Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

AlfaMatte":axs77yem ha detto:
Paky87":axs77yem ha detto:
Ho capito come la si pensa. Vanno bene tutti tranne che fiat :muaha) scusami ma l'ho capito adesso :lol2)

Esatto! Proprio così..Chi infanga la storia e il blasone di una marchio importante come Alfa Romeo, non merita di tenerla olter i 25 anni che l'ha avuta..Hanno avuto la loro possibilità, ora passino il testimone ad altri. Si van bene tutti tranne Fiat..(ovvio con un po' di scelta critica).

Si beh, siamo sempre a chi è meno peggio tra Fiat e VW, non è che automaticamente ti facciano una coupé o spider su base Cayman.
Da che mondo è mondo, un segmento D serio ha trazione posteriore o integrale (Audi infatti la metto tra i poco seri, tutta led, pailettes e plastichette d'élite).
Se proprio vuoi fare economia di scala positivamente prendi UN pianale D serio che ti permetta TP e TI e derivi: D station, C 2 volumi, coupé, spider e SUV filante (tipo Q3) e sei apposto. Poi se fai profitti ti dedichi all'alto di gamma. Il segmento A o B lo lasci stare, tanto c'è Abarth che va già di più della Mito.
 
Intanto Alfa Romeo vien presentata al Motor Show 2011:

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... QbDrhzOxKU

Commento: un gran bel discorso...nel senso che sono tutti risultati ottimi e auto splendide e quindi ora sono pieni di soldi....Forse anche troppo ottimi e troppo splendide.. Ok che devi presentar un marchio e quindi non puoi dargli certo addosso ad inizio Motor Show, ma ripetere così tante volte "siamo ai vertici della categoria" è sintomo costante di ciò che ultimamente manca nel gruppo: umiltà.

Ettore Colombo Responsabile Mercato Italia Alfa Romeo, mi sembra un po' teso mentre parla è un po' frettoloso a volte..non so se sa di esagerare un po' o se Marchionne è dietro le quinte con la carabina puntata.... ma stai rilassato dai, non è che ti mangiano..Vabbè..

Il discorso su Giulietta non è male, ma mi convince il giusto quando continua ad esaltarla come il top del top, in offerta, risultati e premi vinti..Boh uno che si guarda attorno lo vede che non è il top, comunque ci può stare, perchè deve esaltare il prodotto, quindi gli avran detto di dir così e lui esegue. C'è sempre comunque quella sensazione che ci creda il giusto in quel che afferma, inoltre troppe volte si sofferma su spaziosità e comfort, a discapito di sportività e valori Alfa Romeo veri. Secondo me è positiva la versione a GPL..sempre meglio abbondare, offrire cose in più che togliere, come purtroppo fanno nel resto.

Su MiTo purtroppo esagera più che con la sorellona..Il top nel segmento B premium mi pare anche qui eccessivo...mah..mi pareva di leggere che le vendite erano in caduta libera, ma mi informerò meglio, promesso..
E' un prodotto giovane che vien associato alla musica..aho...questa è la linea che è stata scelta, a me non piace molto, avrei scelto altro. Che sia testimonial di un sacco di concerti son informazioni che servono solo a far passar il tempo del discorso, ma di concreto non ha detto molto.

Velo pietoso sulle previsioni per il 2012: niente di niente..chiacchere come al solito, ma tanto lo sapevamo. Consolideranno ciò che di buono han fatto fin'ora...Mah va bene...avanti così allora..E' vero che ora i motori e i cambi ci sono, ma non stiamo sugli allori per questo vero??? Speriamo...
 
Di certo non può dire "ragazzi, qua si va a schifìo" :lol: però dichiarazioni da vero splendido, quelle no dai, non so nemmeno su chi possano fare colpo al giorno d'oggi che uno apre un sito qualsiasi e viene a conoscenza subito di tutto. I soldi a palate poi non so dove li veda, visto che ambe la B e C Alfa vendono al di sotto del previsto. :scratch)
 
AlfaMatte":33b9mjko ha detto:
Intanto Alfa Romeo vien presentata al Motor Show 2011:

[youtube]GQbDrhzOxKU[/youtube]

...

ho retto a sentire fino al minuto 2:10....è pur vero che si vede che non è molto tranquillo quando parla. il minimo sindacale,dentro una buca di letame mi sarei buttato dalla vergogna fossi stato al posto suo!!
 
Felix7":3fta71ko ha detto:
Di certo non può dire "ragazzi, qua si va a schifìo" :lol: però dichiarazioni da vero splendido, quelle no dai, non so nemmeno su chi possano fare colpo al giorno d'oggi che uno apre un sito qualsiasi e viene a conoscenza subito di tutto. I soldi a palate poi non so dove li veda, visto che ambe la B e C Alfa vendono al di sotto del previsto. :scratch)

Ma infatti di certo non poteva dire"oh regaz è na mmonnezza sta gamma!", poi ci son già Marchionne e Wester che ci rassicurano dicendo che va tutto bene, quindi!
 
da Facebook Alfa Romeo...Nate per correre!!

