Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

fastfreddy70":2qg8ib5x ha detto:
Marchionne mirava a 6 milioni di vetture anno per restare competitivi ... Stanno a meno di 5 ...perfino meno di Honda ... Non a caso cercò prima di portare a casa Opel e poi l'accordo con GM

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Questo non fa di FCA in gruppo piccolo, solo un gruppo grande che vende una cippalippa. D'altronde se hai due modelli in croce che numeri vuoi fare?
 
yugs":1cryffmx ha detto:
Flav":1cryffmx ha detto:
Se i sindacati facessero il LORO lavoro e basta, avrebbero tante tessere da potersi sedere a qualsiasi tavolo (cfr. IG Metall). Ma siccome qui fanno politica - e pure contraria agli interessi dei lavoratori - si prendono ciò che seminano. Cioè zero.

il sindacato in Italia è un'altra casta privilegiata che non mira a fare quel che dovrebbe: partecipare con fondi interni alle società in cui dovrebbero garantire diritti. Guardate come funzionano i sindacati in Germania o in USA (l'UAW che contrattò facendo faticare Marchionne e gli scucì parecchi miliardi per le quote detenute in Chrysler)

Vedremo a tendere tutte queste voci, il calderone mi pare abbastanza ampio e sicuramente ci son molte cazzate. Di fatto però ad oggi come vendite globali il gruppo è all'ottavo posto, Honda con due soli marchi fa molto di più (e tralasciamo gli altri...). Senza modelli non si cresce, gli alibi oggi sono finiti, il debito (dicono) azzerato, Marelli venduta ad ottimo prezzo, si deve iniziare a rifare la gamma veicoli. oppure si cedono altri pezzi.

E qualcuno si sbrodola nelle mutande pensando che SM ha salvato la Fiat????

Ah beh sul debito avevamo già detto che loro dicono azzerato, ma in realtà "di conto" è liquidità (+) sommata al debito (-) che dà zero, quindi il debito c'è ancora, bilanciato da una forte disponibilità di cassa...

sul fatto dell'apologia di SM, lasciamo stare. Tutti a santificare, a partire dall'accordo di San Valentino del 2005 con GM. Peccato che se, nel 2000, Fresco ed altri non ci mettevano la famosa clausola PUT, Marchionne avrebbe avuto poco da negoziare...

Sulla gamma, no comment. Dicono che il 29/11 durante incontro sindacati si saprà forse qualcosa sui nuovi modelli, staremo a vedere...
 
voci dalla rete

sembrerebbe... :eek13) :eek13) :eek13)

che Manley voglia presentare una Concept Alfa Romeo della C-SUV a marzo, Salone di Ginevra.
:muaha)

sempre sembrerebbe.... :eek13) :eek13) :eek13)

che Giulietta venga modificata di carrozzeria e d'interni completamente, andando a somigliar alla Stelvio.
e con presentazione nel 2019 ma non si sa di più.
:muaha) :muaha)

restate in ascolto :asd)
:ciao)
 
Ma due fondi di magazzino due per metterci 'sto benedetto Q anteriore di 147 su Giulietta non li trovano nemmeno a pagarli in modo tale da dare il giusto appeal a questo "stravolgimento" / riforma di Giulietta? Nisba, se ci devono guadagnare, farlo fino in fondo... :sic)
 
Figurati se si mettono riprogettare un sistema di sospensioni di un'auto ormai decotta, per quanto posso essere d'accordo con te, ma Fca nel tempo non ci ha abutuati a belle idee come questa.



Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
aleTS120":sq01sw3v ha detto:
Figurati se si mettono riprogettare un sistema di sospensioni di un'auto ormai decotta, per quanto posso essere d'accordo con te, ma Fca nel tempo non ci ha abutuati a belle idee come questa.



Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max

Hai ragionissima (la mia era una boutade)... ma sai con aggiornamento estetico, interni e magari una chicca così quanto ancora potrebbero tirare a campare con attuale modello!?!?!
Per fare più che altro con calma il C-Suv o nuova generazione compatta C su pianale Giorgio accorciato - se ci sarà naturalmente - non lasciando scoperto il segmento... ma sarà dura.
 
