Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

La 155 D2 aveva lo schema di serie cioè mcpherson anteriore e bracci tirati al post. Ha vinto con Tarquini il BTCC battendo Bmw, Audi, Opel, Renault... Non passerà alla storia come un'Alfa vera e a me non è mai piaciuta ma non è un cesso ambulante.

Appunto, miracoli non se ne possono fare se la base di partenza è la TEMPRA!
 
In VAG sanno benissimo che gli Alfisti, e non i fiattisti o quelli da aperitivo o quelli "che mi guardino quando passo con l'auto nuova sennò penso di aver comprato un cesso", son favorevolissimi a che loro prendano Alfa.
Così come sanno benissimo che "il resto del mondo", ovvero gente "ordinaria" che spenderebbe, ma a ragion veduta, è dello stesso parere.
A ben vedere, che Fiat rimanga ancora in possesso di Alfa lo vogliono solo i fiattari impenitenti o coloro che credono di sapere e essere esperti e che, sorry per loro, di fatto risultano essere solo che dei testardi che citano italianità e altre balle. I tempi per i rilanci VERI, supportati da prodotto e da vendita, ci son stati, siano essi sotto l'era Cantarella, Marchionne, chi cavolo ci fosse cambia poco.
NON C'E' stato rilancio, e questo è innegabile. Negare questo, con eccezione LIMITATA al periodo di Boschetti e successive "eredità", è negare la verità e sbagliare completamente modo di vedere e pensare.
A questo punto, l'assoluta inadeguatezza gestionale di Alfa da parte di Fiat è palese, per chiunque veda e ragioni. Certo, se si ragiona male, il risultato verrà male.
Inoltre, come detto da chiunque veda al di là del naso, essendo Fiat destinata al progetto "di far l'americana", mi pare che tutto il resto venga di conseguenza.
Se ci si crede ancora che esista, con Fiat, uno spazio per vetture Alfa "specifiche" o prodotte in stabilimenti "dedicati" italiani e bla bla bla, si sogna.
Ma si sogna di brutto.
Così credo che si sogni di brutto a pensare proprio a una presenza Fiat "italiana".
Indi per cui, visto che cambia tutto come dal nuovo al vecchio testamento, bene, si vada a vedere chi garantisce + attenzione e + rispetto per la marca, ergo rispetto per prodotto e clientela.
Questo nome non è Fiat, se al suo cospetto appare VAG non c'è manco da pensarci su.
Mentre Torino piscia in testa al marchio, e ai suoi clienti, VAG da anni pensa ad Alfa.
Vorrà pur dire qualcosa. A casa mia se si sfancula una cosa ci si tiene, e ci si applica, ben di meno di una che si cerca o si cura.
O mi sbaglio?
Temo di no.
Vedo che comunque ci si continuna a riempire la bocca di discorsi "personali" che denunciano una scarsissima competenza della situazione aziendale reale, trasmigrando nel "è così" delle proprie idee personali che non contemplano lo schifo gestionale dell'azienda torinese.
E, altrettanto, non curandosi minimamente di SAPERE l'opinione di chi, ex Fiat, sotto VAG ci lavora e quindi può apprezzare la differenza.
Ma forse anche se si sapessero queste cose, non ci si vorrebbe credere.
 
Cerotto":2i6oivvl ha detto:
La 155 D2 aveva lo schema di serie cioè mcpherson anteriore e bracci tirati al post. Ha vinto con Tarquini il BTCC battendo Bmw, Audi, Opel, Renault... Non passerà alla storia come un'Alfa vera e a me non è mai piaciuta ma non è un cesso ambulante.

Notoriamente in salone, con tanto di finanziamento SAVA, ti compravi la D2......

Ma per favore! Che pure il posto guida han dovuto modificare sulle auto per le competizioni, per via di un insufficiente bilanciamento del peso già del modello stradale......
 
Il FUSI":1l6nu96r ha detto:
Cerotto":1l6nu96r ha detto:
La 155 D2 aveva lo schema di serie cioè mcpherson anteriore e bracci tirati al post. Ha vinto con Tarquini il BTCC battendo Bmw, Audi, Opel, Renault... Non passerà alla storia come un'Alfa vera e a me non è mai piaciuta ma non è un cesso ambulante.

Notoriamente in salone, con tanto di finanziamento SAVA, ti compravi la D2......

Ma per favore! Che pure il posto guida han dovuto modificare sulle auto per le competizioni, per via di un insufficiente bilanciamento del peso già del modello stradale......

