Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Lancio la proposta,e se si facesse un appello a VW in modo da far vedere che anche gli Alfisti sono d'accordo?
Un appello in cui si esplicitano le posizioni che spesso qui sono state espresse, vale a dire un ritorno almeno a certe condizioni in cui l'Alfa abbia un certo grado di autonomia?
 
Ste87Rim":30cia01a ha detto:
Lancio la proposta,e se si facesse un appello a VW in modo da far vedere che anche gli Alfisti sono d'accordo?
Un appello in cui si esplicitano le posizioni che spesso qui sono state espresse, vale a dire un ritorno almeno a certe condizioni in cui l'Alfa abbia un certo grado di autonomia?

Non credo affatto che tutti gli alfisti siano d'accordo.

Per quanto riguarda il gruppo VW, pare che nei primi test dei giornalisti fatti in pista dell'A1, vettura che a parità di configurazione costa 6000 euro più di una Mito (oltre il 30% in più), senza commentare la ridicola gamma motori, questa non stia tanto bene in strada... Come pure la Golf e l'A3 non stanno in strada meglio di una Giulietta. Il piano che è trapelato da VW si differenzia da quello fiat solo per una segmento F in più e i due SUV in meno, le tempistiche di uscita dei nuovi modelli sono esattamente le stesse. Se poi le costruissero, come da alcuni rumors, nei loro stabilimenti in sovracapacità, ovvero quelli SEAT, ele vendessero coi loro prezzi premium, c'è da rabbrividire al solo pensiero.
 
palple":2vqkgg97 ha detto:
Ste87Rim":2vqkgg97 ha detto:
Lancio la proposta,e se si facesse un appello a VW in modo da far vedere che anche gli Alfisti sono d'accordo?
Un appello in cui si esplicitano le posizioni che spesso qui sono state espresse, vale a dire un ritorno almeno a certe condizioni in cui l'Alfa abbia un certo grado di autonomia?

Non credo affatto che tutti gli alfisti siano d'accordo.

Per quanto riguarda il gruppo VW, pare che nei primi test dei giornalisti fatti in pista dell'A1, vettura che a parità di configurazione costa 6000 euro più di una Mito (oltre il 30% in più), senza commentare la ridicola gamma motori, questa non stia tanto bene in strada... Come pure la Golf e l'A3 non stanno in strada meglio di una Giulietta. Il piano che è trapelato da VW si differenzia da quello fiat solo per una segmento F in più e i due SUV in meno, le tempistiche di uscita dei nuovi modelli sono esattamente le stesse. Se poi le costruissero, come da alcuni rumors, nei loro stabilimenti in sovracapacità, ovvero quelli SEAT, ele vendessero coi loro prezzi premium, c'è da rabbrividire al solo pensiero.

Peccato che la Giulietta QV è stata classificata come un auto confortevole, mentre la Renalut Megane RS e la Golf GTI sono dei riferimenti, nel 2010, per le sport hatch... Noi abbiamo il confort... ma vendete tutto e andate a fare le 500 in polonia e in serbia...
Dimenticavo, abbiamo anche la Sebering Lancia e Alfa... che incubo...
 
lelesch81":1mv5tmps ha detto:
Dimenticavo, abbiamo anche la Sebering Lancia e Alfa... che incubo...

Ti riferisci al D-Evo? Quindi semmai sarà la nuova 200C ad avere la base Alfa e Lancia, non il contrario.

La Giulietta sta vincendo sulla concorrenza in quasi tutte le prove; viene definita più confortevole? Tanto meglio. E' pubblicizzata come auto confortevole? Sai in quanti scartavano le Alfa per la scomodità? I pregiudizi su Alfa son sempre stati i seguenti: scomodità e consumi. Negli ultimi tempi si era diffusa la voce della difettosità. Pregiudizi che da soli minano gran parte delle vendite, pregiudizi che per fortuna si stanno impegnando a superare.
 
palple":y4cz956r ha detto:
lelesch81":y4cz956r ha detto:
Dimenticavo, abbiamo anche la Sebering Lancia e Alfa... che incubo...