MAD147":35fo5vmf ha detto:
fastfreddy70":35fo5vmf ha detto:
Marchionne mirava a 6 milioni di vetture anno per restare competitivi ... Stanno a meno di 5 ...perfino meno di Honda ... Non a caso cercò prima di portare a casa Opel e poi l'accordo con GM

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Questo non fa di FCA in gruppo piccolo, solo un gruppo grande che vende una cippalippa. D'altronde se hai due modelli in croce che numeri vuoi fare?

Le dimensioni si stabiliscono sul volume di macchine prodotte ...oggi FCA è il più piccolo produttore generalista (se così vogliamo dire), considerando che i dati non tengono ancora conto di PSA+Opel

2v8o26o.jpg


https://www.statista.com/statistics/275520/ranking-of-car-manufacturers-based-on-global-sales/
 
Puoi fare tutto il marketing che vuoi ma senza modelli non vai da nessuna parte.
Giulia e stelvio sputtanate a 20.000 e 25 000 euro , fra un po vedremo pure gli extracomunitari con la giulia, e pensare che 2 anni fa' c'è stata gente che se la è comprata a pieno listino!
 
falconero79":8e928bpm ha detto:
https://www.alvolante.it/news/un-errore-unine-maserati-e-al-romeo-360158

e niente.... si torna indietro :crepap)
cioè, non fai numeri perchè la gamma è ferma e chi chiami? lo zio festern... E' come se il Chievo a rischio retrocessione per salvarsi ingaggiasse Ventur...ops già fatto!
 
Per invertire la tendenza Manley ha richiamato alla guida della Maserati Harald Wester, che ha una buona conoscenza del mercato del lusso e un profondo know-how della casa, poiché l’ha diretta (insieme all’Alfa Romeo) dal 2008 al 2016

Una spira in più sulle molle, due decimi di diametro in meno sul filo, quattro ammortizzatori meno frenati ... e via col rilancio delle vendite...
 
166V6TBGPL":2qn1pvl3 ha detto:
Puoi fare tutto il marketing che vuoi ma senza modelli non vai da nessuna parte.
Giulia e stelvio sputtanate a 20.000 e 25 000 euro , fra un po vedremo pure gli extracomunitari con la giulia, e pensare che 2 anni fa' c'è stata gente che se la è comprata a pieno listino!

Beh dai, lo sai anche tu che non è proprio così:


GIULIA

A novembre con finanziamento Alfa Free paghi la metà. TAN 0% TAEG 1,21%

Giulia B-Tech tua a 20.000€, nessuna rata per 2 anni, e poi sei libero di:
• tenerla, pagando la rata finale residua
• sostituirla, acquistando una nuova vettura
• restituirla, senza obbligo di acquisto

E su tutta la gamma Alfa Romeo puoi scegliere cambio, alimentazione e potenza senza sovrapprezzo.

Iniziativa valida fino al 30 novembre 2018 con il contributo Alfa Romeo e dei Concessionari aderenti. Alfa Romeo Giulia, allestimento B-Tech, 2.2 Turbo Diesel 160CV AT8 - prezzo promo € 41.816 (IPT e contributo PFU esclusi). Esempio "Alfa Free" di FCA Bank. Anticipo € 20.000, 25 mesi, no rate mensili intermedie, Rata Finale Residua dopo 24 mesi pari al Valore Garantito Futuro € 21.816 (da pagare se il Cliente intende tenere la vettura), per un totale prezzo promozionato della vettura nell’esempio di € 41.816 € (IPT e contributo PFU esclusi). Importo tot. del credito € 21.816,00. Spese pratica € 300, bolli € 16 e servizio Marchiatura € 200 da pagarsi in contanti, spese invio rendiconto cartaceo € 3,00 per anno. Importo totale dovuto € 22.341,00 - TAN fisso 0% (salvo arrotondamento rata) - TAEG 1,21%. Chilometraggio complessivo 45.000 Costo supero € 0,10 €/km. Salvo approvazione FCA Bank. Documentazione precontrattuale e assicurativa in Concessionaria e sul sito FCA Bank (sezione Trasparenza). Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale. Le immagini inserite sono a scopo illustrativo. Le caratteristiche ed i colori possono differire da quanto rappresentato. La scelta di cambio, alimentazione e potenza (CV) non comporta sovrapprezzo se effettuata all’interno di uno stesso allestimento.

