Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":3ou2lu52 ha detto:
isauricus":3ou2lu52 ha detto:
In effetti, la decisione di spostare la Panda a Pomigliano non l'ho mai capita, mi è sempre sembrata priva di senso.
La Panda funzionava benissimo, squadra che vince non si cambia, no? E invece si cambia. E si peggiora. Mah.

Nel 2006 circa venne presa la decisione di chiudere Pomigliano d'arco.
Questa decisione venne poi rimessa in discussione.

[...]

Grazie della spiegazione, mi pare si ritorni un po' a quello che dice Huntor: dal punto di vista industriale puro, l'ideale sarebbe stato continuare a fare la Panda in Polonia, e - preso atto che le Alfa che ci si costruivano non esistono più - chiudere Pomigliano. L'impossibilità "sociale" di fare questa cosa ha "costretto" Fiat (tu dici essere stato un loro errore, ma avevano realmente alternative?) a metterci un'auto di grandi volumi (e le uniche due che hanno sono Panda e Punto). Con le conseguenze che Vichy non è più ottimizzata come prima, e Panda è più cara di prima (e magari assemblata peggio? chissà).

In Italia è veramente tutto difficile :sic)
 
C.Burton":2839n88i ha detto:
Non penso la chiamino Alfetta, piuttosto 164S (come gli iphone :asd) ).

Non linea generale non mi sembra una cattiva notizia, anzi.


beh una 164 prodotta alla Bertone e sviluppata da Ferrari non mi pare male... dirò a mio padre di aspettare a cambiare auto per vedere come sarà...
 
1146488754_marmotta6uq5ra.gif
 
Eddai ratatuia, ogni tanto ci vuole anche un po' di pensiero positivo, e poi nell' articolo c'è già la foto di un cerchione, è un' auto verah!!1!! :asd)
 
C.Burton":14jgcurq ha detto:
Eddai ratatuia, ogni tanto ci vuole anche un po' di pensiero positivo, e poi nell' articolo c'è già la foto di un cerchione, è un' auto verah!!1!! :asd)


se va bene è un cerchione appoggiato a terra :D

se va male allargando lo zoom ti trovi davanti a una roba del genere

new164.jpg
 
In questi anni trascorsi ad Alfa Romeo è stata negata la trazione posteriore, sarebbe costato troppo differenziare a tal punto, ma i motori Ferrari da adesso in poi si !
Leggere i proclami di Marchionne sta diventando più divertente che leggere le batture su "Spinoza" ! :lol:
 
Il FUSI":yxlzcxdw ha detto:
isauricus":yxlzcxdw ha detto:
In effetti, la decisione di spostare la Panda a Pomigliano non l'ho mai capita, mi è sempre sembrata priva di senso.
La Panda funzionava benissimo, squadra che vince non si cambia, no? E invece si cambia. E si peggiora. Mah.

Nel 2006 circa venne presa la decisione di chiudere Pomigliano d'arco.


e' tutta colpa mia... :sadomaso)
adesso capisco il crak che ha fatto Alfa Romeo, che solo l'anno prima aveva a listino l'intera gamma. :sic)



il 2006 è stato l'anno che ho deciso di diventar Alfista :cuore)
e dopo lunghissima decisione in estate ho ordinato la Nasona. :clap)



GLI HO PORTATO SFIGAAAAAA :afraid)

:muaha)
 
finchè non è in concessionario io non ci credo.

e questo vale per tutte le cose in ballo eh, il suv, la spider per ricchi e quella per poveri, la giulia e tutte le altre fantasie.

mammamia dammi 100 lire che in america voglio andar.... 100 lire io te le do ma in america no no no :D

[youtube]XeRRRXabizw[/youtube]
 
Alfetta è l'unico nome non numerico per le segmento E (ammiraglie) Alfa... se la moda è tornare ai nomi del passato, c'è solo quello.

Alfa Romeo - modelli dal 1950 ad oggi

SEGMENTO B
Da A Nome
2008 MiTo

SEGMENTO C
Da A Nome
1972 1984 Alfasud
1983 1995 33
1994 2001 145-146
2000 2010 147
2010 Giulietta

SEGMENTO D
Da A Nome
1955 1963 Giulietta
1962 1977 Giulia
1977 1985 Giulietta
1985 1992 75
1992 1997 155
1997 2007 156
2005 2012 159
? Giulia

SEGMENTO E
Da A Nome
1950 1959 1900
1958 1961 2000
1961 1968 2600
1971 1977 2000
1972 1980 Alfetta
1979 1986 6
1984 1987 90
1987 1997 164
1998 2007 166
 
I nomi corretti dei modelli 33 e 75 pre FL e restyling era col prefisso Alfa.
Così come non è "6" ma Alfa 6 e Alfa 90 (modelli che non son giunti al 1987 quando è iniziato l'abbandono del prefisso)
 
ADAN":32d2htlm ha detto:
e' tutta colpa mia... :sadomaso)
adesso capisco il crak che ha fatto Alfa Romeo, che solo l'anno prima aveva a listino l'intera gamma. :sic)
il 2006 è stato l'anno che ho deciso di diventar Alfista :cuore)
e dopo lunghissima decisione in estate ho ordinato la Nasona. :clap)
GLI HO PORTATO SFIGAAAAAA :afraid)

:muaha)

no dai anch'io nello stesso anno 147 ma non è colpa nostra ... spero :tiè)
faccio notare che della nuova 164 non si nomina l'anno di commercializzazione anzi , precisiamo ,il secolo :asd)
grazie x la risposta Fusi , sempre informatissimo :spin)
 
sono 3-4 anni che si aspetta questo suv alfa romeo, poi mio padre si è rotto le scatole e penso si compri il cx-5....

ma che razza di politica è questa ??
 
TI devi comprare la jeeeep se vuoi un SUV e per la nuova 164 non c'è nemmeno sulla carta, ha solo deliberato l investimento per lo stabilimento cui si produrranno MaserAti, poi in futuro, se e forse e bla bla bla.... Ma si parla di anni luce rapportato a come si muove oggi il mercato.... Tutte le auto di quel segmento saranno ibride, e questo vul produrre la solita solfa motoristica che esce dai cancelli di Modena..... Mah...
 
Top