Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

articolo Cinese di oggi
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
:muaha)

Esposizione marchio Fiat uscirà dal mercato cinese Jeep nel nucleo

Secondo le fonti, la FCA sta pensando di smettere di vendere auto di marca Fiat in Cina e Nord America entro pochi anni, limitando le vendite di Chrysler al mercato statunitense e concentrandosi sullo sviluppo globale del marchio Jeep in futuro.

 (SINA Motors ha riferito il 31 maggio) L'amministratore delegato di Fidel Chrysler (FCA) Malho Neill ha un piano dettagliato per lo sviluppo futuro dell'azienda nell'ultimo anno del suo mandato: scommettere su marchi di lusso Jeep e Maserati riducendo al contempo altri marchi .

  Attualmente, FCA possiede otto sottomarchi: Fiat, Dodge, Lancia, Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, Jeep e Chrysler.

Secondo piani futuri, FCA sta pensando di smettere di vendere auto con marchio Fiat in Cina e in Nord America entro pochi anni, limitando le vendite di Chrysler al mercato statunitense. Le fonti hanno detto che questo piano sarà annunciato nella riunione del 1 ° giugno.

  Nel mercato cinese, con il lancio di diversi prodotti Jeep nazionali, è stata guidata la crescita di Guangfik, ma le prestazioni di altri marchi del Gruppo FCA sono ancora difficili da sopportare e dipende dallo sviluppo di uno o due marchi per salvare l'intero gruppo. Joey stesso capisce che questo è un compito impossibile.

  Secondo le statistiche pubbliche, nel 2017 il volume di vendite annuale di Guangfeike era di 222.332 unità, che rappresentavano un aumento anno su anno del 23,6% e un aumento consecutivo di 25 mesi da dicembre 2015. Tra questi, i tre modelli interni di marca Jeep, Freedom, Freedom e Guideline hanno superato le 200.000 unità, con un incremento del 57% rispetto all'anno precedente. Si può vedere che Jeep è la "potenza della spina dorsale" del mercato FCA in Cina. Le vendite annuali di GAC Fiat erano solo 2.273 unità.

Fonti informate hanno affermato che la futura espansione della FCA si baserà principalmente sul lancio globale di modelli Jeep e Dodge Ram. Allo stesso tempo, la casa automobilistica sta ancora valutando la possibilità di combinare Alfa Romeo e Maserati in un unico reparto. Combinando i marchi di fascia alta, gli investitori saranno considerati il ​​primo passo verso il vetro.

  Dopo che la Malcolm si è ritirata nel 2019, gli azionisti di controllo di Fiat valuteranno le opzioni strategiche a lungo termine, incluse potenziali fusioni con concorrenti più grandi.

  Malchone ha sempre pensato di concentrare le risorse FCA sul vantaggio del segmento di mercato, piuttosto che con Volkswagen e Toyota e altri giganti dell'auto nel mercato di massa sul confronto positivo. Nella trasformazione della potenza della vettura e dei metodi di vendita, Malchoney ha espresso preoccupazione per i rischi di "mercificazione" delle auto tradizionali. La priorità di alcuni marchi ben definiti darà a FCA maggiori vantaggi nel trading.

Secondo le stime degli analisti, il marchio Jeep ha rappresentato oltre il 70% dei profitti FCA. Naturalmente, questo marchio sarà al centro del gruppo. Malchone prevede di raddoppiare l'obiettivo di vendita globale del marchio Jeep da 1.400.000 l'anno scorso nel 2022. Questa crescita è basata sulla forte domanda di Jeep in Asia, Brasile ed Europa e sull'espansione di nuove linee di prodotto come gli ibridi in futuro.

  Allo stesso tempo, Marchionne ha dichiarato di ritenere che il Gruppo raddoppierà i propri profitti basandosi sulla Jeep in forte espansione nei prossimi cinque anni.

La linea di prodotti Fiat sarà ridotta alle sole due linee di prodotti Fiat 500 e Fiat Panda e le sue vendite saranno limitate a Europa, Brasile e alcuni mercati emergenti. Ciò potrebbe significare che Fiat lancerà il mercato statunitense.

  Fonti informate hanno detto che a causa dei modelli di marca Fiat nel mercato cinese non è stato riconosciuto e accolto dai consumatori, si fermeranno le vendite. (Li Shusheng)
 
Proprio ieri guardavo le cifre delle vendite del gruppo FCA in Cina,praticamente irrisorie(Fiat+Jeep fanno poco oltre le 200mila auto) considerato il mercato che viaggia a oltre 28 miloni di auto vendute all'anno.
Marchionne sarà anche un gran manager per far quadrare i conti,ma credo si possa fare decisamente meglio.
Anche arrivare a vendere mezzo milione di auto del gruppo in quel mercato sarebbe tutto grasso che cola.
Da inizio 2018 sono state vendute 91 auto (non ho dimenticato nessuno 0) marchiate FIAT e poco più di 48mila JEEP.
Volkswagen nel 2017 ha venduto in Cina oltre 3milioni di auto...
 