Ti riferisci al D-Evo? Quindi semmai sarà la nuova 200C ad avere la base Alfa e Lancia, non il contrario.

La Giulietta sta vincendo sulla concorrenza in quasi tutte le prove; viene definita più confortevole? Tanto meglio. E' pubblicizzata come auto confortevole? Sai in quanti scartavano le Alfa per la scomodità? I pregiudizi su Alfa son sempre stati i seguenti: scomodità e consumi. Negli ultimi tempi si era diffusa la voce della difettosità. Pregiudizi che da soli minano gran parte delle vendite, pregiudizi che per fortuna si stanno impegnando a superare.

I difetti ci sono... come mai ne consegnano poche alla volta... pensateci.. anzi.. a cassino riparte la cassa... "che la Bravetta" ha fatto il boooom si vede... :asd)
 
Francamente non credo che in VW siano degli sprovveduti, lascierebbero magari più autonomia a chi deve fare le Alfa in modo che esse abbiano una dinamica di guida diversa dalle varie golf e a3.
Se pensiamo solo al fatto che da basi mediocri in Alfa si sono tirate fuori Gtv,147,156,Gt e 166 con un comportamento stradale di rilievo usando basi Vw credo sia possibile fare lo stesso se non anche di meglio.
 
i tecnici alfa con due pianali fiat e un pachidermico gm hanno realizzato
155
146
145
156
147
GTV
Brera
Spider
159
MiTo

Eppure sono tutte state vetture di ottima tenuta di strada, basta vedere la 155 e la 156 nelle corse.
Con roba di qualità si potrebbero fare grandi cose.
 
lelesch81":1m7h6n09 ha detto:
palple":1m7h6n09 ha detto:
lelesch81":1m7h6n09 ha detto:
Dimenticavo, abbiamo anche la Sebering Lancia e Alfa... che incubo...

Ti riferisci al D-Evo? Quindi semmai sarà la nuova 200C ad avere la base Alfa e Lancia, non il contrario.

La Giulietta sta vincendo sulla concorrenza in quasi tutte le prove; viene definita più confortevole? Tanto meglio. E' pubblicizzata come auto confortevole? Sai in quanti scartavano le Alfa per la scomodità? I pregiudizi su Alfa son sempre stati i seguenti: scomodità e consumi. Negli ultimi tempi si era diffusa la voce della difettosità. Pregiudizi che da soli minano gran parte delle vendite, pregiudizi che per fortuna si stanno impegnando a superare.

I difetti ci sono... come mai ne consegnano poche alla volta... pensateci.. anzi.. a cassino riparte la cassa... "che la Bravetta" ha fatto il boooom si vede... :asd)

I rivenditori che ho sentito dicono che sta vendendo bene... ne stanno anche consegnando tante, non mi pare proprio col contagocce, visti i tempi di attesa ragionevoli.
 
palple":1u2yye80 ha detto:
lelesch81":1u2yye80 ha detto:
palple":1u2yye80 ha detto:
Ti riferisci al D-Evo? Quindi semmai sarà la nuova 200C ad avere la base Alfa e Lancia, non il contrario.

La Giulietta sta vincendo sulla concorrenza in quasi tutte le prove; viene definita più confortevole? Tanto meglio. E' pubblicizzata come auto confortevole? Sai in quanti scartavano le Alfa per la scomodità? I pregiudizi su Alfa son sempre stati i seguenti: scomodità e consumi. Negli ultimi tempi si era diffusa la voce della difettosità. Pregiudizi che da soli minano gran parte delle vendite, pregiudizi che per fortuna si stanno impegnando a superare.

