Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Centoquarantasette":1jl4aw0v ha detto:
quindi la fiat si è impossessata di balocco senza uscire un centesimo oltre che dell'alfa e di tutto il resto :asd)
esatto balocco ,v6, molti progetti nei cassetti, la 164 se nn erro, ed un po di motori girati verso l'emilia :D...
 
Diciamo che Cavicchi ha scritto un articolo che di fatto non è molto differente a quello che scrisse (o forse era un video editoriale, ora non ricordo) l'anno scorso... ma di fatto non è che appunto sia cambiato granchè dall'anno scorso...
 
ANCORA :evil: COn sta barzelletta del motore ferrari
Ma chi se la compra un alfa con motore ferrari? Forse qualche americano .....
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Ma per quanto riguarda coupe?
Nessuno ne sente la mancanza?
Eredi di GT e brera nemmeno l'ombra?
Mah....

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Soprattutto l'editoriale di Cavicchi si chiude con 'La domanda un po’ provocatoria è adesso questa: ammesso che questo piano annunciato, e considerato credibile da molti analisti, vada in porto, se così fosse gli alfisti sarebbero contenti o avrebbero ancora il mugugno come compagno di merende?'

Capisco che si abbia da più o meno ridire per i vari mugugni, ma il direttore di Quattroruote si ricorda negli ultimi dieci anni/tredici anni (partiamo dalla Kamal, suvvia!) sono stati atti piani e programmi puntualmente mai rispettati? È ovvio che ad oggi ci siano solo mugugni o poco più.
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Certo che avrei ancora il mugugno!!! C'è poco da ironizzare... caro direttore!

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Intanto già oggi a Balocco gira chi pare, non è un plesso solo di Fiat ma di una nuova società....

Poi questione Cavicchi: non vorrei far il "chi pensa male fa peccato ma....." ma stante qualcosa che ho saputo, e vedendo cosa pretende di fare e dire sul suo blog - al netto che alcuni amici ne hanno un giudizio che va dal ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! all'incapace, per cui non riesco ad averne stima - non vorrei che il Direttore volesse fare il + realista del Re.
Forse quel "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" detto dagli amici (alla latina: mancare di qualcosa) sta nel fatto che crede di acquisire benemerenze che ora non ha presso l'azienda, autoproclamandosi "indirizzatore e normalizzatore" delle idee + "mugugnose" degli Alfisti.
 
denny1977":3adfygzo ha detto:
Soprattutto l'editoriale di Cavicchi si chiude con 'La domanda un po’ provocatoria è adesso questa: ammesso che questo piano annunciato, e considerato credibile da molti analisti, vada in porto, se così fosse gli alfisti sarebbero contenti o avrebbero ancora il mugugno come compagno di merende?'

Capisco che si abbia da più o meno ridire per i vari mugugni, ma il direttore di Quattroruote si ricorda negli ultimi dieci anni/tredici anni (partiamo dalla Kamal, suvvia!) sono stati atti piani e programmi puntualmente mai rispettati? È ovvio che ad oggi ci siano solo mugugni o poco più.

lo han pagato, nessuno sano di mente potrebbe uscirsene con tali valutazioni (sulla base del solito sentito dire, vorrei... facciamo... ecc).

E non si tratta di mugugni o nostalgie, ma di dati di fatto. Senza andare tanto indietro e già a inizio crisi:
- "Alfa torna in USa nel 2011" (ma dove?)
- "arriva la Giulia nel 2013" (siamo quasi a metà anno, campa cavallo)
- nel 2008 in gamma avevamo 6-7 modelli, ora se ne contano 2 (forse 3 quando sarà comprensibile il listino della 4C con prime consegnee ecc)

insomma, come ho già scritto altrove a qualche ciarlatano, se volessi cambiare la mia GT cosa potrei scegliere oggigiorno nel ventaglio dei prodotti Fiat???? Una beneamata minchia!
 