Come tutte le aziende italiane anche Fiat ha puntato tardi sulla Cina, quando già altri produttori avevano accordi con marchi locali

Comunque credo anch'io che adesso, dopo aver raddrizzato l'azienda (lavoro miracoloso di Marchionne), ci voglia un uomo di prodotto

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . E' . . . F I N I T O
ancora poche ore a venerdì 1 giugno



:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

heeee...già, ;) siam giunti al giorno fatal :afraid)
domani mattina tardi inizia la conferanza stampa a Balocco :nod)
e LUI parlerà parlerà...
:doc) :doc) :doc) :doc) :doc)

dalle poche verità che si riesce ad estrapolare dalla montagna di notizie non ufficiali :eek13)
si intuisce che questo piano non sarà entusiastico come il precedente :mecry)
cioè:
8 Alfa Romeo di altissima qualità in 5 anni e 400.000 vetture vendute all'anno non ne sentirem più parlare :p


Qualcosa arriverà, e sarà senz'altro di alta classe come son Giulia e Stelvio,
ma per quelli come me, nostalgici, non ci sarà tanto da gioire credo...temo :(

Mi rattrista saper di Fiat, Lancia e probabilmente Chrysler out e chissà altre sorprese. :(

La mia attenzione sarà sopratutto sulla Giulietta che è avvolta nella nebbia,
visto che probabilmente sarà li, il mio futuro se 147 mi lascia.

daiiii... :matto)
dormiamoci su che domani quel che sarà sarà
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
:sadomaso) :sadomaso)
:sadomaso)
:lol:

:ciao)

:smokin)
 
Eh si, a poche ore dal “verdetto” penso che l’attuale Giulietta sarà l’ultima auto “popolare” di Alfa Romeo … il futuro, per modelli e strategie, vedrà un Alfa sempre più vicina a Maserati, quindi con prezzi di attacco per i vari modello non proprio alla portata di tutti. Che dire, finisce un era … mi sembra di capire che qui in Europa FCA punta a modelli di un ceto libello per tutte le sue marche. Lancia secondo me sicuramente non avrà un futuro. :ciao) :ciao)
 
fastfreddy70":ymry3yto ha detto:
niente Alfetta quindi :mecry)

"Nel futuro globale dell'Alfa Romeo ci sono anche varianti a passo lungo di Giulia e Stelvio".
Cioè Alfetta e Brennero visto che il pianale Giorgio segmento D a passo lungo diventa segmento E. Quindi Giulietta rimane? Ma con Giorgio o con pianale C-Evo?
Beh se la fanno anteriore re-ingegnerizzando la ciclistica, cioè Q anteriore e ML posteriore, ben venga.
 
fastfreddy70":2879cy4u ha detto:
niente Alfetta quindi :mecry)

Niente Alfetta per questa tornata, vero. Se arriverà sarà per la prossima generazione. Però anche grazie ai 3 suv avremo Giulia, Giulia GTV e nuova 8C. Scusate ma non è poco!!!
E non avremo nulla su base punto/puntona. E anche questo non è poco.
 
AlfaNet":1ezz9csu ha detto:
Eh si, a poche ore dal “verdetto” penso che l’attuale Giulietta sarà l’ultima auto “popolare” di Alfa Romeo … il futuro, per modelli e strategie, vedrà un Alfa sempre più vicina a Maserati, quindi con prezzi di attacco per i vari modello non proprio alla portata di tutti. Che dire, finisce un era … mi sembra di capire che qui in Europa FCA punta a modelli di un ceto libello per tutte le sue marche. Lancia secondo me sicuramente non avrà un futuro. :ciao) :ciao)

Quoto AlfaNet, purtroppo (per me) o per fortuna (per il marchio), Alfa sarà sempre più "di nicchia". Quindi non accessibile ai più.

Niente Alfetta per questa tornata, vero. Se arriverà sarà per la prossima generazione. Però anche grazie ai 3 suv avremo Giulia, Giulia GTV e nuova 8C. Scusate ma non è poco!!!
E non avremo nulla su base punto/puntona. E anche questo non è poco.

Certo è che nella galassia FCA si sta lasciando campo libero agli avversari su tutti i segmenti da A per arrivare a C come da oramai famosa lettera fornitore
 
Il secondo progetto è quello del remake della GTV, una coupé derivata dalla Giulia: oltre 600 cavalli dal powertrain ibrido mild della Quadrifoglio e trazione integrale con torque vectoring. L'obiettivo, per finire: centrare finalmente il target delle 400 mila unità l'anno entro il 2022 e un margine del 10%.

questa mi acchiappa parecchio :love) speriam non la rovinino nel design :matto) :tiè) :lol:
basterebbe che pescassero dal GTV ed ancor di più dalla Montreal :nod)

poi... una 8C con un V6 ? :sgrat) :eek13) :eek13) :eek13)
chiamarla 6C era troppo?
:muaha)

io resto co i piedi perterra e aspetto la Giuliettona :angel)


ps: :?: pensavo un errore, ma FIAT e LANCIA, DODGE e CHRYSLER non hanno presentazioni, sono sparite. :?: :dead)
ne sapete qualcosa? :jaw)