Oggi con FCA Bank puoi aprire Conto Deposito online: scopri i tassi vantaggiosi che ti offre su https://www.fcabank.it/conto-deposito.

Consumi carburante ciclo misto Giulia: 6.6 – 3,8 (l/100km). Emissioni CO2: 152 – 99 (g/km) con valori omologati determinati in base al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 692/2008. I valori sono indicati a fini comparativi e potrebbero non riflettere i valori effettivi. Consumi carburante ciclo misto Giulia: 7,7 – 4,9 (l/100km). Emissioni CO2: 177 – 128 (g/km) con valori omologati in base al metodo di misurazione/correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017/1152-1153, aggiornati alla data del 31 ottobre 2018; valori più aggiornati saranno disponibili presso la concessionaria ufficiale Alfa Romeo selezionata. I valori sono indicati a fini comparativi e potrebbero non riflettere i valori effettivi.



Ma non dovrebbe comparire un "WLTP" da qualche parte? :scratch)
 
Infatti pure io dalle mie parti il nuovo Giulia lo vedo comunque con prezzi a partire da 37mila e sconto che va dal 13% al 17%, quindi non è che te la tirano dietro...

Cmq ora ritorna Wester... male aver unito Alfa e Maserati... mah, qui non si capisce più nulla.
 
In apertura dell’incontro, l’Amministratore Delegato di FCA, Mike Manley, ha dichiarato: “Mirafiori rappresenterà la prima installazione della piattaforma full BEV che sarà applicata sulla nuova Fiat 500 e che potrà essere utilizzata per altri modelli a livello globale. Ulteriori investimenti sui brand Jeep, Alfa Romeo e Fiat porteranno benefici derivanti dall’utilizzo della capacità produttiva esistente, dalle economie di scala e dalle efficienze sugli acquisti conseguenti all’utilizzo di un’architettura comune e dello stesso sistema Plug-in Hybrid Electric (PHEV). Il tutto preservando i tratti caratteristici dei diversi brand”.



Il Chief Operating Officer della Regione EMEA, Pietro Gorlier, ha illustrato la realizzazione del piano industriale in Italia che prevede entro il periodo 2019-2021 il lancio di 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti, nonché nuove motorizzazioni con impiego diffuso di tecnologia ibrida ed elettrica.



In particolare, Pietro Gorlier ha fornito ulteriori dettagli sugli investimenti più importanti che saranno lanciati nelle prossime settimane, tra cui la produzione della nuova 500 elettrica (BEV) a Mirafiori e la versione europea della Jeep Compass a Melfi, sulla stessa piattaforma e con la stessa tecnologia PHEV utilizzati per la Jeep Renegade. Sfruttando la stessa piattaforma e tecnologia PHEV saranno anche avviate le attività propedeutiche alla produzione di un nuovo UV compatto Alfa Romeo nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, dove sarà anche prodotta una Fiat Panda MHV (Mild Hybrid Vehicle).



Gorlier ha infine annunciato anche un nuovo modulo produttivo a Termoli per i propulsori benzina FireFly 1.0 e 1.3 turbo, aspirati e ibridi.



Gli interventi previsti su veicoli e motori faranno leva sulla capacità produttiva esistente, garantendo una solida missione produttiva a tutti i siti italiani e il raggiungimento dell’obiettivo della piena occupazione.



Il totale degli investimenti in Italia ammonterà a più di 5 miliardi di euro per il periodo 2019- 2021.
 
Top