Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

non lo so, ma magari un dubbio che quel setup non sia compatibile con qualche normativa? ad esempio, siamo sicuri che è omologato/omologabile euro6?
non è che in sudafrica abbiano le noste stesse identiche regole
 
Maxximus":1k6q85ag ha detto:
Flav":1k6q85ag ha detto:
Oltre alle varie cavolate che fa FCA, credo che stavolta non venga proposta perchè secondo loro chi la compra poi gli tocca pagare il super bollo... :sadomaso)

Ok... ma sembra che glielo devono pagare loro ai proprietari... se qualcuno la compra può benissimo pagarsi il bollo e tutte le altre tasse attorno a quest'ultimo... allora quei "pochi" possessori di sgolf r con la medesima potenza che fanno? Gli mandano il conto alla volkswagen? E nemmeno dovrebbero crearla da capo questa versione perché è già disponibile... ripeto... Continuo a non capire sto modo di fare, avvolte, autolesionista. :OK)
Saluti Max.

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beh guarda, la golf fanno la versione R perchè si vende bene in tutti i mercati... la giulietta vende bene solo in italia, dove il superbollo rompe e pure tanto.
 
falconero79":3gvqgium ha detto:
Maxximus":3gvqgium ha detto:
Flav":3gvqgium ha detto:
Oltre alle varie cavolate che fa FCA, credo che stavolta non venga proposta perchè secondo loro chi la compra poi gli tocca pagare il super bollo... :sadomaso)

Ok... ma sembra che glielo devono pagare loro ai proprietari... se qualcuno la compra può benissimo pagarsi il bollo e tutte le altre tasse attorno a quest'ultimo... allora quei "pochi" possessori di sgolf r con la medesima potenza che fanno? Gli mandano il conto alla volkswagen? E nemmeno dovrebbero crearla da capo questa versione perché è già disponibile... ripeto... Continuo a non capire sto modo di fare, avvolte, autolesionista. :OK)
Saluti Max.

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beh guarda, la golf fanno la versione R perchè si vende bene in tutti i mercati... la giulietta vende bene solo in italia, dove il superbollo rompe e pure tanto.
Non facevo un discorso su vendite + o - convenienti... ma un discorso di inserire questo tipo di versione al posto di solite versioni pieno di accessori o gadget estetici... far una "vera" serie speciale invece di qualche aggiunta di carbonio qua e la... Non so se ho reso l'idea... :OK)
Saluti Max.

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ombre scure all'orizzonte.... :eek13) :eek13) :eek13)
Sembra una minaccia da poco, ma dopo la Cina che ha spezzato le vendite di Giulia
questa tegola potrebbe mettere in pericolo la realizzazione delle due future grosse Alfa:
Il grande SUV e l'Ammiraglia.
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Alfa Romeo e Maserati: i dazi USA sulle auto rappresentano una minaccia concreta per la crescita
La guerra economica tra USA e UE potrebbe avere effetti negativi sui brand di FCA


Il presidente americano Trump è stato chiaro “L’Unione Europea, fatta da paesi meravigliosi che nel commercio trattano gli Stati Uniti molto male, ora si lamenta delle tariffe su acciaio e alluminio. Se loro abolissero le loro orribili tariffe sui prodotti che gli Stati Uniti esportano là, noi faremmo lo stesso togliendo le nostre. C’è un grosso deficit. Altrimenti tassiamo le automobili”. Si tratta, di fatto, di una vera e propria minaccia verso tutta l’industria automotive europea ed, in particolare, verso la Germania. I costruttori tedeschi, infatti, hanno esportato quasi mezzo milione di auto negli USA lo scorso anno.

Alfa Romeo e Maserati puntano moltissimo sul mercato USA che già rappresenta il punto di riferimento delle vendite del Tridente ed il secondo mercato mondiale per Alfa Romeo. L’ampliamento della gamma con il lancio di nuovi modelli come il D-SUV Maserati e l’E-SUV Alfa Romeo si basa, infatti, sull’opportunità di generare significativi volumi di vendita negli USA, oltre che in Cina.


