Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Vitto8C":76p1wm7l ha detto:
PS: definire una 'piattaforma dodge' la giulietta allungata è umorismo finissimo....
a quanto pare stanno studiando una piattaforma italo-americana per alfa e dodge...
che è poi quello che si dice dal principio:

una piattaforma per Conquistarli
una piattaforma per Dominarli
e una piattaforma per Bandirli
e nel buio incatenarli...

volevo mettere le piattaforme in ordine di segmeno ma non tornava la rima :matto) :matto)

palple":1cyianl6 ha detto:
AlfaMatte":1cyianl6 ha detto:
anche straniero, che essendo personaggio pubblico, si sa che è appassionato(più di Marpionne sicuro) Alfa Romeo...Boh che stregonerie potrà mai tirare fuori??? Avremmo una Alfa su base A1? Guarda visto quel che è oggi gradirei anche una MiTo su base Polo, ma che mi frega, sempre meglio di ora!
Poi lo sappiamo tutti che l'Alfa di una volta non torna più, oggi come oggi non credo sia più possibile, ma far in modo che la sua storia riviva in qua

Scusa ma queste cose non si possono sentire, la Polo non ha nulla di nulla su strada in più di una Punto, anzi per come è messa su strada le preferisco senz'altro la seconda, quindi il discorso tanto più vale per la Mito. A dirla tutta l'unica cosa che la Polo ha di più della Punto è il prezzo più alto (visto che solo per il pacchetto sicurezza, che la porta quasi al pari della Evo, ci vogliono quasi 400 euro).

Va bene lamentarsi per la scarsità della gamma attuale e la mancanza di investimenti, ma invocare auto su base Polo o Golf al posto delle attuali per me non sta nè in cielo nè in terra, ci vedo solo il solito antinazionalismo.

Son d'accordo sul fatto che Polo da sempre ha dei prezzi che per l'auto che è non sono giustificati. Oggi parte da 12600€, in versione offerta limitata United parte anche da 11400. Ma tanto ho sempre sotenuto che anche MiTo costasse troppo per la macchina che è, infatti parte da 15000€ di listino, e già mi pare che di differenzze ce ne siano fino a qui.
Comunque come esperienza personale posso dire che in famiglia abbiamo una Grande Punto, non versioen EVO, macchina che sicuramente non ricompreremo per vari motivi, uno su tutti:"ma ci sono mai saliti su sta macchina prima di metterla in vendita?Ma quanto è scomoda..." vabbè poi altre cose. La mia ragazzo ha una Polo, non ultimo modello, secondo me non è male e con i suoi 89000 km ancora non si può lamentare. Ora se io mi sento di dire che Polo sia meglio di Punto, non mi pare una eresia..Quindi se da una GPunto han tirato fuori una Mito(che considero migliore della sorella Fiat), perchè è così scandaloso se dico che con una base di Polo potrebbe solo miglirare? Se la vuoi mettere sul prezzo son d'accordo con te come ti dicevo che Polo costa anche troppo, ma di certo MiTo non è da meno per quello che ti danno..

Aggiungo anche che se dico che Golf è meglio di Bravo non mi apre un'altra eresia...Golf da anni(negli ultimi meno) è sempre stata venduta al prezzo più alto di quello che valevo, sempre secondo la mia opionione, ma parlando di auto e non di prezzo, la preferisco a Bravo. Come preferisco Polo a GPunto.
Ora non spero che mi facciamo le Alfa su base Vw, magari se esco qualcosa di simile a una A3 o A1, a prezzo inferiore ovviamente, non mi fa schifo, ma meglio di ora qualcosa può venire sicuramente fuori, e non son antinazionalista, considero solo un prodotto meglio di un altro, una Vw meglio di una Fiat, poi ovvio che spero di vedere Alfa ad un livello un po' più alto di queste due ultime citate.

lorenzino":1bfmh0nh ha detto:
Vitto8C":1bfmh0nh ha detto:
PS: definire una 'piattaforma dodge' la giulietta allungata è umorismo finissimo....
a quanto pare stanno studiando una piattaforma italo-americana per alfa e dodge...
che è poi quello che si dice dal principio:

una piattaforma per Conquistarli
una piattaforma per Dominarli
e una piattaforma per Bandirli
e nel buio incatenarli...

volevo mettere le piattaforme in ordine di segmeno ma non tornava la rima :matto) :matto)

ahhaah bella questa lorenzino!!!

qualcosa bolle comunque in pentola,nel senso che quasi ogni giorno si parla in radio(e tv)di Fiat,non credo passi molto tempo ancora per sapere il futuro sul gruppo ecc.

A marchionne e' riuscito tutto finora...
ricordatevi che non e' facile fare bene dove altri hanno fallito... poi il prodotto e' quello che e' ... ma un manager deve guardare prima i conti , poi se ha soldi da investire abbellisce pure la casa...

fa delle gran macchine di cacca.. ma non si sa' per quale motivo i risultati li porta a casa lo stesso :lol: :lol:

palple":nmk719kg ha detto:
lorenzino":nmk719kg ha detto:
iniziamo a vedere se a marchionne riesce il trucco per reintrodurre il proletariato, probabilmente anche quello serve loro per decidere come impegnare i capitali.

