Giulietta, ma ad oggi a parte i soliti render non si è visto un muletto che sia uno, poi ogni 2x3 salta fuori la notizia di nuovi suv e crossover e anche qua render di terze parti a gogo e articoli aria fritta...
Mah, non so davvero dove si voglia arrivare di sto passo.

Mah in Italia ha venduto bene per adesso ... ma si vede che con i nuovi motori ibridi et alia non ci stanno dentro con i costi visto che cmq i motori vengono da qui o dalla Polonia...

Tipo l'hanno fatta per sostituire Punto e Bravo, quindi è normale che non sia uscita una nuova Punto. Sennò avrebbe cannibalizzato la Tipo (dove hanno più margine visto che è fatta in Turchia, e tutti sappiamo di quanto si svalutata la lira turca negli ultimi mesi). Io non capisco invece perchè, se finisci produzione Punto, non han continuato con MiTo però dando la versione 5porte.

Su Alfa non so che dire. Di Giulietta (ma su ogni modello) se ne sentono di ogni tutti i santi giorni. Di sicuro per la compatta ci sarà questo benedetto MCA, non si sa nulla su cosa ciò comporti in termini concreti. Per E-SUV solo render o notiziole qua e là. C-SUV non pervenuto... Mh... :sic)
 
falconero79":w4f1m9p5 ha detto:
aleTS120":w4f1m9p5 ha detto:
Quoto quasi tutto, a parte la tipo:

https://www.motori.news/fiat-tipo-sara- ... 28170.html

Mah.... In pratica Fiat sarà solo 500 e panda.... Che bel futuro anche per questo marchio.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max

non è che alfa sia messa meglio con due modelli e mezzo.

Tipo è stata voluta da Altavilla e Marchionne l'ha sempre vista come una cosa in perdita qui in occidente. Grosso errore secondo me. Ci vuole una C generalista. Anche se questa è troppo generalista. Servirebbe anche qualche motore e dotazione in più.

Parere personale sul gruppo: ci vuole bel coraggio a dar fiducia a questi che cambiano idea da un'ora all'altra. Un conto è prendere una Panda.. un conto una Giulia.. ecco... per quanto quest'ultima mi piaccia molto, se fossi nella situazione di acquistare una macchina così.. beh ci penserei bene prima di prendere Alfa. Se questi si svegliano la mattina e chiudono tutto, lo si prende nel :backb) . Gli altri costruttori sono più coerenti e ci tengono di più al cliente

Avevano la Bravo da svecchiare su cui metterci nuove dotazioni ma l'han cassata per produrre la Tipo a Bursa...
 
Top