Perche la BMW 318is invece la compravi col finanziamento BMW?
Lungi da me dire che era un macchinone ma quello che hai quotato era la risposta a chi sosteneva che la D2 era un'altra macchina. La 155 DTM lo era. La 155 GTA lo era. La 155 che correva nei campionati spagnolo, inglese ed italiano era abbastanza simile alla vettura di serie come voleva il regolamento. Il posto guida arretrato ce lo dovrebbero avere molte vetture da turismo. Compresa BMW che ha una distribuzione classica della meccanica. Quindi siccome è stata definita un "cesso ambulante" mi sembrava giusto ricalibrare il tiro. Non sarà stata lo stato dell'arte ed ancor di meno un vera alfa ma i cessi ambulanti sono altri.
Mi sembrava giusto "pesare le parole". Cesso ambulante (per come stanno in strada) per me sono la Rover 114gti, la Y10, la Sierra... non la 155.
 
La macchina che compri non è quella da corsa....... men che meno una 155.
E comunque non v'è che dire che sino a quando il gruppo Fiat correva, le sue "belle robe" le faceva.
Tuttavia, cambia poco....... a parte che non si corre manco +, e ciò la dice lunga, ma quando vai in salone comperi qualcos'altro.
E anche la "tanto diversa" serie 3 di BMW era una gran bella roba IN SALONE.
Poi insomma...... che fosse un pitale in salone e fosse stravincente in pista, praticamente ribaltando quanto succedeva in salone (e sul mercato) non significa nulla?
Ste macchine bisogna venderle e non so tu...... ma io per strada vado con vetture di serie.
 
Il FUSI":2qw9lm6n ha detto:
La macchina che compri non è quella da corsa....... men che meno una 155.
E comunque non v'è che dire che sino a quando il gruppo Fiat correva, le sue "belle robe" le faceva.
Tuttavia, cambia poco....... a parte che non si corre manco +, e ciò la dice lunga, ma quando vai in salone comperi qualcos'altro.
E anche la "tanto diversa" serie 3 di BMW era una gran bella roba IN SALONE.
Poi insomma...... che fosse un pitale in salone e fosse stravincente in pista, praticamente ribaltando quanto succedeva in salone (e sul mercato) non significa nulla?
Ste macchine bisogna venderle e non so tu...... ma io per strada vado con vetture di serie.

Infatti come hai detto tu le sue "belle robe" le faceva anche con i "cessi ambulanti" segno che comunque una base decente su cui lavorare c'era.

Per i giorni pari vado in giro con la 155 di Tamara Vidali con scritto Laserline sulla fiancata, per i dispari ho quella gialla delle pagine gialle di Tamburini.
Perchè tu non ti compri quella rossa di Giovanardi?
 
OT
http://www.youtube.com/watch?v=D5WorCew850
la 155 vinceva più per giovanardi che per doti sue (dove erano le altre alfa in classifica?)

la 156 invece....
200592111818_ALFA%20ROMEO%20156%20ISTANBUL%201%20MINI.JPG


faceva il trenino di testa tanto che han dovuto stravolgere il regolamento penalizzando le TA
/OT
 
lorenzino":1ysofr54 ha detto:
OT
http://www.youtube.com/watch?v=D5WorCew850
la 155 vinceva più per giovanardi che per doti sue (dove erano le altre alfa in classifica?)

la 156 invece....
200592111818_ALFA%20ROMEO%20156%20ISTANBUL%201%20MINI.JPG


faceva il trenino di testa tanto che han dovuto stravolgere il regolamento penalizzando le TA
/OT

Sicuro? Non mi sembra che Giovanardi abbia vinto qualcosa con la 155.
Che la 156 abbia fatto vedere i sorci verdi agli avversari è una cosa che non so se si potrà ripetere. Che bello vedere gli altri che arrancavano e le 156 volare.
Mi sta venendo da piangere!
 
con la 155 ha corso nel superturismo italiano 95 96 e 97, snel primo anno era li con tarquini, poi era sempre lui quello davanti (quand'è arrivato all'alfa comunque la 155 ts era già anzianotta)

più che vincere, intendevo che con lui sull'alfa riusciva a giocarsela contro le fortissime audi, quanto meno riusciva a tenergli dietro, mentre gli altri piloti alfa arrancavano e guardavano audi e bmw dalla distanza

(da quel che ricordo, ero taaaaanto giovane all'epoca :OK) )
 
lorenzino":3bqv3j45 ha detto:
con la 155 ha corso nel superturismo italiano 95 96 e 97, snel primo anno era li con tarquini, poi era sempre lui quello davanti (quand'è arrivato all'alfa comunque la 155 ts era già anzianotta)

più che vincere, intendevo che con lui sull'alfa riusciva a giocarsela contro le fortissime audi, quanto meno riusciva a tenergli dietro, mentre gli altri piloti alfa arrancavano e guardavano audi e bmw dalla distanza

(da quel che ricordo, ero taaaaanto giovane all'epoca :OK) )

A chi lo dici!!!!
 
