Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

E bada che l'ho fatta proprio semplice semplice con l'iri, eh. Mi ci vorrebbero 15 pagine di questo thread per iniziare un discorso vagamente articolato.
 
Su su, non c'è bisogno di prendere in giro... Dai, evitiamo che la situazione degeneri. :grazie)
 
Ragionare da fiattari (ovvero "mi fa schifo VAG" a priori) lo si è già visto.
Si faceva così anche con la 155. Di quà, di là, che bella l'Alfa rimane italiana.... abbiamo visto quali fulgidi prodotti.
Oltre al fatto che si perpetua la rovina di questa marca, anche se si crede di amarla (o si dice di farla), quantomeno si abbia la coerenza POI di non venire a cianciare di speranze (cosa del tutto impossibile da trattare con Fiat) nè di criticare la Fiat. Questo esprime. Volete Alfiat? Questo passa il convento, ergo i fiattari se ne stian zitti e muti senza ipocritamente dire "ah ma dovrebbero di quà e di là". Loro NON FANNO nè FARANNO.
O vi sta bene sta minestra, o evidentemente dovete cambiare pensiero.
Tertium non datur.
 
la legge europea della privatizzazione delle aziende statali

Ragionare da fiattari (ovvero "mi fa schifo VAG" a priori) lo si è già visto.

io non sono ne fiattaro ne vaggaro
un'alfa col tdi mi farebbe alquanto ribrezzo...e poi è triste sperare nei tedeschi (storici rivali dell'alfa) per salvare ciò che resta del biscione
 
Vitto8C":60tahsq9 ha detto:
la legge europea della privatizzazione delle aziende statali

Ragionare da fiattari (ovvero "mi fa schifo VAG" a priori) lo si è già visto.

io non sono ne fiattaro ne vaggaro
un'alfa col tdi mi farebbe alquanto ribrezzo...e poi è triste sperare nei tedeschi (storici rivali dell'alfa) per salvare ciò che resta del biscione
a me fa più schifo una turbo brava con lo stemma alfa
 
Vitto8C":bknopt2a ha detto:
a me fa più schifo una turbo brava con lo stemma alfa
pensi che i ricarrozzamenti delle fiat piacciano a me?

anche a me farebbe piacere che l'alfa rimanga italiana, purtroppo oramai è chiaro che la fiat non è in grado di fare nulla di buono. Quindi, scelgo il male minore.
Tra un fire con la turbina da 170cv, preferisco un V6 TFSI da 350cv...
 
Non capisco quest'odio verso Vag o altri.

No perchè, tanta palta spalata su Mito, Giulietta, essere Alfisti, Gta mica Gta, telai, motori eccetera eccetera e poi ci si ingarbuglia sulla paternità???

Da potenziale cliente, oltre che da appassionato d'auto, cerco un prodotto valido poi il marchio può essere in mano a Tedeschi, Cinesi, Filippini o chi volete voi però se mi fa un Alfa come dio comanda me ne sbatto altamente della paternità.

Signori, oggi Alfa è Bob Sinclair, Uma Thurman e il bagagliaio della Giulietta.

Poi se uno stemmino e due quadrifogli sul passaruota vuol dire Alfa Romeo, allora perdonatemi perchè non ci ho capito una mazza.
 
quello che non capisco è che dite che l'alfa con fiat è morta (ed è quello che penso anche io) ma chi ve lo dice che con vag tornerà l'alfa di una volta?porsche diesel su base vw mi fa preoccupare non poco
anche loro sono bravi a snaturare...tuttavia non è questione di preconcetto o di "odio" è che proprio non sopporto che gli stranieri vengono a fare shopping in italia...ma tant'è...ringraziamo questo paese ormai collassato
 
Vitto8C":1u1e2qq8 ha detto:
quello che non capisco è che dite che l'alfa con fiat è morta (ed è quello che penso anche io) ma chi ve lo dice che con vag tornerà l'alfa di una volta?porsche diesel su base vw mi fa preoccupare non poco
anche loro sono bravi a snaturare...tuttavia non è questione di preconcetto o di "odio" è che proprio non sopporto che gli stranieri vengono a fare shopping in italia...ma tant'è...ringraziamo questo paese ormai collassato

c'è la cayenne diesel, è stata fatta per fare cassa... la 911 rimane sempre una signora auto, molto meglio delle merdari :OK)
 
