Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Vitto8C":3txnyoos ha detto:
intanto auto edizione da un'altra foto spia

Così a prima vista l'estetica sembrerebbe "vecchio stile"..
Dubito fortemente sia un nuovo modello..

ma ora fare quelle schifezze assolute sia di consumi che di dimensioni, dopo circa 10 anni che sono sul mercato???
ridicoli!!! :mad2)

beh però se fanno i suv (che a mio avviso non stanno al target alfa cmq) si fanno dei numeri di vendita migliori
ma in ogni caso si devono sbrigare a fare nuovi modelli su larga scala...il mercato non lo si fa mettendo la 8c gta...la 4c e la tz4 ok modelli esclusivi ecc...ma fuori scala ;)
che si sbrighino a fare la giulia e l'ammiraglia piuttosto

Dani_22":doyeujac ha detto:
SeldonAlfa":doyeujac ha detto:
il provvedimento di cui parli è slittato nel 2011 quindi come vedi prima di parlare e offendere, accertati.
19.12.2010

Come ho scritto quella legge NON era ancora in vigore in dicembre (mentre tu davi erroneamente per scontato che lo fosse). Ma anche nella sostanza, dai 18 ai 21 anni di età non cambia poi tanto quanto a temperamento... e avere un'auto che perdona qualche intemperanza non la vedo tanto male nel 2011 (te lo dico per esperienza perché a quell'età io guidavo una Renault GT-5 Turbo che gli errori te li faceva pagare... e vuoi per fortuna, vuoi perché comunque ho sempre avuto coscienza alla guida, mi è sempre andata bene.

Dove volevo far cadere il discorso è sul fatto che MiTo è come è anche PER SCELTA, non perché è stato il meglio di quanto siano in grado di fare o il massimo fattibile a zero spesa. Poi che la scelta sia per qualcuno errata anche per un prodotto Alfa-Romeo di segmento B, è un'opinione rispettabile e che personalmente non condivido.

Per finire, nessuno ti ha accusato di parlare a vanvera, quello che ha usato toni offensivi e maleducati nei miei confronti sei tu, come ti ha fatto notare l'amministratore.

overboost20v":7v857q6f ha detto:
cmq sia,Alfa purtroppo è in grande ritardo sul mercato.....
nn basta la sola giulietta infatti
ieri sera ho visto una brera italia independent e uno spider rosso e mi chiedo come mai sono cosi rari da trovare
erano uno spettacolo tant'è che i miei amici audisti vaggari bimmer mi dicevano "certe auto belle ed eleganti le sanno fare solo in alfa" :up)

Perchè son due prodotti abbandonati dalla nascita. La versione ii poi se non erro è disponibile solo con l'ottimo 2.2 jts ed abbiamo detto tutto.
Sule fronte delle spider, l'alfa è bella, vero, ma la nuova z4 è spettacolare.

La bellezza è ovviamente soggettiva ma per quanto possa essere legato alla spider, per me la z4 è attualmente una delle più belle auto in circolazione (se non la più bella)

Se parliamo di meccanica allora sono daccordo che la spyder sia stata lasciata a se stessa e trascurata (idem per brera) ma almeno imho esteticamente con la Z4 non c'è propio paragone, la spyder bianco ghiaccio o rosso alfa è veramente un opera d'arte su 4 ruote. E non sono solo io a dirlo, perfino su top gear dei giudici di un museo d'arte moderna, avevano definito brera e spyder delle opere d'arte, se ci fosse stato più impegno le crucche nemmeno ci vedevano. E ciò mi manda ancora più in bestia perchè sono l'ennesima dimostrazione di come potremmo facilmente spodestare i crucchi dal loro trono ma di come in fiat se ne freghino altamente.

Sì ma le concorrenti in quella prova erano rx8 (affascinante per il wankel ma dal punto di vista estetico un aborto) e tt.
Comunque quardatele con occhio neutro ;) .
La nostra superiorità dal punto di vista del design comincia a sparire viste le continue acquisizioni da parte estere :)

che poi brera e spider dal punto di vista meccanico tanto schifo non fanno...quando uscirono erano delle vetture di tutto rispetto anche da quel lato...peccato per il peso...quella in fondo è l'unica pecca ma la brera continuo a dire che non va paragona con la tt ma con l'a5

rx8 (affascinante per il wankel ma dal punto di vista estetico un aborto)
a me piace la mazda ha una filosofia che per certi versi si avvicina all'alfa...la miata è un duetto dei tempi nostri
in ogni caso rx8 e tt le vedo piu simili alla gt che alla brera come ho scritto piu volte

bartolets":qmaminny ha detto:
La nostra superiorità dal punto di vista del design comincia a sparire viste le continue acquisizioni da parte estere :)
Purtroppo non posso che quotare :cry: brera e spyder vengono dalla matita di giugiaro che ormai è emigrato ad altri lidi. Bah più ci penso più spero che alfa vada in mano ai tedeschi, chissà come sarebbe stata la giulietta se ci avesse messo mano De Silva.......

io odio vag...odio le golf...odio le audi...proprio non ce la farei a digerire l'alfa in mano a loro
soprattutto perchè dal 128/golf ad oggi non hanno fatto altro che impoverire l'italia derubandola piano piano (ultima appunto l'italdesign)
seppur sono conscio che loro i soldi li metterebbero...ma le vere alfa sono morte anni fa con l'sz (vettura divina)
cmq de silva o no...a me la giulietta piace...dal vivo rende molto piu che in foto
è il topo che non digerisco

Vitto8C":31492huf ha detto:
io odio vag...odio le golf...odio le audi...proprio non ce la farei a digerire l'alfa in mano a loro
soprattutto perchè dal 128/golf ad oggi non hanno fatto altro che impoverire l'italia derubandola piano piano (ultima appunto l'italdesign)
seppur sono conscio che loro i soldi li metterebbero...ma le vere alfa sono morte anni fa con l'sz (vettura divina)
cmq de silva o no...a me la giulietta piace...dal vivo rende molto piu che in foto
è il topo che non digerisco
Maledetto topo :asd)

Non riesco a comprendere come si possa odiare qualcosa per... boh non si sa.
Il progressivo impoverimento italiano è diretta conseguenza della nostra incapacità alla valorizzazione. Quindi se dobbiamo prendercela con qualcuno, prendiamocela con noi stessi

bartolets":3qq62lu4 ha detto:
Non riesco a comprendere come si possa odiare qualcosa per... boh non si sa.
Il progressivo impoverimento italiano è diretta conseguenza della nostra incapacità alla valorizzazione. Quindi se dobbiamo prendercela con qualcuno, prendiamocela con noi stessi
odiare è un parolone...ma mi stanno abbastanza sul c***o credimi...
l'italia si sta impoverendo dagli anni 80...basta vedere l'arna che fu un aborto [editato da denny1977] da parte di de mita per assicurarsi i voti nella zona di avellino ;)

Edit di denny1977: come ho già detto in precedenza, cerchiamo di esprimere liberamemente tutte le nostre idee e i nostri pensieri ma utilizzando un linguaggio più consono a quello al forum.

Vediamo inoltre di seguire le indicazioni dei moderatori quando queste vengono date (che non vengono date tanto perchè ci piace, ma evidentemente a ragione), perchè è alquanto fastidioso dover riprendere sempre per le stesse cose!!! Perciò seguiamo le indicazioni dei moderatori quando vengono date senza farle ripetere all'infinito!!! :ammonito) :ammonito)