Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Vitto8C":3muilodt ha detto:
maledetto 1986 inteso come anno di nascita dell'alfa-fiat...
in ogni caso...il solo vantaggio che ci vedo tra passare a fiat e passare a vw è solo negli investimenti maggiori...tutto qui...tuttavia dopo anni a scannarci con i crucchi...mi farebbe troppo male sapere che ci risollevano proprio loro...cmq aspettiamo le vendite della giulietta....magari stavolta il rilancio parte davvero...

In effetti il 1986 è una pessima, pessima annata... :lol: :lol: :lol:
 
MAD147":2m31qd67 ha detto:
Vitto8C":2m31qd67 ha detto:
maledetto 1986 inteso come anno di nascita dell'alfa-fiat...
in ogni caso...il solo vantaggio che ci vedo tra passare a fiat e passare a vw è solo negli investimenti maggiori...tutto qui...tuttavia dopo anni a scannarci con i crucchi...mi farebbe troppo male sapere che ci risollevano proprio loro...cmq aspettiamo le vendite della giulietta....magari stavolta il rilancio parte davvero...

In effetti il 1986 è una pessima, pessima annata... :lol: :lol: :lol:
che c'avresti da di scusa :asd) :asd) :asd)
 
Alfa Romeo - Volkswagen: nuove indiscrezioni in vista del possibile matrimonio

Un tedesco innamorato della bella milanese, sfiorita ma ancora piacente. E legata in vincolo ad un partner distratto, poco coinvolto, interessato alle bellezze d’oltreoceano. Solo gossip?
Un cassetto pieno di disegni, bozzetti, sogni, speranze proverebbe il contrario. Secondo quanto riporta Quattoruote, la dirigenza del gruppo Vokswagen ha accelerato le operazioni per definire il futuro di Alfa Romeo qualora Fiat decida di privarsene. Walter de’ Silva, responsabile dello stile per il gruppo tedesco, avrebbe infatti convinto il numero uno di VAG Martin Winterkorn nell’investire almeno un miliardo di Euro per l’acquisizione del Biscione ed avviare in seguito un ambizioso piano di rilancio strutturato attorno ad otto modelli. Anticipati da altrettanti disegni, riposti nei cassetti del reparto stile.
L’Alfa Romeo tedesca avrà una gamma così composta: oltre ai modelli baricentrici di segmento B e C su base A1 e A3, si aggiungeranno una vettura medio-grande con carrozzeria berlina e station wagon, una sportiva ed una coupé derivati dalla BlueSport, un’ammiraglia di segmento E ed una sportiva a motore centrale erede della 8C prodotta in “grande” serie (circa 5.000 esemplari annui) su base R8. Non sono previsti né SUV né crossover per non appannare l’immagine sportiva del marchio milanese, che andrebbe così a sfidare BMW per piacere di guida e comportamento stradale. Il raggiungimento di un accordo fra Volkswagen e Fiat sarebbe inoltre favorito dal lieto fine sull’avvenire di Pomigliano, che il Lingotto avrebbe volentieri incluso nell’affare nonostante la netta opposizione della controparte.


Fonte: Quattroruote
 
E cosa avrebbe in più tecnicamente questa Alfa-Audi ??? La meccanica dell'A3 non mi sembra superiore a Giuletta anzi... come motori se escludiamo cilindrate oltre 2000 cc sono paragonabili a quelli PowerTrain nel benzina e nel diesel... nessun modello a trazione posteriore, tranne una super-car più accessabile di una 8C. Resta lo schema integrale 'Quattro' (quello con motore longitudinale intendo, perché il Q4 c'è già) , che dubito fortemente VAG intenda esportarlo su altri marchi (Seat mica ce l'ha infatti) e nessun SUV che gioverebbe anche se in ritardo alla completezza del marchio Alfa-Romeo. L'unico vantaggio potrebbe essere obiettivamente un maggiore e più convinto dinamismo e volontà di rilancio sul mercato, ma tecnicamente non mi aspetterei nulla di meglio che già il mondo Fiat/PowerTrain/Chrysler potrebbe offrire.
 
