Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

cmq la clamorosa e straordinaria sorpresa annunciata dalla pagina ufficiale dell'alfa altro non era che una foto dello stand alfa al motorshow :clap) :asd) :asd) :asd) :asd) :clap) :clap)
 
Da Santoro:
Stupendo. Filmato di giro sul bagnato e neve con collaudatore Top Gear: risultati: 1. Mini, 2. Citroën (CITROEN ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!), 3. VoMito. :ubriachi) :sedia)
 
"Siete faziosi!!" (cit. ministro Roberto Castelli)
"Lo sanno tutti che un 1.6 ha molta più coppia!!" (ibid.)

Il bar sport approda in prima serata :lol: manca solo che si mettano a disquisire di rimappe e assetti spurtivi e il resto c'è tutto...
 
DriftSK":2xhkttu1 ha detto:
"Siete faziosi!!" (cit. ministro Roberto Castelli)
"Lo sanno tutti che un 1.6 ha molta più coppia!!" (ibid.)

Il bar sport approda in prima serata :lol: manca solo che si mettano a disquisire di rimappe e assetti spurtivi e il resto c'è tutto...
:asd) :asd) LOLLISSIMO, insisteva col dire che le altre sono 1.600 e la Mito è un 1.400. :sedia) :muaha)
 
se la fiat avesse avuto un pò di decenza avrebbe prodotto la mito gta...che tra l'altro ci hanno pure il motore pronto
invece di cercare di fare gli intelligentoni pensando di sfidare motori piu grossi di cilindrata
cmq l'arna ringrazia la mito
se la mito è un'alfa l'arna è leggenda!
 
Vitto8C":k0xp0zl9 ha detto:
ma rossignolo perchè nn rileva pure l'alfa eh?

ci son due belle interviste a Rossignolo e Ghidella su 4ruote di questo mese, val la pena leggerle (e capire un po' di retroscena su Fiat degli anni 80).
 
precisiamo una cosa...il vero marchio che la topomito dovrebbe indossare è quello che ho nel mio avatar
alfa romeo mirafiori!
nn è degna di essere alfa
 
E a quel gongolone di castelli.... Un'Alfa 1400 financo col quadrifoglio semmai doveva filare come una 2000.
Diciamo le cose come stanno. E diciamo anche che un domani con sto andazzo un'Alfa 1400 le prende pure da una coreana 1200.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'entra in pista la "ripresa" del 1600: puoi girarci anche con una escort rs 2000 degli anni '70 che è un duemila ma con quell'asfalto bagno poi ci sta che ti passa pure una tipo 1600....
 
ma nn si va mai avanti
l'alfa piu va avanti negli anni
piu va indietro in tutto
la mito è la tristezza piu assoluta della storia delle auto col biscione
 
Il FUSI":1t005xrb ha detto:
Non sto seguendo molto la cosa, che peraltro mi pare di una inutilità pazzesca. Altro sarebbe da fare altro che se robe.
Comunque se non ricordo male "parte" da una spider.......
Ma chiaramente, senza che nessuno la meni, quà mi fermo.
:scratch)

Qualcosa a che fare con questo progetto? :elio)
http://www.autoblog.it/post/25693/alfa- ... centenario
 
e' gia' stato detto , ma ora la fonte della notizia e' piu' autorevole:

Ftd: interesse Vw per Alfa Romeo serio
Viaggio segreto a Milano di una delegazione di Wolfsburg
02 dicembre, 14:53


Ftd: interesse Vw per Alfa Romeo serio (ANSA) - BERLINO, 2 DIC - Le ambizioni del gruppo Volkswagen per l'Alfa Romeo sono 'concrete', a tal punto che una delegazione di Wolfsburg ha gia' fatto un 'viaggio segreto' a Milano, dove ha incontrato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Lo scrive oggi il Financial Times Deutschland. Un portavoce del gruppo, secondo il giornale, ha tuttavia detto che non ci sarebbe stata nessuna delegazione.
 
