Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

rdieci":1179wftv ha detto:
. . .

- dovrebbe essere una premium votata semplicemente alla sportività e senza troppi fronzoni? avrebbe mercato?
. . .
- altro

:spin) Alfa è stata nella storia eccellenza tecnica ( l'informatica ogni 6 mesi si rinnova quindi eviterei ) , l'alfista non chiede altro .
meno male che fiat/alfa doveva portare i motori in usa x "modernizzare" quel mercato ... sta succedendo l'esatto contrario :bravo)
 
Beh io aspetterei di vedere almeno questo 1.8 da 300cv, poi potrebbe esserci anche un'evoluzione sui dieseloni made in VM, senza contare il già citato 3.8 biturbo. Secondo me a livello motoristico siamo messi abbastanza bene, peccato che manchino le macchine nelle quali montare sti motori...
 
marchionne :

"Oltre che alla Fiom - anzi a Landini ("Con la Fiom io facevo gli accordi prima che arrivasse lui") - gli strali di Marchionne sono diretti anche ai costruttori tedeschi, specialmente alla Volkswagen: "Lo confesso, faccio fatica a pronunciare quel nome, devo allenarmi tutte le mattine. Li ammiro per il grande lavoro tecnico che hanno fatto negli ultimi trent'anni ma non sopporto l'arroganza". Quanto all'ipotesi di vendere l'Alfa al gruppo di Volksburg, la riposta è netta: "L'Alfa sarà uno dei marchi premium su cui puntiamo. Non la vendiamo certo. Men che meno alla Volkswagen"."


http://www.repubblica.it/speciali/repub ... ef=HRER3-1
 
Il FUSI":3afborgy ha detto:
Onestamente poco mi interessa, perchè se per alto di gamma Alfa pretendono di darmi la 300 (o la 300porte, che è la stessa cosa) col motore pentastar con le teste montate a Maranello (sempre pentastar è), possono pure evitare di farla.


mi collego a questo intervento,per evidenziare una tendenza sovente in molti forum...arrivando al dunque,
nella fattispecie se fosse un buon prodotto,"l'alfa 300" si puo accettare eccome... e le testate di Maranello sono una garanzia ora come ora. stare a guardare da dove arriva questo e quest'altro componente mi sembra una inutile perdita di tempo. anche le altre case automobilistiche usano componenti sinergici tra i vari marchi che controllano. cio su cui bisogna focalizzare è la qualità del prodotto nell'insieme...e visto che di prodotti,ad oggi,non ce ne è nemmeno l'ombra...
 
gabry3x":1lzpsj8x ha detto:
mi collego a questo intervento,per evidenziare una tendenza sovente in molti forum...arrivando al dunque,
nella fattispecie se fosse un buon prodotto,"l'alfa 300" si puo accettare eccome... e le testate di Maranello sono una garanzia ora come ora. stare a guardare da dove arriva questo e quest'altro componente mi sembra una inutile perdita di tempo. anche le altre case automobilistiche usano componenti sinergici tra i vari marchi che controllano. cio su cui bisogna focalizzare è la qualità del prodotto nell'insieme...e visto che di prodotti,ad oggi,non ce ne è nemmeno l'ombra...

Vediamo se ho capito bene la logica.... dato che non mangio, mi accontento dello sterco.
E' così, no? Le testate MONTATE a Maranello.... su un basamento americano.
Forse ci si dimentica, impegnati a stigmatizzare chi ama la qualità e sa chi sa fare bene cosa, che questi oggetti vengono PAGATI.
Una 300porte non viene REGALATA.... e se devo avere la 300c che costa di meno bene, pagatevelo VOI il marchio che non rappresenta più NIENTE.
Perchè mi si deve dire un'Alfa di segmento E che sia una Chrysler sviluppata in chiave Chrysler DOVE VALE il plusvalore richiesto perchè "è un'Alfa Romeo".
Oltre al fatto che le declinazioni americane dei prodotti non mi sembrano chissà che gran viaggiare (leggasi Freemont).
Una vettura è una COMPOSIZIONE di componenti. Non una fotografia del depliant. La qualità del prodotto nell'insieme? Esiste molta roba, ma veramente TANTA, migliore di quei cardenzoni che si chiamino Thema o Quattroporte.... il mercato ce lo insegna e dimostra.
 