:OK) https://www.clubalfa.it/33543-alfa-rome ... a-crescita :OK)
 
ADAN":egq4twv0 ha detto:
Outrun":egq4twv0 ha detto:
Fanno ciò che si vende :ka)
più corretto dir:
"fanno PRIMA ciò che si vende"

daiii... :matto) tra 80 giorni sapremo tutto :muaha)
:ciao)
I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . I N I Z I A
12 settimane a venerdì 1 giugno



:A) :A) :A) precisamente... meno 78 giorni :A) :A) :A)


Ve la ricordateeee, :matto) a Giulia portò bene, vista poi l'eccellenza di auto prodotta ;)
 
La guerra del diesel è cominciata...
:boxe) :fechten2) :shakko) :mitra)
:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Al riguardo parla Marchionne a Ginevra:

Auto, Marchionne: costruttori tedeschi vogliono mantenere diesel
"Non sono appoggiati da tutti. Con ibrido sarebbe soluzione"


Ginevra, 7 mar. (askanews) – Le case automobilistiche tedesche vogliono mantenere un ruolo importante per i motori diesel anche in futuro.

Lo ha affermato l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, dopo la riunione dell’Associazione europea dei costruttori (Acea).

“Abbiamo parlato di diesel
– ha sottolineato Marchionne –
e c’è stato un impegno da parte dei produttori tedeschi a conservare il diesel come una parte importante”.
Un impegno “che non ha trovato appoggio dappertutto”.
“I tedeschi hanno detto che le vendite sono aumentate, la gente è convinta che ha un futuro.
Mah… Sul diesel parleremo il primo giugno” (alla presentazione del piano industriale).

“Se dovessimo andare verso la soluzione degli ibridi,
il problema occupazionale scompare perché dovremmo continuare a fare sia il motore termico che elettrico.
È solo questione di costi, bazzeccole.
Avrà un impatto positivo sul livello occupazionale”.
 
ADAN":1mji04io ha detto:
ombre scure all'orizzonte.... :eek13) :eek13) :eek13)
Sembra una minaccia da poco, ma dopo la Cina che ha spezzato le vendite di Giulia

la Cina non ha spezzato nulla, ha solo sancito che portare auto nuove dall'estero non ancora vendute al cliente finale non è opportuno/consentito. Per chi è abituato a riempir piazzali di prodotti ancora da vendere è diventato un freno (ed ecco da novembre il rallentamento produttivo, la cig, la mancata conferma di 500 persone a Cassino ecc ecc)

Alla luce di quel che l'Arancione sta partorendo in quella testa bacata, mi piacerebbe sentire dai No global nostrani un'opinione in merito (perchè tra l'altro su molti altri fronti diversi dall'Automotive l'Italia va bene con le esportazioni).

Per FCA e gli altri costruttori americani sarebbe da capire l'intenzione dell'Arancione, poichè sono aziende americane e spostare certe produzioni da una parte all'altra dell'oceano, per quanto incentivate, non sono a costo zero in nessun caso.
 
tre domande fatte a Marchionne a Ginevra su Alfa Romeo:

400.000 Alfa Romeo annunciate nel 2017 da vendere in due anni. Obiettivo ancora raggiungibile?

Fare una previsione dei volumi su Alfa Romeo non ci piace guardando al piano industriale. Come FCA ci piace parlare di obiettivi finanziari, detto ciò la vera base per l’investimento in Alfa era di legimittare due cose: la resurrezione di Alfa come Marchio, un grosso impegno che ci è costato uno sforzo lungo anni e che si sta concretizzando. Questo ha previsto la creazione di una struttura tecnica più delineata e condivisa con Maserati (architettura, piattaforma, motori). La forza tecnica di Giulia e Stelvio è la loro solidità, basta guidarle per apprezzare con mano ciò di cui sto parlando.

Ci può anticipare l’arrivo di nuovi modelli Alfa Romeo?

Aspettiamo il 1 giugno, posso dire che se Mito avrà un futuro sarà completamente diversa perchè appartiene a un segmento molto solido e importante sul mercato.

Produrrete Alfa Romeo e Maserati fuori dall’Italia?

Finchè ci sarò io sicuramente no, si sa che abbiamo portato Jeep Renegade a Melfi ma non porteremo mai Wrangler in Italia, proprio perchè nasce in tutto e per tutto in America e il suo DNA è americano, stessa cosa per Cherokee. Tutto è studio di un investimento molto preciso e non possiamo cambiarlo in poco tempo.


qui l'intervista completa :OK) https://www.autoappassionati.it/sergio- ... a-ginevra/ :OK)
 
haaaaaa :crepap) :crepap) :crepap)
quest'uomo mi sorprende sempre...positivamente :lol: :lol: :lol:

Sollecitato nuovamente sull’argomento elettrico dal Corriere della Sera,
Marchionne non ha lesinato un’ultima bordata alla concorrenza:
“Sono anni che vengono qua a parlare di ‘ste macchine elettriche e poi ne vendono quattro all’anno, ma per favore…”.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma l’elettrico per è il futuro prossimo o è qualcosa di remotissimo?
“Ormai non abbiamo scelta perché quello che è successo in Europa con le regole blocca ogni sviluppo che non includa l’elettrico,
bisogna farlo per forza”.
 
