Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Manco da un po' di tempo e mi perdo sempre qualche notizia.

Ma questo gruppo Giaguar-Alpha Romeo quando nascerà?
 
ognuno è libero di fare come crede ma io preferirei vedere un pò di rinascita come das alfa che la morte totale da alfiat, tanto ormai neanche la fiat è più italiana che guadango ne avrebbe l'alfa a rimanere "italiana" sotto fiat ?
 
al140":1smdvjvv ha detto:
ognuno è libero di fare come crede ma io preferirei vedere un pò di rinascita come das alfa che la morte totale da alfiat, tanto ormai neanche la fiat è più italiana che guadango ne avrebbe l'alfa a rimanere "italiana" sotto fiat ?

Preferirei vedere alfa con maserati o ferrari con qualche modello che pochi se la permetterebbero piuttosto di vederla WV!!! mai in mano a macchine di moda!!!
 
Piacerebbe un pò a tutti penso però VAG è una realta possibile l'unione col polo maserati ferrari invece è una fantasia che ha ben poca possibilità di diventare realtà :sic)
 
ALFiat o Das Alfa questo è il dilemma....

Io voto perchè si cambi la situazione attuale...Alfa Romeo non è più Alfa Romeo da un pezzo e il futuro non brilla.
Quindi un cambiamento ci vuole!
Non credo che restare in Fiat porterà a cambiare le cose...C'è chi dice neanche con Das Alfa, ma sai "peggio de così"...
 
al140":2dd5b9b0 ha detto:
.................. Poi se propio dobbiamo paralre di ricarrozzamenti meglio il ricarrozzamento di una Audi che quello di una chrysler 300C


Aridaglieeeeeeee.... guarda che è l'Audi ad essere un rimarchiamento della VW, come la Skoda o la Seat sono un rimarchaimento della VW. Quindi, nella remota possibilità di un passaggio di Alfa a VW questa sarebbe un rimarchiamento della VW, e non dell'Audi che è essa stessa gia un rimarchiamento di VW.

Tocca sempre puntualizzare certe cose, a volte sembra che volgiate far passare a tutti i costi che Audi sia un marchio a parte, SBAGLIATO!!!!!!! E SOLO E SEMPLICEMENTE UN RIMARCHIAMENTO VW. :hail) :hail) :hail) :hail)

Forse adesso mi sono spiegato meglio. :OK)
 
Alex_Compa":ds5o205g ha detto:
al140":ds5o205g ha detto:
ognuno è libero di fare come crede ma io preferirei vedere un pò di rinascita come das alfa che la morte totale da alfiat, tanto ormai neanche la fiat è più italiana che guadango ne avrebbe l'alfa a rimanere "italiana" sotto fiat ?

Preferirei vedere alfa con maserati o ferrari con qualche modello che pochi se la permetterebbero piuttosto di vederla WV!!! mai in mano a macchine di moda!!!
Almeno ci sarebbe tanta sostanza e tanta tecnica sopraffina. In mano a VW sarebbe l'ennesima presa per il culo. Insomma dopo gli alti e bassi con Fiat ci toccherebbero gli alti e bassi con VW. Da un rimarchamento all'altro, con l'aggravante di prezzi tedeschi che sappiamo bene come si fan pagare le loro vaccate.
 
Vitto8C":3ze5ptni ha detto:
la vw è un marchio generalista...un pò come la fiat...non penso che si possa essere terza scelta...a me preoccupa il fatto che la vw ha gia il suo marchio premium...l'alfa cosa farebbe?riflettiamoci bene
essere subordinati in fiat o esserlo in vw nn cambia niente...

Esattamente. Quindi, meglio allora cederla alla Tata indiana che gia possiede Jaguar, le fa con i telai in lega di alluminio e con la tazione posteriore invece di finire dalla padella alla brace, sotto l'ennesimo marchio generalista e con la trazione anteriore.

Insomma, con VW si passerebbe dalla padella alla brace.
Meglio insieme a Jaguar se l'ipotesi Maserati è imprarticabile.
 
Gioshua81":15tprtvm ha detto:
Vitto8C":15tprtvm ha detto:
la vw è un marchio generalista...un pò come la fiat...non penso che si possa essere terza scelta...a me preoccupa il fatto che la vw ha gia il suo marchio premium...l'alfa cosa farebbe?riflettiamoci bene
essere subordinati in fiat o esserlo in vw nn cambia niente...

Esattamente. Quindi, meglio allora cederla alla Tata indiana che gia possiede Jaguar, le fa con i telai in lega di alluminio e con la tazione posteriore invece di finire dalla padella alla brace, sotto l'ennesimo marchio generalista e con la trazione anteriore.

Insomma, con VW si passerebbe dalla padella alla brace.
Meglio insieme a Jaguar se l'ipotesi Maserati è imprarticabile.