:ciao)
 

Allegati

  • piano Alfa 2018 2022 02.JPG
    piano Alfa 2018 2022 02.JPG
    101.3 KB · Visualizzazioni: 4,780
  • piano Alfa 2018 2022 01.JPG
    piano Alfa 2018 2022 01.JPG
    84.7 KB · Visualizzazioni: 4,774
No no, da quanto si legge in giro spariranno... Fiat praticamente si annacquerà nella 500 in stile Citroen - DS. Lancia sparirà, idem Dodge e Chrysler.
Un bel repulisti, non c'è che dire...
 
bt":1e28r46g ha detto:
fastfreddy70":1e28r46g ha detto:
niente Alfetta quindi :mecry)

Niente Alfetta per questa tornata, vero. Se arriverà sarà per la prossima generazione. Però anche grazie ai 3 suv avremo Giulia, Giulia GTV e nuova 8C. Scusate ma non è poco!!!
E non avremo nulla su base punto/puntona. E anche questo non è poco.

giusto ...io sono un pò talebano delle 3 volumi e mi dispiace, però è vero, ci sono due super-sportive ...d'altronde le berline le comprano solo in Cina ormai
 
Dal Product portofolio comunque non si capisce molto da colonna 2022. Io vedo ancora la Giulietta, e quel MCA non mi pare nulla di buono... cos'è, la vogliono portare così com'è ancora avanti per ulteriori 4 anni? Poi non capisco come mai nel segmento E ci sia il solo SUV, e vicino a Giulia e Stelvio la dicitura LWB (long wheel base)... boh.. ce casìn...
 
Produzione fortemente ridimensionata voglio proprio vederle queste 6ml di auto e 400.000 alfa romeo
Qua si cerca di far cassetto con prodotti di nicchia...
Tutto il resto è sparito ... è ottimo per chi volesse acquisire FCA!
 
piena occupazione negli stabilimenti italiani nel 2022.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

lo sapevo che qualcosa veniva aggiornato solo con le date nuove.
 
Elkann: non vogliamo vendere i marchi

"Come esponente di Exor", dichiara Elkann
"non penso di trovarmi nella posizione di vendere.
Se fosse stata questa la nostra intenzione,
avremmo sfruttato una delle numerose proposte interessanti ricevute nel corso degli ultimi 15 anni".

"La componente italiana di FCA non è mai stata forte come oggi"




qui Marchionne:


C'è anche una ragione per cui il gruppo si concentrerà su Jeep, RAM, Alfa Romeo e Maserati. Marchionne: "In un contesto di mercato del tipo white box, vale a dire in cui lo scenario si dovesse capovolgere completamente in favore di forme di possesso e di utilizzo radicalmente nuove, sono i più facili da proteggere. I marchi generalisti faranno fatica a competere in un contesto del genere. E io credo che i nostri competitor americani avranno molto da fare per evitare questo rischio".


Ampio lo spazio dedicato alle considerazioni sul piano Alfa del periodo precedente, il 2014-2018. "In passato abbiamo commesso due errori su Alfa: abbiamo accumulato ritardi e costi aggiuntivi che hanno rallentato lo sviluppo. Il secondo problema che abbiamo sottostimato è stata la reazione del mercato premium, più difficile da penetrare del previsto. Oggi siamo molto più consapevoli delle difficoltà e forse se tornassi indietro non rifarei quello che ho fatto allo stesso modo. Forse saremmo più cauti nella valutazione di tutta una serie di elementi nell'industrializzazione delle soluzioni tecniche. C'è voluto più tempo, ma credo che con il piano di Kuniskis ce la faremo a raggiungere gli obiettivi. Alfa Romeo non raggiungerà nemmeno nel 2022 i profitti di Jeep, ma negli ultimi anni abbiamo imparato molto con i lanci di Giulia e Stelvio".
 
Qualcuno ha notizie più precise in merito al piano di presentazione dei 7 nuovi modelli?
Mi aspettavo una presentazione più dettagliata o almeno alcune anticipazioni sul futuro a breve termine (2018-2019) ma...
...Nella presentazione non c'è traccia... :mecry)
 
PaciAlfista":a4thpcsn ha detto:
Qualcuno ha notizie più precise in merito al piano di presentazione dei 7 nuovi modelli?
Mi aspettavo una presentazione più dettagliata o almeno alcune anticipazioni sul futuro a breve termine (2018-2019) ma...
...Nella presentazione non c'è traccia... :mecry)
no,
hanno messo proprio apposta 2022 :mad2)
però... :scratch) se voglion arrivare a piazzare 400.000 unità... :eek13)
non posson partire da tale anno a fare i 7 modelli :asd)
Pertanto si suppone che l'anno buono sarà il 2020 e il bum nel 2021
:muaha)

La mia curiosità è tutta sulla Giulietta e il C-SUV :nod)
 
stasera vi lascio con una foto che farà EPOCA
:bravo)
:ciao)
 

Allegati

  • Marchionne incravattato.jpg
    Marchionne incravattato.jpg
    38.6 KB · Visualizzazioni: 7,119
Top