Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":11hwpfx7 ha detto:
F.I.A docet. Uahahahaha

peccato per l'assonanza con FIAT... però non sei di torino. :asd)
 
da Il FUSI » 03/12/10 20:01
Grazie nivomat di questa segnalazione del sole. Mi fa capire altre cose....

IL MAGLIOCINO SE la sta giocando fino alla fine..... e' sul filo di rasoio, dipendera' molto anche dall' andamento del mercato e dei mercati...

diciamo che vendendo alfa tirerebbe un gran bel respiro.... a tenersela se le vendite auto del gruppo gli vanno contro ci rimette pure le mutande...
non so' io sto azzardo non lo giocherei... adesso vediamo se ha le palle o fa' la cosa piu' sensata.
 
Vitto8C":33s7smg7 ha detto:
la vomito era nata come utilitaria premium

E lo è. 1 anno di soddisfazioni (due miei amici con golf nuova e a3 nuova già 3 volte in officina, ma non si lamentano mica!), assemblaggi perfetti, tenuta di strada perfetta in qualsiasi situazione, auto piatta e sottosterzo zero, consumi veramente bassi e i complimenti di tutti. Non potrei essere più che soddisfatto dell'acquisto :A)
 
palple":1tpvrniu ha detto:
Vitto8C":1tpvrniu ha detto:
la vomito era nata come utilitaria premium

E lo è. 1 anno di soddisfazioni (due miei amici con golf nuova e a3 nuova già 3 volte in officina, ma non si lamentano mica!), assemblaggi perfetti, tenuta di strada perfetta in qualsiasi situazione, auto piatta e sottosterzo zero, consumi veramente bassi e i complimenti di tutti. Non potrei essere più che soddisfatto dell'acquisto :A)
auguri
 
Ho scritto pure io qualcosina di abbastanza scomodo sulla bacheca di Alfa Romeo Official Page, mi hanno intimato di scrivere pubblicamente
la fonte di certe notizie (insider "miei" ) non gli ho neanche risposto al messaggio ma non mi hanno bloccato.
 
Vitto8C":3bpllecs ha detto:
la vomito era nata come utilitaria premium :asd)
cmq è un flop come l'arna ma sono strasicuro che con una straordinaria 33 permanent avrei menato i tamarri su mini e ds3 :asd)
altro che quel bidone di rattomito

Sicuro? Correggimi se sbaglio ma la permanet4 non faceva 10 secondi da 0-100? La mini e la DS3 non sono male e poi ci sono piu' di 20 anni di evoluzione.
La 33 poi non mi ricordo brillasse per il suo comportamento stradale.
 
Cerotto":2tjk110p ha detto:
La 33 poi non mi ricordo brillasse per il suo comportamento stradale.

Ah no? La Permanent intanto prendeva un po' dalla sua "sorella" a sola trazione anteriore, senza che però esistesse paragone nella possibilità di erogare l'esuberanza del motore.
Fra i "difetti" della 33 possiamo parlare di una tendenza al sottosterzo abbastanza accentuata sul bagnato (proporzionale alla potenza delle versioni) e un diametro di sterzo non proprio da vettura media (cosa che credo quà conosciamo in tanti avendo la 147). Che poi andasse forte e con disinvoltura e sicurezza non credo sia da mettere neppure lontanamente in discussione.
 
166V6TBGPL":20cw2hk7 ha detto:
IL MAGLIOCINO SE la sta giocando fino alla fine..... e' sul filo di rasoio, dipendera' molto anche dall' andamento del mercato e dei mercati...

diciamo che vendendo alfa tirerebbe un gran bel respiro.... a tenersela se le vendite auto del gruppo gli vanno contro ci rimette pure le mutande...
non so' io sto azzardo non lo giocherei... adesso vediamo se ha le palle o fa' la cosa piu' sensata.