Vitto8C":2lkppdw4 ha detto:
quello che non capisco è che dite che l'alfa con fiat è morta (ed è quello che penso anche io) ma chi ve lo dice che con vag tornerà l'alfa di una volta?porsche diesel su base vw mi fa preoccupare non poco
anche loro sono bravi a snaturare...tuttavia non è questione di preconcetto o di "odio" è che proprio non sopporto che gli stranieri vengono a fare shopping in italia...ma tant'è...ringraziamo questo paese ormai collassato

Ma nessuno ha mai detto che grazie a VW (ammesso e non concesso che VAG mai comperi Alfa Romeo) farà ritornare Alfa Romeo come era una volta, nessuno lo ha mai detto. Anche perchè è impossibile dire cosa faranno se ancora non si sa se acquisteranno o meno il Marchio; manco si sa se c'è o meno una trattativa, figuriamoci se si sa se l'acquistano o meno.

Nessuno ha mai detto che tornerà l'Alfa dei vecchi fasti, però sicuramente non si potrà far peggio di una gamma formata attualmente (non mi interessano i rumors, i se o i ma, finchè non vedo non credo e in questi anni si sono spese moltissime parole e si è visto realizzato tanto tanto meno di quello di cui si parlava) da MiTo e da Giulietta. E basta. Oggi non c'è altro. E secondo te un acquirente di Alfa Romeo potrebbe fare meno di questo?

Poi, perdonami, ma non capisco questo concetto dello straniero che 'viene a fare shopping' in Italia.
Ci sono un sacco di aziende italiane in cui ci sono partecipazioni straniere (o di cui sono proprietarie aziende straniere), ma ci sono anche un'enormità di aziende straniere all'estero con partecipazioni italiane o addirittura di proprietà di aziende italiane.
Questo vuol dire fare shopping? No, vuol dire semplicemente investire in altri mercati.
 
Vitto8C":3l8ycow3 ha detto:
quello che non capisco è che dite che l'alfa con fiat è morta (ed è quello che penso anche io) ma chi ve lo dice che con vag tornerà l'alfa di una volta?porsche diesel su base vw mi fa preoccupare non poco
anche loro sono bravi a snaturare...tuttavia non è questione di preconcetto o di "odio" è che proprio non sopporto che gli stranieri vengono a fare shopping in italia...ma tant'è...ringraziamo questo paese ormai collassato

E' un preconcetto che tu non sopporti che gli stranieri vengano a fare shopping quà. E' lecito, è possibile, sì come è possibile che Chrysler sia stata oggetto di regalia a Fiat.
Io penso al merito. E penso anche che se non voglio trovarmi nella merda, mi devo adoperare per non finirci.
L'Alfa di una volta? Non lo spera nessuno. Si spera solo che sia una marca gestita come richiesto da un produttore moderno commerciale.
PUNTO. Come vedi, l'asticella è molto + bassa di quello che si vuol pensare.
Fiat non rispetta manco questo. Non sopportare che Alfa si possa giocare una carta per essere "decente" sotto altri, significa non volere il bene di Alfa perchè l'alternativa è quella già ampiamente detta ed esplicitata (se poi non ci vuoi credere, se poi vuoi sognare fuori dal mondo, è un problema tuo, ma proprio un problema perchè è FUORI DALLA REALTA').
 
appunto non sappiamo i programmi di vag nei confronti di alfa
può darsi che la usi come premium
o a metà strada tra una seat e un'audi
o che sposti la produzione e persino la sede in germania
o che la rilanci e la riporti ai fasti di una volta
è tutto un rischio...cmq peggio di cosi c'è solo il fallimento
 
Vitto8C":1lovuqag ha detto:
appunto non sappiamo i programmi di vag nei confronti di alfa
può darsi che la usi come premium
o a metà strada tra una seat e un'audi
o che sposti la produzione e persino la sede in germania
o che la rilanci e la riporti ai fasti di una volta
è tutto un rischio...cmq peggio di cosi c'è solo il fallimento

epperò non vuoi che se la piglino i tedeschi...
 
Gabri84":15p5vyc3 ha detto:
Non capisco quest'odio verso Vag o altri.

No perchè, tanta palta spalata su Mito, Giulietta, essere Alfisti, Gta mica Gta, telai, motori eccetera eccetera e poi ci si ingarbuglia sulla paternità???

