Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

queste sono le dimensioni della sebring di terza generazione

Length Sedan: 190.6 in (4841 mm)
Convertible: 193.8 in (4923 mm)

Tratto da Autoblog: La nuova Sebring, basata sullo stesso pianale della prossima Alfa Romeo Giulia ed attesa nel 2013, sarà proposta in Europa con il marchio Lancia. Secondo le più recenti anticipazioni sarà denominata, almeno in USA, 200C e sarà proposta anche in versione ibrida EREV.

La nuova Sebring/200C almeno dalle foto viste aggiungo io è molto simile esteticamente all'Insignia.

a meno che nei piani fiat non debba funzionare pure da ammiraglia
boh...forse non facendo la 169 marpionne farà fare na mezza ammiraglia diciamo
la nuova alfa giulietta è lunga 435 cm
 
Nel 2012 debutterà la nuova Maserati Quattroporte equipaggiata con due motori: l’immancabile V8 ed un nuovo sei cilindri biturbo da oltre 400 cavalli (con basamento derivato dal Pentastar), utilizzato in esclusiva; Alfa impiegherà invece la sua versione aspirata e monoturbo.

Maserati col Pentastar biturbo, Alfa con l'aspirato e monoturbo dicono qui, a questo punto penso sempre di più che la Giulia sarà rivale diretta dell'Insignia.
Basta che abbia un pianale più leggero della 159, vedremo.
Certo io aspetto con maggiore entusiasmo (tanto per dire) la Spider, ma uscirà nel 2013... :wall)
 
Spero che nel 2012 non ci sarà più scritto fiat sulle alfa, meglio la stampigliatura dei pezzi ww, anche perchè io quel V6 finchè non lo vedo montato su un'alfa e prodotto in serie non ci credo che lo faranno e che lo monteranno, marpionne ci sta prendendo in giro già è tanto se faranno un motore nuovo di quì all'uscita della giulia, dubito di vedere un V6 questi parlano di bicilindrico a metano su giulietta, e noi ancora speriamo in un V6 ? l'unica via per rivedere 6 cilindri su un alfa è finire sotto l'ala di VAG
 
al140":2qvgbcpp ha detto:
Spero che nel 2012 non ci sarà più scritto fiat sulle alfa, meglio la stampigliatura dei pezzi ww, anche perchè io quel V6 finchè non lo vedo montato su un'alfa e prodotto in serie non ci credo che lo faranno e che lo monteranno, marpionne ci sta prendendo in giro già è tanto se faranno un motore nuovo di quì all'uscita della giulia, dubito di vedere un V6 questi parlano di bicilindrico a metano su giulietta, e noi ancora speriamo in un V6 ? l'unica via per rivedere 6 cilindri su un alfa è finire sotto l'ala di VAG
Ho anche io gli stessi timori, ho riportato le parole di Wester, che le disse nella stessa intervista del bicilindrico a metano sulla bravetta...ops giulietta...boh...vedremo...di certo vedere una giulia col marchio abarth mi farebbe venire il vomito
Belli i tempi delle Turbodelta...povero Carlo Chiti...se vedesse le idee di questo criminale tedesco :swear)
 
al140":2fpmfwcg ha detto:
Spero che nel 2012 non ci sarà più scritto fiat sulle alfa, meglio la stampigliatura dei pezzi ww, anche perchè io quel V6 finchè non lo vedo montato su un'alfa e prodotto in serie non ci credo che lo faranno e che lo monteranno, marpionne ci sta prendendo in giro già è tanto se faranno un motore nuovo di quì all'uscita della giulia, dubito di vedere un V6 questi parlano di bicilindrico a metano su giulietta, e noi ancora speriamo in un V6 ? l'unica via per rivedere 6 cilindri su un alfa è finire sotto l'ala di VAG

Le dichiarazioni di Wester sul 2 cilindri sulla Giulietta sono state smentite pochi giorni fa, dove si è detto che avrebbero deciso di non utilizzare il bicilindrico sulle Alfa (nemmeno sulla Mito). Il 6 cilindri su basamento pentastar ci sarà di sicuro, è alla base dell'accordo con Chrysler (da FPT arriveranno i motori di piccola cilindrata, la tecnologia MultiAir e MJet, da Chrysler arriveranno i motori a grande cilindrata).
 
ma lo spero...e soprattutto mi auguro di non vedere mai kit abarth per le alfa...a sto punto rispolverate l'autodelta IT come atelier sportivo...cosi avremo belle versioni gta...spero prima o poi di vedere una bella giulietta gta
 
Pensandoci bene Wester non è che abbia detto chissà quali blasfemie, ha semplicemente detto ciò che l'Alfa è da qualche anno a questa parte e che nessun altro fiattaro aveva il coraggio di dire, ovvero che l'Alfa era declassata, tutto qui.
 
