Il FUSI":11hwpfx7 ha detto:F.I.A docet. Uahahahaha
peccato per l'assonanza con FIAT... però non sei di torino. :asd)
Il FUSI":11hwpfx7 ha detto:F.I.A docet. Uahahahaha
da Il FUSI » 03/12/10 20:01
Grazie nivomat di questa segnalazione del sole. Mi fa capire altre cose....
Vitto8C":33s7smg7 ha detto:la vomito era nata come utilitaria premium
auguripalple":1tpvrniu ha detto:Vitto8C":1tpvrniu ha detto:la vomito era nata come utilitaria premium
E lo è. 1 anno di soddisfazioni (due miei amici con golf nuova e a3 nuova già 3 volte in officina, ma non si lamentano mica!), assemblaggi perfetti, tenuta di strada perfetta in qualsiasi situazione, auto piatta e sottosterzo zero, consumi veramente bassi e i complimenti di tutti. Non potrei essere più che soddisfatto dell'acquisto :A)
Vitto8C":3bpllecs ha detto:la vomito era nata come utilitaria premium :asd)
cmq è un flop come l'arna ma sono strasicuro che con una straordinaria 33 permanent avrei menato i tamarri su mini e ds3 :asd)
altro che quel bidone di rattomito
Cerotto":2tjk110p ha detto:La 33 poi non mi ricordo brillasse per il suo comportamento stradale.
166V6TBGPL":20cw2hk7 ha detto:IL MAGLIOCINO SE la sta giocando fino alla fine..... e' sul filo di rasoio, dipendera' molto anche dall' andamento del mercato e dei mercati...
diciamo che vendendo alfa tirerebbe un gran bel respiro.... a tenersela se le vendite auto del gruppo gli vanno contro ci rimette pure le mutande...
non so' io sto azzardo non lo giocherei... adesso vediamo se ha le palle o fa' la cosa piu' sensata.
Dani_22":862yd8vc ha detto:Ho scritto pure io qualcosina di abbastanza scomodo sulla bacheca di Alfa Romeo Official Page, mi hanno intimato di scrivere pubblicamente
la fonte di certe notizie (insider "miei" ) non gli ho neanche risposto al messaggio ma non mi hanno bloccato.
Il FUSI":1541guvd ha detto:Cerotto":1541guvd ha detto:La 33 poi non mi ricordo brillasse per il suo comportamento stradale.
Ah no? La Permanent intanto prendeva un po' dalla sua "sorella" a sola trazione anteriore, senza che però esistesse paragone nella possibilità di erogare l'esuberanza del motore.
Fra i "difetti" della 33 possiamo parlare di una tendenza al sottosterzo abbastanza accentuata sul bagnato (proporzionale alla potenza delle versioni) e un diametro di sterzo non proprio da vettura media (cosa che credo quà conosciamo in tanti avendo la 147). Che poi andasse forte e con disinvoltura e sicurezza non credo sia da mettere neppure lontanamente in discussione.
nn sanno piu dove arrampicarsi i fiattariMiKi86":13ets66g ha detto:se ci fate caso ci sono dei fake sul gruppo official page alfa romeo che difendo marchionne o la fiat...gente turca 0.o moldava, britannici????
Che parlano BENISSIMO l'italiano.....
Siccome mi hanno bannato ora apro io un bel gruppo: ALFA ROMEO The(IN)Official Page
Cerotto":3dp6oha4 ha detto:Ripeto puo' essere che dica un'imprecisione ma se per te e' andare forte con uno 0-100 da 10 s. Vabbe'.
Poi la permanent mi sembrava avesse 2 differenziali. In pratica era una TA con inserimento automatico della TI.
La sorella a TA mi sembrava che facesse 8s.
Poi anche la Giulietta QV va forte, e' disinvolta e pure sicura! (qui mi disintegrerai!)!!! :muaha)
Me la sono cercata!
CoreVD":bkxbyej7 ha detto:Allora io non pretendo che gente di 45-65 anni apprezzi la MiTo: è come chiedere ad un ragazzino di apprezzare un mobile in leno pregiato lavorato a mano, non gliene frega nulla!
Questo non significa però che il ragazzino snobbi quel mobile. E al contrario è da INFANTILI vedere persone di oltre mezzo secolo di vita stare a spettegolare su una vettura creata per i giovani.
La MiTo ha solo 2 grandi difetti: una linea poco aggressiva (che soprattutto ai giovani fa imbufalire) e pochissime differenze da una GPunto popolana (che fa infuriare gli Alfisti DOC).
Ma non per questo deve essere sput*anata fino all'osso.
Se una piccola premium fa 1,5 secondi meno di un'altra piccola: MA CHI SE NE FREGA?!?
Bisogna farci tornei? Campionati? Con la Mito?!?
Arrivi sul posto di lavoro 1 secondo dopo?