Da potenziale cliente, oltre che da appassionato d'auto, cerco un prodotto valido poi il marchio può essere in mano a Tedeschi, Cinesi, Filippini o chi volete voi però se mi fa un Alfa come dio comanda me ne sbatto altamente della paternità.

Signori, oggi Alfa è Bob Sinclair, Uma Thurman e il bagagliaio della Giulietta.

Poi se uno stemmino e due quadrifogli sul passaruota vuol dire Alfa Romeo, allora perdonatemi perchè non ci ho capito una mazza.


Sono d'accordo.
Aggiungo solo che peggio di quello che sta facendo Fiat è difficile.
Ci vuole un cambiamento al vertice. Perhcè è ovvio che Fiat non "ama" Alfa Romeo se non i possibili numeri che può tirare fuori da essa.
Se arriva uno, anche straniero, che essendo personaggio pubblico, si sa che è appassionato(più di Marpionne sicuro) Alfa Romeo...Boh che stregonerie potrà mai tirare fuori??? Avremmo una Alfa su base A1? Guarda visto quel che è oggi gradirei anche una MiTo su base Polo, ma che mi frega, sempre meglio di ora!
Poi lo sappiamo tutti che l'Alfa di una volta non torna più, oggi come oggi non credo sia più possibile, ma far in modo che la sua storia riviva in qualcosa di odierno questo si. Fiat ci sta togliendo pure questo. No dai ragazzi, ci son stati gli anni per provare la strada Fiat, non è andata, ora mi domando come ancora si possa sperare in questa via...Chiunque la prenda in mano farà dei cambiamenti, poi magari non ci andranno tutti bene, ma allo stato attuale forse potremmo esser più contenti, non dico soddisfatti completamente, ma più contenti di così sarebbe già qualcosa, darebbe speranza e magari ci appassionerebbe anche di più. Una passione al vertice potrebbe esser trasmessa anche al cliente. In Germania ancora sembra che un po' di questa passione ci sia...qui in Italia meno.
Poi è vero che sono i rivali storici, si rivali storici....ma i rivali attuali hanno il maglioncino blu e la punto Abarth sotto il sedere.
 
è vero che c'è il rischio di far diventare l'alfa come la seat, ma dove credete che vogliano portarla in fiat? a confrontarsi con la mondeo? allora non c'è molta differenza; per essere alla pari con mondeo tanto vale esserlo in vag che almeno qualche cambio e motore buono ogni tanto lo propongono

e nel frattempo che parlate del futuro fiat e di battaglie sul filo della qualità con la mondeo, la seat ha la exeo oggi... è un a4 vecchia? vi chiedo tuttavia: meglio un a4 veccha o niente?

senza contare che il jtd era il top del top dei diesel, ma ai tempi di 147. oggi è buono. domani.... chissà. e lato benzina cosa vogliono fare? un fire 6 cilindri? un pentastar 4 cilindri? ci vuole pur qualcosa anche nella fascia tra i 200 e 350 cv...

nel frattempo la exeo sport con i suoi poveri 200cv ha un automatico cvt, della vecchia a4, va bene, ma intanto è qualcosa. in ogni caso chi vuole difendere il tct si faccia pure avanti! oh scusa, quello non lo montano sulla fascia alta, ne di giulietta ne di mito. però magari un giorno... marchionne ha promesso!
 
Concordo con chi dice che il punto non è tanto quello che Vag potrà/vorrà fare, quanto quello che attualmente Alfa è quasi nulla, perchè 2 modelli non fanno una gamma ed è inutile prenderci per i fondelli ulteriormente. In germania i marchi li sanno gestire, perchè questo è il punto: non far ritornare l'Alfa ai fasti del passato (ed uso questi termini con prudenza perchè ammetto di saperne poco e niente di quel "passato") ma quantomeno saperla gestire. Ed è proprio questo che fiat non sa fare, sono ormai passati più di vent'anni ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Meglio un cambiamento radicale allora, si potrà avere qualcosa di diverso, se meglio o peggio basta guardare al presente e chiedersi se un peggio sia possibile...

Chi si strappa le vesti temendo i ricarrozzamenti Vag per l'Alfa oggi cosa pensa di guidare? :ka)
 
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