Bene ragazzi sono tornato dopo 3 settimane di ferie e di assenza dalla rete e dalla mia Alfa!!
Che è successo intanto??
Marchionne ha venduto l'Alfa?
Marchionne ha fatto fallire l'Alfa??
Marchionne ha dato le dimissioni??

Insomma novità?? Buone o cattive notizie?
O tutto come prima...la solita minestra?

Ciaooo :drive)
 
Ciao AlfaMatte!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Ultimamente Marchionne ha voluto precisare che Fiat non venderà Alfa Romeo.
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AY1JEzJC

Ecco l'articolo del link di cui sopra.

'La Fiat non vende l'Alfa Romeo. Lo ha assicurato l'amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne intervenuto al Meeting di Rimini. Alla domanda se abbia intenzione di vendere l'Alfa, Marchionne ha risposto: «No. Ho detto che non la vendo». Quanto poi a contatti in corso tra Fiat e Volkswagen per la vendita del marchio, Marchionne ha precisato: «Non ci sono rapporti». Parlando poi più in generale dei rapporti tra il Lingotto e altre case automobilistiche, Marchionne ha precisato: «Parliamo con loro, parliamo con i francesi, parliamo di tutto». Sulle eventuali collaborazioni industriali allo studio, ha precisato: «Mi guardo sempre intorno».
La Fiat, intanto, si accinge ad archiviare il terzo trimestre dell'anno «abbastanza bene» e probabilmente rivedrà al rialzo gli obiettivi per il 2010. È quanto ha annunciato l'amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne. Ai giornalisti che gli chiedevano se la Fiat si accinge a rivedere al rialzo il target di quest'anno Marchionne ha risposto: «Probabilmente sì». E alla domanda su come sta andando il trimestre in corso, il top manager ha replicato che «sta andando abbastanza bene». «Il problema è, e lo abbiamo visto, - sono parole di Marchionne - il mercato dell'auto in Europa che è estremamente debole come era naturalmente prevedibile. Lo avevamo già annunciato a gennaio che il 2010 sarebbe stato un anno di transizione al netto degli incentivi del sistemo europeo: ci voleva una fase per ristabilire una base di crescita. Facciamo passare il 2010 - ha concluso e poi ripartiamo da li»'
.
 
stolto marchionne... io lavorassi per la fiat e avessi come rappresentante marchionne, lo avrei inculato a saltelli quando ha usato il singolare "no. ho detto che l'alfa non la vendo"... "ma r budello ladro di tu ma", cit.
 
vexator":24yczb9r ha detto:
marchionne è sposato?

Solitamente quando parlano di personaggi importanti (presidenti della repubblica,grandi imprenditori,etc..) dicono che "dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna"....
...mi chiedo chi sia codesta se mai esista questa grandissima donna...

...che ha il coraggio di sopportarlo :asd) :asd) :asd)
 
Ste87Rim":3s8gyyr7 ha detto:
vexator":3s8gyyr7 ha detto:
marchionne è sposato?

Solitamente quando parlano di personaggi importanti (presidenti della repubblica,grandi imprenditori,etc..) dicono che "dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna"....
...mi chiedo chi sia codesta se mai esista questa grandissima donna...

...che ha il coraggio di sopportarlo :asd) :asd) :asd)

Con tutti i soldi che prende non dovrebbe essere difficile sopportarlo, anzi lo sopprterei pure io!
 
Cerotto":2iee0i9i ha detto:
Infatti come hai detto tu le sue "belle robe" le faceva anche con i "cessi ambulanti" segno che comunque una base decente su cui lavorare c'era.

Per i giorni pari vado in giro con la 155 di Tamara Vidali con scritto Laserline sulla fiancata, per i dispari ho quella gialla delle pagine gialle di Tamburini.
Perchè tu non ti compri quella rossa di Giovanardi?

Vuol dire una cosa un po' diversa, e cioè che avendo tanti soldi potevano esprimere tecnologia e modifiche tali da rendere competitivo qualcosa che di base non era proprio un granchè.
Perchè insomma, realizzare qualcosa come la V6 TI (che ha il simulacro di 155, poi della 155 ha niente) significa saper lavorare bene.
Giovanardi non mi ricordo avesse corso con le 155, comunque ho già quella di Francia e ci tengo dentro i polli :)
 
Top