A proposito di gente CAPACE e non..... di aziende che si tengono le persone capaci o NON.......
Ne perderemo un altro.
Ne perderemo un altro.
Il FUSI":2ifmbg2g ha detto:A proposito di gente CAPACE e non..... di aziende che si tengono le persone capaci o NON.......
Ne perderemo un altro.
Wester, invece, continua a restare...Il FUSI":194khlqn ha detto:A proposito di gente CAPACE e non..... di aziende che si tengono le persone capaci o NON.......
Ne perderemo un altro.
Gioshua81":rpz3qcnl ha detto:Mi spiego, se VW prenderà Alfa Romeo e si accorge che esiste solo gente che fa il tifo affinchè Alfa diventi krukka allora invece di fare delle vere Alfa farà solo dei rimarchiamenti come lo sono attualmente Seat, Skoda e Audi che discendono da VW.
Il FUSI":2g02d05x ha detto:Nella migliore delle ipotesi, Fiat produrrà vetture generaliste con vari marchi come han sempre fatto i gruppi americani (tanto è che un americano che voleva vetture di pregio per davvero e non "banali" si comprava le europee..... ma anche a questo vedo che non ci sta a pensar nessuno).
Ma non sarà un caso se verso inizio anno, con l'aria che tirava a Torino e percepita per tempo, anche io ho girato la prua. Perchè se è vero che la gestione precedente, anzi LE gestionI precedentI, non avevano datto chissà che risultati di pregio, quantomeno lavoravano su una linea condivisibile anche se di basso profilo e migliorabile. Ma il colore era quello giusto.
Adesso è la linea che non va. E' la strada battuta che non va.
Non ci pensa neppure lontanamente uno intelligente, e serio, a "scusare" men che meno difendere una società che fa speculazione edilizia su una cosa come il Museo e che poi tira i remi in barca, facendo passare per "contentezza" quella che è incazzatura, ma non volendo perdere la faccia si adegua fingendo di essere contenta.
L'Italia di pregio a motore, e la vision di una Fiat intrinsecamente legata al sistema paese Italia, è roba oramai da libri di storia.
Visto che in tanti amano maglioncino e il vessillo di Mirafiori, forse potrebbero fare lo sforzo quantomeno di ascoltare le parole del loro guru infeltrito. Il quale mica a caso parla di epoche "prima e dopo Cristo". In questo Marchionne, e gli va sempre riconosciuto, è stato chiaro e coerente: certe cose così come le ha dette, si è visto che le pensava e interpretava.
Ciò non toglie che si possa essere in disaccordo. Ma come le han ben capite non solo i "detrattori" o i quattri imbecilli impallinati, come si permette di cianciare qualcuno, le ha capite anche qualcun altro... e finalmente, direi.
Non credo proprio che siamo tutti scemi.
L'epiteto semmai si dovrebbe rivolgere a qualche altro. Il quale oltretutto, dopo essersi bevuto e adeguato alla voglia di "descrizione" di Pomigliano come "covo di fannulloni assenteisti" (manco fossimo ancora agli anni '70 ed all'Alfasud), adesso si dovrebbe cacare sotto per la scomparsa del progetto Panda a Pomigliano e bla bla bla.
Tutto come voluto da Mirafiori, e tutti a cadere nella nassa... alla stessa maniera di quando negli anni '70 si veicolò l'informazione che "Pomigliano vi leva il lavoro, o operai del nord"...... campagna finanziata da chi? La risposta è molto semplice.
E quà ci si aspetta chissà che cosa, da chi non è capace di pensare ad altro che a bauli grandi e sospensioni extraconfort in sede di progettazione e commercializzazione.... manco la Citroen!
Gestito poi da chi? Ah sì da chi O si accettano le sue regole modello pre-rivoluzione industriale, che giusto ottiene nel secondo o terzo mondo, O porta via tutto.
Alla faccia delle CIANCIE espresse sull'italianità e alla facciazza vostra che vi credete ancora che la I di Fiat significherà qualcosa come ha significato in passato.
Buonanotte ai sonatori.
