Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

AlfaMatte":3efrzv5c ha detto:
restiamo così che va meglio? Ci danno le Bravo...Le GPunto...boh... non vedo il vero dna Alfa ne con Fiat ne con VAG, ma di certo la vedo migliore con qualcuno che ci vuol investire come Vw che come Fiat, che non ha ne pasisone ne soldi da metterci. Sto discorso sarà mai condivisibile o no? :D

Ho detto mai il contrario? vengo attaccato da cose che non ho mai detto. Io non so dove leggete e perchè vengo attaccato. Ma si legge un mio commento si e uno no? Vag farebbe molti modelli (l'ho già scritto anche io ma tanto ognuno legge quello che gli pare), ma dubito fortemente che farebbe una gamma che possa rispettare il marchio. meglio la gestione vag che fiat e su questo manco c'è da discutere, ma il dna alfa per me vag non lo restituisce.. sarei curioso di tornare su questo forum fra qualche anno in un ipotetico futuro in vag per alfa e vedere i commenti di alcuni alfisti.
 
Il FUSI":1w9540pt ha detto:
[...]
L'unica "novità" è il Duetto su base Panda, o meglio, il fatto che ciancino di fare una Duetto perchè ad oggi che sappia io di nuovi progetti "in corsa" su Alfa non ce ne sono (come auto NUOVE).
Un insider mi ha riferito che hanno lavorato un po' su 955/2 e su 960, ma al momento tutti i progetti di ricerca non motoristica su Alfa e Lancia sono fermi.
 
alfagt32":3p31zxxv ha detto:
gabry3x":3p31zxxv ha detto:
ho retto a sentire fino al minuto 2:10....è pur vero che si vede che non è molto tranquillo quando parla. il minimo sindacale,dentro una buca di letame mi sarei buttato dalla vergogna fossi stato al posto suo!!
Ho visto il tuo commento sull'A.R. wall in Facebook.
Subito dopo ho commentato io... e poi si è scatenato il delirio... non c'è nessuno che approvi quel discorso :D

Ho commentato anche io, mi trovate 2 o3 volte tra quelli indignatissimi.... Alfagt32 tu sei Paolo?
 
Paky87":1vcdkc1x ha detto:
AlfaMatte":1vcdkc1x ha detto:
restiamo così che va meglio? Ci danno le Bravo...Le GPunto...boh... non vedo il vero dna Alfa ne con Fiat ne con VAG, ma di certo la vedo migliore con qualcuno che ci vuol investire come Vw che come Fiat, che non ha ne pasisone ne soldi da metterci. Sto discorso sarà mai condivisibile o no? :D

Ho detto mai il contrario? vengo attaccato da cose che non ho mai detto. Io non so dove leggete e perchè vengo attaccato. Ma si legge un mio commento si e uno no? Vag farebbe molti modelli (l'ho già scritto anche io ma tanto ognuno legge quello che gli pare), ma dubito fortemente che farebbe una gamma che possa rispettare il marchio. meglio la gestione vag che fiat e su questo manco c'è da discutere, ma il dna alfa per me vag non lo restituisce.. sarei curioso di tornare su questo forum fra qualche anno in un ipotetico futuro in vag per alfa e vedere i commenti di alcuni alfisti.

Vag non ci ridarà l'Alfa che sognamo di notte o quelle che ricordiamo nelle fotografie...non credo che qualcuno qui abbia detto che ce la ridarà, ma la speranza che esca un prodotto e una gamma migliore di quelle che Fiat ha in mente(se le ha in mente) e presenta, questo è lecito sperarlo...Poi nessuno ha la sfera di cristallo, ma peggio di così è difficile!
 
Vag è la meno peggio delle scelte in campo, visto si è fatto l'esempio del primo-secondo-contorno...
...con vag non saremmo al ristorante stile galleria Vittorio Emanule a Milano ma sicuramente in un ristorante dove il pranzo o la cena te la fai dall'inizio alla fine.
COn fiat se ti va bene mangi un happy meal (cito non a caso).
 
Paky87":w00ertit ha detto:
Il FUSI":w00ertit ha detto:
A me andrebbe bene. A me che tanto so benissimo che auto come l'Alfetta eccetera non le faranno mai più

Finalmente. allora il problema non è il ricarrozamento, ma quale gruppo fa il ricarrozamento e su base di cosa. Per concludere questo non è comunque il dna alfa romeo e per me con questa logica non ci potrà mai essere nessuna vettura futura (se sarà ricarrozata) che meriti il simbolo del biscione sul cofano.