SeldonAlfa":2kok5koc ha detto:
E cosa avrebbe in più tecnicamente questa Alfa-Audi ??? La meccanica dell'A3 non mi sembra superiore a Giuletta anzi... come motori se escludiamo cilindrate oltre 2000 cc sono paragonabili a quelli PowerTrain nel benzina e nel diesel... nessun modello a trazione posteriore, tranne una super-car più accessabile di una 8C. Resta lo schema integrale 'Quattro' (quello con motore longitudinale intendo, perché il Q4 c'è già) , che dubito fortemente VAG intenda esportarlo su altri marchi (Seat mica ce l'ha infatti) e nessun SUV che gioverebbe anche se in ritardo alla completezza del marchio Alfa-Romeo. L'unico vantaggio potrebbe essere obiettivamente un maggiore e più convinto dinamismo e volontà di rilancio sul mercato, ma tecnicamente non mi aspetterei nulla di meglio che già il mondo Fiat/PowerTrain/Chrysler potrebbe offrire.
L'unica cosa del passaggio con VAG potrebbe essere (ma sempre coi piedi di piombo ci vado) l'ampliamento della gamma fino al segmento F.
Per quanto riguarda i motori, beh considerate che alcune Audi e VW montano i motori della Lambo, qua in Fiat a parte Ferrari chi monta i V12?
Al massimo ci si ferma ai V8 per 8C (che dovevano finire pure su 159 e Brera GTA) e Maserati....
 
Sentivo ieri pomeriggio un intervista su radio24 a proposito della vendita del marchio Alfaromeo al gruppo VAG che pero' è stato smentito dai vertici Fiat....a mio avviso questo sarebbe l'unico modo per ridare prestigio a questo Grand Marchio qual'è stato ALFA ROMEO nel mondo.
E non venitemi a dire che questo sarebbe la rovina,una vergogna,uno scempio o quant'altro : i grandi stilisti dell'audi degli ultimi anni sono stati , come ben sappiamo, coloro che hanno disegnato le ultime alfa di successo, ergo un ipotetico passaggio del marchio ai tedeschi, che avrebbero ed HANNO I SOLDI,le capacità, la serietà, e la VOLONTA' di portare avanti un marchio come alfaromeo, potrebbe solo che giovare.


Fanculo alla fiat!!

P.s. sulla mia Q2 del 2007 si sono scollate le guarnizioni del cielo nella parte posteriore....macchina da 28.000 EURO.

SCANDALOSO. :sadomaso)
 
Goa":7m9iy23s ha detto:
Sentivo ieri pomeriggio un intervista su radio24 a proposito della vendita del marchio Alfaromeo al gruppo VAG che pero' è stato smentito dai vertici Fiat....a mio avviso questo sarebbe l'unico modo per ridare prestigio a questo Grand Marchio qual'è stato ALFA ROMEO nel mondo.
E non venitemi a dire che questo sarebbe la rovina,una vergogna,uno scempio o quant'altro : i grandi stilisti dell'audi degli ultimi anni sono stati , come ben sappiamo, coloro che hanno disegnato le ultime alfa di successo, ergo un ipotetico passaggio del marchio ai tedeschi, che avrebbero ed HANNO I SOLDI,le capacità, la serietà, e la VOLONTA' di portare avanti un marchio come alfaromeo, potrebbe solo che giovare.


Fanculo alla fiat!!

P.s. sulla mia Q2 del 2007 si sono scollate le guarnizioni del cielo nella parte posteriore....macchina da 28.000 EURO.

SCANDALOSO. :sadomaso)
Hai ragione, concordo, specialmente sul fanculo.
 
Goa":3h1rh6y7 ha detto:
Sentivo ieri pomeriggio un intervista su radio24 a proposito della vendita del marchio Alfaromeo al gruppo VAG che pero' è stato smentito dai vertici Fiat....a mio avviso questo sarebbe l'unico modo per ridare prestigio a questo Grand Marchio qual'è stato ALFA ROMEO nel mondo.
E non venitemi a dire che questo sarebbe la rovina,una vergogna,uno scempio o quant'altro : i grandi stilisti dell'audi degli ultimi anni sono stati , come ben sappiamo, coloro che hanno disegnato le ultime alfa di successo, ergo un ipotetico passaggio del marchio ai tedeschi, che avrebbero ed HANNO I SOLDI,le capacità, la serietà, e la VOLONTA' di portare avanti un marchio come alfaromeo, potrebbe solo che giovare.