Sai.... non mi intendo di "azioni", di "mercati", di "economia". Posso solo usare la logica. E ho chiesto aiuto a chi, fra gli amici, di economia ne mastica per studio o per lavoro. La perplessità che avevo era del PERCHE' si tenesse un ramo secco, anzi, attivo nel far perdite e nell'erodere la sua immagine (che, non dimentichiamolo, gioca la sua grande parte nel poter pretendere prezzi alti per prodotti di base utilitaria e anche proprio nel "far guardare a..." quel marchio) quando aveva un'offerta e preferisse vendere, con minor difficoltà, dei rami d'azienda in attivo.
Mi son confrontato con loro perchè comunque le banche d'affari di cui ho diciamo "notizia" parlano addirittura di un aumento di 2 euro per azione nel caso che Fiat si levasse dalle palle Alfa. 2 euro per azione sono DEI GRAN SOLDI. Mi stupisco anche di come gli investitori, quelli che non han peraltro da "salvare la faccia" come il residuo dell'azionariato storico (Agnelli, Elkann e tutta la sacra famiglia), ovvero le banche, possano star lì a non "spingere" per un atto che consentirebbe un guadagno di prezzo dell'azione che è mica da spiccioli!
Allora i casi sono due: O sta trattando pesantemente sul prezzo, perchè pretende, perchè VAG gli ha offerto poco, per una serie di motivi che non sappiamo
O la tracotanza, l'offesa subita da quel "sergio vendicela tanto non la sai gestire", conta tantissimo.
E terzo incomodo, non dubito neppure che data la situazione mica florida (al di là delle stronzate di cui i marchionne's followers sparsi su facebook possono partorire) dell'azienda, ci sarebbe chi ha di che dire dell'operato di Marchionne ma attualmente è in situazione di scacco: come te lo levi, oggi, uno come Marchionne? Con che autorità gli dici di no e magari questo se ne va sbattendo la porta?
Avendo via via sempre più notizie della persona, vediamo che egli è molto "umano", nel senso + ampio del termine. Per cui, non dotato (daltronde non lo ha mai dimostrato) di roboanti e encomiabili plus in tema di etica, morale, impegno sociale, impegno sul prodotto, possiamo ben dire che è un commercialista coi fiocchi, degno di rispetto per il suo "core business" (l'essere commercialista) ma di sicuro molto "uomo normale" con anche tutte le sue scaltrezze e i suoi sentimenti di stizza, di offesa, di quel che si vuole.
L'opinione due quindi ci sta. Così come, fossi in lui, mi sarei messo in posizione tre, di essere quindi "indispensabile" non tanto per i miei risultati da mago, quanto perchè se perdi me cade il castello e ci perdi una marea di soldi.
 
Dani_22":862yd8vc ha detto:
Ho scritto pure io qualcosina di abbastanza scomodo sulla bacheca di Alfa Romeo Official Page, mi hanno intimato di scrivere pubblicamente
la fonte di certe notizie (insider "miei" ) non gli ho neanche risposto al messaggio ma non mi hanno bloccato.

Ho notato che ci son state cancellazioni. Daltronde da chi chiuse Alfisti per un giorno per via di commenti scomodi, adducendo motivi tecnici, non ci si può aspettare chissà che.
Dimostrano ancora una volta la CIALTRONERIA esistente, e manco si accorgono che con questo modo di fare (si sa, zioFester si incazza quando legge ste robe, e quindi i lecchini sottoposti han la voglia di far tabula rasa) è come se agitassero un vespaio.
Contenti loro, contenti tutti. Del seguito appassionato, STOICO e DUREVOLE NEL TEMPO, che ha Alfa non han mai capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nonostante gli sia stato suggerito ampiamente. Bene, lo capiranno una volta per tutte e di colpo. Chiedono le fonti...... ahahah..... parlano loro che mettono a giro, dall'AD del gruppo in giù, una marea DI PALLE.......
A fruttaroliiiiiii
 
se ci fate caso ci sono dei fake sul gruppo official page alfa romeo che difendo marchionne o la fiat...gente turca 0.o moldava, britannici????
Che parlano BENISSIMO l'italiano.....

