Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ma infatti stiamo parlando di strategie FGA...

Le 500 non sono sul video di Caparezza o di Tiziano Ferro ... stanno sui video di Jennnifer Lopez e di Carly Ray Jepsen. Che sono cantanti nordamericane.

Idem Fast and Furious.. è un film che verrà esportato in tutto il mondo, ma il grosso del target degli utenti è nel nord america, dov'è maggiormente diffuso il tuning.

Io credo che con questi ultimi 'Product Placing' FGA stia strizzando l'occhio verso il Nord America. E credo che già dal prossimo lifting ci possa essere una versione della Giulietta da essere venduta assieme alla 4C negli States. Altrimenti credo con questa dirigenza non ci avrebbero nemmeno provato a infilarla in qualche movie internazionale.

Ciao Ciao
 
Leggendo quattroruote mi è venuto un dubbio..

Paralvano delle recenti e/o future Alfa, ovvero 8c,4c e la futura duetto in collaborazione con Mazda.

Non è che smetteranno di fare berlinette &co. in favore di queste auto di nicchia?

Sto solo fantasticando, ma guardando gli altri marchi noto:

Fiat: Si punta sui brand 500 e Panda, il resto è in forse
Lancia: Se regge, si punta su Ypsilon (attualmente su panda) il resto è defunto o quasi
Maserati: Con la futura Ghibli, andrà a sfidare le berline tedesche, come A6, classe E, serie 5 ecc...
Ferrari: vive in un mondo a se
Abarth: Ad oggi sono le versioni tamar.. ehm pepate del cinquino e punto

E allora, Alfa?

Se Fiat, abbandonda il settore Punto, Bravo sarebbe a rischio una futura generazione di Mito e Giulietta, dato che queste derivano da Fiat
Se Maserati va a collocarsi anche su berline sotto i 5 metri, e se Alfa è stata declassata nel recente passato a "generalista", mi fa pensare che chi deve andare a sfidare le berline premium sia il marchio del tridente.

Cosa rimane quindi?

Ecco appunto... non vorrei che Alfa venisse declinata, sfruttando quel briciolo di blasone che è rimasto, per fare vetture per single, track-day o "tour en plain air"

Perdonate il mio delirio :D
 
Se sono capaci di farlo, ci provino.
A me pare la solita filosofiat sbagliata, laddove con poca spesa vogliono aver tanta resa con prodotti insufficienti. E visto che il logo non tira, ci provano col "tipo di prodotto".
Intanto, per la serie del "saperlo fare", sarà meglio che risolvano i cedimenti degli attacchi sospensioni di "300 porte" e magari tornassero a far i collaudi su strada.
 
chissà se la dirigenza vorra farci un pensierino, a me piace molto personalmente, e secondo me fatta a tiratura limitata potrebbe essere un altro successo come l'8c


disco-volante-by-touring-01.jpg


disco-volante-by-touring-19.jpg


disco-volante-by-touring-06.jpg


disco-volante-by-touring-17.jpg
 
è bellissima.. a parte il tuning interno...

PS. è già in tiratura limitata... basta portare una 8C alla Touring + qualche soldino aggiuntivo.. ed esci con questa :asd)
 
Esatto, la producono già alla Touring ma non c'etra nulla con Fiat e Alfa Romeo (meccanica a parte); infatti non ha lo stemma Alfa sul cofano ma ha appunto quello della Touring. :nod)

Gabri84":2dkr5y4y ha detto:
E allora, Alfa?

Se Fiat, abbandonda il settore Punto, Bravo sarebbe a rischio una futura generazione di Mito e Giulietta, dato che queste derivano da Fiat
Se Maserati va a collocarsi anche su berline sotto i 5 metri, e se Alfa è stata declassata nel recente passato a "generalista", mi fa pensare che chi deve andare a sfidare le berline premium sia il marchio del tridente.

Cosa rimane quindi?

Ecco appunto... non vorrei che Alfa venisse declinata, sfruttando quel briciolo di blasone che è rimasto, per fare vetture per single, track-day o "tour en plain air"

Perdonate il mio delirio :D
Uhm... non penso. :)

Sarebbe un modo per fare di Alfa un qualcosa di esclusivo, ma allora devi proporre qualcosa di veramente esclusivo e non penso si realizzerà un prodotto di immagine che potrebbe andare direttamente in contrasto o conflitto con l'immagine Ferrari.

Considera inoltre che i pianali in ogni caso ci sono, pechè la prossima Punto si sa già che verrà (quando mai verrà) realizzata sullo stesso pianale della 500L, mentre i C-Evo (pianale della Giulietta) lo stanno già utilizzando a destra e a manca allungato e allargato in C-Wide (Per la Dodge Dart, il prossimo Jeep Cherokee, la futura Giulia, ecc.).
Perciò i pianali ci sono già anche per le sostitute dei modelli attuali (per anni si è continuato a parlare di Pandalfa come sostituta della MiTo, ma dato i grandi risultati che sta ottenendo la Ypsilon sullo stesso pianale per la quale moti si lamentavano del fatto che fosse troppo piccola, penso che se mai la produrranno utilizzeranno il pianale della 500L, mentre le medie verranno prodotte su C-Evo e C-Wide.