I difetti ci sono... come mai ne consegnano poche alla volta... pensateci.. anzi.. a cassino riparte la cassa... "che la Bravetta" ha fatto il boooom si vede... :asd)

I rivenditori che ho sentito dicono che sta vendendo bene... ne stanno anche consegnando tante, non mi pare proprio col contagocce, visti i tempi di attesa ragionevoli.

Ragazzi ma credete ancora ai venditori? Ma non capite che quelli vi diranno SEMPRE che un'auto sta vendendo bene, se vi dicono il contrario è come vi riconoscessero che quello che vendono è un cesso!!!

Le prenotazioni di Giulietta ad oggi sono state 20000, l'ha dichiarato nei giorni scorsi fiat stessa.
E mi sembrano davvero poche poche poche rispetto alle 100000 in 3 mesi di 156....

riflettete gente, riflettete....
 
Vitto8C":19912768 ha detto:
i tecnici alfa con due pianali fiat e un pachidermico gm hanno realizzato
155
146
145
156
147
GTV
Brera
Spider
159
MiTo

Eppure sono tutte state vetture di ottima tenuta di strada, basta vedere la 155 e la 156 nelle corse.
Con roba di qualità si potrebbero fare grandi cose.
la 155 era un cesso ambulante, nonostante la "cura" alfa; la 155 delle corse era letteralmente un'altra macchina (reparto sospensioni totalmente diverso)
145-146 erano forse giusto un pelo meno peggio della 155
156 quella si, almeno come sterzo era un riferimento MONDIALE (ovvero aveva lo sterzo migliore al mondo, tutt'oggi insuperato)
GTV: discreta ma niente di che
mito: una macchina che va sui tamponi. dire che va come un'alfa è una bestemmia; va un po' meglio della punto, ma da alfa siamo lontani anni luce sotto qualsiasi punto di vista

la realtà è che, quando hanno potuto spendere soldi (forse anche un po' tropi) e lavorare bene in autonomia, hanno fatto 156, 147 e GT; quando fiat ha comandato e imposto, hanno prodotto degli aborti
ora scordiamoci che possa uscire qualcosa di alfa: al di là della mancanza di capacità di fiat, non ci sono più uomini alfa in giro (ne sono rimasti pochisimi e stanno nascosti perchè danno fastidio)
 
ora scordiamoci che possa uscire qualcosa di alfa: al di là della mancanza di capacità di fiat, non ci sono più uomini alfa in giro (ne sono rimasti pochisimi e stanno nascosti perchè danno fastidio)

senza contare che probabilmente è tutta la filosofia alfa delle origini che non è più attuabile oggi giorno. all'epoca poche geniali persone potevano si produrre soluzioni tecnice all'avanguardia e presentarle a prezzi ragionevoli sfruttando l'economia di mercato.

oggi produrre e progettare sono diventate attivita supercostosissime, sia per la sofisticazione dei mezzi odierni sia per le leggi e leggine a contorno del settore automobile (e giustamente direi, son contento che la macchina non si pieghi in due con me dentro in caso di incidente)

sono poche le case cho possono rientrare nei costi di produzione di progetti avanzati: quelle che vendono auto supercostose e quelle che riciclano i progetti su una gamma vastissime; non come fiat che è così lenta a buttar fuori le cose che un pianale gli dura due/tre macchine e poi son già alla generazione successiva (mentre i concorrenti ne han gia fatte due, aggiungerei).
 
la 155 era un cesso ambulante, nonostante la "cura" alfa
certo era una tempra...ma rispetto alla tempra era già un auto migliore
ripeto i tecnici alfa non possono fare miracoli se il materiale è quello...
non si può trasformare la lamiera in oro purissimo...ma almeno fanno il massimo che possono
se gli danno roba di qualità allora la situazione cambia drasticamente
 
bt":18mn4rth ha detto:
Ragazzi ma credete ancora ai venditori? Ma non capite che quelli vi diranno SEMPRE che un'auto sta vendendo bene, se vi dicono il contrario è come vi riconoscessero che quello che vendono è un cesso!!!