Siccome mi hanno bannato ora apro io un bel gruppo: ALFA ROMEO The(IN)Official Page
 
Il FUSI":1541guvd ha detto:
Cerotto":1541guvd ha detto:
La 33 poi non mi ricordo brillasse per il suo comportamento stradale.

Ah no? La Permanent intanto prendeva un po' dalla sua "sorella" a sola trazione anteriore, senza che però esistesse paragone nella possibilità di erogare l'esuberanza del motore.
Fra i "difetti" della 33 possiamo parlare di una tendenza al sottosterzo abbastanza accentuata sul bagnato (proporzionale alla potenza delle versioni) e un diametro di sterzo non proprio da vettura media (cosa che credo quà conosciamo in tanti avendo la 147). Che poi andasse forte e con disinvoltura e sicurezza non credo sia da mettere neppure lontanamente in discussione.

Ripeto puo' essere che dica un'imprecisione ma se per te e' andare forte con uno 0-100 da 10 s. Vabbe'.
Poi la permanent mi sembrava avesse 2 differenziali. In pratica era una TA con inserimento automatico della TI.
La sorella a TA mi sembrava che facesse 8s.

Poi anche la Giulietta QV va forte, e' disinvolta e pure sicura! (qui mi disintegrerai!)!!! :muaha)
Me la sono cercata!
 
la permanent c'ha 20 anni...eppure 20 anni fa 137cv erano come 250 di ora :asd)
adesso stanno pure a difendere la mito...ma cosa mi tocca sentire... :asd)
e poi mica conta lo 0-100...un auto da pista ha bisogno di tenuta...di qualità...di grip...cosa che la vomito si sogna
 
MiKi86":13ets66g ha detto:
se ci fate caso ci sono dei fake sul gruppo official page alfa romeo che difendo marchionne o la fiat...gente turca 0.o moldava, britannici????
Che parlano BENISSIMO l'italiano.....

Siccome mi hanno bannato ora apro io un bel gruppo: ALFA ROMEO The(IN)Official Page
nn sanno piu dove arrampicarsi i fiattari
 
Allora io non pretendo che gente di 45-65 anni apprezzi la MiTo: è come chiedere ad un ragazzino di apprezzare un mobile in leno pregiato lavorato a mano, non gliene frega nulla!

Questo non significa però che il ragazzino snobbi quel mobile. E al contrario è da INFANTILI vedere persone di oltre mezzo secolo di vita stare a spettegolare su una vettura creata per i giovani.

La MiTo ha solo 2 grandi difetti: una linea poco aggressiva (che soprattutto ai giovani fa imbufalire) e pochissime differenze da una GPunto popolana (che fa infuriare gli Alfisti DOC).
Ma non per questo deve essere sput*anata fino all'osso.
Se una piccola premium fa 1,5 secondi meno di un'altra piccola: MA CHI SE NE FREGA?!?

Bisogna farci tornei? Campionati? Con la Mito?!?
Arrivi sul posto di lavoro 1 secondo dopo?
Azz ti sei fatto scappare l'ultimo trapano in offerta perchè la tua MiTo faceva 1,5 secondi in più della Mini!

Ma per piacere! Discorsi da Alfisti da giornalino mensile!!!

Semmai ci sarebbe da incaz*arsi per un ricarozzamento totale. Ci sarebbe da incazzarsi per non aver riportato i quadrilateri (dato che li avevamo pronti in casa) sulla Mito (se tecnicamente possibile). Ci sarebbe da incazzarsi per aver insistito con ste linee 8c, quando anche in preserie faceva molto discutere, solo perchè Marchionne ha deciso che la 159 non è una vera Alfa e bisognava cambiare (ha ragione, ma se per questo la Mito lo è ancor meno!).
Ci sarebbe da incazzarsi perchè 147, Brera e 159 un minimissimo di sportività l'avevano SOTTO la scocca. Mito no!