Fanculo alla fiat!!

P.s. sulla mia Q2 del 2007 si sono scollate le guarnizioni del cielo nella parte posteriore....macchina da 28.000 EURO.

SCANDALOSO. :sadomaso)

concordo pienamente su tutto, soprattutto nella parte in rosso! :clap) :clap) :clap)
In tanti anni alla FIAT hanno capito solo come produrre piccole automobili come la 500. Solo questo fanno di buono in FIAT, la 500.
Il resto sono solo scassarole.
Si salvavano Alfa GT e Brera, ma le hanno buttate nel dimenticatoio. :mad2)
 
più che mancanza di voglia di investire la maggior parte delle scelte su alfa sono state fatte per evitare la concorrenza interna (quando ancora la fiat/lancia proponeva delle medie)

...ovviamente la storia ha dato ragione agli altri marchi che hanno preso un pianale e ci hanno fatto su decine di varianti vendendo la stessa sbobba in tutte le salse (VAG è maestra in questo, tra vw seat e audi è la fiera del riciclaggio creativo) raggiungendo tutte le nicchie di mercato possibili immaginabili (e anche bmw da sola non scherza).

...e visto che siamo in vena di aneddoti, sulla mia gt 2004 il parabrezza è montato così storto che il cerchio di registro da un lato è più alto di mezzo centimetro rispetto all'altro (e anche l'altro è dove non dovrebbe essere).
 
nikolas0071":13ocf3db ha detto:
In tanti anni alla FIAT hanno capito solo come produrre piccole automobili come la 500. Solo questo fanno di buono in FIAT, la 500.
Il resto sono solo scassarole.

Sinceramente non mi pare proprio, nè a livello meccanico, nè a livello estetico, nè a livello di affidabilità, se escludiamo le Alfa made in Pomigliano. I conoscenti con Golf e Polo hanno avuto più problemi di quelli con Punto e Bravo, le MiTo sono ben fatte, le Panda pure (per ora), così come tutte le Lancia.

Su questo thread si è difeso spesso a spada tratta Pomigliano, ma la qualità delle vetture che vi sono uscite dice tutto. Ed è inutile dire che la colpa è solo della Fiat, se negli altri stabilimenti i livelli di difettosità sono ben diversi.
 
...disallineamenti...

lorenzino":3t9nry0r ha detto:
...e visto che siamo in vena di aneddoti, sulla mia gt 2004 il parabrezza è montato così storto che il cerchio di registro da un lato è più alto di mezzo centimetro rispetto all'altro (e anche l'altro è dove non dovrebbe essere).


...a me invece hanno montato in maniera storta il portellone del bagagliaio: l'ho fatto allineare al paraurti in garanzia.
Alfa GT 1.9Mjet Q2, ottobre 2008
 
a me interessa solamente il rilancio del marchio alfa romeo che si batte alla pari con i 3 marchi premium tedeschi...o con vag o con toyota o con tata o con altri ancora...la fiat non ha mai operato nel settore premium figurati se lo farebbe adesso che ha deciso di tagliare anche l'ammiraglia....ma siamo seri
 
Vitto8C":2f12af3z ha detto:
http://www.autoblog.it/post/28818/volkswagen-le-sportive-del-futuro-su-piattaforma-porsche

leggete e fatelo leggere ai dirigenti fiat cosa vuol dire sfruttare le sinergie tra i diversi marchi del gruppo...

...i dirigenti FIAT hanno un solo pensiero: tagliare, tagliare, tagliare i costi (quindi licenziare operai e togliere di mezzo macchine scomode come la Brera). E riservarsi le stock options.
Che volete che se ne freghino di andare a vedere cosa succede in casa VW? :asd) :asd) :asd)
 
Top