166V6TBGPL":vu56q69f ha detto:
e' gia' stato detto , ma ora la fonte della notizia e' piu' autorevole:

Ftd: interesse Vw per Alfa Romeo serio
Viaggio segreto a Milano di una delegazione di Wolfsburg
02 dicembre, 14:53


Ftd: interesse Vw per Alfa Romeo serio (ANSA) - BERLINO, 2 DIC - Le ambizioni del gruppo Volkswagen per l'Alfa Romeo sono 'concrete', a tal punto che una delegazione di Wolfsburg ha gia' fatto un 'viaggio segreto' a Milano, dove ha incontrato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Lo scrive oggi il Financial Times Deutschland. Un portavoce del gruppo, secondo il giornale, ha tuttavia detto che non ci sarebbe stata nessuna delegazione.

Non solo è più autorevole ma è più corretta. Avendo parlato con qualcuno della notizia di "Egger salito al Pirellone" (questa estate comunque, notizia indi "vecchia") mi è stata operata una correzione ovvero non Egger, ma qualcuno delegato da VW e venuto dalla Germania.
Questo è e questo vale, senza congetture ulteriori. La questione pare difatti che sia raffreddata in questi tempi. Volendo fare un sunto la situazione stava e sta in questi termini:
- l'interesse c'era e c'è, e le informazioni avute e postate (qui da me, altrove pure da altri) a inizio anno relative a "trattative" erano non solo vere, ma stravere.
- si è andati parecchio avanti e VW ha lavorato solo che bene, su vari fronti cercati (che han originati anche fronti a favore non cercati ma che son emersi spontaneamente) anche se chiaramente non alla luce del sole
- si è andati anche cercando le istituzioni
- balla era la ciancia della "non cessione assolutamente" ancorchè dopo l'incontro "ad altissimo vertice" sia emerso quello che è emerso ovvero diciamo certe particolarità caratteriali che stanno nel personaggio (e che se da un lato lo rendono umano, dall'altro confermano che tutto sto gran oro che si voleva vedere lo si voleva proprio vedere dato che non c'è)
- al momento pare (ma mai essere domi nè fermarsi!) che si cerchi di raccattare tutto il possibile anche a livello di risparmi di costi (frampò spegneranno le luci per risparmiare) onde evitare la cessione del marchio Alfa, cosa che è onestamente assurda. Al netto di eventuali "accordi" segreti strani.
 
Dalla Lettera dell'apostolo Fusi ai Gonzi:

"Ragazzi, son qui di nuovo a scrivervi per l'ennesima volta di aprire gli occhi e non lasciarvi imbambolare da messaggi e spot subliminali di certune categorie di fiattari arroganti che mirano a vendervi prodotti a marchio Alfa non consoni alla gloriosa storia di questo Marchio, nè favorevoli sotto il punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Dovete essere consapevoli che quanto andate a visionare in concessionaria nell'ultimo periodo non ha alcun barlume di alfosità, nè in senso storico nè rispetto alla gamma Alfiat più recente. I passi indietro e il tentativo di lucrare il più possibile offrendo di meno è più che evidente, basti pensare alla piattaforma di derivazione della Giulietta, del suo schema meccanico, dei materiali usati. Siamo alla stregua di Dacia sportive camuffate da non plus ultra. Macchine generaliste spacciate per premium, nell'ottica di imbonire i meno esperti. Mostrate invece ai cialtroni del Lingotto che siete acquirenti maturi e consapevoli, e di surrogati e camuffature non avete interesse. Convertitevi e siate Alfisti!"

:asd)
 
TRATTO DA UNA PAGINA FACEBOOK...

Il Fiattaro.
Il Fiattaro è generalmente colui che cerca emozioni forti alla guida ben sapendo che le emozioni forti le proverà solo da fermo, magari sotto un albero che ripara dal sole cocente, in campagna, con una donnina dai facili costumi. Il soggetto cerca disperatamente una vettura che sappia dare grosse soddisfazioni a poco prezzo, ritrovandosi poi sempre a dover pagare a CARO prezzo i ricambi che costantemente si rompono.
per strada generalmente si riconoscono per gli scorpioni abbarth attaccati ad ogni dove e ad ogni angolo della carrozzeria libero, e si sentono arrivare da lontano per la puzza di benzina incombusta mista ad olio che esce dalla marmitta.
adorano prendersela con vetture più potenti di loro, ben sapendo che, se non s'accende la spia degli iniettori che rileva uno dei 133 errori possibili in centralina, avrà buone probabilità di suonargliele al bmw di turno, finchè si va dritti.
:muaha)
 
Top