Io non ho una Mito, non mi piace, non la posso vedere, non la difendo.
Però vedere certi commenti, davvero, mi fa' sembrare che il mondo stia a guardare solo il secondo in meno nello 0-100 e basta.
E non, per citare i pregi, i dettagli della Mito (400 volte più avanti di molte altre del segmento, gruardate la vetrata laterale per dirne una, chi ce l'ha? nemmeno la Golf o l'A3!) o per dirne un'altra che si sono fatti passi avanti da leoni negli assemblaggi! Le 147 cadevano a pezzi, la Mito è sicuramente meglio!
Senza contare che la sicurezza passiva si paga, sia in termini di prezzo sia di peso. Questo non conta vero?
Che la Mito faccia 5 stelle euroncap non interessa, l'importante è fare 1 sec in meno della DS3.
D'altra parte la Mito è un auto esclusivamente da pista, mica per ragazzini da girarci tutti i giorni!

Ah ma certo, non ha la TP. Non ha il motore della 75. Non è una vera Alfa: quindi deve fare schifo in tutto. :bravo)
Ribadisco, io non la difendo: per me è un progetto sbagliatissimo.
Ma l'accanimento bambinesco che vedo, a mio avviso è davvero di una infantilità unica. :D

PS: Ora che la TP FIAT la ha in casa, posso sapere come mai tenete tanto ad emigrare in VAG? Non è una critica/provocazione, è solo una domanda per capire. Perchè non crediate che FIAT sia in grado di realizzare una gamma completa?
 
io, che di anni ne conto meno di 30, quando guardo la mito q.v. penso si ma allora tanto vale una punto abarth, che va meglio ed è pure aggressiva e filante.

e quando guardo le altre mito non q.v. non posso fare a meno di pensare che tutto quello che ho su una mito diesel lo trovo su una punto, ad un prezzo minore.

e se sono giovane e la macchina devo pagarmela, mi faccio bene i conti in tasca.

e se sono giovane ma la macchina me la paga il papi, allora non vado certo a scegliere una macchina che è peggio che una punto abarth - sopratutto se guardo l'aspetto sportivo.

se guardo l'aspetto utilitaria/cittadino invece ho così tanta scelta che la mito affoga in un mare di mediocrità.

da un lato è strangolata da punto abarth e polo gti e citroen ds3 e un mare di altre che meglio incarnano la filosofia di piccola sportiva, e dall'altro dalla 500 che incarna l'utilitaria 'fiatmium' e la punto/panda che incarnano le utilitarie a basso costo (seppur con filosofie diverse) - e un migliaio di altre vendute ad un prezzo ragionevole.


si sta sempre a parlare di quali sono le carenze della mito, come se la mito esistesse nel vuoto.
la mito non è una cattiva macchina, ma la concorrenza esiste, costa meno ed è più specializzata e vicina alla clientela.

che i clienti 'generalisti' che prendono una macchina generalista sono la minoranza. chi prende una macchina lo fa per soddisfare un bisogno... sopratutto sulle piccole i soldi o li hai o non li hai, non c'è spazio per una via di mezzo.
 
Cerotto":3dp6oha4 ha detto:
Ripeto puo' essere che dica un'imprecisione ma se per te e' andare forte con uno 0-100 da 10 s. Vabbe'.
Poi la permanent mi sembrava avesse 2 differenziali. In pratica era una TA con inserimento automatico della TI.
La sorella a TA mi sembrava che facesse 8s.

Poi anche la Giulietta QV va forte, e' disinvolta e pure sicura! (qui mi disintegrerai!)!!! :muaha)
Me la sono cercata!

