Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

maxchan147":3mmvtnkw ha detto:
phoenix86to":3mmvtnkw ha detto:
Scusatemi ma penso che anche noi avremo, presto, bisogno di un giorno della memoria.

Questo, a mio avviso, e' un paragone un poco azzardato.
E già è un bell'essere generoso, accomodante e diplomatico da parte tua.
 
A mio avviso phoenix ha fatto un'uscita infelice, qualcuno glielo ha fatto notare ma non reputo opportuno che adesso si debba comporre una lista di chi è d'accordo e di link e insegnamenti su argomenti che col topic non hanno nulla a che vedere.

Non ho editato l'intervento di phoenix perchè pur reputandolo infelice come detto, personalmente ne ho data un'interpretazione non volta a voler offendere nessuno, e slegata al significato reale che mad ha linkato.
Se al contrario, qualcuno si sentisse comunque offeso o in qualche maniera toccato da quella frase, me lo faccia sapere privatamente e provvederemo a valutare ulteriormente la cosa, ma chiudiamo la parentesi qui sul topic e torniamo IT.
Grazie.
 
Ho cancellato i messaggi scritti dopo il mio precedente intervento in quanto tornavano sul discorso che ho chiesto esplicitamente di terminare perchè palesemente OT dopo il breve chiarimento.

Non ne abbiate a male ma è importante che dopo interventi di moderazione si perda l' abitudine di commentare gli interventi stessi, o si ritorni su argomentazioni di cui è stata fatta richiesta di non proseguire.

Grazie.
 
Sull'ultimo 4R confermano il restyling della Giulietta a ottobre ,dela mito nulla e la 4c targa ad aprile 2014 ... questi i programmi futuri Alfa ... :sic)
 
Non voglio essere OFF TOPIC

ma ho visto le ultime pubblicità della Giulietta sui vari giornali di auto...

in pratica ci fanno vedere le tre auto usate mezze demolite con un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e una donna sul tetto...

Ma che razza di concezione dell'Alfa Romeo hanno questi guru della pubblicità ????

L'Alfa Romeo era un'auto da famiglia con la tecnologia da auto da pista.... che mi frega di vedere un'auto mezza demolita con una donna sul tetto ??

Io voglio vedere un'auto con handling che svernici un Bmw e un Mercedes e dia gusto da guidare su strada....

Se l'Alfa Romeo che verrà verrà concepita così, come auto da cazzoni, tanto vale che chiuda del tutto !!!


http://www.motorionline.com/wp-content/ ... ious-6.jpg

http://www.larevueautomobile.com/HD-Lif ... .jpg-image

http://www.motorionline.com/wp-content/ ... 24x724.jpg
 
alfettomane":2dadubag ha detto:
ma ho visto le ultime pubblicità della Giulietta sui vari giornali di auto...

in pratica ci fanno vedere le tre auto usate mezze demolite con un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e una donna sul tetto...

Ma che razza di concezione dell'Alfa Romeo hanno questi guru della pubblicità ????
Stanno pubblicizzando la prossima uscita di un film d'azione... che ha come protagonista anche la Giulietta.
Questa campagna pubblicitaria, in linea con l'immagine "Fast&Furious", potrebbe fare da traino alle vendite in USA.
 
io avrei messo lo shot dell` auto che tira giu` l`aereo....

L`alfista vuol vedere la pista....

Se questa e` la concezione Alfa tanto vale mettere un biscione sul cofano della challenger con motore hemi....
 
Mi sapresti dare una definizione articolata, le caratteristiche ed i limiti funzionali del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Così per capire la figura ed inquadrarne la postura nei confronti del marchio. Anche in privato se vuoi, così eviti di andare off topic.
 
Snupy":1lkt7jp3 ha detto:
Sull'ultimo 4R confermano il restyling della Giulietta a ottobre ,dela mito nulla e la 4c targa ad aprile 2014 ... questi i programmi futuri Alfa ... :sic)
Da niente a pochissimo, meglio pochissimo. Tutto grasso che cola...
 
Snupy":27wbihwb ha detto:
Sull'ultimo 4R confermano il restyling della Giulietta a ottobre ,dela mito nulla e la 4c targa ad aprile 2014 ... questi i programmi futuri Alfa ... :sic)
della mito è previsto un leggero refresh per il prossimo model year...
cambia lo scudetto con l'inserto di un contorno cromato, cambiano i fari con inserti scuri e gli interni con nuovo sistema multimediale e nuovi materiali
 
mah, sull'uso e l'occasione della comparsata in Fast&furious penso vi siano pareri discordanti e tutti condivisibili.