"Aspettiamo il 1 giugno, posso dire che se Mito avrà un futuro sarà completamente diversa perchè appartiene a un segmento molto solido e importante sul mercato."

che in Marchionnese significa faremo un SUV di segmento B, sul pianale della Punto che poi è quello della TipoRenegade500X500LCompassMitoCorsa, quindi è quasi gratis.
 
yugs":3oexgv5o ha detto:
ADAN":3oexgv5o ha detto:
ombre scure all'orizzonte.... :eek13) :eek13) :eek13)
Sembra una minaccia da poco, ma dopo la Cina che ha spezzato le vendite di Giulia

la Cina non ha spezzato nulla, ha solo sancito che portare auto nuove dall'estero non ancora vendute al cliente finale non è opportuno/consentito. Per chi è abituato a riempir piazzali di prodotti ancora da vendere è diventato un freno (ed ecco da novembre il rallentamento produttivo, la cig, la mancata conferma di 500 persone a Cassino ecc ecc)

Alla luce di quel che l'Arancione sta partorendo in quella testa bacata, mi piacerebbe sentire dai No global nostrani un'opinione in merito (perchè tra l'altro su molti altri fronti diversi dall'Automotive l'Italia va bene con le esportazioni).

Per FCA e gli altri costruttori americani sarebbe da capire l'intenzione dell'Arancione, poichè sono aziende americane e spostare certe produzioni da una parte all'altra dell'oceano, per quanto incentivate, non sono a costo zero in nessun caso.

Gli USA hanno un deficit commerciale abnorme (cioè importano molto più di quanto esportano) e, nonostante siano il compratore di ultima istanza del mondo e abbiano la moneta di riserva mondiale che regola le transazioni internazionali, non possono sopportare ciò a lungo, poichè comporterebbe una svalutazione del dollaro che avrebbe un impatto non indifferente a livello globale. L'Unione Europea invece ha un grande attivo commerciale, 90% grazie alla Germania, ma ha un euro non così forte come dovrebbe grazie al QE di Draghi. Sono ANNI che l'amministrazione americana parla a nuora (Cina) perchè suocera intenda (Germania), ma quest'ultima fa orecchi da mercante e continua a farsi i c...i suoi.

Agli USA ciò non va bene - visto anche il fatto che la banca centrale americana, la FED, durante la crisi globale del 2008 ha praticamente salvato tutto il sistema bancario europeo (Italia esclusa) impelagato nei sub prime, in primis Deutsche Bank, con una linea di swap (cambio) privilegiata - e, visto che in Germania non ci sentono, fanno ciò che il WTO contempla nei suoi articoli: imporre dazi contro pratica sleale di commercio. Che poi ci finisca di mezzo l'Italia -
con le sue linee produttive Alfa e Maserati - è (per gli USA) un dettaglio di poco conto... nè più nè meno di questo...
 
Buone news per Cassino :scratch) :scratch) :scratch)
ps: cmq, secondo me però sposteranno la futura Giulietta a Pomigliano

Fca, nel 2019 nuove assunzioni:
sarà commercializzato un altro modello Piedimonte San Germano
Lo stabilimento Fca, dopo quella del 2017, vivrà presto un’altra “primavera”.
Non quella che arriverà dopodomani: bisognerà attedere marzo del 2019


