Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Vitto8C":p38g20z3 ha detto:
Beh che mi sembra inaudito fare lo Spider leggero per Abarth, quando questo spettava di diritto ad Alfa Romeo, ah meglio fare uno Spider Alfa su base 300C.
Se i V6 GM li hanno chiamati 3.2 JTS i 3.6 Pentastar come li chiameranno?Ho già una vaga idea...3.6 Multistar :asd)
La Giulia similmondeo dimostra soltanto che ormai Alfa come Ford, Renault e Opel avrà una pseudo ammiraglia che non sarà altro che una grossa segmento D (o piccola segmento E dai punti di vista) che farà per tutte, ma questo lo avevamo già visto con la 159 ;)

Ma mi pare oltremodo chiaro che SE verrà fatta anche per Alfa e Lancia sarà SOLO per abbattere i costi di sviluppo, che son a due zeri...... mica spiccioli.
Chiaramente tutto parte da Abarth, che ve lo dico a fare......

La Giulia similmondeo è chiaramente illustrata, internamente a fiat, come una vettura che deve essere di livello di Opel o Ford (Insignia o Mondeo) con in + "l'aria fritta residuale" (loro la chiamano in altro modo, ma il senso è quello) offerta dal marchio Alfa.
Come dire che se sei un cialtrone arrivato a comprarti una D, ma non hai le palanche per comprarla SERIA e quindi non ti prendi un'Audi o un biemme, beh, se non vuoi farti prendere per il culo come un "rappresentante" che gira in Mondeo puoi prenderti la Giulia.
Alla faccia del premium o anche solo del dare SOSTANZA prima che aria fritta.
 
Si infatti FUSI, siamo nel pieno medioevo Alfa.
Lancia che lo ripeto a fare...ormai è un marchio morto...non vedo nessuna rinascita per loro...se per rinascita vuol dire vendere le Chrysler in Europa...allora ai fiattari manca qualche neurone.
Comunque sulla Giulia, è così, Renault ha pensionato la Vel Satis e sta puntando su una Laguna berlina più grande etichettandola per ammiraglia, PSA tra poco faranno lo stesso (dato le vendite pessime di C6 e 607), e Alfa o meglio Fiat segue l'esempio, peccato che quando presentarono la Visconti si parlava di Segmento F e di lotta alla pari con A8, Classe S e serie 7...si si come no... :ignore) :swear)
Maledetto 1986 :swear)
 
Vitto8C":t256mv01 ha detto:
Io personalmente baratterei i due Alfasuv per un'ammiraglia come dio comanda, ma in fiat su turduni
E' quello che vogliono fare in VAG ridarci la 169 e lasciare i suv all'Audi. Per quanto riguarda i motori, è vero come dice cuoresportivo che abbiamo ottimi motori come il TBI o il 2.0 JTDm ma sono 2 motori, in tutta la gamma quanti altri ce ne sono di così buoni e sportivi ? Forse il 1.4 170cv e poi basta non ci sono V6 ne a benza ne diesel, molte delle raffinatezze meccaniche che erano vanto delle vere sportive non ci sono più ( il Q2 meccanico per dirne uno ) si aspetta da una vita il cambio a doppia frizione e ancora non si vede. Se a progettare il motore è stato un tedesco o un italiano che cmbia ? La fiat è famosa e brava a fare le piccole auto come panda e 500 ( che guarda a caso non sono nemmeno fatte in italia ) delle sportive come alfa se ne frega quindi non vedo davvero per quale motivo l fiat non abbia già venduto alfa, forse perchè come dice qualcuno ha paura che se davvero rivalutata, possa far mangiare la polvere ai quei marmittari dell'abarth che secondo fiat sono gli unici con un pò di sportività nel marchio all'interno del gruppo.
 
la 169 su base a8/phaeton...non sarebbe mica male...peccato xche restando in fiat avranno già la quattroporte e la 300c e noi n'attaccamu nda fungia...
 
Ovvio che rode, senza contare che l'a3 attuale è a fine carriera ma cionostante così come per la bmw M1 non si fermano con gli sviluppi, mentre per fiat ormai esiste solo abarth ed è un dato di fatto :sic) Vedremo mai una giuletta GTA ? C'era la MiTo GTA ma non è mai andata in produzione, la 8C GTA idem, di sicuro anche la giulietta GTA farà la stessa fine, o forse non ci sarà nemmeno un prototipo.
 
