gabry3x":3q32vaex ha detto:
per carità sergio ognuno è libero di pensare come meglio crede.
pero' permettimi....ho la vaga sensazione che qui il disco si sia incantato.:sgrat)
se si prova a farvi uscire dall'orticello del "fiat è merda"...ecco che parte la macchina denigratrice che tutto sà e non ammette appelli.
cambiate il titolo del topic allora in "considerazioni sul FGA" .
io non difendo fiat,vi sto dicendo di giudicare con gli occhi meno offuscati dalla passione per il marchio,in modo piu distaccato. perche come a me in tasca non viene nulla a dar "il beneficio del dubbio", a voi non viene nulla a strappar le vesti per quello o quell'altro episodio di torto all'alfa in tempi passati,presenti e futuri.
Il beneficio del dubbio lo do dove so che ci son elementi per.... concederlo.
Non so con chi parli DI azienda e DELL'azienda, ma da quel che leggo con nessuno.
Qualcun altro invece ha dimostrato di saperne, e manco tanto male. E di averci azzeccato un po' di volte.
Quindi se dal pero nascono le pere da quell'azienda gestita in un certo modo nasceranno delle pere di una certa qualità.
Non certo una qualità buona, non certo una qualità da pagare cara. Tutto qua, senza bile o altro, a me frega assai, la prossima auto sarà - se possibile - una BMW per cui poco mi frega come prodotto. La passione quà non c'entra niente, e quindi la cosa è ancora più grave.
Mi frega anche poco, e non c'è bile, che "fiat è merda" perchè Fiat è stata anche poco o meno merda ed è stato riconosciuto.... tuttavia quello che tu stigmatizzi come dogmatismo o non uscire da un certo orticello si chiama solo considerazione logica e realista della realtà.
Vuoi valutare quando e se uscirà? Padrone di esserlo, ma non aspettare che la si pensi tutti così, soprattutto se si ha presa diretta sull'azienda. Prima di te lo han fatto molti, molti altri anche quando dovevano uscire questi prodotti attualmente in gamma che, vero, ecco..... ci siamo capiti come si son dimostrati.
E se si cita l'"alfa che fu" non si è probabilmente capito, ma si è voluto entrare in un proprio dogmatismo e stereotipo. Quello che fu, per tutti, non è certo quel che è nè quel che sarà. Il mondo cambia. A contesto attuale allora i riferimenti sono diversi da quelli che furono, e il contesto attuale porta cose "diverse" a volte inferiori a livello assoluto a volte superiori. Daltronde non vedo più case di sasso, ma egualmente vedo case che reggono ai terremoti e case che non reggono, o sbaglio? Vedo un epidermico sentire del mondo automotive se si concede fiducia, e forse speranza (derivante da passione, perchè solo così è spiegabile, viceversa proprio no) a chi non si mette in condizione di aver prodotti da vendere, una gamma decente (anche a livello di tutti i marchi, mica solo Alfa) e ciancia di prodotti o "inutili" (la 4C) o abbastanza inutili. La Thema ci dimostra cosa si intenda per "Premium" l'azienda Fiat così come la Maserati. Su queste basi dare fiducia? Su queste basi a me viene in mente che come al solito c'è un board (e a scendere tutto il resto, perchè non è che il tecnico comandi sul board) che ha prirorità ben diverse dal "bel prodotto" che quindi non potrà venir fuori così come un ciabattino non saprà certo creare una porta.