falconero79":360alm6d ha detto:
zio_rick":360alm6d ha detto:
quindi ci ritroveremo con un marchio che venderà a signori "elegantoni" di mezza età?
noi che cerchiamo un minimo di sportività non avremo più nulla dal biscione?
non proprio..
stanno cercando di dare un'immagine di
comfort
ecologia
tecnologia
partendo da mito e giulietta... quindi ricercando clienti da zero.. dai giovani
delle persone di mezza età non interessa più di tanto... perchè sono quelle che conoscono la storia.. e per loro la storia si chiama così proprio perchè non torna più... ed il mondo è cambiato
leggiti la mia recensione sull'incontro al motorshow in area soci
Se posso, mi permetto una spiegazione......
La storia che è importante nei premium va conosciuta, capita, ed è una cosa che bisogna saper gestire. Essendo bravi e professionali. Stante che alla fiat queste doti non son esistenti o son sfanculate, NON si può andare verso la storia (nota: so bene chi ha detto e che cosa, come tu sai).
Tutte le su estese "doti" sono possibili anche su prodotti premium e specialties, come valori DI BASE cui AGGIUNGI qualcosa.
Se invece fai l'elettrodomestico allora ti bastano i canoni BASE (per un'auto moderna), cioè chiamiamolo il minimo sindacale che offre pure Kia.
Ricercano clienti da zero, perchè si son così sputtanati e cambiano a ogni registro filosofia di marca che alla fin fine se Piech sbagliando volle fare della Seat (senza riuscire e cambiando tremila volte target) l'Alfa della VAG questi invece stan andando a far fare all'Alfa la Seat.
Che culo!
Il mondo è cambiato nel senso che o hai i coglioni quadri o "per caso" i soldi, quelli che si chiamano plusvalore, non te li da nessuno per regalo come in periodo di vacche magre.
Dato che non sono capaci di gestire l'azienda da sempre, e men che meno con sti chiari di luna in sto periodo e con questo management, cambiano target cioè non dichiarano (ma dimostrano) l'assoluta inadeguatezza a creare qualcosa che sia diverso da un elettrodomestico base odierno. Mi domando cosa ci stanno a fare, se poi pure i coreani (anche senza che abbiano i club che - al netto di quelli che si autoinfliggono di dover seguire la fiat - in questo caso gli son quasi tutti opposti) offrono quel che loro dicono di voler offrire, a prezzi inferiori, e con 7 anni di garanzia.