O parliamo seriamente o scherziamo. Scegline una delle due.
Per me andare sportivo non significa per forza andare forte. E poi posso anche metterci 5 secondi da zero a cento e non tenere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in curva.
Allora alla fine ti compri una bella Sunbeam col motore 2200 lotus, che non sta dritta manco da ferma, e ti fai passare da una "volgare" qualsiasi berlinetta un po' dotata di cavalleria che ce ne mette otto di secondi, ma che in curva gira mentre tu ti giri.
Non mi pare di aver detto chissà che lodi della Permanent 4 in quanto a "numeri", tanto è che io c'ero all'epoca in età della ragione, e ricordo che si diceva che perdeva come prestazione assoluta ma guadagnava e molto in "maturità" di guida. Allora se mi devi contestare qualcosa, ti prego di volerlo fare su quel che ho detto, e ne rispondo tranquillamente.
La Permanent era una trazione anteriore che ripartiva coppia all'assale posteriore in caso di poca aderenza. Non vedo dove sia il nesso......

Sul fatto che Giulietta QV vada forte, disinvolta eccetera embè? Ho mai detto il contrario scusa? Quel che MANCA in Giulietta è la SENSAZIONE di sportività. Io non valuto, mai ho valutato, la sportività solo sul metro della prestazione assoluta perchè mi pare proprio da bagonghi.
 
CoreVD":bkxbyej7 ha detto:
Allora io non pretendo che gente di 45-65 anni apprezzi la MiTo: è come chiedere ad un ragazzino di apprezzare un mobile in leno pregiato lavorato a mano, non gliene frega nulla!

Questo non significa però che il ragazzino snobbi quel mobile. E al contrario è da INFANTILI vedere persone di oltre mezzo secolo di vita stare a spettegolare su una vettura creata per i giovani.

La MiTo ha solo 2 grandi difetti: una linea poco aggressiva (che soprattutto ai giovani fa imbufalire) e pochissime differenze da una GPunto popolana (che fa infuriare gli Alfisti DOC).
Ma non per questo deve essere sput*anata fino all'osso.
Se una piccola premium fa 1,5 secondi meno di un'altra piccola: MA CHI SE NE FREGA?!?

Bisogna farci tornei? Campionati? Con la Mito?!?
Arrivi sul posto di lavoro 1 secondo dopo?
Azz ti sei fatto scappare l'ultimo trapano in offerta perchè la tua MiTo faceva 1,5 secondi in più della Mini!

Ma per piacere! Discorsi da Alfisti da giornalino mensile!!!

Semmai ci sarebbe da incaz*arsi per un ricarozzamento totale. Ci sarebbe da incazzarsi per non aver riportato i quadrilateri (dato che li avevamo pronti in casa) sulla Mito (se tecnicamente possibile). Ci sarebbe da incazzarsi per aver insistito con ste linee 8c, quando anche in preserie faceva molto discutere, solo perchè Marchionne ha deciso che la 159 non è una vera Alfa e bisognava cambiare (ha ragione, ma se per questo la Mito lo è ancor meno!).
Ci sarebbe da incazzarsi perchè 147, Brera e 159 un minimissimo di sportività l'avevano SOTTO la scocca. Mito no!

Io non ho una Mito, non mi piace, non la posso vedere, non la difendo.
Però vedere certi commenti, davvero, mi fa' sembrare che il mondo stia a guardare solo il secondo in meno nello 0-100 e basta.
E non, per citare i pregi, i dettagli della Mito (400 volte più avanti di molte altre del segmento, gruardate la vetrata laterale per dirne una, chi ce l'ha? nemmeno la Golf o l'A3!) o per dirne un'altra che si sono fatti passi avanti da leoni negli assemblaggi! Le 147 cadevano a pezzi, la Mito è sicuramente meglio!
Senza contare che la sicurezza passiva si paga, sia in termini di prezzo sia di peso. Questo non conta vero?
Che la Mito faccia 5 stelle euroncap non interessa, l'importante è fare 1 sec in meno della DS3.
D'altra parte la Mito è un auto esclusivamente da pista, mica per ragazzini da girarci tutti i giorni!

