Il FUSI":3mju52wu ha detto:
Ma hai una lontana conoscenza di cosa significhi oggi la CLASSE DIRIGENTE e imprenditoriale italiana?
No? Allora consiglio vari volumi editi peraltro mica centomila anni fa........ ti apriranno la mente e faranno capire che di fatto NON ESISTE + manco chi sia in grado, PERLA RARA, di gestire una cosa del genere in questa scalcinata repubblica.
Visto che anche i sedicenti industriali manifatturieri altro non han saputo fare che cercare di drenare soldi dalla dismissioni di aziende di stato.... siamo un paese IN SALDO.
Italiani? Oramai si parla di itaglioti.
Lo so lo so che sto sognando a pensare Alfa in mano ad un'azienda italiana, o che l'acquistasse un imprenditore italiano che tiene al marchio............ :sic) Però io non la vedo bene come cosa andare sotto VAG.........dopo tante lotte contro i loro motori, dovrei aprire il cofano e leggere TDI o TFSI ? Che schifo....... :KO)
Vitto8C":3mju52wu ha detto:
Scusate ma perchè dite che la Lamborghini è di proprietà Audi?E' come dire che la Ferrari è di proprietà Alfa.
Audi e Lamborghini sono entrambi marchi del gruppo VAG, i padroni sono quelli di Wolksvagen.
Infatti vorrei capirlo anche io, cioè se Audi è proprietà di VW, anche Lambo è di VW no? Perchè si dice sempre che è di Audi? :sgrat)
Vitto8C":3mju52wu ha detto:
Si infatti FUSI, siamo nel pieno medioevo Alfa.
Lancia che lo ripeto a fare...ormai è un marchio morto...non vedo nessuna rinascita per loro...se per rinascita vuol dire vendere le Chrysler in Europa...allora ai fiattari manca qualche neurone.
Comunque sulla Giulia, è così, Renault ha pensionato la Vel Satis e sta puntando su una Laguna berlina più grande etichettandola per ammiraglia, PSA tra poco faranno lo stesso (dato le vendite pessime di C6 e 607), e Alfa o meglio Fiat segue l'esempio, peccato che quando presentarono la Visconti si parlava di Segmento F e di lotta alla pari con A8, Classe S e serie 7...si si come no... :ignore) :swear)
Maledetto 1986 :swear)
E' chiaro che per Lancia ci vorrebbe:
- una ritoccatina alla Delta, magari con una differenziazione piu marcata da Bravo
- una berlina di segmento D
- una berlina di segmento E, bella elegante e lussuosa (tipo classe E)
- una berlina di segmento F, sempre tipo classe S, e mi riferisco al lusso e all'eleganza dell'auto.
- almeno un SUV, giusto per raccogliere fondi, che con la linea lancia e la giusta gamma motori potrebbe vendere bene :OK)
P.S. Azzo vuoi dal 1986, è il mio anno :asd) :asd)
al140":3mju52wu ha detto:
E' quello che vogliono fare in VAG ridarci la 169 e lasciare i suv all'Audi. Per quanto riguarda i motori, è vero come dice cuoresportivo che abbiamo ottimi motori come il TBI o il 2.0 JTDm ma sono 2 motori, in tutta la gamma quanti altri ce ne sono di così buoni e sportivi ? Forse il 1.4 170cv e poi basta non ci sono V6 ne a benza ne diesel, molte delle raffinatezze meccaniche che erano vanto delle vere sportive non ci sono più ( il Q2 meccanico per dirne uno ) si aspetta da una vita il cambio a doppia frizione e ancora non si vede. Se a progettare il motore è stato un tedesco o un italiano che cmbia ? La fiat è famosa e brava a fare le piccole auto come panda e 500 ( che guarda a caso non sono nemmeno fatte in italia ) delle sportive come alfa se ne frega quindi non vedo davvero per quale motivo l fiat non abbia già venduto alfa, forse perchè come dice qualcuno ha paura che se davvero rivalutata, possa far mangiare la polvere ai quei marmittari dell'abarth che secondo fiat sono gli unici con un pò di sportività nel marchio all'interno del gruppo.
Be è chiaro che abbiamo le basi, e cioè:
- sui motori piccoli benzina e diesel ormai siamo apposto direi. Le varie potenze ci sono e le tecnologie pure (JTDM II e Multiair)
- abbiamo un 2.0 JTDM da 170cv, che potrebbe benissimo essere portato a 180cv, cosi si fa concorrenza al 2.0d BMW da 184cv, azzo aspettano? :ka)
- abbiamo un bel turbobenzina, piccolo di cilindrata (1742) e potente con ben 200cv e 320Nm; da qui si potrebbe benissimo fare almeno un'altra versione da 180cv, visto che il 235 già c'è
- ci mancano come il pane V6 diesel da almeno 240cv, e v6 benzina almeno con 2 step di potenze
- ci mancano cambi automatici (tra cui il doppia frizione un po dappertutto)
Direi che già cosi siamo molto competitivi...........non metto i v8 e v10, perchè potrebbero arrivare dopo con le vendite dei modelli che montano tutto quella bella roba, però come vedete l'assenza grossa sono i v6 benza e diesel e i cambi automatici, perchè per il resto che ho detto, è quasi tutta roba di mappa :ka) , si tratta sempre di 10cv in piu o 20 in meno e si ottengono altri step e ci si crea una gamma piu completa.
E' difficile capirlo ? Non penso...............con tutto il potenziale in FPT poi............. :KO)
Vitto8C":3mju52wu ha detto:
la 169 su base a8/phaeton...non sarebbe mica male...peccato xche restando in fiat avranno già la quattroporte e la 300c e noi n'attaccamu nda fungia...
Noto che spesso scrivi 169 per far concorrenza nei segmenti F; sbagli, perchè la 169 doveva e dovrebbe far concorrenza nei segmenti E, quindi A6, classe E e Serie 5.