Il FUSI":3mju52wu ha detto:
Ma hai una lontana conoscenza di cosa significhi oggi la CLASSE DIRIGENTE e imprenditoriale italiana?
No? Allora consiglio vari volumi editi peraltro mica centomila anni fa........ ti apriranno la mente e faranno capire che di fatto NON ESISTE + manco chi sia in grado, PERLA RARA, di gestire una cosa del genere in questa scalcinata repubblica.
Visto che anche i sedicenti industriali manifatturieri altro non han saputo fare che cercare di drenare soldi dalla dismissioni di aziende di stato.... siamo un paese IN SALDO.
Italiani? Oramai si parla di itaglioti.

Lo so lo so che sto sognando a pensare Alfa in mano ad un'azienda italiana, o che l'acquistasse un imprenditore italiano che tiene al marchio............ :sic) Però io non la vedo bene come cosa andare sotto VAG.........dopo tante lotte contro i loro motori, dovrei aprire il cofano e leggere TDI o TFSI ? Che schifo....... :KO)

Vitto8C":3mju52wu ha detto:
Scusate ma perchè dite che la Lamborghini è di proprietà Audi?E' come dire che la Ferrari è di proprietà Alfa.
Audi e Lamborghini sono entrambi marchi del gruppo VAG, i padroni sono quelli di Wolksvagen.

Infatti vorrei capirlo anche io, cioè se Audi è proprietà di VW, anche Lambo è di VW no? Perchè si dice sempre che è di Audi? :sgrat)

Vitto8C":3mju52wu ha detto:
Si infatti FUSI, siamo nel pieno medioevo Alfa.
Lancia che lo ripeto a fare...ormai è un marchio morto...non vedo nessuna rinascita per loro...se per rinascita vuol dire vendere le Chrysler in Europa...allora ai fiattari manca qualche neurone.
Comunque sulla Giulia, è così, Renault ha pensionato la Vel Satis e sta puntando su una Laguna berlina più grande etichettandola per ammiraglia, PSA tra poco faranno lo stesso (dato le vendite pessime di C6 e 607), e Alfa o meglio Fiat segue l'esempio, peccato che quando presentarono la Visconti si parlava di Segmento F e di lotta alla pari con A8, Classe S e serie 7...si si come no... :ignore) :swear)
Maledetto 1986 :swear)

E' chiaro che per Lancia ci vorrebbe:

- una ritoccatina alla Delta, magari con una differenziazione piu marcata da Bravo
- una berlina di segmento D
- una berlina di segmento E, bella elegante e lussuosa (tipo classe E)
- una berlina di segmento F, sempre tipo classe S, e mi riferisco al lusso e all'eleganza dell'auto.
- almeno un SUV, giusto per raccogliere fondi, che con la linea lancia e la giusta gamma motori potrebbe vendere bene :OK)

P.S. Azzo vuoi dal 1986, è il mio anno :asd) :asd)

al140":3mju52wu ha detto:
E' quello che vogliono fare in VAG ridarci la 169 e lasciare i suv all'Audi. Per quanto riguarda i motori, è vero come dice cuoresportivo che abbiamo ottimi motori come il TBI o il 2.0 JTDm ma sono 2 motori, in tutta la gamma quanti altri ce ne sono di così buoni e sportivi ? Forse il 1.4 170cv e poi basta non ci sono V6 ne a benza ne diesel, molte delle raffinatezze meccaniche che erano vanto delle vere sportive non ci sono più ( il Q2 meccanico per dirne uno ) si aspetta da una vita il cambio a doppia frizione e ancora non si vede. Se a progettare il motore è stato un tedesco o un italiano che cmbia ? La fiat è famosa e brava a fare le piccole auto come panda e 500 ( che guarda a caso non sono nemmeno fatte in italia ) delle sportive come alfa se ne frega quindi non vedo davvero per quale motivo l fiat non abbia già venduto alfa, forse perchè come dice qualcuno ha paura che se davvero rivalutata, possa far mangiare la polvere ai quei marmittari dell'abarth che secondo fiat sono gli unici con un pò di sportività nel marchio all'interno del gruppo.