Il FUSI":c9r2f5v2 ha detto:
gabry3x":c9r2f5v2 ha detto:
mi collego a questo intervento,per evidenziare una tendenza sovente in molti forum...arrivando al dunque,
nella fattispecie se fosse un buon prodotto,"l'alfa 300" si puo accettare eccome... e le testate di Maranello sono una garanzia ora come ora. stare a guardare da dove arriva questo e quest'altro componente mi sembra una inutile perdita di tempo. anche le altre case automobilistiche usano componenti sinergici tra i vari marchi che controllano. cio su cui bisogna focalizzare è la qualità del prodotto nell'insieme...e visto che di prodotti,ad oggi,non ce ne è nemmeno l'ombra...

Vediamo se ho capito bene la logica.... dato che non mangio, mi accontento dello sterco.
E' così, no? Le testate MONTATE a Maranello.... su un basamento americano.
Forse ci si dimentica, impegnati a stigmatizzare chi ama la qualità e sa chi sa fare bene cosa, che questi oggetti vengono PAGATI.
Una 300porte non viene REGALATA.... e se devo avere la 300c che costa di meno bene, pagatevelo VOI il marchio che non rappresenta più NIENTE.
Perchè mi si deve dire un'Alfa di segmento E che sia una Chrysler sviluppata in chiave Chrysler DOVE VALE il plusvalore richiesto perchè "è un'Alfa Romeo".
Oltre al fatto che le declinazioni americane dei prodotti non mi sembrano chissà che gran viaggiare (leggasi Freemont).
Una vettura è una COMPOSIZIONE di componenti. Non una fotografia del depliant. La qualità del prodotto nell'insieme? Esiste molta roba, ma veramente TANTA, migliore di quei cardenzoni che si chiamino Thema o Quattroporte.... il mercato ce lo insegna e dimostra.
Standing ovation.. :clap)
 
Il FUSI":2gw7n2x5 ha detto:
Vediamo se ho capito bene la logica.... dato che non mangio, mi accontento dello sterco.
E' così, no? Le testate MONTATE a Maranello.... su un basamento americano.
Forse ci si dimentica, impegnati a stigmatizzare chi ama la qualità e sa chi sa fare bene cosa, che questi oggetti vengono PAGATI.
Una 300porte non viene REGALATA.... e se devo avere la 300c che costa di meno bene, pagatevelo VOI il marchio che non rappresenta più NIENTE.
Perchè mi si deve dire un'Alfa di segmento E che sia una Chrysler sviluppata in chiave Chrysler DOVE VALE il plusvalore richiesto perchè "è un'Alfa Romeo".
Oltre al fatto che le declinazioni americane dei prodotti non mi sembrano chissà che gran viaggiare (leggasi Freemont).
Una vettura è una COMPOSIZIONE di componenti. Non una fotografia del depliant. La qualità del prodotto nell'insieme? Esiste molta roba, ma veramente TANTA, migliore di quei cardenzoni che si chiamino Thema o Quattroporte.... il mercato ce lo insegna e dimostra.

decisamente no, non si è capito bene la logica...
Thema e Quattroporte sono auto già costruite e immesse sul mercato,lecito quindi poter giudicare su questi prodotti. assurdo invece additare un prodotto ancora non esistente,NEMMENO su carta. Spero di aver spiegato meglio.
 
Sì Gabry è chiaro quello che dici, ed è anche sensato, però, come giustamente dice Leo, vedendo i precendeti, e andando a vedere su quali basi poi produrrebbero i futuri modelli e motori, sinceramente, c'è ben poco da sperare. Non è uno sparare a zero a prescindere, ma è purtroppo una constatazione oggettiva della realtà. Ormai è chiara la strada che Marchionne ha deciso di intraprendere, e purtroppo, visti appunto i precedenti e le premesse, immaginiamo già quali saranno i risultati.
E lo sta scrivendo uno che a MALINCUORE è passato a BMW, ma che un giorno, nemmeno troppo lontano, vorrebbe ritornare in Alfa...
 