Ora però si apre anche un altro capitolo sull'affare VW, ovvero da un lato Yaki ha dichiarato che Alfa non verrà ceduta, ma nello stesso tempo ha parlato di un interesse per tutta la divisione veicoli industriali VW (che include Scania), una delle due cose quindi non avverrà...

e chi lo dice?
magari fanno uno scambio... alfa pero' vale 5 volte meno :sedia)

Forse un po' esagerata come notizia, soprattutto per i tempi espressi, comunque:

Fiat: fra qualche qualche settimana cederà Alfa Romeo (Sueddeutsche Zeitung)

Finanzaonline.com - 12.1.11/14:43

Nel giro di qualche settimana o al massimo qualche mese l'Alfa Romeo passerà dal gruppo Fiat alla Volkswagen. Rilancia la speculazione il Sueddeutsche Zeitung in una corrispondenza da Detroit dal titolo "il Romeo di Wolfsburg". Nei giorni scorsi i vertici della Fiat avevano smentito la possibilità di cedere il marchio del Biscione. Secondo il quotidiano la famiglia Agnelli sarebbe favorevole alla vendita

da:
http://www.finanzaonline.com/notizie/ne ... f635cf4f55

bt":cv0uxq5h ha detto:
Appena vista. Notizia bomba, ovviamente (fosse vera)

Mi sbaglierò ma qualcosa mi dice che c'è del vero!

Speriamo!

E comunque tanti auguri anche a Fiat di vere successo con chrysler come produttore di massa. A me quello che non piace di Fiat è come tratta Alfa. Per gli altri aspetti non mi permetto di giudicare.

Ma infatti, se Fiat si limitasse a "fare le Fiat" sarebbe la cosa migliore del mondo. Auto come la Panda sono piccoli capolavori.

Quello che personalmente non accetto sono le ballacce e i patetici tentativi-marketing di spacciare esperimenti Fiat sotto mentite spoglie, trattando i clienti come decerebrati che non si accorgono della differenza. Per fortuna non tutti lo sono.

Ma infatti, se Fiat si limitasse a "fare le Fiat" sarebbe la cosa migliore del mondo. Auto come la Panda sono piccoli capolavori.
fino al segmento b fiat è la migliore
e nelle medio basse cilindrate è davvero all'avanguardia
è giusto dare a cesare quel che è di cesare
se solo avessero dato all'alfa romeo un pò di autonomia e loro si fossero concentrati a fare utilitarie il discorso sarebbe diverso
guardate 156 e 147 ok avevano base fiat...però avevano dato carta bianca per modificare il telaio e vennero fuori vetture piacevoli, grintose e soprattutto di successo sul mercato...l'inglobamento di alfa lancia e abarth (e tra poco mi sa pure maserati) è stato un grandissimo errore ed orrore a mio avviso

Intanto le stesse fonti che avevano dato adito ai primi rumors degli incontri tra Fiat e VW per Alfa parlano di una rottura definitiva delle trattative, con i vertici VW che hanno letteralmente 'sbroccato' a Detroit.

Allo stesso tempo ci sono rumors che danno Alfa in via di cessione a VAG ( http://www.asca.it/news-FIAT__A_BREVE_L ... -ORA-.html )

'FIAT: A BREVE LA VENDITA DELL'ALFA A VOLKSWAGEN (SUEDDEUTSCHE ZEITUNG)

(ASCA) - Roma, 12 gen - A breve, nel giro di alcune settimane o di alcuni mesi, potrebbe essere raggiunto l'accordo per la vendita di Alfa Romeo alla Volkswagen. Il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung rilancia l'ipotesi in un articolo uscito oggi, nonostante la smentita dell'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne.
Secondo il quotidiano, sarebbe la famiglia Agnelli ad essere orientata sull'ipotesi della vendita che potrebbe rendersi necessaria perche' il Lingotto, alle prese con l'operazione Chrysler, non avrebbe le risorse sufficienti anche per rilanciare il Biscione'.

Ovviamente non pubblico questa notizia di oggi tratta da asca.it per puro spirito di contraddizione (e ci mancherebbe altro, lungi da me farlo :) ), ma solo perchè penso che ancora per un po' sarà un rincorrersi continuo di voci che si sovrappongono, confermano e smentiscono, quindi penso sia difficile capire al momento realmente cosa succederà. :)

Vitto8C":3pwfmvpk ha detto:
fino al segmento b fiat è la migliore
e nelle medio basse cilindrate è davvero all'avanguardia
è giusto dare a cesare quel che è di cesare
se solo avessero dato all'alfa romeo un pò di autonomia e loro si fossero concentrati a fare utilitarie il discorso sarebbe diverso
guardate 156 e 147 ok avevano base fiat...però avevano dato carta bianca per modificare il telaio e vennero fuori vetture piacevoli, grintose e soprattutto di successo sul mercato...l'inglobamento di alfa lancia e abarth (e tra poco mi sa pure maserati) è stato un grandissimo errore ed orrore a mio avviso
Quoto in pieno,il "loro" lo fanno dai...

DriftSK":3sfy9ilb ha detto:

Quello che personalmente non accetto sono le ballacce e i patetici tentativi-marketing di spacciare esperimenti Fiat sotto mentite spoglie, trattando i clienti come decerebrati che non si accorgono della differenza. Per fortuna non tutti lo sono.

Dov'è il tasto "Mi Piace"?????

Quoto! :)

Dato che siamo finiti moooooooolto OT con la discussione sui programmi futuri che trattano l'Alfa, e si è finiti a parlare anche della situazione di Mirafiori e altri stabilimenti, sposto i post che trattano questo argomento in un 3d apposito in OT.

Io prego sempre di rimanere IT con la discussione, qualsiasi sia il 3d! In caso si voglia parlare di altro, è possibile aprire nuovi topic nelle varie sezione del forum, a seconda dell'argomento. Grazie.

Scusate ma oltre un mese da vi avevo detto come erano le opinioni degli azionisti "agnelliani" eh.
Dovevate aspettare un giornale tedesco?
Gli elkann la cederebbero di corsa, la branca di Andrea agnelli venderebbe tutta l'auto addirittura.