Be è chiaro che abbiamo le basi, e cioè:

- sui motori piccoli benzina e diesel ormai siamo apposto direi. Le varie potenze ci sono e le tecnologie pure (JTDM II e Multiair)
- abbiamo un 2.0 JTDM da 170cv, che potrebbe benissimo essere portato a 180cv, cosi si fa concorrenza al 2.0d BMW da 184cv, azzo aspettano? :ka)
- abbiamo un bel turbobenzina, piccolo di cilindrata (1742) e potente con ben 200cv e 320Nm; da qui si potrebbe benissimo fare almeno un'altra versione da 180cv, visto che il 235 già c'è
- ci mancano come il pane V6 diesel da almeno 240cv, e v6 benzina almeno con 2 step di potenze
- ci mancano cambi automatici (tra cui il doppia frizione un po dappertutto)

Direi che già cosi siamo molto competitivi...........non metto i v8 e v10, perchè potrebbero arrivare dopo con le vendite dei modelli che montano tutto quella bella roba, però come vedete l'assenza grossa sono i v6 benza e diesel e i cambi automatici, perchè per il resto che ho detto, è quasi tutta roba di mappa :ka) , si tratta sempre di 10cv in piu o 20 in meno e si ottengono altri step e ci si crea una gamma piu completa.

E' difficile capirlo ? Non penso...............con tutto il potenziale in FPT poi............. :KO)

Vitto8C":3mju52wu ha detto:
la 169 su base a8/phaeton...non sarebbe mica male...peccato xche restando in fiat avranno già la quattroporte e la 300c e noi n'attaccamu nda fungia...

Noto che spesso scrivi 169 per far concorrenza nei segmenti F; sbagli, perchè la 169 doveva e dovrebbe far concorrenza nei segmenti E, quindi A6, classe E e Serie 5.
 
Comunque mentre quel signore di Marchionne licenzia, mette in cassa, sposta produzioni ecc ecc...............Guardate Audi :handclap) :handclap) :handclap) (e non è mica la prima volta che lo fa)

Audi: 1.350 euro di bonus per ciascun dipendente

Entro il termine di luglio ciascun operaio Audi riceverà un bonus produzione pari a circa 1.350 euro, che si aggiunge agli ulteriori 1.200 euro presenti nella busta paga di giugno. Il costruttore dei quattro anelli ha destinato 97 milioni di euro per gratificare i propri dipendenti e festeggiare l’ottimo risultato finanziario nell’esercizio 2009, chiuso in nero nonostante il pesante contraccolpo della crisi economica. “I nostri lavoratori sono il vero motore dell’azienda” ha commentato Werner Widuckel, responsabile del personale. “Dipendiamo da loro, specialmente nell’attuale contesto economico. Per questo motivo riteniamo naturale dividere i successi economici”. Da gennaio al termine di luglio ciascun operaio Audi ha ricevuto in bonus oltre 3.500 euro.


Be questo mese un operaio loro si porta a casa ben 2550€..........Non male per essere solo un operaio.

A me pare proprio di vedere che l'azienda è molto attaccata ai suoi operai,ci tiene parecchio, e di conseguenza loro s'impegnano, sicuramente frequentando corsi sempre con voglia e non con la mentalità "che palle mo dobbiamo impararci quello e quell'altro", e considerando ogni quanto sfornano modelli sicuramente non sono rari :asd) :asd) , ci tengono alle loro auto, amano costruirle ed assemblarle perfettamente........e cosi sono premiati.

E' proprio un giro di "collaborazione" che c'è :ka)

E pensare che se Marchionne mette piede in qualche fabbrica lo prendono a botte come minimo :asd) :asd) :asd)

Vergogna FIAT :KO) :KO)
 

Allegati

  • LineaproduttivaAudi.jpg
    LineaproduttivaAudi.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 731
cuoresportivo86":3sq6npns ha detto:
E pensare che se Marchionne mette piede in qualche fabbrica lo prendono a botte come minimo :asd) :asd) :asd)

Veramente in America gli operai lo hanno appena accolto come il salvatore della Patria.

Ma in Italia c'è decisamente un'altra cultura...
 
isauricus":1np9twzo ha detto:
cuoresportivo86":1np9twzo ha detto:
E pensare che se Marchionne mette piede in qualche fabbrica lo prendono a botte come minimo :asd) :asd) :asd)

Veramente in America gli operai lo hanno appena accolto come il salvatore della Patria.

Ma in Italia c'è decisamente un'altra cultura...

Io parlavo delle fabbriche italiane appunto.............. ;)
 
isauricus":7q8yz6dq ha detto:
cuoresportivo86":7q8yz6dq ha detto:
E pensare che se Marchionne mette piede in qualche fabbrica lo prendono a botte come minimo :asd) :asd) :asd)

Veramente in America gli operai lo hanno appena accolto come il salvatore della Patria.

Ma in Italia c'è decisamente un'altra cultura...

