Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

aspettando la KAMAL

kamal3b.jpg

nel frattempo mi sono comprato un'X5 ed ora un'X3...
contenti loro, contenti tutti...
p.s.
ed adesso aspetto l'auto sportiva elettrica...
Tesla_Roadster_01.jpg
 
a proposito

ho appena guardato il sito internet dell'alfaromeo: :swear)
la gamma si compone di ben 3 auto... si avete letto bene TRE!
La mito (minuscolo perche quello maiuscolo è della Cagiva: neppure il nome sono stati capaci di inventarsi), la Giulietta (secondo me è solo una Bravo migliorata e con una gran bella pubblicità) e la ormai vecchia 159 (ma avete visto la nuova serie 3 BMW! o le Audi A4-A5)...
La 8C Spider non la considero neppure perchè è una serie limitata, altrimenti Ferrari e Maserati si lamentano.
Nessuna Sportiva (Super sarebbe troppo) od una Gran Turismo, l' Alfaromeo, per me, è finita... non c'è più... :dead)
p.s. Neppure i motori 3.2 V6 (made in Sydney) ci sono! :sic)
 
PER FAVORE! cremate il cadavere dell' ALFA ROMEO non voglio che faccia la fine della bara di mike buttata a margine di una strada!

:jaw)
 
[youtube]D0xudH3WtY8[/youtube]

2013 negli States? e con che modelli? con la Giulietta e con la Mi.to?

Notate che lo speaker parla di "Cinquecento"... Marchionne risponde chiamandola "Five Hundred" :D
 
Ste87Rim":2nd1czp3 ha detto:
http://www.omnicorse.it/magazine/14084/alfa-romeo-interessata-a-ripartire-nelle-corse-di-f3-cosa-blocca-il-rientro

Leggetevi questa...
...è da intendersi come altro fumo negli occhi? :ka)

una cagata pazzesca. ;)
Voci dirette del responsabile marketing Alfa Romeo al motorshow riferiscono palesemente che Alfa Romeo punterà su comfort di guida, niente sportività.
 
yugs":1z1knfoc ha detto:
Ste87Rim":1z1knfoc ha detto:
http://www.omnicorse.it/magazine/14084/alfa-romeo-interessata-a-ripartire-nelle-corse-di-f3-cosa-blocca-il-rientro

Leggetevi questa...
...è da intendersi come altro fumo negli occhi? :ka)

una cagata pazzesca. ;)
Voci dirette del responsabile marketing Alfa Romeo al motorshow riferiscono palesemente che Alfa Romeo punterà su comfort di guida, niente sportività.
esatto...
 
quindi ci ritroveremo con un marchio che venderà a signori "elegantoni" di mezza età?
noi che cerchiamo un minimo di sportività non avremo più nulla dal biscione?
 
mi sa che non venderà neanche a quelli!

i signori elegantoni di mezza età, tra la vasta scelta Alfaromeo, quale auto dovrebbero comprare?
la mito?
la Giulietta?
o la oramai stantia 159?
per te quale tra queste ben TRE macchine è la più adatta ad un elegante signore di mezza età?! :sgrat)

A parte fare da specchietto per le allodole con qualche "serie limitata" di automobili che non avrebbero un marchio automobilistico altrimenti,
per me finisce col rimanere un marchio che vende utilitarie o medie di provenienza fiat leggermente abbellite e con 10 cv in più (forse)...
 
zio_rick":2cgbd8zg ha detto:
quindi ci ritroveremo con un marchio che venderà a signori "elegantoni" di mezza età?
noi che cerchiamo un minimo di sportività non avremo più nulla dal biscione?

non proprio..
stanno cercando di dare un'immagine di
comfort
ecologia
tecnologia
partendo da mito e giulietta... quindi ricercando clienti da zero.. dai giovani
delle persone di mezza età non interessa più di tanto... perchè sono quelle che conoscono la storia.. e per loro la storia si chiama così proprio perchè non torna più... ed il mondo è cambiato

leggiti la mia recensione sull'incontro al motorshow in area soci
 
quindi solo

quindi solo utilitarie ed al massimo delle medie...
wowww :mecry)
mi sa che tra qualche anno mi compro la mia 3^ bmw (sono incerto tra la serie 3 cabrio o la Z4).
n.b. in passato ho avuto una 164, poi una 166 ed ora ho una GTV.
 
yugs":29r516l7 ha detto:
Ste87Rim":29r516l7 ha detto:
http://www.omnicorse.it/magazine/14084/alfa-romeo-interessata-a-ripartire-nelle-corse-di-f3-cosa-blocca-il-rientro

Leggetevi questa...
...è da intendersi come altro fumo negli occhi? :ka)

una cagata pazzesca. ;)
Voci dirette del responsabile marketing Alfa Romeo al motorshow riferiscono palesemente che Alfa Romeo punterà su comfort di guida, niente sportività.