Non è che ci troviamo così perchè è caduto un asteroide o è venuto un terremoto...

questi sono i risultati di almeno 15 anni di infima gestione... a naso dal pensionamento dei bialberi e dei boxer al montaggio di motori australiani... :dead) :dead)
 
nel frattempo a mirafiori tra poco iniziano la cassa x ristrutturazione per avvio linea x la maserati levante e per un ipotetica alfa suv da affincare alla linea mito unica x ora rimasta in quel di mirafiori...

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -mirafiori

Il FUSI":1oem208u ha detto:
Intanto già oggi a Balocco gira chi pare, non è un plesso solo di Fiat ma di una nuova società....

cioe' lo han dato a questa societa che lo gestisce ed affitta o? nn ho capito...
 
Dubito che Fiat Partecipazioni (cioè chi possiede i "muri" della Fiat, compresi gli edifici del centro direzionale e del Museo) abbia VENDUTO.
Tuttavia la gestione di Balocco è ora non di Fiat Auto ma di una società in cui entra anche Fiat Auto.
Lo so perchè una persona che non ha + accesso ai plessi Fiat gestiti da Fiat a Balocco ora può entrare.
 
166V6TBGPL":24ae6agi ha detto:
ANCORA :evil: COn sta barzelletta del motore ferrari
Ma chi se la compra un alfa con motore ferrari? Forse qualche americano .....
Secondo me più di quanti pensi... guarda solo quante Alfa hanno uno stemmino Ferrari appicciacato da qualche parte sulla carrozzeria, non sono pochissime. :ka) :ka) :ka)
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Il FUSI":fhznpncr ha detto:
Dubito che Fiat Partecipazioni (cioè chi possiede i "muri" della Fiat, compresi gli edifici del centro direzionale e del Museo) abbia VENDUTO.
Tuttavia la gestione di Balocco è ora non di Fiat Auto ma di una società in cui entra anche Fiat Auto.
Lo so perchè una persona che non ha + accesso ai plessi Fiat gestiti da Fiat a Balocco ora può entrare.

noi giriamo domenica e su tutti gli incartamenti si cita solo fiat partecipazioni come società con socio unico fiat. non credo che un terzo che gestisce la pista/complesso non sarebbe nemmeno citato né nei regolamenti né negli scarichi di responsabilità, specialmente se ha in gestione l'area.


Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
L'articolo del Direttore purtroppo è un po' il solito da qualche tempoa questa aprte, come qualcuno ha già fatto notare.
Gli alfisti non sono polemici per partito preso, ma perchè la passione che hanno per il marchio è da troppo tempo una passione, intesa come un calvario!
 
strutture troppo vecchie buone a far nulla...

via via.... smantellare, calpestare, dimenticare, demolire distruggere ......... un bel parcheggio che volete mantenere sto vecchiume, rifugio per extracomunitari? :dead)
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Scusatemi ma penso che anche noi avremo, presto, bisogno di un giorno della memoria.
Perché se "senza cuore saremmo solo macchine", il nostro cuore, Arese, abbandonato e dimenticato da molti, sembra esser destinato ad essere definitivamente estirpato dalla radice, come per farci capire che non siam altro che gli eredi di una generazione di auto che non si devono più realizzare.

Da piccolo reazionario quale sono, penserei ad una sana risposta al management regionale e nazionale, che ha ceduto al miglio offerente una struttura storica dell'industria di almeno mezzo secolo italiano.
Purtroppo certe cose non si possono fare, ma direi che una "fondazione privata" avrebbe potuto benissimo rilevar quello e il museo Alfa Romeo (che, ricordiamo, é ancora chiuso), unificarli e realizzare un unico luogo, un tempio storico della storia Alfista, che sicuramente avrebbe anche avuto degli introiti decenti - se, ad esempio, si realizzassero eventi appositi.

Basta fantasticare.... il nostro futuro da alfisti temo sempre più che sia quello di ricarrozzare auto estere.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top