Le prenotazioni di Giulietta ad oggi sono state 20000, l'ha dichiarato nei giorni scorsi fiat stessa.
E mi sembrano davvero poche poche poche rispetto alle 100000 in 3 mesi di 156....

I rivenditori con cui ho parlato non hanno mai avuto problemi a riconoscere la difettosità delle Alfa dell'ultimo decennio, quindi non mi pare abbiano particolari peli sulla lingua... Le 20 mila prenotazioni sono solo in Italia, il dato è più che buono, si tratta di 7000 vetture al mese, con Giulietta e Mito nel 2011 si possono raggiungere le 200.000 vetture vendute in Europa in un anno, con una gamma completa dei due suv, Giulia e Mito 5p si potrebbero ragionevolmente raggiungere le 400.000 vetture, considerando anche il mercato USA.
 
Sono i conti che si fa marpionne
Stima sulle 400/500 mila auto annue a gamma completa, che sarà ultimata solo nel 2013/2014 ma conoscendo la tempistica fiattara penso che queste date saranno spostate...e poi prodotti come mito e giulietta diventeranno obsoleti e saremo sempre punto e accapo
 
ora scordiamoci che possa uscire qualcosa di alfa: al di là della mancanza di capacità di fiat, non ci sono più uomini alfa in giro (ne sono rimasti pochisimi e stanno nascosti perchè danno fastidio)

il progetto del ballerino de meo era rendere l'alfa un marchio con forte autonomia all'interno del gruppo...ovviamente è naufragato
 
Che poi ragà fateci caso, hanno ridotto all'osso le gamme dei brand del gruppo, tutti a 3 modelli.
Lancia Y, Musa e Delta
Alfa MiTo, Giulietta, 159

Nulla da eccepire, come sempre tagliano i costi, però i soldi per progettare nuove Fiat li trovano sempre, per non parlare dei quattrini che buttano in Ferrari (sia F1 che auto stradali).
Ci sono figli e figliastri

;) ;)
 
Diabolik":1b3pbags ha detto:
Vitto8C":1b3pbags ha detto:
i tecnici alfa con due pianali fiat e un pachidermico gm hanno realizzato
155
146
145
156
147
GTV
Brera
Spider
159
MiTo

Eppure sono tutte state vetture di ottima tenuta di strada, basta vedere la 155 e la 156 nelle corse.
Con roba di qualità si potrebbero fare grandi cose.
la 155 era un cesso ambulante, nonostante la "cura" alfa; la 155 delle corse era letteralmente un'altra macchina (reparto sospensioni totalmente diverso)
145-146 erano forse giusto un pelo meno peggio della 155
156 quella si, almeno come sterzo era un riferimento MONDIALE (ovvero aveva lo sterzo migliore al mondo, tutt'oggi insuperato)
GTV: discreta ma niente di che
mito: una macchina che va sui tamponi. dire che va come un'alfa è una bestemmia; va un po' meglio della punto, ma da alfa siamo lontani anni luce sotto qualsiasi punto di vista

la realtà è che, quando hanno potuto spendere soldi (forse anche un po' tropi) e lavorare bene in autonomia, hanno fatto 156, 147 e GT; quando fiat ha comandato e imposto, hanno prodotto degli aborti
ora scordiamoci che possa uscire qualcosa di alfa: al di là della mancanza di capacità di fiat, non ci sono più uomini alfa in giro (ne sono rimasti pochisimi e stanno nascosti perchè danno fastidio)

La 155 D2 aveva lo schema di serie cioè mcpherson anteriore e bracci tirati al post. Ha vinto con Tarquini il BTCC battendo Bmw, Audi, Opel, Renault... Non passerà alla storia come un'Alfa vera e a me non è mai piaciuta ma non è un cesso ambulante.
 
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