Quindi per cambiare in meglio le cose la proposta quale sarebbe?
 
l'alfa dovrebbe essere un marchio premium con una gamma che va dalla mito al segmento f piu delle auto sportive...dai persino psa ha una gamma piu completa dell'alfa...
 
Ritorno a ripetere la mia toeria, le ipotesi sul polo con maserati e ferrari sono fantasticherie che fiat NON metterà mai in pratica, secondo wester l'alfa non è un marchio nemmeno degno di confrontarsi con BMW figuriamoci se pensano ad un livello alto come maserati o ferrari, sappiamo benissimo tutti che l'alfa non verrà mai venduta agli indiani di tata che hanno già jaguar non ci sono trattative in atto e non ci sono interessi dietro. VAG ha le menti per rilanciare l'alfa, non dimentichiamoci un tale de silva e di tutti gli altri che da fiat sono emigrati in germania, quello che però chiedo io è se VAG vi sembra tanto la morte quali sono le vostre reali idee e possibili soluzioni per salvare il marchio ? Non mi vengano fuori discorsi della rinascita del marchio a se perchè tanto sappiamo che nessuno specialmente in un momento simile si getterebbe in un simile investimento, sappiamo che i piani Fiat non prevedono ne ora ne mai l'accoppiamento di alfa all'alta fascia di ferrari e maserati, quindi quali sarebbero le alternative concrete ad una cessione ai tedeschi del marchio ?
Per Goishua io preferisco di gran lunga un ricarrozzamento ww di uno fiat, basti pensare alla concept bluesport TP e motore centrale :asd)
 
audi tanto per dirne una vanta telai in alluminio per l'alto di gamma, smettiamo di dire che sono tutti ricarrozzamenti, vw è presente in tutte le categorie dalle citycar al lusso.

il top di gamma di fiat cos'è? la croma? :asd)

fiat sono 20 anni che "adesso arriva il rilancio" anzi... adesso non fanno più manco gli annunci e c'è ancora chi difende l'italianità? fabbrica italia sono chiacchiere è marketing non c'è nulla dietro, fiat costruisce in polonia, in turchia, costruirà in serbia e mi parlate di italianità?

se si fosse difesa l'italianità di lamborghini oggi ne parleremmo al passato perchè faceva delle belle macchine veloci rifinite un po' con le chiappe, tutt'altro che affidabili e stava morendo di fame! guardate cos'è oggi, e costruisce in italia!

ci sarebbe solo da accendere un cero in chiesa se davvero vw (e non wv) decidesse di acquistare alfa perchè avremmo qualche opportunità di vedere ancora vivo il marchio fra 5 o 10 anni perchè se ancora non lo avete capito qua si finisce come lancia!

al timone della nave fiat ci sono i cuochi di bordo.
 
al140":30crklql ha detto:
La TP e' implicita tra i vari rumors che girano sui progetti di VAG per alfa si parla di una spyder su base blu concept, cioè motore centrale e TP, poi ci sarebbe la 169 sempre TP, quindi non mi pare che sia una cosa di secondo piano

Idem sotto il gruppo Fiat: è prevista una spider a TP e motore centrale, e la nuova 169 fosse stata fatta, sarebbe stata pure a TP (ma verrà fatta la Maseratina al suo posto).

Una 300C è pur sempre un'auto costruita su telaio Mercedes.
 
palple":e3g8h7qs ha detto:
Idem sotto il gruppo Fiat: è prevista una spider a TP e motore centrale, e la nuova 169 fosse stata fatta, sarebbe stata pure a TP (ma verrà fatta la Maseratina al suo posto).

Una 300C è pur sempre un'auto costruita su telaio Mercedes.
Più voci interne hanno confermato il fatto che i piani aziendali spesso sono semplici specchi per le alldole, se la futura spider nascerà veramente farà probabilmente la fine di giulietta, all'inizio progetto ottimo con tutto quello che serve per essere una vera alfa in grado di stracciare le tedesche, poi ha subito tagli su tagli, rimanendo una bella auto ma perdendo gran parte del suo potenziale iniziale, la 169 come dici tu stesso è stata cancellata mentre in VAG la vogliono e sempre in VAG non vogliono SUV per alfa ( bastano quelli audi )ma pensano a vere sportive, la spider di ww è realtà e non solo carta, con una commercializzazione prossima, la spider fiatalfa se vedrà la luce sarà un miracolo, la 300C è fatta su telaio mercedes ma un telaio prima tedesco poi rimaneggaito dagli americani e adesso riciclato dalla fiat mi sa tanto di cosa di seconda mano, senza contare che a quanto pare quel tanto blasonato pianale neanche lo useranno visto che la 169 non si farà e la futura giulia sarà sullo stesso pianale della giulietta. Mi spiace ma per alfa in fiat vedo solo oscurità mentre in vag vedo un barlume di salvezza.
 
Top