Ah ma certo, non ha la TP. Non ha il motore della 75. Non è una vera Alfa: quindi deve fare schifo in tutto. :bravo)
Ribadisco, io non la difendo: per me è un progetto sbagliatissimo.
Ma l'accanimento bambinesco che vedo, a mio avviso è davvero di una infantilità unica. :D

PS: Ora che la TP FIAT la ha in casa, posso sapere come mai tenete tanto ad emigrare in VAG? Non è una critica/provocazione, è solo una domanda per capire. Perchè non crediate che FIAT sia in grado di realizzare una gamma completa?

Mi pare che sminuisci, e di molto, le analisi e i discorsi che son stati fatti da quando Mito è uscita e prendi solo le "risultanze", che tali sono: risultanze di processi di pensiero. Quà permettimi ma sta l'infantilismo vero: cioè di non avere una vision ampia e oltretutto prestare il fianco a critiche del tutto gratuite.
1. non è che le vetture pensate per un pubblico giovane vengano realizzate da ventenni nè gestite da ventenni dal disegno alla produzione (mi pare anzi che in Alfa chi lavora abbia un'età media decisamente superiore anche ai trent'anni....). E comunque vallo a dire, come funge il mercato, come prende la gente i prodotti, vallo a dire ad uno degli amici salonisti o concessionari che ho e che va per i SETTANTA anni manco sessanta.... vediamo se ne sa + lui o te o un ventenne che è target di Mito. Non si tratta di spettegolare ma di argomentare: argomenti peraltro già trattati MESI E MESI FA e confermati dalla realtà. Per cui invece di star a guardare l'anagrafe vediamo un po' COSA si dice, grazie.....
2. Mito ha una linea brutta? Non mi pare faccia imbufalire SOLO i giovani..... Mito non va in strada come si conviene? E che se ne accorge il neopatentato ventenne o l'esperto 50enne ma cioè ma cosa vai cianciando? Gli Alfisti DOC DOC manco la cagano la Mito. Quelli meno DOC valutano che è una GPunto ricarrozzata con dubbio gusto e che manco andava bene nè chissà che appeal aveva di Alfa rispetto alla concorrenza. Su questo si argomenta e non veniamo a citare la solita solfa della 75 di quà di là...... che chi parla come stai dicendo tu ripeto MANCO LA CAGA.
Cioè la ignora. Poi vi è chi argomenta, chi valuta, con un po' di esperienza che peraltro è resa palese dall'azzeccare giudizi o impressioni. Così come emerge chiaramente l'acqua dolce di pseudo alfisti e alfiattari che comprano sto prodotto, e che se ne vengono fuori con robe da FARE RIDERE.... e fan ridere non certo loro che manco ci arrivano a comprendere di dire stronzate, per loro è il loro credo, ma fan certo ridere chi è un tantinello + sopra. E non mi pare che chi è + sopra sia l'Alfista DOC sai, basta uno che di auto se ne intenda PER DAVVERO e non per finta.
Riguardo poi la "prestazione pura" ti passa per la testa che a qualcuno magari vien da dire "già che fa schifo, quantomeno che andasse + forte di tutte" per avere almeno UNA dote assoluta? Non ha manco questa..... E non dirmi che son fatte bene per favore, che fra pelli consunte, rumori, sverniciamenti vari lascia correre, che è proprio meglio..... fra questa fatta a Mirafiori e la Bravetta fatta a Cassino (auto costruite ancora con impianti recenti e non decotti come le 147 del 2010) han dimostrato al di fuori di ogni dubbio che LO STABILIMENTO CONTA MOLTO POCO ma semmai è l'andazzo qualitativo globale di Fiat che non funge.
3. Se le cinque stelle euroncap son come quelle della Giulietta mi interessano ancor meno del POCO che mi son interessate mai nella mia vita.... Sfortunatamente so le verità, quelle che non vengono credute, quelle che la gente scopre dopo trent'anni.

