mah, sull'uso e l'occasione della comparsata in Fast&furious penso vi siano pareri discordanti e tutti condivisibili.
è una serie di film incentrata sulle auto, sulle prestazioni delle medesime ma anche sul tuning (spesso esagerato e da "tamarri"), quindi estetica.
Sull'uso di un'Alfa Romeo in tale concezione, da un lato ha ragione alfettomane, dall'altro il veicolo pubblicitario è enorme. Per quanto l'accostamento tuning=alfa romeo sia stridente con quel che ha rappresentato il marchio per decenni, dall'altra fino a un film fa c'erano solo auto tedesche, americane e giapponesi nella saga, e uno con la Porsche penso cmq che non venga additato come tamarro. Mancava un prodotto italico e di vocazione sportiva insomma.
Sul lato prestazionale, son passati i tempi (almeno per il management nostrano) in cui far valere il proprio prodotto significava introdurlo nelle gare, fare risultati (se non addirittura sbaragliare la concorrenza) e convincere così la clientela della bontà tecnica dei propri mezzi. Alfa Romeo ha vissuto per buona parte della sua esistenza su questo assioma, oggi non più, quindi si cerca il mero mezzo commerciale (in questo caso un film a tema) più economico di uno sviluppo dedicato.
Per quanto concerne il discorso della donna sul tetto ecc: è solo il perpetuarsi del binomio donne-motori. Espongo un'auto e ci piazzo una bella figa a fianco, vendo un copriterminale, due tappetini sbriluccicanti, 4 lampadine simil-xeno e ci stampo sopra una figa in abti succinti. Strano che ancora nessuno stia a sindacare sul continuo uso del corpo femminile abbinato a cose che non centrano una mazza (auto ed accessori relativi). Ma questo è un tema che esula dal topic, perciò ne rimando la trattazione a una sezione diversa (visti anche i recenti fatti di cronaca nera incentrati sulle donne, ce ne sarebbe da parlare per giorni).
4C ad aprile 2014? ma non dovevano consegnarle a febbraio???