Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

AlfaNet":38uj5qv0 ha detto:
Concordo con falconero79 , tutti hanno lanciato mille modelli e invece in Alfa una vera favazza :sedia) :KO) … ci si consola solo col passato e le immancabili serie speciali, fatte combinando i listini degli accessori di ogni modello. Adesso sarà la volta di qualche serie speciale Winter Edition … vedo già Giulia e Stelvio con di serie pneumatici invernali. Chissà cosa potrà scaturire da questo incontro con i sindacati … per me solo parole per tenerli buoni :ka)

i sindacati si presentano con una serie di richieste raccolte e discusse nei vari stabilimenti da un paio di mesi a questa parte.

Al Lingotto i verti aziendali vedendoli presenteranno una loro proposta (ignorando qualsiasi discussione) chiedendo solo di firmarla se concordi o continuare ancora un po' col contratto attuale. Vedrete... :asd)
 
scritto ieri: un pensiero di Carlo Cavicchi su FCA:

Leggo commenti come se il Brasile sia un disastro per Fiat.
Dunque quest’anno le vendite dovrebbero essere attorno ai 700 mila pezzi su un mercato complessivo di 2,5 milioni.
Se vi sembrano pochi mi arrendo.
È vero che il grosso lo fanno tre costruttori più o meno alla pari,
ma la voce forte è di FCA che come gruppo viaggia con incremento in doppia cifra.

A Fiat bisogna infatti aggiungere la quota di Jeep.
Proprio in Sudamerica FCA ha previsto un investimento di 14 miliardi di reais da oggi al 2022
con diversi nuovi modelli molti dei quali a margine più alto di redditività.

Poi le stesse preoccupazioni di adesso sono dieci anni che le sento:
resta il fatto che pur in questo clima di pessimismo diffuso il Gruppo è arrivato ad azzerare il suo enorme debito
e tirare avanti con un paio di brand oggi fortissimi e, tanto per restare in Italia,
tenere aperti con molti più dipendenti di prima del 2009,
gli stabilimenti di Melfi, Pomigliano, Cassino, Mirafiori, Torino ex-Bertone, Modena, VM a Cento.

La perfezione è lontana, ma anche il baratro si è allontanato.

E per chi ha investito in Fiat Chrysler il valore delle azioni in un anno si è raddoppiato.
Insomma, bisogna intendersi su quanti sarebbero un po’ di miliardi.

... sui 2.000.000.000 di Magneti Marelli che FCA dividerà con gli azionisti...

Il dividendo è il primo dal 2011,
l’anno della fusione Fiat Chrysler.

Era una promessa di Marchionne nel caso si fosse arrivati ad azzerare il debito.

È il giusto riconoscimento agli azionisti che sono soprattutto piccoli investitori rimasti a secco per tanto tempo
e che hanno permesso con la loro fiducia la rinascita dell’azienda.

Guardando avanti il loro apporto sarà ancora indispensabile.
È bene ricordare che Il dividendo rappresenta,
assieme alla possibilità di vendita dell’azione sul mercato azionario,
una delle principali motivazioni che spinge l’investitore all’acquisizione dell’azione stessa.

E se i fedelissimi avessero comperato azioni di Vw oppure Psa al posto di quelle FCA?
 
snatch":3gnj4w2r ha detto:
https://www.ciociariaoggi.it/news/attualita/67600/fca-il-2019-sara-un-anno-allainsegna-della-cassa-integrazione

niente di nuovo sotto il sole.
 
yugs":14mcqc75 ha detto:
AlfaNet":14mcqc75 ha detto:
Concordo con falconero79 , tutti hanno lanciato mille modelli e invece in Alfa una vera favazza :sedia) :KO) … ci si consola solo col passato e le immancabili serie speciali, fatte combinando i listini degli accessori di ogni modello. Adesso sarà la volta di qualche serie speciale Winter Edition … vedo già Giulia e Stelvio con di serie pneumatici invernali. Chissà cosa potrà scaturire da questo incontro con i sindacati … per me solo parole per tenerli buoni :ka)

i sindacati si presentano con una serie di richieste raccolte e discusse nei vari stabilimenti da un paio di mesi a questa parte.

Al Lingotto i verti aziendali vedendoli presenteranno una loro proposta (ignorando qualsiasi discussione) chiedendo solo di firmarla se concordi o continuare ancora un po' col contratto attuale. Vedrete... :asd)

Visto quanto successo negli ultimi 10anni (produzione auto -50% in Italia) io mi chiedo i sindacati dove caz.o hanno vissuto fin'ora...
 