Azz ti sei fatto scappare l'ultimo trapano in offerta perchè la tua MiTo faceva 1,5 secondi in più della Mini!
Ma per piacere! Discorsi da Alfisti da giornalino mensile!!!
Semmai ci sarebbe da incaz*arsi per un ricarozzamento totale. Ci sarebbe da incazzarsi per non aver riportato i quadrilateri (dato che li avevamo pronti in casa) sulla Mito (se tecnicamente possibile). Ci sarebbe da incazzarsi per aver insistito con ste linee 8c, quando anche in preserie faceva molto discutere, solo perchè Marchionne ha deciso che la 159 non è una vera Alfa e bisognava cambiare (ha ragione, ma se per questo la Mito lo è ancor meno!).
Ci sarebbe da incazzarsi perchè 147, Brera e 159 un minimissimo di sportività l'avevano SOTTO la scocca. Mito no!
Io non ho una Mito, non mi piace, non la posso vedere, non la difendo.
Però vedere certi commenti, davvero, mi fa' sembrare che il mondo stia a guardare solo il secondo in meno nello 0-100 e basta.
E non, per citare i pregi, i dettagli della Mito (400 volte più avanti di molte altre del segmento, gruardate la vetrata laterale per dirne una, chi ce l'ha? nemmeno la Golf o l'A3!) o per dirne un'altra che si sono fatti passi avanti da leoni negli assemblaggi! Le 147 cadevano a pezzi, la Mito è sicuramente meglio!
Senza contare che la sicurezza passiva si paga, sia in termini di prezzo sia di peso. Questo non conta vero?
Che la Mito faccia 5 stelle euroncap non interessa, l'importante è fare 1 sec in meno della DS3.
D'altra parte la Mito è un auto esclusivamente da pista, mica per ragazzini da girarci tutti i giorni!
Ah ma certo, non ha la TP. Non ha il motore della 75. Non è una vera Alfa: quindi deve fare schifo in tutto. :bravo)
Ribadisco, io non la difendo: per me è un progetto sbagliatissimo.
Ma l'accanimento bambinesco che vedo, a mio avviso è davvero di una infantilità unica.
PS: Ora che la TP FIAT la ha in casa, posso sapere come mai tenete tanto ad emigrare in VAG? Non è una critica/provocazione, è solo una domanda per capire. Perchè non crediate che FIAT sia in grado di realizzare una gamma completa?
Non c'entra l'età di chi progetta per determinare il prodotto, ma l'età a cui è finalizzato il prodotto!Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:1. non è che le vetture pensate per un pubblico giovane vengano realizzate da ventenni nè gestite da ventenni dal disegno alla produzione
Ma io ho scritto SOPRATTUTTO, e non SOLOIl FUSI":1tq8hp4a ha detto:2. Mito ha una linea brutta? Non mi pare faccia imbufalire SOLO i giovani.....
Quindi mi stai dicendo che tutti quelli che in questo topic hanno criticato la Mito non sono Alfisti DOC DOC?Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:Gli Alfisti DOC DOC manco la cagano la Mito.
5 stelle euroncap, se non erro, è la B premium con più stelle indipercui (per le pubblicità) la più sicura.Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:Riguardo poi la "prestazione pura" ti passa per la testa che a qualcuno magari vien da dire "già che fa schifo, quantomeno che andasse + forte di tutte" per avere almeno UNA dote assoluta? Non ha manco questa.....
Da come parli sembri una persona intelligente e che non spara cagate/critiche qua e la... Però forse dovresti leggere meglio: io non ho mai detto che son fatte bene, ma che c'è stato un passo avanti dalla qualità di assemblaggio della 147 a quella della Mito!!Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:E non dirmi che son fatte bene per favore
Non ti offendere, ma la tua VERITA' non aiuta a vendere.Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:Sfortunatamente so le verità, quelle che non vengono credute, quelle che la gente scopre dopo trent'anni.
Ma appunto, la mia era una domanda. E quella della 75 era una battuta (di certo non son io che invoco la 75, nonostante la ami, nel 2010 come vettura di riferimento per nuove Alfa). Quello che intendevo dire è che ci si è lamentati per secoli che gli assemblaggi facessero pena e che la TP era obbligatoria.Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:Una TP come Chrysler comanda ma che ****** ha di sportivo o di valido per Alfa?
senza tirar fuori delle ovvietà quelle sì manco da barsport......
Anche qui, non mettere parole in bocca a chi non le ha pronunciate.Il FUSI":1tq8hp4a ha detto:presa la base Chrysler, MAGICAMENTE questa si trasformerà nel non plus ultra della sportività, daltronde è chiaro (ECCOME NO! Con il metano bicilindrico!) come Alfa venga SPINTA a fare prodotti sportivi. Eh già è sotto gli occhi di tutti. Fa una macchina da tassinari e si spera cosa? Che da un canchero americano si realizzi una sportiva a trazione posteriore.