Beh, uno che pensa di portare produzione in serbia togliendo lavoro in italia non lo accoglierei proprio come un campione...
Negli usa diciamo che ha fatto il gioco di chrisler evitando che il carrozzone andasse in pezzi. Non è proprio la stessa cosa.
 
cuoresportivo86":1wh6wf5j ha detto:
Comunque mentre quel signore di Marchionne licenzia, mette in cassa, sposta produzioni ecc ecc...............Guardate Audi :handclap) :handclap) :handclap) (e non è mica la prima volta che lo fa)

Audi: 1.350 euro di bonus per ciascun dipendente

Entro il termine di luglio ciascun operaio Audi riceverà un bonus produzione pari a circa 1.350 euro, che si aggiunge agli ulteriori 1.200 euro presenti nella busta paga di giugno. Il costruttore dei quattro anelli ha destinato 97 milioni di euro per gratificare i propri dipendenti e festeggiare l’ottimo risultato finanziario nell’esercizio 2009, chiuso in nero nonostante il pesante contraccolpo della crisi economica. “I nostri lavoratori sono il vero motore dell’azienda” ha commentato Werner Widuckel, responsabile del personale. “Dipendiamo da loro, specialmente nell’attuale contesto economico. Per questo motivo riteniamo naturale dividere i successi economici”. Da gennaio al termine di luglio ciascun operaio Audi ha ricevuto in bonus oltre 3.500 euro.


Be questo mese un operaio loro si porta a casa ben 2550€..........Non male per essere solo un operaio.

A me pare proprio di vedere che l'azienda è molto attaccata ai suoi operai,ci tiene parecchio, e di conseguenza loro s'impegnano, sicuramente frequentando corsi sempre con voglia e non con la mentalità "che palle mo dobbiamo impararci quello e quell'altro", e considerando ogni quanto sfornano modelli sicuramente non sono rari :asd) :asd) , ci tengono alle loro auto, amano costruirle ed assemblarle perfettamente........e cosi sono premiati.

E' proprio un giro di "collaborazione" che c'è :ka)

E pensare che se Marchionne mette piede in qualche fabbrica lo prendono a botte come minimo :asd) :asd) :asd)

Vergogna FIAT :KO) :KO)

non c'e' bisogno di andare in Audi per avere il premio produzione, lo prendo anch'io e delle stesse cifre, anzi, anche superiori...
io ti posso dire (visto che lavoro in una multinazionale ITALIANA) che quando vedo i tedeschi lavorare non mi devono insegnare proprio niente, e gente che si spara a botte di un ora alla macchinetta del caffe' o va a fumare in bagno di nascosto sbattendosene dei divieti non mi sembrano molto piu' attaccati al lavoro di noi....

quoto invece tutto il discorso sul maglioncino... :OK)
 
emiliano81":2fi25ief ha detto:
non c'e' bisogno di andare in Audi per avere il premio produzione, lo prendo anch'io e delle stesse cifre, anzi, anche superiori...
io ti posso dire (visto che lavoro in una multinazionale ITALIANA) che quando vedo i tedeschi lavorare non mi devono insegnare proprio niente, e gente che si spara a botte di un ora alla macchinetta del caffe' o va a fumare in bagno di nascosto sbattendosene dei divieti non mi sembrano molto piu' attaccati al lavoro di noi....
quoto invece tutto il discorso sul maglioncino... :OK)

Idem,io lavoro in Svizzera(anche se ci sono molti italiani) e fanno la stessa cosa :specchio)
 
Idem dov'ero prima... sono molte le aziende ITALIANE che adottano questo sistema per premiare i suoi dipendenti se si raggiunge la produzione..

Invece con FIAT.. al limite ti cucchi il lincenziamento. Questo discorso della produzione all'Estero mi da solo i nervi perchè gia in Italia non abbiamo posti di lavoro, poi quei pochi, li stanno levando per produrre dove costa meno.

Alfa deve tornare almeno come lo era con la 156/147/GT.. non stiamo chiedendo la LUNA come "Minchioncino" vuole far credere al mondo. E' non sono solo gli Alfisti che lo chiedono. E' comunque c'e anche da dire:
Ok VW compra Alfa, ma poi ste Alfa, dove le fanno? Perforza all'estero perchè in Italia non esiste più una fabbrica Alfa (Beh per Pomigliano sono felice.. ma per Arese mi girano e basta.)
 
maledetto 1986 inteso come anno di nascita dell'alfa-fiat...
in ogni caso...il solo vantaggio che ci vedo tra passare a fiat e passare a vw è solo negli investimenti maggiori...tutto qui...tuttavia dopo anni a scannarci con i crucchi...mi farebbe troppo male sapere che ci risollevano proprio loro...cmq aspettiamo le vendite della giulietta....magari stavolta il rilancio parte davvero...
 
Top