Flav":1a5upuaa ha detto:
yugs":1a5upuaa ha detto:
AlfaNet":1a5upuaa ha detto:
Concordo con falconero79 , tutti hanno lanciato mille modelli e invece in Alfa una vera favazza :sedia) :KO) … ci si consola solo col passato e le immancabili serie speciali, fatte combinando i listini degli accessori di ogni modello. Adesso sarà la volta di qualche serie speciale Winter Edition … vedo già Giulia e Stelvio con di serie pneumatici invernali. Chissà cosa potrà scaturire da questo incontro con i sindacati … per me solo parole per tenerli buoni :ka)

i sindacati si presentano con una serie di richieste raccolte e discusse nei vari stabilimenti da un paio di mesi a questa parte.

Al Lingotto i verti aziendali vedendoli presenteranno una loro proposta (ignorando qualsiasi discussione) chiedendo solo di firmarla se concordi o continuare ancora un po' col contratto attuale. Vedrete... :asd)

Visto quanto successo negli ultimi 10anni (produzione auto -50% in Italia) io mi chiedo i sindacati dove caz.o hanno vissuto fin'ora...
Comodi con le loro indennità, i loro distacchi, le loro riunioni e qualche lotta interna.
 
Ah i sindacati... e quanti di voi hanno la tessera?
Ma dai di che stiamo parlando, se il sindacato non è sostenuto non conta nulla, e se ci si presenta ai vertici aziendali con un 10% di iscritti , conti come il 2 di picche a briscola!
 
166V6TBGPL":kypr0cqt ha detto:
Ah i sindacati... e quanti di voi hanno la tessera?
Ma dai di che stiamo parlando, se il sindacato non è sostenuto non conta nulla, e se ci si presenta ai vertici aziendali con un 10% di iscritti , conti come il 2 di picche a briscola!
Io no, mai avuta e mai ne prenderò una.
 
FCA è troppo piccola ... Il destino è la fusione con un altro gruppo ... Qualunque cosa raccontino a Torino / Detroit

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":25auc59h ha detto:
FCA è troppo piccola ... Il destino è la fusione con un altro gruppo ... Qualunque cosa raccontino a Torino / Detroit

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
FCA non la definirei esattamente piccola...
 
fastfreddy70":7b7ezgsw ha detto:
FCA è troppo piccola ... Il destino è la fusione con un altro gruppo ... Qualunque cosa raccontino a Torino / Detroit

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

E' il sesto o settimo gruppo automobilistico a livello mondiale...
 
Marchionne mirava a 6 milioni di vetture anno per restare competitivi ... Stanno a meno di 5 ...perfino meno di Honda ... Non a caso cercò prima di portare a casa Opel e poi l'accordo con GM

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
166V6TBGPL":2f00a163 ha detto:
Ah i sindacati... e quanti di voi hanno la tessera?
Ma dai di che stiamo parlando, se il sindacato non è sostenuto non conta nulla, e se ci si presenta ai vertici aziendali con un 10% di iscritti , conti come il 2 di picche a briscola!

eccolo li.
I sindacati pensano solo a quello. Una volta fatta, tanti saluti.
Di mio, mai avuta, e per farla devono anche dimostrare che ne vale la pena
 
Se i sindacati facessero il LORO lavoro e basta, avrebbero tante tessere da potersi sedere a qualsiasi tavolo (cfr. IG Metall). Ma siccome qui fanno politica - e pure contraria agli interessi dei lavoratori - si prendono ciò che seminano. Cioè zero.
 
Flav":hzyz9xvt ha detto:
Se i sindacati facessero il LORO lavoro e basta, avrebbero tante tessere da potersi sedere a qualsiasi tavolo (cfr. IG Metall). Ma siccome qui fanno politica - e pure contraria agli interessi dei lavoratori - si prendono ciò che seminano. Cioè zero.

il sindacato in Italia è un'altra casta privilegiata che non mira a fare quel che dovrebbe: partecipare con fondi interni alle società in cui dovrebbero garantire diritti. Guardate come funzionano i sindacati in Germania o in USA (l'UAW che contrattò facendo faticare Marchionne e gli scucì parecchi miliardi per le quote detenute in Chrysler)

Vedremo a tendere tutte queste voci, il calderone mi pare abbastanza ampio e sicuramente ci son molte cazzate. Di fatto però ad oggi come vendite globali il gruppo è all'ottavo posto, Honda con due soli marchi fa molto di più (e tralasciamo gli altri...). Senza modelli non si cresce, gli alibi oggi sono finiti, il debito (dicono) azzerato, Marelli venduta ad ottimo prezzo, si deve iniziare a rifare la gamma veicoli. oppure si cedono altri pezzi.

E qualcuno si sbrodola nelle mutande pensando che SM ha salvato la Fiat????
 
Top