Già che non sia sulla carta è tutto un programma.
Dopodichè con un po' di conoscenza ed analisi vediamo lo scenario possibile, che non mi pare diverso da quello che ho detto io.
E non prendiamoci in giro: hai chiaramente detto che cmq, a prescindere da sinergie con chi e su che cosa, devi valutare il prodotto finale.
Bene, si chiama approccio razionale. Usiamo la razionalità anche nella determinazione degli aspetti come il PREZZO.
Non vi è niente di "nuovo" se non un pianale stranoto e su cui han già costruito due auto, di cui una Maserati al prezzo non certo di una Kia.
Si ciancia che "ah la Maserati darà poi ad Alfa"..... e che cosa gli da se non sta roba? I casi sono due: o ti va bene, digerisci e sei lieto di pagarti i soldi che vengono richiesti per le Thema e 300porte, o se lo reputi troppo poco non vedo cosa possa pretendere o sperare da un'azienda che di cose nuove, e giuste, NON ne ha nè ora nè in cantiere. Le quali "cose" poi non penso proprio te le darebbe a quattro palanche, eh..... Poca spesa tanta resa? Benissimo. Un intelligente fa lo stesso ragionamento anche come acquirente, poca spesa (o spesa relativa) e tanta resa.... per me se le tengano. Come si son tenute la Mito (per motivi più che altro di estetica) che la Giulietta (ampiamente previsto, detto e ridetto, per motivi estetici ma anche e soprattutto di qualità e cura prodotto).
Un'azienda che nonostate in tanti avessimo espresso (sia qua che in azienda) perplessità sui piani come multiair e twinair ha voluto andare avanti, salvo poi dover pensare di abbandonar tutto. E vista la grande voglia di capire gli errori, abbandonare i problemi, migliorarsi molla il multiair non prima di vedere se gli americani se lo bevono sul Pentastar (così si fa finta di avergli dato della tecnologia).
Mi pare ampiamente sufficiente per vedere come credere che vi sia chissà che ripresa qualitativa, concettuale e tecnica in Fiat sia come credere alle sparate dello psiconano degli ultimi giorni.
 
33Boxer":1dy8phta ha detto:
Sì Gabry è chiaro quello che dici, ed è anche sensato, però, come giustamente dice Leo, vedendo i precendeti, e andando a vedere su quali basi poi produrrebbero i futuri modelli e motori, sinceramente, c'è ben poco da sperare. Non è uno sparare a zero a prescindere, ma è purtroppo una constatazione oggettiva della realtà. Ormai è chiara la strada che Marchionne ha deciso di intraprendere, e purtroppo, visti appunto i precedenti e le premesse, immaginiamo già quali saranno i risultati.
E lo sta scrivendo uno che a MALINCUORE è passato a BMW, ma che un giorno, nemmeno troppo lontano, vorrebbe ritornare in Alfa...

ok,ho capito che sulla base di quello che è successo nel recente passato, ci si aspetti un'altra delusione. si sa benissimo che c'e il 95% di possibilità che sarà un ricarrozzamento raffazzonato...pero' non sapendo ancora nulla su questa fantomatica giulia/300c non azzardo aggettivi. avveleniamoci il sangue ad atto accaduto,piuttosto che prepararci mesi, se non anni, prima della commercializzazione. perché purtroppo non abbiamo poteri decisionali (che io sappia...) in fiat,quindi non possiamo influenzare quella o l'altra scelta.
 
Il FUSI":26xgmq88 ha detto:
Già che non sia sulla carta è tutto un programma.
Dopodichè con un po' di conoscenza ed analisi vediamo lo scenario possibile, che non mi pare diverso da quello che ho detto io.
E non prendiamoci in giro: hai chiaramente detto che cmq, a prescindere da sinergie con chi e su che cosa, devi valutare il prodotto finale.
Bene, si chiama approccio razionale. Usiamo la razionalità anche nella determinazione degli aspetti come il PREZZO.
Non vi è niente di "nuovo" se non un pianale stranoto e su cui han già costruito due auto, di cui una Maserati al prezzo non certo di una Kia.
Si ciancia che "ah la Maserati darà poi ad Alfa"..... e che cosa gli da se non sta roba? I casi sono due: o ti va bene, digerisci e sei lieto di pagarti i soldi che vengono richiesti per le Thema e 300porte, o se lo reputi troppo poco non vedo cosa possa pretendere o sperare da un'azienda che di cose nuove, e giuste, NON ne ha nè ora nè in cantiere. Le quali "cose" poi non penso proprio te le darebbe a quattro palanche, eh..... Poca spesa tanta resa? Benissimo. Un intelligente fa lo stesso ragionamento anche come acquirente, poca spesa (o spesa relativa) e tanta resa.... per me se le tengano. Come si son tenute la Mito (per motivi più che altro di estetica) che la Giulietta (ampiamente previsto, detto e ridetto, per motivi estetici ma anche e soprattutto di qualità e cura prodotto).
Un'azienda che nonostate in tanti avessimo espresso (sia qua che in azienda) perplessità sui piani come multiair e twinair ha voluto andare avanti, salvo poi dover pensare di abbandonar tutto. E vista la grande voglia di capire gli errori, abbandonare i problemi, migliorarsi molla il multiair non prima di vedere se gli americani se lo bevono sul Pentastar (così si fa finta di avergli dato della tecnologia).
Mi pare ampiamente sufficiente per vedere come credere che vi sia chissà che ripresa qualitativa, concettuale e tecnica in Fiat sia come credere alle sparate dello psiconano degli ultimi giorni.
Leo quoto dalla prima all'ultima parola.