Il giorno che vedrò il V6 pentastar multiair montato su un alfa dirò che marchionne e wester sono dei grandi dirigenti ma fino ad allora queste rimangono voci infondate, mentre il bicilindrico ha conferma anche da voci interne. Poi sto benedetto V6 se ci sarà bisogna poi vedere se lo lasceranno a maserati, senza contare che l'utlimo V6 che ci hanno proposto è stato l'holden quel gran motore che beve pesa, e che rulla sempre meno cavalli di quelli effettivi. Gente ma davvero ancora crdete a le frottole che si raccontano per gli azionisti ? I tedeschi hanno interesse per il passato ( non a caso bmw ha aperto un centro che adesso oltre a restaurare le vecchie bmw del gruppo restaura anche quelle dei clienti ), questi quì volevano chiudere arese e vendere le auto del museo. La fiat non ha nessun interesse per alfa, si limita a rimarchiare le fiat in modo sempre più sfacciato e presto si farà la fine di lancia, lo fa anche ww e allora ? Spesso le basi di partenza sono migliori, audi è un rimarchiamento VAG ? Intanto audi vende, le auto del gruppo si aggiornano cnotinuamente e hanno una serie completa di sportive da urlo ( vi consiglio di leggere il topic della bluesport ). rifaccio per l'ennesima volta una domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: cosa ha alfa da guadagnarci a rimanere in fiat ? Cosa offre in più fiat rispetto a VAG ?
 
al140":1xbahp93 ha detto:
...
rifaccio per l'ennesima volta una domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: cosa ha alfa da guadagnarci a rimanere in fiat ? Cosa offre in più fiat rispetto a VAG ?
Un c...o, cioè niente. :clap)
 
In attesa di ripulire e consultarci chiudiamo anche qui.
E due: tutti insieme grazie gioshua81. :splat) :splat)
 
Topic liberato dal pattume e riaperto.
Cerchiamo di non uscire dal seminato per cortesia...
 
intanto numerose fonti (spero non tanto attendibili) parlano di uno spider abarth su pianale ktm...quello leggerissimo...spero non sia cosi altrimenti mi incateno davanti alla sede fiat...sono 20 anni che noi aspettiamo uno spider leggero vero erede del duetto...e non si è mai fatto niente di serio...arrivano questi e ti fanno una cosa del genere?spero non sia vero
 
Vitto8C":3v1beenc ha detto:
intanto numerose fonti (spero non tanto attendibili) parlano di uno spider abarth su pianale ktm...quello leggerissimo...spero non sia cosi altrimenti mi incateno davanti alla sede fiat...sono 20 anni che noi aspettiamo uno spider leggero vero erede del duetto...e non si è mai fatto niente di serio...arrivano questi e ti fanno una cosa del genere?spero non sia vero


Ti conviene parlarne qui ;)

viewtopic.php?f=15&t=112218
 
denny1977":2dw2shvg ha detto:
Guarda che anche la R8 ha ben poco di mero ricarrozzamento della Gallardo.:)
La base è comune (tanto è vero che la prima nasce dalla base della seconda), ma la meccanica è diversi e indipendente per le due vetture: una monta V8 e l'altra V10, la R8 è solo Quattro, mentre la Gallardo è trazione posteriore e integrale, uno è un progetto studiato e sviluppato dalla Quattro Gmbh, l'altro sviluppato da Lamborghini (di proprietà Audi)... insomma ci sono un gran bel po' di differenze per definire una il semplice ricarrozzamento dell'altra. :)

Anche la R8 monta il V10 FSI.......lo stesso della Gallardo in pratica........

Alex_Compa":2dw2shvg ha detto:
guardate questi vari commenti!!
http://www.auto.it/news/alfa_romeo/2010 ... Alfa+Romeo
a tanti non piacciono queste voci!!

E' roba di aprile però............