I pianali ci sono, adesso si tratta di capire quelli che sono i progetti.
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Sulla mia barchetta, ho il rarissimo climatizzatore, però ho il tastino separato x il ricircolo.
Anche vero che probabilmente i miei componenti son di derivazione punto prima serie

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
ma mi ricordo male io o quei comandi sono comparsi originariamente sulla punto (la prima serie)?
 
denny1977":2iswl7w2 ha detto:
No no, ti ricordi benissimo: l'impostazione è quella cambia leggermente il layout.
:nod) e infatti la punto prima serie ,con ricircolo manuale,aveva il tastino a parte per il condizionatore ,in alto,vicino a quelli per il lunotto termico e i fendinebbia ant e post.Invece quelle che avevano il ricircolo a comando elettrico (tipo punto gt),avevano 2 tastini al posto della levetta del ricircolo (uno per il compressore e appunto uno per il ricircolo)
quindi questa 4C o ha il pulsante per il clima tra quelli a bilanciere iso-giulietta....o non ha il clima.....
 
denny1977":2g60an5w ha detto:
Se guardate bene vedrete che il bilancere centrale della plancia è il comando 'AC'. :nod)
:nod) :nod) :OK) :OK) vero!!!!non avevo cliccato sulla foto per ingrandirla!!!!
 
Gabri84":2tepimvi ha detto:
Sulla mia barchetta, ho il rarissimo climatizzatore
Su spiderina minimalista con tetto in tela come FIAT Barchetta, Mazda MX5 è veramente indispensabile? A me pare una sciccheria...

patrick76":2tepimvi ha detto:
quindi questa 4C o ha il pulsante per il clima tra quelli a bilanciere iso-giulietta....o non ha il clima.....
Su macchine "dure&pure" come 4C o Lotus o Caterham o KTM X-BOW, se mi trovassi DI SERIE climatizzatore, magari pure autoradio con altoparlanti-cavi-ecc., li smonterei con le mie mani e li renderei alla concessionaria, pretendendo un extra-sconto!

Queste per me sono e restano "seconde" macchine da usare la domenica, da guidare scappottati con la brezza nei capelli oppure a tutto gas in pista col rombo del motore nelle orecchie, altro che l'autoradio.
 
denny1977":253axlb0 ha detto:
Se guardate bene vedrete che il bilancere centrale della plancia è il comando 'AC'. :nod)
Altra zavorra per tenere giù il muso, pure il compressore del clima?!? :mecry2)
Ma si potrà ordinare senza clima e senza questa radio, che mi pare un videogioco?
 
lscotti":3a7vcb6z ha detto:
Gabri84":3a7vcb6z ha detto:
Sulla mia barchetta, ho il rarissimo climatizzatore
Su spiderina minimalista con tetto in tela come FIAT Barchetta, Mazda MX5 è veramente indispensabile? A me pare una sciccheria...

Ti rispondo senza polemica ;)

Se uno la usa tutto l'anno, serve più qui che su una berlina dato che l'abitacolo è molto piccolo e a volte ti trovi ad aprire almeno il finestrino anche in inverno.

Detto questo, usandola prettamente quando fa caldo, mi piace usarla a cielo aperto, però se son di fretta chiudo la capottina e schiaccio il tastino magico :)

Tornando sull'Alfa, credo che la verità sta nel mezzo, dato che c'è chi si sarebbe aspettato un sistema di climatizzazione automatico o chi non voleva nemmeno le bocchette.

Un sistema, tradizionale può accontentare un pò tutti e poi chi ci farà solo trackday, smonterà compressore, ma anche radio ecc...
 
Gabri84":22bxtn62 ha detto:
lscotti":22bxtn62 ha detto:
Gabri84":22bxtn62 ha detto:
Sulla mia barchetta, ho il rarissimo climatizzatore
Su spiderina minimalista con tetto in tela come FIAT Barchetta, Mazda MX5 è veramente indispensabile? A me pare una sciccheria...

Ti rispondo senza polemica ;)

Se uno la usa tutto l'anno, serve più qui che su una berlina dato che l'abitacolo è molto piccolo e a volte ti trovi ad aprire almeno il finestrino anche in inverno.

Detto questo, usandola prettamente quando fa caldo, mi piace usarla a cielo aperto, però se son di fretta chiudo la capottina e schiaccio il tastino magico :)

Tornando sull'Alfa, credo che la verità sta nel mezzo, dato che c'è chi si sarebbe aspettato un sistema di climatizzazione automatico o chi non voleva nemmeno le bocchette.

Un sistema, tradizionale può accontentare un pò tutti e poi chi ci farà solo trackday, smonterà compressore, ma anche radio ecc...

Altro che polemica, grandissima invidia per te! ;)
Per un fine settimana (piovoso) durante l'università ho avuto in prova la FIAT Barchetta (vettura mooolto divertente): blu metallizzato, senza AC, prima serie senza il terzo stop...
Fine OT
 
Top