Manco da un po' di tempo e mi perdo sempre qualche notizia.
Ma questo gruppo Giaguar-Alpha Romeo quando nascerà?
Ma questo gruppo Giaguar-Alpha Romeo quando nascerà?
alk147":psq4hwj9 ha detto:Manco da un po' di tempo e mi perdo sempre qualche notizia.
Ma questo gruppo Giaguar-Alpha Romeo quando nascerà?
al140":1smdvjvv ha detto:ognuno è libero di fare come crede ma io preferirei vedere un pò di rinascita come das alfa che la morte totale da alfiat, tanto ormai neanche la fiat è più italiana che guadango ne avrebbe l'alfa a rimanere "italiana" sotto fiat ?
al140":2dd5b9b0 ha detto:.................. Poi se propio dobbiamo paralre di ricarrozzamenti meglio il ricarrozzamento di una Audi che quello di una chrysler 300C
Almeno ci sarebbe tanta sostanza e tanta tecnica sopraffina. In mano a VW sarebbe l'ennesima presa per il culo. Insomma dopo gli alti e bassi con Fiat ci toccherebbero gli alti e bassi con VW. Da un rimarchamento all'altro, con l'aggravante di prezzi tedeschi che sappiamo bene come si fan pagare le loro vaccate.Alex_Compa":ds5o205g ha detto:al140":ds5o205g ha detto:ognuno è libero di fare come crede ma io preferirei vedere un pò di rinascita come das alfa che la morte totale da alfiat, tanto ormai neanche la fiat è più italiana che guadango ne avrebbe l'alfa a rimanere "italiana" sotto fiat ?
Preferirei vedere alfa con maserati o ferrari con qualche modello che pochi se la permetterebbero piuttosto di vederla WV!!! mai in mano a macchine di moda!!!
Vitto8C":3ze5ptni ha detto:la vw è un marchio generalista...un pò come la fiat...non penso che si possa essere terza scelta...a me preoccupa il fatto che la vw ha gia il suo marchio premium...l'alfa cosa farebbe?riflettiamoci bene
essere subordinati in fiat o esserlo in vw nn cambia niente...
Gioshua81":15tprtvm ha detto:Vitto8C":15tprtvm ha detto:la vw è un marchio generalista...un pò come la fiat...non penso che si possa essere terza scelta...a me preoccupa il fatto che la vw ha gia il suo marchio premium...l'alfa cosa farebbe?riflettiamoci bene
essere subordinati in fiat o esserlo in vw nn cambia niente...
Esattamente. Quindi, meglio allora cederla alla Tata indiana che gia possiede Jaguar, le fa con i telai in lega di alluminio e con la tazione posteriore invece di finire dalla padella alla brace, sotto l'ennesimo marchio generalista e con la trazione anteriore.
Insomma, con VW si passerebbe dalla padella alla brace.
Meglio insieme a Jaguar se l'ipotesi Maserati è imprarticabile.
al140":30crklql ha detto:La TP e' implicita tra i vari rumors che girano sui progetti di VAG per alfa si parla di una spyder su base blu concept, cioè motore centrale e TP, poi ci sarebbe la 169 sempre TP, quindi non mi pare che sia una cosa di secondo piano
Almeno in fiat ed alfa hanno di che lamentarsi del menù... :asd) :asd)ratatuia":1wawb3ay ha detto:al timone della nave fiat ci sono i cuochi di bordo.
Più voci interne hanno confermato il fatto che i piani aziendali spesso sono semplici specchi per le alldole, se la futura spider nascerà veramente farà probabilmente la fine di giulietta, all'inizio progetto ottimo con tutto quello che serve per essere una vera alfa in grado di stracciare le tedesche, poi ha subito tagli su tagli, rimanendo una bella auto ma perdendo gran parte del suo potenziale iniziale, la 169 come dici tu stesso è stata cancellata mentre in VAG la vogliono e sempre in VAG non vogliono SUV per alfa ( bastano quelli audi )ma pensano a vere sportive, la spider di ww è realtà e non solo carta, con una commercializzazione prossima, la spider fiatalfa se vedrà la luce sarà un miracolo, la 300C è fatta su telaio mercedes ma un telaio prima tedesco poi rimaneggaito dagli americani e adesso riciclato dalla fiat mi sa tanto di cosa di seconda mano, senza contare che a quanto pare quel tanto blasonato pianale neanche lo useranno visto che la 169 non si farà e la futura giulia sarà sullo stesso pianale della giulietta. Mi spiace ma per alfa in fiat vedo solo oscurità mentre in vag vedo un barlume di salvezza.palple":e3g8h7qs ha detto:Idem sotto il gruppo Fiat: è prevista una spider a TP e motore centrale, e la nuova 169 fosse stata fatta, sarebbe stata pure a TP (ma verrà fatta la Maseratina al suo posto).
Una 300C è pur sempre un'auto costruita su telaio Mercedes.