gabry3x":26xgmq88 ha detto:
ok,ho capito che sulla base di quello che è successo nel recente passato, ci si aspetti un'altra delusione. si sa benissimo che c'e il 95% di possibilità che sarà un ricarrozzamento raffazzonato...pero' non sapendo ancora nulla su questa fantomatica giulia/300c non azzardo aggettivi. avveleniamoci il sangue ad atto accaduto,piuttosto che prepararci mesi, se non anni, prima della commercializzazione. perché purtroppo non abbiamo poteri decisionali (che io sappia...) in fiat,quindi non possiamo influenzare quella o l'altra scelta.

Gabry mi spiace, ma la penso diversamente. Non è che ci sia il 95% di possibilità, è sicuro al 100% che faranno un ricarrozzamento raffazzonato... ad un produttore di auto che ragiona in questo modo purtroppo non riesco a dare nemmeno lo 0,0001% di fiducia, perché ha dimostrato quale sia il suo modo di operare.
Alla luce anche di quanto ha scritto poco più su Leo, innanzitutto questa azienda manca di continuità... quando inizia a fare qualcosa di buono l'illusione dura poco e poi subito si torna al punto di partenza... forse qualcuno non se ne è ancora reso conto, ma siamo tornati peggio che ai tempi di 155 e 145... peggio... perché in quei tempi almeno il prodotto, per tutti i problemi che poteva avere, almeno era fatto in Italia, era italiano (e vabbè, sai che consolazione quando comunque sulla parabolica di Monza, ai tempi, i telai della 155 e GTV flettevano); almeno ad Arese c'era ancora una fabbrica di auto, il centro Stile... almeno fino ai TS 8v e ai Boxer i motori erano Alfa al 100%, si è continuati a produrre il Busso, etc... ma oggi? Cosa c'è oggi? Il nulla... Telai e motori americani? Ma ci rendiamo conto di che prodotti stiamo parlando? Ma come posso pensare che verrà fuori qualcosa di buono? Io con tutta la buona volontà proprio non ci riesco...
 
Ma poi scusate eh.... ma a dar "il beneficio del dubbio" ma cosa ve ne viene in tasca?
Dobbiamo finirla, a tutti i livelli, di pensare che "ah aspettiamo che qualche briciola cada dal tavolino".
Un po' di giusto orgoglio! Chi paga siamo noialtri, io non son il mutuo soccorso, la bontà d'animo di "attendere e consigliare" per questa azienda l'ho già consumata.
Vuoi la mia fiducia? MERITATELA.
Vuoi che ti compro il prodotto? MERITATELO.
Ma che sono questi, degli Dei ai quali genuflettersi sperando in una qualche "concessione"? Ma stiamo scherzando?
Hanno avuto migliaia di possibilità per correggersi, aggiustare il tiro, ascoltare e seguire con umiltà quanto veniva dalla base.
Hanno fatto SCELTE diverse che non si possono manco + spacciare, volendo fare quelli "che se la bevono", per "errori incidentali".
Ed allora per me possono anche scomparire, così come per errori sono scomparsi altri e altri ancora magari scompariranno.
Hanno avuto le forze, la gente, i consigli GRATIS, il supporto GRATIS per poter migliorarsi. Ci han sputato sopra, basta vedere come gestiscono i rapporti all'interno dell'azienda, che la qual cosa è semplicemente vomitevole.... Nè + nè - che quel che fa la classe dirigente e politica in questo Paese.
Ed allora se la arrangino, se avranno le palle bene, se non le avranno rimangono dei poveri mentecatti da finanza creativa.
 