Dani_22":2dw2shvg ha detto:
speriamo gli stacchino la spina, e' un motore con pochi margini di sviluppo, se arriva il 3.0 servira' comunque a fare gamma,
come motore di punta e' penoso.

Sarebbe bello vedere il 3.0 JTDM II, fa immagine e dimostra professionalità e serietà della casa, dato che è uscito il 2.0 jtdm II, via il 2.4 e arriva il 3.0 V6...........e invece arriverà un maledetto 3.0 diesel non JTDM :( :( A quanto pare l'esperienza dei motori di base straniera non ha insegnato nulla.............sono teste dure in FIAT :sic)

al140":2dw2shvg ha detto:
Spero che nel 2012 non ci sarà più scritto fiat sulle alfa, meglio la stampigliatura dei pezzi ww, anche perchè io quel V6 finchè non lo vedo montato su un'alfa e prodotto in serie non ci credo che lo faranno e che lo monteranno, marpionne ci sta prendendo in giro già è tanto se faranno un motore nuovo di quì all'uscita della giulia, dubito di vedere un V6 questi parlano di bicilindrico a metano su giulietta, e noi ancora speriamo in un V6 ? l'unica via per rivedere 6 cilindri su un alfa è finire sotto l'ala di VAG


Io quello che non capisco è questo: ma davvero vi piacerebbe alzare il cofano delle Alfa e leggere TDI o TFSI ? Proprio adesso poi che abbiamo il TBi e il JTDM II ? Quindi niente da invidiare! (certo ci vorrebbero più step del TBi oltre al 200 e al 235, magari il 180cv ecco). Scusate, ma andare in VW ha alcuni pro, ma anche molti contro, di certo non è la soluzione adatta; è meglio di Fiat, ma non è detto che sia quella giusta.

Voi avete parlato del fatto che anche ora non è che siano proprio italiane le alfa perchè quello è tedesco, l'altro canadese ecc ecc...........Ma chi se ne frega? :ka) Intanto monta motori italiani, sviluppati in FPT dove se non erro c'è gente Alfa li (attenzione ho detto motori italiani non Alfa Romeo puri), e sicuramente è qualcosa di molto diverso dal montare TDI e TFSI tedeschi :( :(

La vera unica soluzione è che Alfa se la compri un'azienda italiana che crede nel marchio, o un semplice imprenditori con capitali da spendere; è vero è una soluzione molto difficile, ma è l'unica adatta e logica :ka)

Apriamo un c/c e versiamo tutti i soldi e ce la compriamo noi? :D :D
 
Vitto8C":26racdr7 ha detto:
intanto numerose fonti (spero non tanto attendibili) parlano di uno spider abarth su pianale ktm...quello leggerissimo...spero non sia cosi altrimenti mi incateno davanti alla sede fiat...sono 20 anni che noi aspettiamo uno spider leggero vero erede del duetto...e non si è mai fatto niente di serio...arrivano questi e ti fanno una cosa del genere?spero non sia vero

Invece è vero, abbatterebbe il costo dello sviluppo (non propriamente due spicci) del 30 per cento (perchè chiaramente se lo spalmi su tre invece che uno.....)
Ad ogni buon conto cosa non va? La Giulia similmondeo? E che vi aspettavate, scusate tanto eh?
Perchè preferire leggere TSi invece che Pentastar? Ma che domanda è?
Per quel che possa valere, leggetevi le parole del numero uno di Audi che parlano di "non star mai fermi" sull'ultimo Quattroruote...... poi paragonatelo con cognizione di causa alle stronzate di Wester su bicilindrici, a Mondeo similAlfa, e a rumente americaneggianti.....

Poi mi dite cosa vi pare + serio.
 
cuoresportivo86":3i642bmx ha detto:
Io quello che non capisco è questo: ma davvero vi piacerebbe alzare il cofano delle Alfa e leggere TDI o TFSI ? Proprio adesso poi che abbiamo il TBi e il JTDM II ? Quindi niente da invidiare! (certo ci vorrebbero più step del TBi oltre al 200 e al 235, magari il 180cv ecco). Scusate, ma andare in VW ha alcuni pro, ma anche molti contro, di certo non è la soluzione adatta; è meglio di Fiat, ma non è detto che sia quella giusta.

