palple":1bn2oag0 ha detto:il gruppo VW ha già fatto trapelare che le Alfa sarebbero destinate agli impianti in Portogallo e Spagna (che sono tra i peggiori a disposizione del gruppo).
E questa 'chicca' che fonti avrebbe?
Sulla carta, poi bisogna vedere cosa fanno davvero. sono anni che annunciano cose che poi puntualmente non fanno. Poi la Giulia è una Giulietta allungata, con lo stesso telaio e sospensioni. Passi un SUV, ma addirittura 2 a marchio Alfa che senso ha?palple":1bn2oag0 ha detto:Gamma Alfa-Fiat:
1) Mito 3P, dal 2012 restyling, forse già con le nuove sospensioni posteriori
2) Mito 5P, dal 2013 con nuovo telaio
3) Giulietta, con restyling nel 2014
4) Giulia berlina e Sw, dal 2012
5) SUV su base Giulietta, dal 2012
6) SUV su base Giulia, dal 2014
7) Spider a TP, dal 2014
palple":1bn2oag0 ha detto:Gamma ipotizzata Alfa-VW:
1) nuova Mito su base A1 (che è pure più piccola della Mito, oltre a non avere alcun contenuto meccanico od elettronico superiore ad essa, non si sa nemmeno se e quando avrà sospensioni posteriori diverse dal ponte torcente)
2) Giulietta su base Golf, anche qui niente di guadagnato
3) Giulia Berlina e SW, ma su base A4
4) Spider e Coupè, ma non si sa se a Ta o Tp
5) Ammiraglia di segmento F
Io non ci vedo nulla di così migliore! Considerando che finalmente stanno arrivando i nuovi cambi a doppia frizione (a secco, che dovrebbero essere molto più economici da mantenere nonchè meno delicati di quelli a bagno d'olio del gruppo VW), e che presto finalmente arriveranno le trazioni integrali.
Nella tua analisi mancano molte cose:
1) Mito solo a 3 porte: una piccola coupè, chi vuole la 5 porte può continuare a comprare la punto, grazie
2) La Giulia su base A4 avrà i quadrilateri e parti del telaio in alluminio, e scusa se è poco.
3) Spider e coupè A MOTORE CENTRALE e trazione POSTERIORE, sulla base del prototipo VW BlueMotion
4) Ammiraglia del segmento E, su base A6, come nella tradizione Alfa Romeo dagli anni '50 ad oggi
5) Nuova 8C Competizione e Spider su meccanica R8, in 5000 (CINQUEMILA) esemplari
QUESTA sarebbe l'Alfa Romeo, altroché!