IL problema principale è il ricarrozzamento, certo che lo è. Ma purtroppo non credo che dovendo giocare con le carte sul tavolo (la Fiat proprietaria, la VAG come realmente interessata) si possa andare tanto a cercar o ipotizzar o sognar alternative. Allora uno ragiona su quello che c'è, non su quello che "per assurdo vorrebbe che". I sogni e le utopie son cose un po' poco reperibili sul terreno oggettivo e razionale.
Dovendo pupparsi il ricarrozzamento, che è già esistente, e quindi dovendo ingoiarsi il rospo, se permetti uno valuta quale rospo sia + commestibile.
Oppure pensi che se hai voglia di pizza e ti danno un panino devi scansare il panino e morire di fame? Io vedo quale panino sia + buono o imbottito, tu non so....
Se a te non va bene la logica del ricarrozzamento bene, puoi "da ieri o ieri l'altro" anche smettere di pensare al marchio Alfa Romeo e men che meno sperare per il futuro sotto questa proprietà o anche solamente spendere una parolina buona e di apprezzamento per le rimarchiature di bassa lega attualmente in produzione a gamma Alfa Romeo (quindi se così la pensi dovresti esprimerti molto male su bravetta ed affini). Magari mettiti un attimo a posto con le tue idee e poi illuminaci, dato che mi pare di aver letto che reputi "non tutto sto schifo" la Giulietta salvo ammettere poi adesso che qualsiasi rimarchiatura o ricarrozzamento non merita il simbolo Alfa.
 
RossoAlfa76":2ycywzby ha detto:
Il FUSI":2ycywzby ha detto:
[...]
L'unica "novità" è il Duetto su base Panda, o meglio, il fatto che ciancino di fare una Duetto perchè ad oggi che sappia io di nuovi progetti "in corsa" su Alfa non ce ne sono (come auto NUOVE).
Un insider mi ha riferito che hanno lavorato un po' su 955/2 e su 960, ma al momento tutti i progetti di ricerca non motoristica su Alfa e Lancia sono fermi.

Eh, appunto........ ma quel lavoro che han fatto risale a oltre un anno fa.
 
OT su ruoteclassiche ottimo l'editoriale con un confronto impietoso e imbarazzante anche x il futuro tra fiat e peugeot ; in poche parole evidenziano come negli ultimi anni ci sia una penuria di modelli nella fiat e una mancanza di sviluppo dei modelli .
Stupendi articoli e foto sulla giulia tz :alfa)
 
E' OT ma neanche troppo... da domani la benzina aumenterà di altri 10 cents (il gasolio di oltre 12), il 230CV rientra nel superbollo... io credo che oltre a deprimere ancor di più il mercato auto (ci sono auto premium che subiranno una svalutazione da paura) la cosa inciderà anche sui progetti futuri, motori sopra ai 220CV diventano off limits se si vuole vendere. Ci aspetta una 4C depotenziata?
 
palple":23wpqg52 ha detto:
E' OT ma neanche troppo... da domani la benzina aumenterà di altri 10 cents (il gasolio di oltre 12), il 230CV rientra nel superbollo... io credo che oltre a deprimere ancor di più il mercato auto (ci sono auto premium che subiranno una svalutazione da paura) la cosa inciderà anche sui progetti futuri, motori sopra ai 220CV diventano off limits se si vuole vendere. Ci aspetta una 4C depotenziata?
Purtroppo temo che non ci aspetterà alcuna 4c. Ho seri dubbi che la realizzino in generale...
Cmq non dovrebbe incidere piu di tanto visto che con 250 cv hai una buonissima auto premium (a6, serie 5 e via dicendo) e personalmente credo che chi abbia 70k euro da spendere per un veicolo, non guardi neppure gli aumenti del bollo per il differenziale di 20 cv
Forse si paralizzerà il mercato usato di auto con motori con piu di 230 cv e che magari erano in vendita a prezzi umani... Vedasi le impreza, le s2000 le golf r e via dicendo
 
alfagt32":3ie2hv4a ha detto:
Forse si paralizzerà il mercato usato di auto con motori con piu di 230 cv e che magari erano in vendita a prezzi umani... Vedasi le impreza, le s2000 le golf r e via dicendo
Per non parlare delle nostre splendide GTA e GT Spider Brera 3200cc. :splat)
 
Il limite e' 185Kw... siamo salvi comunque, anche se solo per 1 Kw :D
l'aumento benzina e' piu'... come dire... problematico... :help) :D
 
ADAN":3v4hpayh ha detto:
Spostato il limite a 200 KW.