33Boxer":1zjjaghh ha detto:
Gabry mi spiace, ma la penso diversamente. Non è che ci sia il 95% di possibilità, è sicuro al 100% che faranno un ricarrozzamento raffazzonato... ad un produttore di auto che ragiona in questo modo purtroppo non riesco a dare nemmeno lo 0,0001% di fiducia, perché ha dimostrato quale sia il suo modo di operare.
Alla luce anche di quanto ha scritto poco più su Leo, innanzitutto questa azienda manca di continuità... quando inizia a fare qualcosa di buono l'illusione dura poco e poi subito si torna al punto di partenza... forse qualcuno non se ne è ancora reso conto, ma siamo tornati peggio che ai tempi di 155 e 145... peggio... perché in quei tempi almeno il prodotto, per tutti i problemi che poteva avere, almeno era fatto in Italia, era italiano (e vabbè, sai che consolazione quando comunque sulla parabolica di Monza, ai tempi, i telai della 155 e GTV flettevano); almeno ad Arese c'era ancora una fabbrica di auto, il centro Stile... almeno fino ai TS 8v e ai Boxer i motori erano Alfa al 100%, si è continuati a produrre il Busso, etc... ma oggi? Cosa c'è oggi? Il nulla... Telai e motori americani? Ma ci rendiamo conto di che prodotti stiamo parlando? Ma come posso pensare che verrà fuori qualcosa di buono? Io con tutta la buona volontà proprio non ci riesco...

per carità sergio ognuno è libero di pensare come meglio crede.
pero' permettimi....ho la vaga sensazione che qui il disco si sia incantato.:sgrat)
se si prova a farvi uscire dall'orticello del "fiat è merda"...ecco che parte la macchina denigratrice che tutto sà e non ammette appelli.
cambiate il titolo del topic allora in "considerazioni sul FGA" .

io non difendo fiat,vi sto dicendo di giudicare con gli occhi meno offuscati dalla passione per il marchio,in modo piu distaccato. perche come a me in tasca non viene nulla a dar "il beneficio del dubbio", a voi non viene nulla a strappar le vesti per quello o quell'altro episodio di torto all'alfa in tempi passati,presenti e futuri.
Con l'accessorio "badili di bile" NON incluso nel MIO caso.
al di là delle ragioni e dei telai americani,giapponesi,indiani,filippini e qualsivoglia nazione non sarete di certo voi con le critiche (ripetute,ripetute,quotate,standing ovation,ri-quotate standing ovation e via discorrendo) a cambiare le carte in tavola. vi state ponendo come se io fossi pro-fiat,qualcuno ha sparato a zero che non capisco qualità del prodotto quando non ho menzionato nulla a riguardo..ricordandomi episodi di malefatte fiat su alfa...ma lo so (in parte e mi basta) quello che è stato, ed è ora...non so quello che sarà, ma non mi avveleno prima del tempo. :ka)
che bisogno c'e di menzionarmi l'inettitudine ed i demeriti della dirigenza fiat,quando io vi sto dicendo:" calmatevi ragazzi,perchè il potere decisionale ce l'hanno loro".
ho detto "perdonate" la fiat? non mi pare sia la stessa cosa....poi IO posso benissimo sbagliare....IO.
se poi alfa 300 porte ammmericana sara una cagata che posso farci se NON comprarla?? mica ho una pistola alla tempia.. o la sto mettendo ad uno di voi .
 
in verita abbiamo il potere di non comprare se non ci aggrada cio che propinano , che x un azienda che vende non mi pare proprio poco ed il passa parola nel era dellinformaizoni x me non fa poco....


qui spesso viene un po anticipato cio che bolle in pentola molto prima che sia terminata la cottura e xcio si hanno delle chicche che poi si avranno anche al contatto con mano.