Altro che esuberi. Nessun licenziamento. Lo stabilimento Fca, dopo quella del 2017, vivrà presto un'altra "primavera". Non quella che arriverà dopodomani: bisognerà attedere marzo del 2019. Tra un anno - ne è convinto il segretario della Uilm Francesco Giangrande - sarà commercializzato sul mercato il terzo modello che arriverà sulle linee dello stabilimento pedemontano tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019. Se questo modello sarà sempre a marchio Alfa - sulla scia di Giulietta, Giulia e Stelvio - oppure se, come sembra probabile, potrebbe essere il Suv della Maserati, si saprà soltanto il primo giugno quando Marchionne da Balocco renderà noto il piano industriale. Quel che è certo è che, per Cassino, un terzo modello presto ci sarà. Cosa significa questo per la fabbrica ai piedi dell'Abbazia? «Che tra i mesi di maggio e giugno del 2019 ci sarà bisogno di nuova forza lavoro quindi di nuove assunzioni. E, come da accordo sottoscritto il 2 novembre 2017 tra azienda e sindacati, avranno la priorità su tutti i 532 ex interinali messi alla porta il 31 ottobre scorso». Ricordiamo che su un totale di 832 precari assunti nel 2017 solo 300 sono stati stabilizzati a decorrere da febbraio 2018, mentre gli altri 532, appunto, sperano in un ritorno in fabbrica. Una speranza che oggi il segretario della Uilm - la sigla più grande e importante nello stabilimento Fca di Cassino - sente di dire sia più concreta rispetto a qualche mese fa, «ma è chiaro - precisa per non far fare false illusioni ai ragazzi - che tra i dazi Usa e le difficoltà in Cina tutto dipenderà dall'andamento generale del mercato». Quel che è certo è che la speranza di Giangrande dà qualche sicurezza in più ai ragazzi (tanto gli ex interinali che i neo assunti) visto che proprio in questi giorni dai Cobas circola invece lo spauracchio di 1.800 esuberi. Non ipotesi, ma numeri reali, arrivano invece dal presidente del centro per l'impiego di Cassino Antonio Massaro che nell'ambito del career day dell'Unicas ha spiegato: «Siamo arrivati a 35.000 disocuppati nei 32 comuni del Cassinate che in totale conta circa 100.000 abitanti. Un numero altissimo: solo nell'indotto Fca sono andati persi quasi 2.000 posti di lavoro».


:OK) https://www.ciociariaoggi.it/news/crona ... ro-modello :OK)

I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . C O N T I N U A
11 settimane a venerdì 1 giugno



:A) :A) :A) precisamente... meno 73 giorni :A) :A) :A)
 
PS: :asd) :asd) :asd)

La Ford ripresenterà il suo nome storico "BRONCO" per contrastar l'avanzata della Jeep

e in FCA stan valutando di rilanciare con "ROMBO" :lol: :lol: :lol:

:muaha)


mio suggerimento: :eek13)
MiTo Cross mi par tanto meglio :matto)
 
Rombo è il nome del passo che dalla Val Passiria in Alto Adige porta alla Otztal in Tirolo... Visto Stelvio e Brennero per D-SUV ed E-SUV, ci sta come nome.
Resta da capire come chiameranno il C-SUV che prenderà il posto di Giulietta.
 
Flav":lr0ccz0s ha detto:
Rombo è il nome del passo che dalla Val Passiria in Alto Adige porta alla Otztal in Tirolo... Visto Stelvio e Brennero per D-SUV ed E-SUV, ci sta come nome.
Resta da capire come chiameranno il C-SUV che prenderà il posto di Giulietta.

Brennero e Rombo
Le Alfa nuove sono due. Potrebbero arrivarne altre due: l’annuncio potrebbe essere dato il 1° giugno. I tempi, e la rispettiva precedenza, sono più difficili da stabilire. Il grande SUV potrebbe chiamarsi Brennero, il crossover compatto, o B-SUV, Rombo. Proseguendo l’omaggio ai passi di montagna, diretto riferimento alle doti tra le curve dei modelli.

Brennero dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma Giorgio. La stessa di Stelvio, di cui sarà più grande. Un SUV meno sportivo e più gran turismo, anche da sette posti. Rombo sarà più piccola, sensibilmente. E potrebbe essere realizzato sulla piattaforma di Jeep Renegade e Fiat 500X, la Small Wide.

Alfa Romeo SUV, anche ibrido: ma sportivo
Rombo potrebbe essere assemblata a Melfi, assieme a Renegade e 500X. Brennero a Mirafiori, con Maserati e dovrebbe avere anche un powertrain mild-hybrid. Ovvero un motore 2 litri turbo benzina abbinato a un sistema a 48 volt e una turbina ad attivazione elettrica. “E’ una soluzione percorribile – ha detto Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo e Maserati – senza perdere in personalità della macchina. Con queste caratteristiche possiamo raggiungere una potenza tra i 350 e i 400 cavalli. E al simulatori i risultati sono niente male“
 
Il pilota Campione più volte nel Superturismo con le Alfa Romeo 155Ts e 156GTA
torna a correre con un'Alfa dopo taaaaaaanti anni...
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Sto parlando di Fabrizio Giovanardi (51 anni)...me classe
e l'auto che userà sarà un'Alfa Romeo Giulietta del tim Romeo Ferraris
il campionato....WTCR 2018
https://it.wikipedia.org/wiki/WTCR_2018

https://www.investireoggi.it/motori/alf ... -nel-wtcr/
 
Proto Giulia Q... avvistata dalle parti di Modena :eek13) :eek13) :eek13)

qualcuno ne conosce le sigle?