Eh,mi pareva che era "na strunzata!"... :asd) :asd)

[editato da denny1977]
 
ma almeno

dato che hanno eliminato la brera e la spider (tra le due la seconda è la mia preferita),
perchè non fare almeno una sportiva c/c col tetto rigido tipo Z4 o SLK!?
lo capisce anche un bambino che non si mantiene vivo un marchio come Alfaromeo solo con le utilitarie/medie (non ci sono neppure in versione GTA) e con una piccola "ammiraglia" (solo diesel e senza 4x4);
e neppure con dei bei giocattoli in serie limitata per collezionisti milionari...
 
Duetto

p.s.
e speriamo che NON stiano pensando di fare il nuovo DUETTO con la trazione anteriore e sul pianale della Barchetta!
art_21142_1_03_big.jpg
:KO)
meglio il nulla che una cosa del genere.. o no?
 
daniele2004":3tyovbyt ha detto:
A parte fare da specchietto per le allodole con qualche "serie limitata" di automobili che non avrebbero un marchio automobilistico altrimenti,
per me finisce col rimanere un marchio che vende utilitarie o medie di provenienza fiat leggermente abbellite e con 10 cv in più (forse)...
Esattamente come quello che stanno facendo tutti gli altri Marchi del Gruppo (e Lancia fa eccezione solo grazie a rimarchiamenti). :sic) :sic) :sic)
 
Ste87Rim":3dqe3fab ha detto:
yugs":3dqe3fab ha detto:
Ste87Rim":3dqe3fab ha detto:
http://www.omnicorse.it/magazine/14084/alfa-romeo-interessata-a-ripartire-nelle-corse-di-f3-cosa-blocca-il-rientro

Leggetevi questa...
...è da intendersi come altro fumo negli occhi? :ka)

una cagata pazzesca. ;)
Voci dirette del responsabile marketing Alfa Romeo al motorshow riferiscono palesemente che Alfa Romeo punterà su comfort di guida, niente sportività.

Eh,mi pareva che era "na strunzata!"... :asd) :asd)
[editato da denny1977]
Ricordo che da Regolamento del Virtual non è assolutamente concesso criticare l'operato e/o le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti
 
falconero79":360alm6d ha detto:
zio_rick":360alm6d ha detto:
quindi ci ritroveremo con un marchio che venderà a signori "elegantoni" di mezza età?
noi che cerchiamo un minimo di sportività non avremo più nulla dal biscione?

non proprio..
stanno cercando di dare un'immagine di
comfort
ecologia
tecnologia
partendo da mito e giulietta... quindi ricercando clienti da zero.. dai giovani
delle persone di mezza età non interessa più di tanto... perchè sono quelle che conoscono la storia.. e per loro la storia si chiama così proprio perchè non torna più... ed il mondo è cambiato

leggiti la mia recensione sull'incontro al motorshow in area soci

Se posso, mi permetto una spiegazione......
La storia che è importante nei premium va conosciuta, capita, ed è una cosa che bisogna saper gestire. Essendo bravi e professionali. Stante che alla fiat queste doti non son esistenti o son sfanculate, NON si può andare verso la storia (nota: so bene chi ha detto e che cosa, come tu sai).
Tutte le su estese "doti" sono possibili anche su prodotti premium e specialties, come valori DI BASE cui AGGIUNGI qualcosa.
Se invece fai l'elettrodomestico allora ti bastano i canoni BASE (per un'auto moderna), cioè chiamiamolo il minimo sindacale che offre pure Kia.
Ricercano clienti da zero, perchè si son così sputtanati e cambiano a ogni registro filosofia di marca che alla fin fine se Piech sbagliando volle fare della Seat (senza riuscire e cambiando tremila volte target) l'Alfa della VAG questi invece stan andando a far fare all'Alfa la Seat.
Che culo!
Il mondo è cambiato nel senso che o hai i coglioni quadri o "per caso" i soldi, quelli che si chiamano plusvalore, non te li da nessuno per regalo come in periodo di vacche magre.
Dato che non sono capaci di gestire l'azienda da sempre, e men che meno con sti chiari di luna in sto periodo e con questo management, cambiano target cioè non dichiarano (ma dimostrano) l'assoluta inadeguatezza a creare qualcosa che sia diverso da un elettrodomestico base odierno. Mi domando cosa ci stanno a fare, se poi pure i coreani (anche senza che abbiano i club che - al netto di quelli che si autoinfliggono di dover seguire la fiat - in questo caso gli son quasi tutti opposti) offrono quel che loro dicono di voler offrire, a prezzi inferiori, e con 7 anni di garanzia.
 
Il FUSI":quuci3nt ha detto:
...se Piech sbagliando volle fare della Seat (senza riuscire e cambiando tremila volte target) l'Alfa della VAG

questi invece stan andando a far fare all'Alfa la Seat.

Che culo!
Son terrorizzato solo all'idea che finiam come la SEAT :splat) magari come quella di Ronda e Fura... :splat) :splat) :splat)
 
Top