è una serie di film incentrata sulle auto, sulle prestazioni delle medesime ma anche sul tuning (spesso esagerato e da "tamarri"), quindi estetica.
Sull'uso di un'Alfa Romeo in tale concezione, da un lato ha ragione alfettomane, dall'altro il veicolo pubblicitario è enorme. Per quanto l'accostamento tuning=alfa romeo sia stridente con quel che ha rappresentato il marchio per decenni, dall'altra fino a un film fa c'erano solo auto tedesche, americane e giapponesi nella saga, e uno con la Porsche penso cmq che non venga additato come tamarro. Mancava un prodotto italico e di vocazione sportiva insomma.

Sul lato prestazionale, son passati i tempi (almeno per il management nostrano) in cui far valere il proprio prodotto significava introdurlo nelle gare, fare risultati (se non addirittura sbaragliare la concorrenza) e convincere così la clientela della bontà tecnica dei propri mezzi. Alfa Romeo ha vissuto per buona parte della sua esistenza su questo assioma, oggi non più, quindi si cerca il mero mezzo commerciale (in questo caso un film a tema) più economico di uno sviluppo dedicato.

Per quanto concerne il discorso della donna sul tetto ecc: è solo il perpetuarsi del binomio donne-motori. Espongo un'auto e ci piazzo una bella figa a fianco, vendo un copriterminale, due tappetini sbriluccicanti, 4 lampadine simil-xeno e ci stampo sopra una figa in abti succinti. Strano che ancora nessuno stia a sindacare sul continuo uso del corpo femminile abbinato a cose che non centrano una mazza (auto ed accessori relativi). Ma questo è un tema che esula dal topic, perciò ne rimando la trattazione a una sezione diversa (visti anche i recenti fatti di cronaca nera incentrati sulle donne, ce ne sarebbe da parlare per giorni).

4C ad aprile 2014? ma non dovevano consegnarle a febbraio???
 
quindi è uno spot sessista ???

secondo me l'unica tipologia di spot che possono rappresentare le prossime alfa romeo, se vogliamo ridargli credibilità, è questa...

[youtube]V6u5B-LW6Q8[/youtube]
 
falconero79":3c8eggik ha detto:
Snupy":3c8eggik ha detto:
Sull'ultimo 4R confermano il restyling della Giulietta a ottobre ,dela mito nulla e la 4c targa ad aprile 2014 ... questi i programmi futuri Alfa ... :sic)
della mito è previsto un leggero refresh per il prossimo model year...
cambia lo scudetto con l'inserto di un contorno cromato, cambiano i fari con inserti scuri e gli interni con nuovo sistema multimediale e nuovi materiali
Insomma rimane identica. :p
 
si saranno accorti che non si possono più fare le nozze con i fichi secchi (ergo fare un'alfa romeo con una Punto e col motore della Uno o il bicilindrico) e che oramai la gente non ha più l'anello al naso... :X)
 
denny1977":3popdsyu ha detto:
falconero79":3popdsyu ha detto:
della mito è previsto un leggero refresh per il prossimo model year...
cambia lo scudetto con l'inserto di un contorno cromato, cambiano i fari con inserti scuri e gli interni con nuovo sistema multimediale e nuovi materiali
Insomma rimane identica. :p

te lo dico io:
- lo scudetto avrà il secondo listello fissato stabilmente
- riciclano i contorni fari avanzati a Volvera togliendo quelli non più in magazzino
- cambiano verniciatura ai cerchi (sempre con le modalità dei residui in magazzino).

:asd)
 
alfettomane":1rz633po ha detto:
secondo me l'unica tipologia di spot che possono rappresentare le prossime alfa romeo, se vogliamo ridargli credibilità, è questa...
Spot "maschi" del genere, ma soprattutto autovetture "maschie" come la 75 secondo me oggi sono fuori dal tempo.
Non stiamo a prenderci in giro, oggi il guidatore "maschio" medio fa le rotonde a bassa velocità con il motore moscio e minimo la 4a ingranata, una mano sul volante, una sul cambio (se non sta telefonando o cambiando stazione alla radio) e piede sulla frizione. Tanto la trazione anteriore + controlli elettronici perdonano quasi tutto...
Metti uno di questi al volante di una 75 e vedrai scene tragicomiche. Altro che le curve in controsterzo sul bagnato.
La verità è che oggi abbiamo le Alfa Romeo che ci meritiamo, inclusi gli spot fashion con i deejay e la f.g.
 
Top