:muaha)
 

Allegati

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ADAN":1n5dvc24 ha detto:
Flav":1n5dvc24 ha detto:
Rombo è il nome del passo che dalla Val Passiria in Alto Adige porta alla Otztal in Tirolo... Visto Stelvio e Brennero per D-SUV ed E-SUV, ci sta come nome.
Resta da capire come chiameranno il C-SUV che prenderà il posto di Giulietta.

Brennero e Rombo
Le Alfa nuove sono due. Potrebbero arrivarne altre due: l’annuncio potrebbe essere dato il 1° giugno. I tempi, e la rispettiva precedenza, sono più difficili da stabilire. Il grande SUV potrebbe chiamarsi Brennero, il crossover compatto, o B-SUV, Rombo. Proseguendo l’omaggio ai passi di montagna, diretto riferimento alle doti tra le curve dei modelli.

Brennero dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma Giorgio. La stessa di Stelvio, di cui sarà più grande. Un SUV meno sportivo e più gran turismo, anche da sette posti. Rombo sarà più piccola, sensibilmente. E potrebbe essere realizzato sulla piattaforma di Jeep Renegade e Fiat 500X, la Small Wide.

Alfa Romeo SUV, anche ibrido: ma sportivo
Rombo potrebbe essere assemblata a Melfi, assieme a Renegade e 500X. Brennero a Mirafiori, con Maserati e dovrebbe avere anche un powertrain mild-hybrid. Ovvero un motore 2 litri turbo benzina abbinato a un sistema a 48 volt e una turbina ad attivazione elettrica. “E’ una soluzione percorribile – ha detto Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo e Maserati – senza perdere in personalità della macchina. Con queste caratteristiche possiamo raggiungere una potenza tra i 350 e i 400 cavalli. E al simulatori i risultati sono niente male“

...Al simulatore... piattaforma Small Wide... questi qui provano l'auto in modo virtuale (quindi risparmiano sui muletti) e vogliono rifilare il SUV piccolo col pianale Punto/Mito/500L/500X/Renegade/Tipo ai clienti con la stessa operazione che ha portato Tipo a sostituire Punto e Bravo... se è così è proprio una bella :backb) altro che C-SUV e Compatta C con pianale Giorgio accorciato! :KO)
 
Flav":1wgw1jls ha detto:
...Al simulatore... piattaforma Small Wide... questi qui provano l'auto in modo virtuale (quindi risparmiano sui muletti) e vogliono rifilare il SUV piccolo col pianale Punto/Mito/500L/500X/Renegade/Tipo ai clienti con la stessa operazione che ha portato Tipo a sostituire Punto e Bravo... se è così è proprio una bella :backb) altro che C-SUV e Compatta C con pianale Giorgio accorciato! :KO)
Facciam chierezza :matto)
il Rombo dovrebbe essere il B-SUV
auto che non era prevista, pertanto sarebbe un'Alfettina in più, ;)
fatta in fretta usando piattaforma 500x e Renegate che mi paion due eccellenti auto, :ka)
se la fan veramente io non posso che esserne contento :OK)

Poi fanno il SUVvone E-SUV che potrebbe chiamarsi Brennero,
qui vedremo quando arriva come sarà. :ka)

La C-SUV è prevista più avanti, non se ne sa niente,
quel che dicevan eran che prendevano la piattaforma Giorgio e la rinpicciolivano :ka)
pertanto una Stelvietta e pertanto trazione dietro e 4x4.
Ma qui siam nel 2019/2020 :mecry)
 
Adan c'è poco da fare chiarezza. Giulia e Stelvio vendono meno delle aspettative e i nostri sono di nuovo alla frutta.

La B-SUV sostituirà contemporaneamente Giulietta e Mito, sarà più o meno dimensionalmente come la Compass e dinamicamente come tutte le nuove suvvettine del gruppo. Cioè nemmeno lontanamente una vera Alfa....

E vedrete che prima della 'Brennero' cacciano fuori proprio questa 'Rombo'....
 
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