vedasi tagli 147, la lasciata a se della gt, la pasantezza 159, il progetto estetico e non solo non riuscito del ratton (mito), estetica e meccanica non in chiave di successora della julietta ecc ecc ecc quindi un po di vision inside abbastanza vera si ha

ora ben sappiamo che la merce attualmente arriva da oltre oceano e che in sede forse non si ha in piu quel quid che si aveva ai tempi di 156 et simila, quindi non ci si aspetta piu di tanto che forse si avrebbe se si investisse di piu in ricerca a sviluppo ma che in italia (in generale) su questo punto si continua a tagliare ...

x me ad esempio l'accordo x la duetto non e' male, ma se non si ha la vision in chiave alfa fatta in certe sedi (vedi balocco ,se ancora c'e' del buono) con liberta di modifica la vedo difficile poi scucire piu denaro x il solo appiccico del marchio...
 
gabry3x":3q32vaex ha detto:
per carità sergio ognuno è libero di pensare come meglio crede.
pero' permettimi....ho la vaga sensazione che qui il disco si sia incantato.:sgrat)
se si prova a farvi uscire dall'orticello del "fiat è merda"...ecco che parte la macchina denigratrice che tutto sà e non ammette appelli.
cambiate il titolo del topic allora in "considerazioni sul FGA" .

io non difendo fiat,vi sto dicendo di giudicare con gli occhi meno offuscati dalla passione per il marchio,in modo piu distaccato. perche come a me in tasca non viene nulla a dar "il beneficio del dubbio", a voi non viene nulla a strappar le vesti per quello o quell'altro episodio di torto all'alfa in tempi passati,presenti e futuri.

Il beneficio del dubbio lo do dove so che ci son elementi per.... concederlo.
Non so con chi parli DI azienda e DELL'azienda, ma da quel che leggo con nessuno.
Qualcun altro invece ha dimostrato di saperne, e manco tanto male. E di averci azzeccato un po' di volte.
Quindi se dal pero nascono le pere da quell'azienda gestita in un certo modo nasceranno delle pere di una certa qualità.
Non certo una qualità buona, non certo una qualità da pagare cara. Tutto qua, senza bile o altro, a me frega assai, la prossima auto sarà - se possibile - una BMW per cui poco mi frega come prodotto. La passione quà non c'entra niente, e quindi la cosa è ancora più grave.
Mi frega anche poco, e non c'è bile, che "fiat è merda" perchè Fiat è stata anche poco o meno merda ed è stato riconosciuto.... tuttavia quello che tu stigmatizzi come dogmatismo o non uscire da un certo orticello si chiama solo considerazione logica e realista della realtà.
Vuoi valutare quando e se uscirà? Padrone di esserlo, ma non aspettare che la si pensi tutti così, soprattutto se si ha presa diretta sull'azienda. Prima di te lo han fatto molti, molti altri anche quando dovevano uscire questi prodotti attualmente in gamma che, vero, ecco..... ci siamo capiti come si son dimostrati.
E se si cita l'"alfa che fu" non si è probabilmente capito, ma si è voluto entrare in un proprio dogmatismo e stereotipo. Quello che fu, per tutti, non è certo quel che è nè quel che sarà. Il mondo cambia. A contesto attuale allora i riferimenti sono diversi da quelli che furono, e il contesto attuale porta cose "diverse" a volte inferiori a livello assoluto a volte superiori. Daltronde non vedo più case di sasso, ma egualmente vedo case che reggono ai terremoti e case che non reggono, o sbaglio? Vedo un epidermico sentire del mondo automotive se si concede fiducia, e forse speranza (derivante da passione, perchè solo così è spiegabile, viceversa proprio no) a chi non si mette in condizione di aver prodotti da vendere, una gamma decente (anche a livello di tutti i marchi, mica solo Alfa) e ciancia di prodotti o "inutili" (la 4C) o abbastanza inutili. La Thema ci dimostra cosa si intenda per "Premium" l'azienda Fiat così come la Maserati. Su queste basi dare fiducia? Su queste basi a me viene in mente che come al solito c'è un board (e a scendere tutto il resto, perchè non è che il tecnico comandi sul board) che ha prirorità ben diverse dal "bel prodotto" che quindi non potrà venir fuori così come un ciabattino non saprà certo creare una porta.
 