Veramente no. E' stato spostato a 185 kW, e' "solo" una rimodulazione del superbollo introdotto dal precedente governo Berlusconi e inoltre ora non e' limitato alle vetture immatricolate dal 2008 in avanti:

Art. 16
Disposizioni per la tassazione di auto di lusso, imbarcazioni ed aerei
1. Al comma 21 dell’articolo 23 del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con
modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, dopo il primo periodo è inserito il seguente: “A
partire dall’anno 2012 l’addizionale erariale della tassa automobilistica di cui al primo periodo è
fissata in euro 20 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centottantacinque
chilowatt.
”.


http://quattroruote.it/notizie/economia ... ove-regole
http://motori.corriere.it/motori/attual ... b5e8.shtml
 
alfagt32":1rp7os1b ha detto:
palple":1rp7os1b ha detto:
E' OT ma neanche troppo... da domani la benzina aumenterà di altri 10 cents (il gasolio di oltre 12), il 230CV rientra nel superbollo... io credo che oltre a deprimere ancor di più il mercato auto (ci sono auto premium che subiranno una svalutazione da paura) la cosa inciderà anche sui progetti futuri, motori sopra ai 220CV diventano off limits se si vuole vendere. Ci aspetta una 4C depotenziata?
Purtroppo temo che non ci aspetterà alcuna 4c. Ho seri dubbi che la realizzino in generale...
Cmq non dovrebbe incidere piu di tanto visto che con 250 cv hai una buonissima auto premium (a6, serie 5 e via dicendo) e personalmente credo che chi abbia 70k euro da spendere per un veicolo, non guardi neppure gli aumenti del bollo per il differenziale di 20 cv
Forse si paralizzerà il mercato usato di auto con motori con piu di 230 cv e che magari erano in vendita a prezzi umani... Vedasi le impreza, le s2000 le golf r e via dicendo

La 4C (sulla Giulia già si sa di meno) è l'unico prodotto su cui stanno lavorando seriamente a Torino.

E comunque fidati che per chi ha preso l'A6 (ne conosco 3 ed han tutti fatto sacrifici per prenderla) il superbollo incide eccome, sono 20€ al cavallo, mica poco.
 
DriftSK":3053npve ha detto:
ADAN":3053npve ha detto:
Spostato il limite a 200 KW.

Veramente no. E' stato spostato a 185 kW...
Scusate, :hail) non avevo visto bene la correzione in basso dell'articolo:
"Update (ore 17.00)
L'ultima e definitiva versione del decreto prevede un nuovo limite di potenza, pari a 185 kW (252 CV).
Confermata invece l'addizionale di 20 euro per ogni kW eccedente tale soglia."
 
palple":ldi1co4p ha detto:
per chi ha preso l'A6 (ne conosco 3 ed han tutti fatto sacrifici per prenderla) il superbollo incide eccome

Chi deve far sacrifici per comprare una A6 ha probabilmente sbagliato vettura: ci sono parecchie alternative valide piu' economiche, quindi subisce solo un proprio errore originale. Peggio per lui.

Scoccia di piu' magari sapere che diventa difficile mantenere determinate vetture (anziane non storiche) acquistate per pura passione il cui bollo diventa una frazione rilevante del valore commerciale.
 
DriftSK":2anzvmzs ha detto:
palple":2anzvmzs ha detto:
per chi ha preso l'A6 (ne conosco 3 ed han tutti fatto sacrifici per prenderla) il superbollo incide eccome

Chi deve far sacrifici per comprare una A6 ha probabilmente sbagliato vettura: ci sono parecchie alternative valide piu' economiche, quindi subisce solo un proprio errore originale. Peggio per lui.

Scoccia di piu' magari sapere che diventa difficile mantenere determinate vetture (anziane non storiche) acquistate per pura passione il cui bollo diventa una frazione rilevante del valore commerciale.
Quoto su tutta la linea
 
Top