Notizia da prendere dalla rete e usare con le pinze...anche perchè i contenuti son osceni, quindi speriamo non siano veri:

Il discorso è presto detto, ci sarà una mito 5 porte più grande della attuale e serve una 3 porte che sostituirà la "nuova" mito, e la vettura in questione sarà quella che a mirafiori è chiamata "pandalfa", fatto questo prenderanno il pianale della nuova mito e ci faranno il duetto, quindi il duetto sarà su base panda, notizie che ho avuto da chi lavora in pininfarina, infatti se ne occuperanno loro dello stile, poi uscirà la giulietta bicilindrica, e quì mi serve che chi lavora in fiat mi conferma, perchè il twinair è stato pensato e sviluppato proprio sotto una giulietta, se chiedete a chiunque lavora in fiat vi dà le conferme, sicuro hanno visto (e sentito) girare il prototipo.

Si salvi chi può!!!
 
Nel frattempo, nella terra dei cachi prosegue la commedia:

Marchionne: ''Fiat potrebbe lasciare Italia''
L'Ad del Lingotto: ''Siamo una multinazionale e abbiamo attività in tutto il mondo. Potremmo andare avanti anche senza l'Italia".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 40204.html
(Adnkronos, ore 19:31)

Fiat: Marchionne non ha mai parlato di lasciare l'Italia
(comunicato stampa, ore 19:42)

...mi ricorda l'abitudine di certi politici a dire qualsiasi cosa e poi ritrattare a colpi di "sono stato frainteso" e "mai detto niente di simile" (in diverse occasioni smentendo anche dichiarazioni videoregistrate e conferenze stampa). Va tutto bene, nessuno ha mai parlato di lasciare l'Italia...
 
e meno male che prima dice che Monti non può fallire, o il crac dell'euro ci condannerebbe.. insomma da che parte sta/cosa ha intenzione di fare sul serio?
 
gabry3x":288rk7wt ha detto:
ho retto a sentire fino al minuto 2:10....è pur vero che si vede che non è molto tranquillo quando parla. il minimo sindacale,dentro una buca di letame mi sarei buttato dalla vergogna fossi stato al posto suo!!
Ho visto il tuo commento sull'A.R. wall in Facebook.
Subito dopo ho commentato io... e poi si è scatenato il delirio... non c'è nessuno che approvi quel discorso :D
 
esemplare la risposta dell'admin che ignora tutti, e risponde solamente che prossimamente ci saranno i sottotitoli in inglese (di default su un sito o pagina che si rispetti) se si deve aspettare come si aspettano le novità,campa cavallo il nostro amico farà prima ad imparare l'italiano. :asd)

se leggi comunque tutti i commenti della pagina sono per la maggiorparte tutti incarogniti...sono pochi quelli che hanno il coraggio di mostrare entusiasmo (per cosa poi....)

ps: ti ho aggiunto su FB ti passo una pagina niente male su A.R...anzi la passo a tutti i ragazzi del forum,non è gestita da me sia chiaro :)

https://www.facebook.com/Alfa.Romeo.car ... 1385242855

ci sono foto degli stabilimenti,progetti... dell' ALFA® non alfiat :fluffle)
 
gabry3x":26ju8txg ha detto:
esemplare la risposta dell'admin che ignora tutti, e risponde solamente che prossimamente ci saranno i sottotitoli in inglese (di default su un sito o pagina che si rispetti) se si deve aspettare come si aspettano le novità,campa cavallo il nostro amico farà prima ad imparare l'italiano. :asd)

se leggi comunque tutti i commenti della pagina sono per la maggiorparte tutti incarogniti...sono pochi quelli che hanno il coraggio di mostrare entusiasmo (per cosa poi....)

ps: ti ho aggiunto su FB ti passo una pagina niente male su A.R...anzi la passo a tutti i ragazzi del forum,non è gestita da me sia chiaro :)

https://www.facebook.com/Alfa.Romeo.car ... 1385242855

ci sono foto degli stabilimenti,progetti... dell' ALFA® non alfiat :fluffle)
Gia iscritto da ieri...
E' impressionante cosa era e cosa è ora rimasto... :dead)
Comunque... spero solo che questi feedback negativi sul wall suscitino almeno qualche reazione...
 
E intanto a pomeliano assumono...

Dovrebbero fare una legge che se assumi per 5 anni non puoi usufruire della cassa integrazione e se fai casssa integrazione non puoi assumere per 2 anni..