Il FUSI":1kqiworm ha detto:
Il beneficio del dubbio lo do dove so che ci son elementi per.... concederlo.
Non so con chi parli DI azienda e DELL'azienda, ma da quel che leggo con nessuno.
Qualcun altro invece ha dimostrato di saperne, e manco tanto male. E di averci azzeccato un po' di volte.

non mi pare di aver denigrato il tuo essere fonte attendibile. anche perché sarebbe sciocco per quanto lapalissiano è stato il "prevedere" il progetto 940...con gli odierni riscontri per giunta.


Quindi se dal pero nascono le pere da quell'azienda gestita in un certo modo nasceranno delle pere di una certa qualità.
Non certo una qualità buona, non certo una qualità da pagare cara. Tutto qua, senza bile o altro, a me frega assai, la prossima auto sarà - se possibile - una BMW per cui poco mi frega come prodotto. La passione quà non c'entra niente, e quindi la cosa è ancora più grave.

bmw,che è stata la "naturale evoluzione" dell'alfista impossibilitato nel trovare gamma da cui attingere. quindi condivisibile,io stesso mi sto interessando di F30 ed F21... la domanda nasce spontanea, a che pro questa propaganda negativa se l'interesse sull'attuale gestione rasenta lo zero? in parole spicciole,qualche commento,ormai radicato è quasi inutile evidenziarlo...se poi aggiungiamo il totale disinteresse :ka) è praticamente superfluo ripeterlo.

Mi frega anche poco, e non c'è bile, che "fiat è merda" perchè Fiat è stata anche poco o meno merda ed è stato riconosciuto.... tuttavia quello che tu stigmatizzi come dogmatismo o non uscire da un certo orticello si chiama solo considerazione logica e realista della realtà.

ergo,pragmatismo..in barba al "perbenismo"...

Vuoi valutare quando e se uscirà? Padrone di esserlo, ma non aspettare che la si pensi tutti così, soprattutto se si ha presa diretta sull'azienda. Prima di te lo han fatto molti, molti altri anche quando dovevano uscire questi prodotti attualmente in gamma che, vero, ecco..... ci siamo capiti come si son dimostrati.

una forma di relativismo, atavico per giunta,pardon... comunque no,il voler influenzare a tutti i costi non è nei miei canoni. anche se fosse,siamo abbastanza maturi per poter portare avanti le nostre idee in modo democratico e ,se possibile, costruttivo per entrambe (si spera..) le parti.

E se si cita l'"alfa che fu" non si è probabilmente capito, ma si è voluto entrare in un proprio dogmatismo e stereotipo. Quello che fu, per tutti, non è certo quel che è nè quel che sarà. Il mondo cambia. A contesto attuale allora i riferimenti sono diversi da quelli che furono, e il contesto attuale porta cose "diverse" a volte inferiori a livello assoluto a volte superiori. Daltronde non vedo più case di sasso, ma egualmente vedo case che reggono ai terremoti e case che non reggono, o sbaglio? Vedo un epidermico sentire del mondo automotive se si concede fiducia, e forse speranza (derivante da passione, perchè solo così è spiegabile, viceversa proprio no) a chi non si mette in condizione di aver prodotti da vendere, una gamma decente (anche a livello di tutti i marchi, mica solo Alfa) e ciancia di prodotti o "inutili" (la 4C) o abbastanza inutili.

quindi si associa la speranza (la fiducia,decisamente NO..) al beneficio del dubbio... ma speranza e fiducia non vanno propriamente a pari passo secondo me. dar fiducia implica conoscere bene,nella fattispecie,chi produce e come,e datasi che io non ho queste conoscenze,fiducia non ne dò. contrariamente da chi la conosce,l'azienda,ha le facoltà per darla o meno e per quale motivazione. questo è uno dei vantaggi dell'avere alcuni "privilegi"...dar fiducia all'aria fritta non è propriamente furbo e forse qualcuno mi darà ragione,credo.

La Thema ci dimostra cosa si intenda per "Premium" l'azienda Fiat così come la Maserati. Su queste basi dare fiducia? Su queste basi a me viene in mente che come al solito c'è un board (e a scendere tutto il resto, perchè non è che il tecnico comandi sul board) che ha priorità ben diverse dal "bel prodotto" che quindi non potrà venir fuori così come un ciabattino non saprà certo creare una porta.
thema a colpo d'occhio dimostra sfrontatamente cio che è, un ricarrozzamento raffazzonato,anche SE,al netto dei suoi difetti di concetto e progettazione il prezzo non è propriamente "fuori dal mondo".
 
Top