Di italiano vedo solo un residuo di sudditanza nei confronti di qualcuno che occupa grandi scranni, e che in passato è stato ampiamente dimostrato certi scranni li occupava senza averne la preparazione o il merito.
Sarebbe forse opportuno seguire, lì sì, la vision di Marchionne del "dopo Cristo" e perdere un po' del timore reverenziale a favore di una meritocrazia ed accrescimento cognitivo ed intellettivo VERI.
SInceramente non ho molto capito il perchè di questo passaggio...Gioshua81":2mbqxmaa ha detto:Se veramente ci sta a cuore il marchio dovremmo pretendere o che passasse insiema a Maserati oppure che fosse ceduto agli indiani per far grupo col marchio Giaguar.
Gioshua81":1gmbcbwc ha detto:Se veramente ci sta a cuore il marchio dovremmo pretendere o che passasse insiema a Maserati oppure che fosse ceduto agli indiani per far grupo col marchio Giaguar.
Direi proprio di no.Vitto8C":2w61qmd5 ha detto:beh jaguar in mano alla ford era morta...quasi come la lancia di ora...la ford ha capito che era in crisi e ha venduto tutto...
allunghiamo un poco la memoria: ford ha comprato una jaguar decotta e praticamente fallita e l'ha riportata al successo, poi purtroppo non ha saputo andare oltre il rilancio e ha pagato duramente il giro della crisiVitto8C":1mpv03gx ha detto:beh jaguar in mano alla ford era morta...quasi come la lancia di ora...la ford ha capito che era in crisi e ha venduto tutto...la fiat mi sembra il bambino che tutto vuole e poi gli fa male il pancino
cos'è, un produttore di carretti africano?Gioshua81":1mpv03gx ha detto:grupo col marchio Giaguar.
gabry3x":13d1bdzg ha detto:(cut)
Diabolik":pdcu573g ha detto:allunghiamo un poco la memoria: ford ha comprato una jaguar decotta e praticamente fallita e l'ha riportata al successo, poi purtroppo non ha saputo andare oltre il rilancio e ha pagato duramente il giro della crisiVitto8C":pdcu573g ha detto:beh jaguar in mano alla ford era morta...quasi come la lancia di ora...la ford ha capito che era in crisi e ha venduto tutto...la fiat mi sembra il bambino che tutto vuole e poi gli fa male il pancino
ora hanno venduto perchè l'ad di ford dice che ford fa auto popolari e su quello si deve concentrare, quindi jaguar è di troppo
cos'è, un produttore di carretti africano?Gioshua81":pdcu573g ha detto:grupo col marchio Giaguar.
marò, a te ti ha proprio portato giù la piena del lambro :asd)
Vitto8C":1ux2j1go ha detto:io ripeto...non sono dubbioso sulle capacità economiche della volkswagen...e sarei entusiasta di una cessione dell'alfa ad un gruppo motivato a rilanciarla...tuttavia le mie perplessità sono ampie...come dovrebbe inquadrarsi l'alfa romeo all'interno della vag?farebbe l'altro marchio premium con l'audi?farebbe sportive piu economiche di porsche?prenderebbe il posto di seat?
cioè l'alfa ha un dna...che è sportività e qualità importanti da premium...e soprattutto ha sempre avuto quanto meno una gamma idonea a battagliare con i crucchi (era fiat e fine i.r.i permettendo) dalle piccole (mi.to) alle ammiraglie (l'ormai cancellata 169/visconti) alle supercar (vedi 8c, vedi montreal, vedi 33 stradale) per non dimenticare coupè e fantastiche spider...insomma è questo un dubbio...avremmo una gamma pari all'audi?avremmo delle vw/audi ricarrozzate?boh questo è il mio dubbio e non è poco
Il FUSI":1gho7ncv ha detto:(cut)
Il FUSI":1gho7ncv ha detto:...... Perchè come dico sempre, E NON E' OFFESA A NESSUNO, riporto solo un mio modo di dire, "se uno è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non arriverà mai a capirlo; se lo capisse sarebbe furbo e non ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!".
Capisco che detta così faccia effetto e sembri un'offesa... ma a me pare lapalissiano.