Indovinate chi pagera questi nuovi lavoratori la prossima crisi?
 
AlfaMatte":3v3iji88 ha detto:
Notizia da prendere dalla rete e usare con le pinze...anche perchè i contenuti son osceni, quindi speriamo non siano veri:

Il discorso è presto detto, ci sarà una mito 5 porte più grande della attuale e serve una 3 porte che sostituirà la "nuova" mito, e la vettura in questione sarà quella che a mirafiori è chiamata "pandalfa", fatto questo prenderanno il pianale della nuova mito e ci faranno il duetto, quindi il duetto sarà su base panda, notizie che ho avuto da chi lavora in pininfarina, infatti se ne occuperanno loro dello stile, poi uscirà la giulietta bicilindrica, e quì mi serve che chi lavora in fiat mi conferma, perchè il twinair è stato pensato e sviluppato proprio sotto una giulietta, se chiedete a chiunque lavora in fiat vi dà le conferme, sicuro hanno visto (e sentito) girare il prototipo.

Si salvi chi può!!!

Beh Pandalfa lo abbiamo coniato credo l'anno scorso, ergo.....
La bicilindrica che giri, e faccia i 165 orari, anche questo è già risaputo. L'unica "novità" è il Duetto su base Panda, o meglio, il fatto che ciancino di fare una Duetto perchè ad oggi che sappia io di nuovi progetti "in corsa" su Alfa non ce ne sono (come auto NUOVE).
 
Bene dopo aver letto della "Spider Panda" possiamo anche vomitare...
..ma qualcuno sano di mente in questa azienda c'è o si bevono il proprio cervello quotidianamente? :wall)
 
Quando a capo di un'azienda che costruisce macchine c'è uno che non capisce niente di macchine e ha poco senso estetico ( il maglioncino è un piccolo segno ma ben distintivo della persona ) alla lunga i risultati sono questi .
Ridendo e scherzando ha voluto affossare l'alfa ma adesso sta affossando fiat , continuando a lodare chrysler e usa è evidente che ne ha le palline piene della fabbrica italiana
 
Il FUSI":1ar90nbj ha detto:
A me andrebbe bene. A me che tanto so benissimo che auto come l'Alfetta eccetera non le faranno mai più

Finalmente. allora il problema non è il ricarrozamento, ma quale gruppo fa il ricarrozamento e su base di cosa. Per concludere questo non è comunque il dna alfa romeo e per me con questa logica non ci potrà mai essere nessuna vettura futura (se sarà ricarrozata) che meriti il simbolo del biscione sul cofano.
 
Il FUSI":172ikics ha detto:
E mi sgomento di come si possa star a sindacare se è meglio due primi o un primo e un secondo quando si è alla finestra del ristorante con la pancia vuota. Quà la situazione è come quella di un barbone che, invitato a pranzare dopo mesi, sta lì a vedere se il tal ristorante è "degno" o meno. Tipicamente itagliota e i risultati si vedono.
VAG, visto che il ricarrozzamento me lo puppo anche in FiatAlfa, ha una base decisamente SUPERIORE, in tutto. Sia come "hardware" che come "declinazioni", con due tipi di trazione (in Fiat NO), con basi per fare dalla Up alla supercar (per Alfa quà vedo solo della robetta di segmento B e C, e non esiste un barlume di sportiva commerciabile o di spider, non esiste un barlume di motori efficienti con numeri diversi di cilindri).
Ha un modo di costruire che la Fiat già si sognava prima, figurarsi adesso.
Ha un modo di vendere che la Fiat si sognava prima, figurarsi adesso.
Allora a parità di ricarrozzamento come filosofia DOVE la Fiat è MIGLIORE, mi da D+, mi da DI MEGLIO, della VAG? Con cosa? Coi cardenzoni americani? Con la Freemont, con la Thema, la Flavia, CON COSA?
Perchè quà si fa presto a dar dei vaggari a giro, ma in casa Alfa ha DUE MODELLI MOCCICOSI in croce! E ci si permette di sindacare o "far le pulci", o "non preferire" chi già solo per "scelta" ha una gamma che è stracompleta?
E che dimostra DA ANNI quello che la Fiat dimostra ALLA ROVESCIA ovvero di essere in grado di gestire vari marchi pur nel medesimo portafoglio.

Non so perchè ti sgomenti, io non sto dicendo il contrario da quello che hai scritto tu, forse vuoi capire male quello che scrivo perchè forse pensi erroneamente che sono un fiattaro, ma io fiattaro non sono di certo e non ho nessuna vettura del gruppo e mi fa più schifo a me la fiat che a voi però mi aggredite tutti perchè leggete e capite quello che vi pare. Ma che leggi? Ma ti fai i filmini? bo!!!!!!!
 
Top