Voi avete parlato del fatto che anche ora non è che siano proprio italiane le alfa perchè quello è tedesco, l'altro canadese ecc ecc...........Ma chi se ne frega? :ka) Intanto monta motori italiani, sviluppati in FPT dove se non erro c'è gente Alfa li (attenzione ho detto motori italiani non Alfa Romeo puri), e sicuramente è qualcosa di molto diverso dal montare TDI e TFSI tedeschi :( :(

La vera unica soluzione è che Alfa se la compri un'azienda italiana che crede nel marchio, o un semplice imprenditori con capitali da spendere; è vero è una soluzione molto difficile, ma è l'unica adatta e logica :ka)

Apriamo un c/c e versiamo tutti i soldi e ce la compriamo noi? :D :D

Ma hai una lontana conoscenza di cosa significhi oggi la CLASSE DIRIGENTE e imprenditoriale italiana?
No? Allora consiglio vari volumi editi peraltro mica centomila anni fa........ ti apriranno la mente e faranno capire che di fatto NON ESISTE + manco chi sia in grado, PERLA RARA, di gestire una cosa del genere in questa scalcinata repubblica.
Visto che anche i sedicenti industriali manifatturieri altro non han saputo fare che cercare di drenare soldi dalla dismissioni di aziende di stato.... siamo un paese IN SALDO.
Italiani? Oramai si parla di itaglioti.
 
Scusate ma perchè dite che la Lamborghini è di proprietà Audi?E' come dire che la Ferrari è di proprietà Alfa.
Audi e Lamborghini sono entrambi marchi del gruppo VAG, i padroni sono quelli di Wolksvagen.

Invece è vero, abbatterebbe il costo dello sviluppo (non propriamente due spicci) del 30 per cento (perchè chiaramente se lo spalmi su tre invece che uno.....)
Ad ogni buon conto cosa non va? La Giulia similmondeo? E che vi aspettavate, scusate tanto eh?
Perchè preferire leggere TSi invece che Pentastar? Ma che domanda è?
Per quel che possa valere, leggetevi le parole del numero uno di Audi che parlano di "non star mai fermi" sull'ultimo Quattroruote...... poi paragonatelo con cognizione di causa alle stronzate di Wester su bicilindrici, a Mondeo similAlfa, e a rumente americaneggianti.....

Poi mi dite cosa vi pare + serio.
Beh che mi sembra inaudito fare lo Spider leggero per Abarth, quando questo spettava di diritto ad Alfa Romeo, ah meglio fare uno Spider Alfa su base 300C.
Se i V6 GM li hanno chiamati 3.2 JTS i 3.6 Pentastar come li chiameranno?Ho già una vaga idea...3.6 Multistar :asd)
La Giulia similmondeo dimostra soltanto che ormai Alfa come Ford, Renault e Opel avrà una pseudo ammiraglia che non sarà altro che una grossa segmento D (o piccola segmento E dai punti di vista) che farà per tutte, ma questo lo avevamo già visto con la 159 ;)
Io personalmente baratterei i due Alfasuv per un'ammiraglia come dio comanda, ma in fiat su turduni

Io quello che non capisco è questo: ma davvero vi piacerebbe alzare il cofano delle Alfa e leggere TDI o TFSI ? Proprio adesso poi che abbiamo il TBi e il JTDM II ? Quindi niente da invidiare! (certo ci vorrebbero più step del TBi oltre al 200 e al 235, magari il 180cv ecco). Scusate, ma andare in VW ha alcuni pro, ma anche molti contro, di certo non è la soluzione adatta; è meglio di Fiat, ma non è detto che sia quella giusta.
Si ok, ma mentre le altre case hanno diverse cubature sovralimentate, Alfa "gode" del 1.4 e del 1.750...non sarebbe bello piantare un bel 2.000 turbo?Cilindrata piena usata da Renault, Audi/Vw ecc...

Vi ricordate?Eppure...non c'è ancora in listino e forse mai ci sarà, però nel frattempo Mini e Renault pompano sempre di più le loro gamme sportive...
http://www.omniauto.it/magazine/5719/al ... ta-preview
Ma con un tocco di bacchetta magica, ecco la genialata di Marpionne
http://www.motorilive.com/alfa-romeo/al ... -1919.html
 
Ecco una bella serie di vagonate by 4R 2007 leggete tutto mi raccomando

s34.jpg
 
Top