Questione TP:ci credo anche che NON CAPISCI perchè cmq, TP o non TP, si voglia cambiare aria: perchè si tratta DI COME FAI e CHE COSA. DUE COSE santinumi il COSA e il COME.
Una TP come Chrysler comanda ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha di sportivo o di valido per Alfa? Preferisco una TA come 159 alleggerita per davvero di 200kg che un cardenzone TP. Le TP anche all'epoca delle Alfa TP le faceva pure la Opel, santo cielo c'era anche la KADETT MILLE a trazione posteriore e che era? Una GRAN BELLA MACCHINA per via della trazione? Ma ci eleviamo per favore? Visto che si parla ogni giorno e tanto di auto mi pare ci siano anche le basi per arrivare a parlare in modo serio e maturo di automobili senza tirar fuori delle ovvietà quelle sì manco da barsport......
La trazione posteriore.... dopo aver PER DECENNI e giustamente detto che le auto americane, chi più chi meno, han ben poco di sportivo tranne TRE ROBE IN CROCE (e poi la LORO sportività) adesso visto che Fiat amoreggia con la fallita Chrysler bisogna RIVALUTARE le robe americane? E certo perchè magari qualche invornito fuori dal mondo reale crede che, presa la base Chrysler, MAGICAMENTE questa si trasformerà nel non plus ultra della sportività, daltronde è chiaro (ECCOME NO! Con il metano bicilindrico!) come Alfa venga SPINTA a fare prodotti sportivi. Eh già è sotto gli occhi di tutti. Fa una macchina da tassinari e si spera cosa? Che da un canchero americano si realizzi una sportiva a trazione posteriore.
Ma per favore su siamo seri!
 
Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:
1. non è che le vetture pensate per un pubblico giovane vengano realizzate da ventenni nè gestite da ventenni dal disegno alla produzione
Non c'entra l'età di chi progetta per determinare il prodotto, ma l'età a cui è finalizzato il prodotto!
Possono pure essere marmotte a disegnare le auto, basta che son consci di cosa serve ad un targhet giovane nel 2010: sicurezza, silenziosità, tentar di non far finire gli incapaci fuori strada ED ANCHE adrenalina. Sul fatto che quest'ultima non ci sia, sono concorde, e l'ho detto mille e mille volte. Però il 0-100 che criticavate sopra non c'entra nulla ne con l'adrenalina ne con la sensazione di sportività. Erano solo chiacchere da Alfisti da giornalino.

Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:
2. Mito ha una linea brutta? Non mi pare faccia imbufalire SOLO i giovani.....
Ma io ho scritto SOPRATTUTTO, e non SOLO ;)

Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:
Gli Alfisti DOC DOC manco la cagano la Mito.
Quindi mi stai dicendo che tutti quelli che in questo topic hanno criticato la Mito non sono Alfisti DOC DOC?
Mi puoi dire su quale enciclopedia esista la definizione "Alfista DOC DOC"?

Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:
Riguardo poi la "prestazione pura" ti passa per la testa che a qualcuno magari vien da dire "già che fa schifo, quantomeno che andasse + forte di tutte" per avere almeno UNA dote assoluta? Non ha manco questa.....
5 stelle euroncap, se non erro, è la B premium con più stelle indipercui (per le pubblicità) la più sicura.

Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:
E non dirmi che son fatte bene per favore
Da come parli sembri una persona intelligente e che non spara cagate/critiche qua e la... Però forse dovresti leggere meglio: io non ho mai detto che son fatte bene, ma che c'è stato un passo avanti dalla qualità di assemblaggio della 147 a quella della Mito!!

Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:
Sfortunatamente so le verità, quelle che non vengono credute, quelle che la gente scopre dopo trent'anni.
Non ti offendere, ma la tua VERITA' non aiuta a vendere.
Aiuta a vendere i risultati, quelli che voi tanto prendevate per i fondelli pochi post fa: lo 0-100, le stellettine, i cv appurati, i consumi, ecc.
E' una visione superficiale della vettura, ma la gente compra su questi dati!
E non potete dire che la gente compra sul dato dello 0-100 (solo perchè Mito è andata male, e ve ne fate movente di critiche), e non guarda quello delle stellette euroncap (che sono andate bene, ma siccome dovete criticarla SU TUTTO, dite che non valgono niente, o che la gente non le guarda, o la gente non sa, ecc).
Gli Alfisti che ne sanno comprano con altri parametri: e concordo che mancano le basi sportive.
Le vendite che servono ad AR per sollevarsi (base per creare auto sportive in futuro) si fanno su questi parametri (come avete detto voi d'altra parte)

Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:
Una TP come Chrysler comanda ma che ****** ha di sportivo o di valido per Alfa?

senza tirar fuori delle ovvietà quelle sì manco da barsport......
Ma appunto, la mia era una domanda. E quella della 75 era una battuta (di certo non son io che invoco la 75, nonostante la ami, nel 2010 come vettura di riferimento per nuove Alfa). Quello che intendevo dire è che ci si è lamentati per secoli che gli assemblaggi facessero pena e che la TP era obbligatoria.
Ora che gli assemblaggi vanno meglio, la TP l'abbiamo (ovvio è da sviluppare, ma se si partiva da 0 era da sviluppare ancor di più) volevo sapere cosa vi spingeva a voler finire in VAG. La la TP non l'hanno e dubito la brevettino solo perchè è arrivata la regina Alfa.
Era una domanda, non un "OLE' ABBIAMO LA TP!". Critichi ed attacchi sempre, non riesci ad essere un pò meno aggressivo nel confrontarti con idee diverse dalle tue? (tra l'altro penso che filiamo sulla stessa linea, solo che tu sia troppo estremista ed esasperato, ed io un pò più equilibrato nel criticare a destra e a sinistra)

Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:
presa la base Chrysler, MAGICAMENTE questa si trasformerà nel non plus ultra della sportività, daltronde è chiaro (ECCOME NO! Con il metano bicilindrico!) come Alfa venga SPINTA a fare prodotti sportivi. Eh già è sotto gli occhi di tutti. Fa una macchina da tassinari e si spera cosa? Che da un canchero americano si realizzi una sportiva a trazione posteriore.
Anche qui, non mettere parole in bocca a chi non le ha pronunciate.
Non ho mai detto ne che la TP sia sportiva, ne che ci si possa fare vetture sportive.
Ho solo chiesto: dato che per ANNI gli "alfisti DOC", che tanto si spacciano di esserlo, invocavano la TP per avere emozioni forti, ora che ne abbiamo una da sviluppare (se ci sono margini di sviluppo, tu sei ingegnere? io no, e non lo so) vogliamo andare in VAG?

Che poi FIAT non sia seria, lo so bene. Ma non è questo il punto.
Che FIAT abbia in programma una SW, una berlina, una spider, e delle SUV che ben poco avranno di Alfa è prevedibile.
Ho solo chiesto, ripeto, non mettermi altre parole in bocca, ORA CHE ABBIAMO UNA TP DA SVILUPPARE (che vuol dire molto, non tutto, ma molto) sicuri che vogliamo finire in VAG dove ci ritroveremo con TA su base Audi, VW, Seat, Skoda?
Siete sicuri?

Chiedo perchè tra 5 anni quando qualche ALFISTA DOC si lamenterà, verrò a citare la vostra risposta a questa mia domanda.

Io non sono un Fiattaro. Non sono contro Vag.
Ma sono contro quegli ITALIANI che come al solito sanno solo lamentarsi/pretendere (senza accontentarsi), e quando ottengono, se le cose vanno male, rilamentarsi incolpando sempre GLI ALTRI e mai se stessi.
 
Top